Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Salvare pasword in Gdrive da vari dispositivi.... e non trovarle poi ! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2862633)


Cippore 09-09-2018 12:50

Salvare pasword in Gdrive da vari dispositivi.... e non trovarle poi !
 
Ciao a tuttj
Ho questo dubbio e difficoltà che mi tormentano da tempo. Provo a chiedere qualche suggerimento su questa situazione :
Per gestire le password uso keepass su pc fissi, mobili, tablet e smartphone.
Mi capita quindi di aprire il file database e di variarlo spesso da dispositivi diversi. Tutti dovrebbero puntare allo stesso file salvato su gdrive e quindi dovrei sempre avere a disposizione le stesse novità su tutti i dispositivi in tempo reale. Chiaramente uso la funzione di sincronizzazione x trovare le modifiche fatte.
Beh .… non accade. Xché?
Credo di usare lo stesso account Google ma è possibile nel tempo che abbia impostato altri utenti che uso talvolta e quindi il relativo gdrive sia cambiato. Oppure anche che il motivo sia il fatto che nel frattempo Google ha cambiato il servizio da gdrive a backup&sync e quindi chiedo a qualcuno come posso fare a capire se:
- Sto salvando il file database nello stesso percorso su gdrive. Come lo verifico?
- Come verificare l’account che sto usando dai vari dispositivi x essere sicuro che sia sempre lo stesso. Come?
- Come verificare il percorso che keepass usa quando salva il file da ogni dispositivo. Come ?
Insomma, non so se sono stato chiaro ma vorrei trovare il modo di capire dove sbaglio …. Xché devo sbagliare qualcosa certamente.
Chi mi aiuta a capire ?
Keepass non dovrebbe agire in tempo reale dai dispositivi da cui opera sul file nel cloud di gdrive?
Ciao e grazie.
-

Capitan_J 12-09-2018 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Cippore (Messaggio 45746373)
Ciao a tuttj
Ho questo dubbio e difficoltà che mi tormentano da tempo. Provo a chiedere qualche suggerimento su questa situazione :
Per gestire le password uso keepass su pc fissi, mobili, tablet e smartphone.
Mi capita quindi di aprire il file database e di variarlo spesso da dispositivi diversi. Tutti dovrebbero puntare allo stesso file salvato su gdrive e quindi dovrei sempre avere a disposizione le stesse novità su tutti i dispositivi in tempo reale. Chiaramente uso la funzione di sincronizzazione x trovare le modifiche fatte.
Beh .… non accade. Xché?
Credo di usare lo stesso account Google ma è possibile nel tempo che abbia impostato altri utenti che uso talvolta e quindi il relativo gdrive sia cambiato. Oppure anche che il motivo sia il fatto che nel frattempo Google ha cambiato il servizio da gdrive a backup&sync e quindi chiedo a qualcuno come posso fare a capire se:

- Sto salvando il file database nello stesso percorso su gdrive. Come lo verifico?

Apri Google Drive e controlli dove sta il file nomefile.kdbx.

Quote:

- Come verificare l’account che sto usando dai vari dispositivi x essere sicuro che sia sempre lo stesso. Come?
Su Android vai in Impostazioni-> Account e controlli l'indirizzo gmail su tutti i dispositivi.

Quote:

- Come verificare il percorso che keepass usa quando salva il file da ogni dispositivo. Come ?
Se usi Keepass2Android ti fa scegliere il tipo di archiviazione, selezioni google drive e imposti le credenziali. Così quando salvi il database lo sincronizza con drive, altrimenti dovresti essere tu a fare l'upload del database ogni volta che modifichi il file delle password.
Altrimenti apri le impostazioni dell'app e controlli i percorsi di salvataggio.

Quote:

Insomma, non so se sono stato chiaro ma vorrei trovare il modo di capire dove sbaglio …. Xché devo sbagliare qualcosa certamente.
Chi mi aiuta a capire ?
Keepass non dovrebbe agire in tempo reale dai dispositivi da cui opera sul file nel cloud di gdrive?
Ciao e grazie.
Su pc scarica e installa Google Drive (ti logghi con lo stesso account dei tuoi dispositivi), poi con Keepass salvi il database direttamente in una delle cartelle create da Drive sul tuo pc così da averlo sempre sincronizzato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.