Quote:
eh? |
Quote:
;) |
Quote:
|
Quote:
Credo che il "quasi" dell'utente volesse intendere questo fatto. :Prrr: |
Quote:
Cambia completamente significato con "al più" :asd: |
Quote:
La prima, è quella giusta per una base di tale topologia. |
Quote:
EDIT: ripensandoci, per il primo punto potresti sfruttare le proprietà delle funzioni crescenti limitate superiormente. |
Quote:
:ciapet: |
Quote:
|
Quote:
:confused: |
Quote:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: |
ecco il testo che usiamo ad Algebra da noi, oltre all'Herstein, e che è liberamente stampabile(io l'ho rilegato)... http://mate.unipv.it/cornalba/notealgebra.pdf .. il libro è 'Algebra' dei prof. R. Schoof (Università di Roma ‘Tor Vergata’) e L. van Geemen
spero sia utile a qualcuno |
Quote:
Post interessante... ci darò un'occhiata! Grazie! P.S.: oltretutto, rileggere un libro di l'algebra di un certo livello dopo quindici anni, deve essere cosa emozionante! :ciapet: |
Quote:
René Schoof è un nome abbastanza grosso; è un esperto di Teoria algebrica dei numeri. P.S.: il secondo autore fa di cognome van Geemen. |
se c'è qualcosa che non capisco è la teoria degli errori...
qualcuno mi sa giustificare questo? xmedio = 12 dev-sdt = 0.1 è errato xmedio = 12.3 dev.std = 0.1 è giusto xmedio 12.3452 dev-std = 0.1957 è errato mi è stato detto di tenere un numero di cifre decimali tali che la dev standard sia significativa...sulle prime due ci sono, ma non capisco perchè la terza sia sbagliata... |
Quote:
|
Quote:
:ciapet: |
domani devo iniziare a fare lezione a una ragazzina che fa l'ultimo anno del liceo classico, mi dice che sta facendo trigonometria....Visto che è il primo dopo scuola che faccio qualcuno mi può dare qualche dritta su come cominciare e cosa spiegarle?
Grazie |
Quote:
(La confusione, mi sa, derivava da un errore di dettatura o di copiatura.) E fai presto a vedere perché: se c'è una successione infinitesima T{n} di periodi, allora, fissato x e per ogni y, puoi costruire, lavorando opportunamente con i periodi, una successione y{n} che converge a y e sulla quale... |
Quote:
Nel frattempo, tieni pronti gli argomenti basilari: circonferenza goniometrica, misura degli angoli, funzioni trigonometriche fondamentali. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24. |