Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 21-03-2024 17:02

Quote:

Originariamente inviato da The_Fabulous_ (Messaggio 48478169)
le volevo con i led almeno avendo il case con finestra le vedo :D

un'altra cosa black la pompa consigli dentro al case oppure agganciata al case del 1080?

Generalmente le metto nel case. Rad solo con ventole.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 21-03-2024 17:06

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 48478184)
...questo dovrei farmelo anche io! :help:

Se hai un nv7, e stampante 3d ti posso girare direttamente i file da stampare :asd:

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

smanet 21-03-2024 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 48478201)
Se hai un nv7, e stampante 3d ti posso girare direttamente i file da stampare :asd:

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Corsair 4000D ! Oggi sono andato in caccia di uno stampatore, ma qui in zona nulla. Magari te li ruberò più avanti.
A proposito: ha messo una piastrina di supporto ai passaparete?

leoben 21-03-2024 22:28

Appena finito di sostituire l'mps flow col nuovo high flow 2.
Letture decisamente più stabili.
Adesso ho un flusso di 142lt/h, e la lettura oscilla di +/-2.
Vorrei sapere come mai l'mps mi leggeva neanche 90lt/h...

Anche la lettura della temperatura è molto reattiva rispetto a prima. Provvisoriamente ho montato il flow 2 alla fine dell'impianto, prima dell'uscita verso la ws. Adesso quando ho cpu e vga al 100%, vedo subito il liquido che prende un paio di gradi in una decina di secondi o poco più. Prima servivano minuti per vederlo salire...

Consiglio quindi di evitare l'mps flow e di puntare senza dubbio sull'high flow 2.



Piccolo OT: dopo diversi anni sono tornato ad acquistare da Drako (è il mio quarto ordine in questo shop).
Qualcuno di voi ci si è servito di recente? Nel pacco, insieme all'high flow 2 , ho trovato un campione in bustina di crema mani per migliorare il grip sul mouse :D e, udite udite, una busta di caramelle gommose Fruit-tella! :sofico:

davide155 21-03-2024 22:39

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 48478414)
Appena finito di sostituire l'mps flow col nuovo high flow 2.

Letture decisamente più stabili.

Adesso ho un flusso di 142lt/h, e la lettura oscilla di +/-2.

Vorrei sapere come mai l'mps mi leggeva neanche 90lt/h...



Anche la lettura della temperatura è molto reattiva rispetto a prima. Provvisoriamente ho montato il flow 2 alla fine dell'impianto, prima dell'uscita verso la ws. Adesso quando ho cpu e vga al 100%, vedo subito il liquido che prende un paio di gradi in una decina di secondi o poco più. Prima servivano minuti per vederlo salire...



Consiglio quindi di evitare l'mps flow e di puntare senza dubbio sull'high flow 2.







Piccolo OT: dopo diversi anni sono tornato ad acquistare da Drako (è il mio quarto ordine in questo shop).

Qualcuno di voi ci si è servito di recente? Nel pacco, insieme all'high flow 2 , ho trovato un campione in bustina di crema mani per migliorare il grip sul mouse :D e, udite udite, una busta di caramelle gommose Fruit-tella! :sofico:

Si è loro abitudine mettere le caramelle in ogni ordine.
Flow 1 e 2 non si battono.

leoben 21-03-2024 22:41

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 48478419)
Si è loro abitudine mettere le caramelle in ogni ordine.

Ok! Allora me le posso pure magnare, non hanno nessuna sorpresa... :sofico:

Black"SLI"jack 22-03-2024 08:44

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 48478406)
Corsair 4000D ! Oggi sono andato in caccia di uno stampatore, ma qui in zona nulla. Magari te li ruberò più avanti.
A proposito: ha messo una piastrina di supporto ai passaparete?

allora in realtà i passaparete sono un pò home made da dato che lo spazio a disposizione è veramente minimo e come vedi nella parte interna al case ho dovuto sfalsare i due tubi dato che i raccordi porta tubo sbattevano fra loro. nel senso che ho usato dei raccordi prolunga F/F incastrati rispettivamente nei due blocchi stampanti in modo da poterci poi avvitare i vari raccordi. i due sgancio rapido sono avvitati a due raccordi 90 gradi a loro volta avvitati e in parte in castrati nel blocco stampato.

metto qualche foto più esplicativa:


The_Fabulous_ 22-03-2024 09:34

avendo un waterblock ek velocity full nickel montato su socket 1151 vedo che è compatibile con socket 1200 per caso esiste un kit che lo rende compatibile anche con lga1700 oppure andrebbe cambiato il waterblock?

Black"SLI"jack 22-03-2024 09:38

Quote:

Originariamente inviato da The_Fabulous_ (Messaggio 48478668)
avendo un waterblock ek velocity full nickel montato su socket 1151 vedo che è compatibile con socket 1200 per caso esiste un kit che lo rende compatibile anche con lga1700 oppure andrebbe cambiato il waterblock?

si certo, c'è la staffa skt1700.

https://www.ekwb.com/shop/ek-quantum...kplate-lga1700

ho un pò di ek velocity e presi a suo tempo un paio di staffe skt 1700. recentemente l'ho usata proprio con il velocity per fare un impianto di test per provare il mio 14900k.

The_Fabulous_ 22-03-2024 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 48478673)
si certo, c'è la staffa skt1700.

https://www.ekwb.com/shop/ek-quantum...kplate-lga1700

ho un pò di ek velocity e presi a suo tempo un paio di staffe skt 1700. recentemente l'ho usata proprio con il velocity per fare un impianto di test per provare il mio 14900k.

ottimo black pensavo di dover sostituire il waterblock interamente,ora vedo volevo fare un upgare di sistema vendendo il mio in modo da stare tranquillo per un po di anni

smanet 22-03-2024 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 48478617)
allora in realtà i passaparete sono un pò home made da dato che lo spazio a disposizione è veramente minimo e come vedi nella parte interna al case ho dovuto sfalsare i due tubi dato che i raccordi porta tubo sbattevano fra loro. nel senso che ho usato dei raccordi prolunga F/F incastrati rispettivamente nei due blocchi stampanti in modo da poterci poi avvitare i vari raccordi. i due sgancio rapido sono avvitati a due raccordi 90 gradi a loro volta avvitati e in parte in castrati nel blocco stampato.

Ah, capisco!
A me serve una cosa più semplice. I miei passaparete non sono enormi, e in pratica sono dei fillport; li vorrei sfalsare per risparmiare spazio interno, e se possibile uscire sulla stessa staffa con un connettore d'alimentazione.... solita roba da radiatore esterno, più o meno :)
Pensavo di sistemarlo per ultimo, ma mi accorgo che lasciando in cavi in uscita libera mi tira e torce i tubi interni... :(

Rumpelstiltskin 24-03-2024 15:37

Hmmm weekend passato a fare esperimenti...

Ho un dubbio sul flusso e gli sganci rapidi.

sono passato dai bykski :



agli alphacool :



Con i Bykski (4 coppie) avevo un flusso di 110L/h, invece con gli Alphacool (sempre 4 coppie) arrivo ad 86L/h.

Possibile tutta questa differenza? (ho già verificato e non ho tubi strozzati)

RobertoDaG 24-03-2024 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48480078)
Hmmm weekend passato a fare esperimenti...

Ho un dubbio sul flusso e gli sganci rapidi.

sono passato dai bykski :



agli alphacool :



Con i Bykski (4 coppie) avevo un flusso di 110L/h, invece con gli Alphacool (sempre 4 coppie) arrivo ad 86L/h.

Possibile tutta questa differenza? (ho già verificato e non ho tubi strozzati)

Hai modo di provarli in un circuito semplice, tipo pompa-vaschetta e tubo diretto in-out con il raccordo nel mezzo ?

Rumpelstiltskin 24-03-2024 17:02

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
No purtroppo, però a dire il vero senza uscire nel rad esterno (unico rad che ho) il flusso è di 160 con una sola coppia di sganci alphacool.

La seconda coppia li ho sul rad esterno (per facilitarmi l'uso).

Quindi dentro il case senza rad ma con una coppia fa 160, andando fuori sul secondo rad (che sta su una mensola ad 1.5 metri di altezza) e con una seconda coppia di alphacool scendo ad 80.

Mi sembra davvero tanto.

Più che altro mi sto domandando se smontare nuovamente tutto e rimettere su u bitsky oppure lasciarlo così.
Ho fatto dei bech cpu/gpu e non noto differenze di temperatra.
Che dite? è pochino?

Rumpelstiltskin 25-03-2024 07:32

Oggi rimetto i Bitsky, voglio proprio vedere se sono gli alphacool che strozzano.
Vi tengo aggiornati :)

EDIT:

Ed eccomi qui con i risultati.
Incredibile ma vero i Bitsky vanno decisamente meglio.

I test li ho fatto posizionando il Mo-Ra a terra a fianco del pc :

1) Nr. 4 coppie di Alphacool = Flusso 81
2) Nr. 2 coppie di Alphaccol = Flusso 97
3) Nr. 4 coppie di Bitsky = Flusso 111
4) Nr. 2 coppie di Bitsky = Flusso 126

Portando il Rad sulla mensola ad 1,5 Metri di altezza rispetto il pc (con 4 coppie di Bitsky) = Flusso 110/118

RobertoDaG 25-03-2024 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48480357)
Oggi rimetto i Bitsky, voglio proprio vedere se sono gli alphacool che strozzano.
Vi tengo aggiornati :)

EDIT:

Ed eccomi qui con i risultati.
Incredibile ma vero i Bitsky vanno decisamente meglio.

I test li ho fatto posizionando il Mo-Ra a terra a fianco del pc :

1) Nr. 4 coppie di Alphacool = Flusso 81
2) Nr. 2 coppie di Alphaccol = Flusso 97
3) Nr. 4 coppie di Bitsky = Flusso 111
4) Nr. 2 coppie di Bitsky = Flusso 126

Portando il Rad sulla mensola ad 1,5 Metri di altezza rispetto il pc (con 4 coppie di Bitsky) = Flusso 110/118

Perfetto, direi che i test non mentono !!

Black"SLI"jack 25-03-2024 12:41

gli sgancio rapido per loro stessa natura tendono ad essere restrittivi. in quanto internamente al raccordo stesso essendoci il sistema di molle per la chiusura quando sganciati, portano ad una diminuzione del flusso. poi ovviamente ci sono raccordi più o meno restrittivi.

quelli alphacool sono una brutta copia dei koolance qd3. dico brutta copia, perché non è la prima volta che ne sento parlare male, sia come prestazioni che come qualità generale. con vari esemplari pure difettosi.

per mia scelta, anche se costano molto di più e non sono facili da reperire, preferisco sempre prendere i Koolance QD3. non che siano perfetti, anche loro qualche magagna ce l'hanno, ma almeno ne riconosco la maggiore qualità. ho delle coppie che ormai hanno non so quanti anni sulle spalle (alcune prese addirittura alla loro uscita sul mercato) e funzionano ancora.

uno appunto su tutti gli sgancio rapido. è procedere regolarmente a fare delle disconnessioni evitando di tenerli in posizione aperta per troppo tempo. altrimenti possono faticare poi a chiudersi.

Black"SLI"jack 25-03-2024 12:50

Sabato finalmente ho potuto riaccendere l'NV7 con la build montata. In settimana avevo dovuto cambiare la DDC 3.25 che avevo usato sulla vaschetta EK, in quanto l'avevo fiammata nel vero senso della parola :asd:
Senza considerare tutti i ritardi che ho avuto colpa influenza, lavoro e ca..i e mazzi...:muro:

Devo finire di riconfigurare l'aquaero che avevo preso nuovo per questa build.
Devo anche finire di settare i led della build, che non proprio del colore che volevo. Ma sabato avendo riacceso il pc dopo circa 3 mesi, avevo una lunga lista di update vari da fare... :sofico:


smanet 25-03-2024 13:20

Bello!
Chissà se per le DDC vendono ancora i PCB di ricambio... non buttarla!

EDIT: DIYINHK non perde un colpo :D https://www.diyinhk.com/shop/6-ddc-pump

Black"SLI"jack 25-03-2024 13:30

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 48480694)
Bello!
Chissà se per le DDC vendono ancora i PCB di ricambio... non buttarla!

si esatto su diyinhk. costano 25 dollari, più spese, più la mia rinomata fortuna che alla dogana mi inchiappetano, diventa quasi anti economico ripararla. senza considerare, il tempo per dissaldare tutto e risaldare. sempre che poi non abbia fatto maggiore danno la sfiammata e abbia rovinato le bobine di rame poste intorno al rotore. forse ne anche un'altra da parte fiammata pure quella.

in parte sarei pure tentato di ordinarli un paio di questi pcb di ricambio.

smanet 26-03-2024 14:24

32$ spedito , in teoria non dovrebbe passare in dogana.

Se non mi ricordo male, il toroide avvolto dovrebbe potersi scollare dalla "scodella" del rotore, così dovresti vedere se hai fili anneriti. Alla peggio, prova la continuità dei 4 avvolgimenti, e sei a posto.
La saldatura è facile, ne avevo rifatte qualcuna, spesso a partire da alcune morte per surriscaldamento o annegamento... :D

Black"SLI"jack 26-03-2024 15:45

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 48481703)
32$ spedito , in teoria non dovrebbe passare in dogana.

Se non mi ricordo male, il toroide avvolto dovrebbe potersi scollare dalla "scodella" del rotore, così dovresti vedere se hai fili anneriti. Alla peggio, prova la continuità dei 4 avvolgimenti, e sei a posto.
La saldatura è facile, ne avevo rifatte qualcuna, spesso a partire da alcune morte per surriscaldamento o annegamento... :D

ora appena ho uno slot di tempo libero, dissaldo il pcb e testo gli avvolgimenti. poi vedo se rischiare o meno l'acquisto. perché questa era una ddc 3.25 no pwm e avrei pure la gemella che usavo in coppia sul top aquacomputer. potrei a quel punto fare upgrade anche dell'altra lato pcb per renderle pwm.

smanet 26-03-2024 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 48481785)
ora appena ho uno slot di tempo libero, dissaldo il pcb e testo gli avvolgimenti. poi vedo se rischiare o meno l'acquisto. perché questa era una ddc 3.25 no pwm e avrei pure la gemella che usavo in coppia sul top aquacomputer. potrei a quel punto fare upgrade anche dell'altra lato pcb per renderle pwm.

Bhè, sarebbe un bel en-plein! C'è anche il video: https://www.youtube.com/watch?v=3_Rpty4lWgg
13 anni fa... quanto son vecchio! :D

Bias_89 27-03-2024 13:43

Ma è possibile variare la velocità della ventole a 3 pin sull'aquacomputer quadro?
Ho collegato tre Corsair SP120 da 3 pin e va o al massimo della velocità o a 0 rpm. :confused:

Black"SLI"jack 27-03-2024 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 48482584)
Ma è possibile variare la velocità della ventole a 3 pin sull'aquacomputer quadro?
Ho collegato tre Corsair SP120 da 3 pin e va o al massimo della velocità o a 0 rpm. :confused:

no quadro/octo possono gestire esclusivamente ventole/pompe pwm. le 3 pin solo tramite aquaero o poweradjust.

smanet 28-03-2024 10:43

Sto pensando di provare il pad PTM7950 per la GPU.

Qualcuno di voi ha esperienze? Non so se prendere un foglietto più ampio e tagliarlo a misura.

Rumpelstiltskin 28-03-2024 11:49

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 48483322)
Sto pensando di provare il pad PTM7950 per la GPU.

Qualcuno di voi ha esperienze? Non so se prendere un foglietto più ampio e tagliarlo a misura.

io sulla Gpu e sulla Cpu ho messo questi : Thermal Grizzly KryoSheet delimitando i confini con del nastro Kapton


The_Fabulous_ 28-03-2024 12:58

Ragazzi domanda al volo un singolo canale d3ll octo riesce a gestire 9 ventole vardar 120mm o esplofe 😁

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 28-03-2024 13:13

Quote:

Originariamente inviato da The_Fabulous_ (Messaggio 48483446)
Ragazzi domanda al volo un singolo canale d3ll octo riesce a gestire 9 ventole vardar 120mm o esplofe 😁

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

ti direi in teoria si, considerando che le vardar no led stanno sui 2 watt e qualcosa. in pratica no. ti andrà in protezione. splittale su due canali almeno.
ti ricordo che l'octo ha si 25w per canale max, ma la somma di tutti i canali non può superare i 100w totali.

Apollo 2 28-03-2024 13:16

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 48483322)
Sto pensando di provare il pad PTM7950 per la GPU.



Qualcuno di voi ha esperienze? Non so se prendere un foglietto più ampio e tagliarlo a misura.

Vedendo su yt la prova di linus dei ptm7950, mi sembra di aver concluso che: fino a 50 gradi resta solido, poi cambia in liquido. Sono largamente usati sui laptop, ma sulle gpu, se hai il custom loop, sono come normali pads. A meno che la gpu nn arriva a 45 50 gradi, io onestamente oltre i 40 nn sono mai andato, ma magari, x chi ha un loop singolo e cmq la gpu gli arriva sui e +, sembrano validi, se resti nel range dei 40 45 a mio avviso nn ne vale la pena

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

The_Fabulous_ 28-03-2024 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 48483458)
ti direi in teoria si, considerando che le vardar no led stanno sui 2 watt e qualcosa. in pratica no. ti andrà in protezione. splittale su due canali almeno.

ti ricordo che l'octo ha si 25w per canale max, ma la somma di tutti i canali non può superare i 100w totali.

Ok le splitto su 3 canali
Grazie Jack sempre gentilissimo

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

smanet 28-03-2024 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Apollo 2 (Messaggio 48483463)
Vedendo su yt la prova di linus dei ptm7950, mi sembra di aver concluso che: fino a 50 gradi resta solido, poi cambia in liquido. Sono largamente usati sui laptop, ma sulle gpu, se hai il custom loop, sono come normali pads. A meno che la gpu nn arriva a 45 50 gradi, io onestamente oltre i 40 nn sono mai andato, ma magari, x chi ha un loop singolo e cmq la gpu gli arriva sui e +, sembrano validi, se resti nel range dei 40 45 a mio avviso nn ne vale la pena

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Grazie della dritta! Io sono ancora un boomer con la Arctic Silver... :D
Mi devo aggiornare un po'. Se ne parla dopo Pasqua, comunque, ordino un po' di cose su AT e, credo, anche gli sganci (che sono sempre cari dannati!).

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48483390)
io sulla Gpu e sulla Cpu ho messo questi : Thermal Grizzly KryoSheet delimitando i confini con del nastro Kapton

Tu vuoi farmi spendere, non ti ascolto!
:D :D :D

The_Fabulous_ 28-03-2024 17:36

ragazzi build finita

https://ibb.co/F4zfq0W

https://ibb.co/RTJS87r

https://ibb.co/CW7g7x7

https://ibb.co/MCpDXpj

ho smadonnato per riuscire a fare uscire il tubo dalla vga allo sgancio rapido perchè usando la staffa dove esce l'altro tubo si strozzava tantissimo,ah dulcis in fundo ieri sera nela montare l'octo mi si è strappato il cavettino usb :muro: :muro: quindi ordine al volo stanotte da ybris e sono andato a recuperarlo oggi pomeriggio a Brescia :D
l'unica cosa che non ho rimesso è il flussimetro perche no sapevo dove piazzarlo eh va beh per ora sta così

CtrlAltSdeng! 28-03-2024 19:54

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 48478114)
prime due righe sono tubi chrome e liquido clear da veri uomini (esatto, lo vedi dalle vaschette)
l'ultima riga di foto sono opachi rigidi neri (corsair presumo)
torna pure al tuo commodoro 64 ora :p

Ottimo e puntuale

Commodore al momento non è nelle mie grazie forse mi confondi con qualcun altro :stordita:

smanet 03-04-2024 09:00

Heylà! Devo fare un ordine su Aquacomputer o AT, se qualcuno si vuol unire, facciamo i conti riguardo i costi di spedizione.

Rumpelstiltskin 03-04-2024 10:03

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 48487124)
Heylà! Devo fare un ordine su Aquacomputer o AT, se qualcuno si vuol unire, facciamo i conti riguardo i costi di spedizione.

io ci ho speso anche troppo :cry: :cry:

io invece vorrei mettere un piccolo schermetto usb-c per tenere li i widget di aquasuite, qualcuno qui lo ha già fatto? funziona?

CtrlAltSdeng! 03-04-2024 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48487221)
io ci ho speso anche troppo :cry: :cry:

io invece vorrei mettere un piccolo schermetto usb-c per tenere li i widget di aquasuite, qualcuno qui lo ha già fatto? funziona?

trovi tonnellate di guide in rete e video sul tubo

Ero deciso anche io a qualcosa del genere ma opterò per qualcosa di diverso e più pratico/utile: la wigidash di gskill......e un monitor touch esterno come una sorta di stream deck MA è interfacciabile con aida per avere tutto il monitoring che si vuole e in più altre funzioni di windows e/o altri software......è decisamente più comodo perchè non ti devi voltare a guardare un 7'' attraverso un vetro che immancabilmente non vedrai nulla a meno di tenere su 3 cose in croce con una dimensione adeguata, questo lo metti sotto il monitor e ci accedi e vedi facilmente, hai più "pagine" da dedicare a varie cose: ti fai la pagina dei sensori, quella di controllo dei media/volume/etc e così via.....

Sarà il tocco finale dopo aver finito la ciccia vera....

Rumpelstiltskin 03-04-2024 10:51

Quote:

Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! (Messaggio 48487282)
trovi tonnellate di guide in rete e video sul tubo

Ero deciso anche io a qualcosa del genere ma opterò per qualcosa di diverso e più pratico/utile: la wigidash di gskill......e un monitor touch esterno come una sorta di stream deck MA è interfacciabile con aida per avere tutto il monitoring che si vuole e in più altre funzioni di windows e/o altri software......è decisamente più comodo perchè non ti devi voltare a guardare un 7'' attraverso un vetro che immancabilmente non vedrai nulla a meno di tenere su 3 cose in croce con una dimensione adeguata, questo lo metti sotto il monitor e ci accedi e vedi facilmente, hai più "pagine" da dedicare a varie cose: ti fai la pagina dei sensori, quella di controllo dei media/volume/etc e così via.....

Sarà il tocco finale dopo aver finito la ciccia vera....

Ma io non lo volevo mettere dentro il case :) (che ho alle spalle rispetto al monitor)

La mia idea era di attacarlo sopra o vicino al monitor e vedere li i widget di aquasuite. Non mi piaccino gli schermetti che hanno già la loro grafica pre-impostata....

Black"SLI"jack 03-04-2024 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48487221)
io ci ho speso anche troppo :cry: :cry:

io invece vorrei mettere un piccolo schermetto usb-c per tenere li i widget di aquasuite, qualcuno qui lo ha già fatto? funziona?

per il display lcd si l'ho fatto su due build, una mia e una di un amico. ho usato su entrambi un display lcd 7" EKWB (ne avevo presi 3 quando erano scontati a sui 100 euro). sono usb-c per quanto riguarda l'alimentazione e hanno un hdmi per la connessione video.

questo il mio, posizionato sotto lo schermo direttamente sulla scrivania con relativo supporto stampato in 3d. L'ultima immagine è quella con tutti i sensori che avevo aggiunto. la schermata se l'è fatta lui.



questo invece quello del mio amico, posizionato dentro al case, un The Tower 900 della TT, ed anche per questo gli avevo stampato in 3d dei supporti per avvitarlo alla struttura.



Ti faccio però una precisazione.Nel mio caso e quello del mio amico, ho sfruttato la gpu integrata nella cpu per gestire il display tramite hdmi. anche perché entrambi abbiamo la hdmi della gpu (4090 in entrambi i casi) occupata per la connessione verso la tv Oled. Devi usare un display che venga riconosciuto come tale da Windows e sul quale puoi estendere il desktop di Windows stesso, altrimenti Aquasuite non te lo vedrà mai. anche perché i grafici vanno posizionati proprio sull'area del desktop.

smanet 03-04-2024 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48487221)
io ci ho speso anche troppo :cry: :cry:

io invece vorrei mettere un piccolo schermetto usb-c per tenere li i widget di aquasuite, qualcuno qui lo ha già fatto? funziona?

...ma tu sei caduto nel pentolone da piccolo!
Sto cercando di "sospendere" l'Aquaero XT, come dimensioni mi basta per un'occhiata. E' un po' da boomer, ma mi piace :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.