Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt
(Messaggio 47086518)
Nel frattempo è caduto l'embargo della Apple su 12 mini e Pro Max e sono uscite le prime recensioni, purtroppo pare che la durata della batteria del Mini sia il suo punto debole e che si arrivi a fine giornata con una certa fatica, a seconda della tipologia d'uso del telefono, ovviamente.
Io non sono un drago mangiatelefoni però insomma quelle due ore di schermo acceso al giorno le faccio, e le farò ancora di più quando tornerò ad andare e tornare a lavoro in ufficio (sono in home office da aprile...).
Molto bene lo schermo invece, a quanto pare. Cmq meno male che non l'ho ordinato immediatamente...
|
le recensioni parlano di circa 4 ore di schermo per cui con il tuo uso arriveresti a sera tranquillo, è anche vero che le 4 ore le fai oggi con la batteria al 100% di capacità e iOS 14, dopo 2 anni con batteria più consumata e un sistema operativo diverso qualcosa è facile che lo perdi
mi piacerebbe una comparativa batteria tra il mio Xs e il 12 mini, se avessero durate paragonabili andrebbe bene
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
(Messaggio 47086540)
Di questo modello ho appena visto il video di Marques Brownlee, è rimasto deluso dalla fotocamera. Dice che scatta come gli altri 12.
|
ho visto un po' di review e MKBHD è quello più scettico sulla fotocamera, però c'è una discussione su Twitter tra lui e Nilay dove quest'ultimo dice che la differenza con scarsa luce l'ha vista sui tempi di esposizione e anche lui che ha un bambino come me sa benissimo quanto questo faccia la differenza
MKBHD non se ne è accorto perché ha ripreso solo soggetti fermi
edit: ho appena letto la recensione di Austin Mann e lui dice:
I shot in tons of different lighting scenarios, and frankly in many of the scenes both cameras rendered a beautiful image and I could barely see a difference between iPhone 12 Pro and iPhone 12 Pro Max.
dando quindi ragione a MKBHD, però poi aggiunge
In several of these cases, I found the iPhone 12 Pro required 2 seconds in Night mode versus the iPhone 12 Pro Max requiring only 1 second.
confermando quello che dice Nilay
comunque la differenza non è enorme come si poteva pensare, su questo il consenso mi pare unanime
migliore, ma non così tanto da giustificare i tradeoff
quello che ne esce e che penso anche io è che se sei già uno da padelloni, ti prendi ovviamente il Max, ma se sei abituato a un telefono più piccolo non vale assolutamente la pena di prendere il bestione sperando di fare foto nettamente migliori
l'altro vantaggio del Max è ovviamente la batteria rispetto al 12 Pro e soprattutto al Mini
lo svantaggio è che il display è ancora più grande, per cui va usato quasi sempre con due mani, mentre il Mini al contrario si presta benissimo per l'uso a mano singola
per quanto mi riguarda, un Mini con uno spessore più marcato, niente sporgenza fotocamera per capirci e di conseguenza e batteria più grande sarebbe stato il modello perfetto