Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 11 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=210)
-   -   Upgrade da 10 a 11 senza formattare (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2944164)


domthewizard 18-07-2021 10:23

Upgrade da 10 a 11 senza formattare
 
Come da titolo, è possibile con le iso disponibili oggi passare da windows 10 a windows 11 facendo un semplice upgrade e non un'installazione pulita?

tallines 18-07-2021 12:41

Io non ho fatto ancora l' upgrade a W11 .

Ho scaricato L' Iso di W11, poi vediamo la settimana prossima.

Secondo me si .

Però come sempre, creati, se non ce l' hai già, un Backup dell' attuale W10 .

In modo tale che, se qualcosa andasse storto durante l' upgrade a W11, spero di no, Ripristini il Backup di W10 :)

domthewizard 18-07-2021 13:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47485923)
Io non ho fatto ancora l' upgrade a W11 .

Ho scaricato L' Iso di W11, poi vediamo la settimana prossima.

Secondo me si .

Però come sempre, creati, se non ce l' hai già, un Backup dell' attuale W10 .

In modo tale che, se qualcosa andasse storto durante l' upgrade a W11, spero di no, Ripristini il Backup di W10 :)

Beh certo, quello a prescindere :D ovviamente non lo faccio sul pc di lavoro ma sul portatile che ho a casa dove ho poco da backuppare :P

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk

domthewizard 18-07-2021 13:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47485923)
Io non ho fatto ancora l' upgrade a W11 .

Ho scaricato L' Iso di W11, poi vediamo la settimana prossima.

Secondo me si .

Però come sempre, creati, se non ce l' hai già, un Backup dell' attuale W10 .

In modo tale che, se qualcosa andasse storto durante l' upgrade a W11, spero di no, Ripristini il Backup di W10 :)

Beh certo, quello a prescindere :D ovviamente non lo faccio sul pc di lavoro ma sul portatile che ho a casa dove ho poco da backuppare :P

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk

domthewizard 18-07-2021 13:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47485923)
Io non ho fatto ancora l' upgrade a W11 .

Ho scaricato L' Iso di W11, poi vediamo la settimana prossima.

Secondo me si .

Però come sempre, creati, se non ce l' hai già, un Backup dell' attuale W10 .

In modo tale che, se qualcosa andasse storto durante l' upgrade a W11, spero di no, Ripristini il Backup di W10 :)

Beh certo, quello a prescindere :D ovviamente non lo faccio sul pc di lavoro ma sul portatile che ho a casa dove ho poco da backuppare :P

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk

domthewizard 19-07-2021 09:12

update: l'ho fatto senza problemi :D solo che ci ha messo quasi due ore, quando con un formattone ci vogliono 20 minuti e, non essendo molte le cose da ripristinare, una mezz'oretta al massimo per rifare tutto

tallines 19-07-2021 09:19

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47486619)
update: l'ho fatto senza problemi :D solo che ci ha messo quasi due ore, quando con un formattone ci vogliono 20 minuti e, non essendo molte le cose da ripristinare, una mezz'oretta al massimo per rifare tutto

Eehhh.....se hai tenuto tutti i Programmi, etc etc etc.....è chiaro che un upgrade sta di più rispetto alla formattazione .

Ma poi devi reinstallare tutti i programmi etc etc etc.....quindi ci sta :)

domthewizard 19-07-2021 09:21

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47486633)
Eehhh.....se hai tenuto tutti i Programmi, etc etc etc.....è chiaro che un upgrade sta di più rispetto alla formattazione .

Ma poi devi reinstallare tutti i programmi etc etc etc.....quindi ci sta :)

sul portatile non c'è installato praticamente niente, solo chrome, i codec klite, avidemux e photoshop, quindi ci avrei messo niente a reinstallarli :asd:

tallines 19-07-2021 09:22

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47486637)
sul portatile non c'è installato praticamente niente, solo chrome, i codec klite, avidemux e photoshop, quindi ci avrei messo niente a reinstallarli :asd:

Photoshop è pesantino.........:D

Giulio92 28-07-2021 13:30

Stando a quello che si legge online, si può aggiornare da Windows 10 a Windows 11 anche senza formattare. Ciò non toglie che rimango sempre dell'idea che l'installazione pulita sia sempre preferibile; classico backup dei tuoi dati, formatti e installi il nuovo sistema operativo, poi vai a recuperare i tuoi dati e programmi principali, magari per migliorare l'efficienza elimini tutte le impostazioni e programmi inutili presenti di default che non ti servono.

domthewizard 28-07-2021 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Giulio92 (Messaggio 47497169)
Stando a quello che si legge online, si può aggiornare da Windows 10 a Windows 11 anche senza formattare. Ciò non toglie che rimango sempre dell'idea che l'installazione pulita sia sempre preferibile; classico backup dei tuoi dati, formatti e installi il nuovo sistema operativo, poi vai a recuperare i tuoi dati e programmi principali, magari per migliorare l'efficienza elimini tutte le impostazioni e programmi inutili presenti di default che non ti servono.

infatti ho fatto l'upgrade su due pc :sofico: e ti dirò, il sistema non è peggiorato

C0rs41r 31-07-2021 04:33

Anche io ho fatto l'upgrade con la nuova 22000.100. Nessun problema per ora.

domthewizard 31-07-2021 07:26

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 47500167)
Anche io ho fatto l'upgrade con la nuova 22000.100. Nessun problema per ora.

da dove hai preso la iso?

C0rs41r 31-07-2021 09:48

Nessuna iso. Canale Dev su Windows Inside e dopo l'aggiornamento sono tornato su beta.

ghostrider2 09-10-2021 23:01

Ciao ragazzi, anch'io da ieri sono passato da 10 a 11 con il programma di installazione automatica. Mi chiedevo però se il passaggio sarebbe stato meglio farlo con la formattazione e reinstallazione pulita della versione 11 invece della sovra scrittura. Oppure dite che non cambia niente? Cosa comoda che così ho tutte le impostazioni di windows e programmi come prima. Consigliate magari quando uscirà una nuova release di 11 di fare una bella formattata o è tempo perso? Al momento non ho problemi funziona tutto bene

domthewizard 10-10-2021 08:47

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 47586798)
Ciao ragazzi, anch'io da ieri sono passato da 10 a 11 con il programma di installazione automatica. Mi chiedevo però se il passaggio sarebbe stato meglio farlo con la formattazione e reinstallazione pulita della versione 11 invece della sovra scrittura. Oppure dite che non cambia niente? Cosa comoda che così ho tutte le impostazioni di windows e programmi come prima. Consigliate magari quando uscirà una nuova release di 11 di fare una bella formattata o è tempo perso? Al momento non ho problemi funziona tutto bene

Quando l'ho fatto io non ho notato rallentamenti, solo un pò di spazio in più occupato sul disco. Quindi se ne hai a sufficienza direi che è inutile formattare

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk

aled1974 10-10-2021 08:54

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47586921)
... solo un pò di spazio in più occupato sul disco.

che sia la cartella windows.old per eventualmente fare il rollback? ;)

ciao ciao

Larsen 10-10-2021 12:48

bhe', se il passaggio a 10 ad 11 da winupdate non richiedera' formattazione, saro' molto contento, visto che ho parecchi programmi piuttosto rognosi da installare, e tutti i settaggi che mi dimentico sempre di salvare prima di un formattone.

domthewizard 10-10-2021 14:36

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47586928)
che sia la cartella windows.old per eventualmente fare il rollback? ;)



ciao ciao

Dopo averla cancellata mi occupava cmq 8-10gb in più

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.