Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


teo180 19-12-2020 14:23

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47178416)
Guarda che l'iPhone 12 è bassissimo in confronto gli altri telefoni allungati che si vedono in giro. E' un rettangolo perfetto e bilanciato sia in larghezza che in altezza cioè non è uno spilungone alto e magro. :D
Si riesce tranquillamente ad usarlo anche con 1 sola mano, magari lo fai slittare di volta in volta su o giù se non ci arrivi col dito. Questa operazione è facilitata dal fatto che è una mattonella regolare, solida quindi facile da impugnare saldamente.
Volendo puoi anche attivare al volo la speciale modalità per usarlo con una sola mano: basta che col pollice trascini la pagina verso il basso e tutto lo schermo viene posizionato sulla seconda metà inferiore. Funziona ovunque, sulla schermata di blocco, sulla home, su qualunque app.

La speciale modalità di cui parli esiste dai lontanissimi iPhone 6
Evidentemente le mani non sono tutte uguali e ognuno di noi è diverso.
Per me il 12 è più grande che piccolo, punto.
Daltronde c'è chi prende il max e lo considera normale. Lo capisco, non siamo tutti uguali.
C'è chi lo tiene in tasca e ha un limite di dimensioni (in tasca un telefono grande è fastidioso come avere un caxxo in cxxo) c'è chi usa un marsupio o una borsa e un telefono di dimensioni di un iPad non gli reca fastidi.

yeppala 19-12-2020 15:00

Vuoi un consiglio? Prenditi un Brondi che si chiude a conchiglia: https://www.brondi.it/amico-favoloso.html :ciapet:

samsamsam 19-12-2020 21:02

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47178459)
La speciale modalità di cui parli esiste dai lontanissimi iPhone 6
Evidentemente le mani non sono tutte uguali e ognuno di noi è diverso.
Per me il 12 è più grande che piccolo, punto.
Daltronde c'è chi prende il max e lo considera normale. Lo capisco, non siamo tutti uguali.
C'è chi lo tiene in tasca e ha un limite di dimensioni (in tasca un telefono grande è fastidioso come avere un caxxo in cxxo) c'è chi usa un marsupio o una borsa e un telefono di dimensioni di un iPad non gli reca fastidi.

Infatti il 12 non è per nulla grande: è piccolo :D

Sirius88 19-12-2020 21:15

Ciao ragazzi, non scrivevo da un po’... oggi sono andato da un Apple reseller, ho comprato il 12 pro bianco da 256 ho, unico colore disponibile...
ho dato in permuta il mio x 256gb, me lo hanno valutato sui 300€, più o meno usato lo avrei venduto sui 400€, ma che sbatti...
Telefono fantastico, leggermente più grande, si tiene meglio in mano, fotocamere spettacolare rispetto all’x...
secondo me ha qualche lag nel passaggio fotografico tra una modalità e l’altra ,ma in generale molto fluido e veloce, davvero un bel terminale.
Quando beccherò bel tempo, mi metterò a scattare in raw 🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

M@n 20-12-2020 07:07

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47179263)
Infatti il 12 non è per nulla grande: è piccolo :D

Beh, per me è troppo grande, infatti mi sono preso il mini :D
Questione di punti di vista :)

grayfox_89 20-12-2020 11:21

Il mini é semplicemente perfetto. Poterlo usare con una mano..

teo180 20-12-2020 11:36

In realtà anche il 12 si può usare con una mano (dipende da quanto sono grandi le mani) ma non nego che spesso è una fatica notevole e non si ha l'impugnatura sicura.

ibra_89 20-12-2020 12:19

raga nel backup di icloud non riesco ad eliminare solo whatsapp che mi occupa gran parte dello spazio disponibile come faccio? penso di aver provato tutto prima di scrivere qui :/ sono dentro al backup del mio telefono dove ci sono tutte le app messe in ordine di spazio occupato ecco attivo e disattivo whatsapp e le dimensioni del backup si aggiornano e scendono ma nell'elenco giù restano le stesse e dopo faccio indietro ed il backup resta sempre lo stesso..io non ho mai fatto backup dagli iphone precedenti ( infatti mi sembrano assurdi 3gb di whatsapp da dove li ha presi?! ) ed ho anche disattivo quello in whatsapp stesso :/ se faccio elimina backup tenendo attiva solo la spunta di whatsapp andrò ad eliminare solo il backup di quest'ultimo o tutto? perchè non vorrei perdere tutto il resto grazie :)

RazerXXX 20-12-2020 13:03

Alla fine mi sa che terrò il mini anche io, il 12 è troppo pesante per me

RazerXXX 20-12-2020 19:05

Motivi che ti hanno fatto scegliere il mini e non il 12?

paride999 21-12-2020 10:43

Buongiorno a tutti,
sono possessore da 3 giorni di un iPhone 12 con fw. 14.2.1 e ho notato che le notifiche di sistema come blocco schermo etc. che quelle delle app tipo whatsapp, libero, gmail etc. hanno un volume troppo basso. Premetto che, non è abilitato il non disturbare, ho disattivato la funzione “abbassa il volume con i tasi”, ho disattivato la funzione “rilevamento sguardo” etc, ho fatto un ripristino, ho disattivato il bluetooth, in pratica ho già provato le varie soluzioni che girano in rete.
Preciso che se apro youtube o facebook e metto un video, il volume è molto alto quindi non credo sia un problema hardware.
Aggiornato ieri a 14.3 e la situazione non è cambiata.
Ftato anche riavvio con volume su + volume gi ù + tenendo premuto tasto accensione fino a comparsa mela ma nulla.
I suoni di sistema sono sempre bassissimi, ossia il clic tastiera, il blocco schermo e le notifiche, mentre il suono in chiamata è alto… io credo sia realmente un problema software a questo punto.
Inoltre, leggendo su un forum in tedesco, si parla che la riduzione dei volumi dei suoni di sistema sia stata voluta, specialmente per i device “tedeschi”, ovvero per una salvaguardia dell’acustica…
Grazie a chiunque mi risponderà.

RazerXXX 21-12-2020 13:08

Quote:

Originariamente inviato da paride999 (Messaggio 47181612)
Buongiorno a tutti,
sono possessore da 3 giorni di un iPhone 12 con fw. 14.2.1 e ho notato che le notifiche di sistema come blocco schermo etc. che quelle delle app tipo whatsapp, libero, gmail etc. hanno un volume troppo basso. Premetto che, non è abilitato il non disturbare, ho disattivato la funzione “abbassa il volume con i tasi”, ho disattivato la funzione “rilevamento sguardo” etc, ho fatto un ripristino, ho disattivato il bluetooth, in pratica ho già provato le varie soluzioni che girano in rete.
Preciso che se apro youtube o facebook e metto un video, il volume è molto alto quindi non credo sia un problema hardware.
Aggiornato ieri a 14.3 e la situazione non è cambiata.
Ftato anche riavvio con volume su + volume gi ù + tenendo premuto tasto accensione fino a comparsa mela ma nulla.
I suoni di sistema sono sempre bassissimi, ossia il clic tastiera, il blocco schermo e le notifiche, mentre il suono in chiamata è alto… io credo sia realmente un problema software a questo punto.
Inoltre, leggendo su un forum in tedesco, si parla che la riduzione dei volumi dei suoni di sistema sia stata voluta, specialmente per i device “tedeschi”, ovvero per una salvaguardia dell’acustica…
Grazie a chiunque mi risponderà.

Hai provato semplicemente ad aumentare il volume delle notifiche dalle impostazioni?

paride999 21-12-2020 15:33

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 47182040)
Hai provato semplicemente ad aumentare il volume delle notifiche dalle impostazioni?

le ho provate tutte. ma da come ho capito non sono l'unico ad aver notato un livello basso delle notifiche e a questo punto si aspetta un aggiornamento software oppure può darsi anche che rimarrà così per scelte dell'azienda.

NewEconomy 23-12-2020 17:00

Mi servirebbe un consiglio per una cover e proteggi schermo per un 12 Pro Max...

Ho sempre usato cover in TPU perché mi sembrano quelle che riparano meglio da cadute, urti e strisciate varie...

Trasparente possibilmente perché ho colore Antracite e lo trovo stupendo.

Che consigliate?

RazerXXX 23-12-2020 18:33

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47186655)
Mi servirebbe un consiglio per una cover e proteggi schermo per un 12 Pro Max...

Ho sempre usato cover in TPU perché mi sembrano quelle che riparano meglio da cadute, urti e strisciate varie...

Trasparente possibilmente perché ho colore Antracite e lo trovo stupendo.

Che consigliate?

Al momento sto usando cover ESR in pelle

NewEconomy 23-12-2020 18:34

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 47186795)
Al momento sto usando cover ESR in pelle

E come ti stai trovando?

In pelle molto bella, però nasconde tutta l'estetica praticamente...

Protegge bene?

RazerXXX 23-12-2020 18:53

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47186796)
E come ti stai trovando?

In pelle molto bella, però nasconde tutta l'estetica praticamente...

Protegge bene?

Si protegge bene per quello che costa nulla da dire

RazerXXX 24-12-2020 00:13

Ragazzi sono ancora indeciso tra mini e 12 normale, adoro il mini ma in certi punti il testo è piccolissimo (ho aumentato sia lo zoom su safari che su schermo) mentre il 12 è un po’ ingombrante e pesante

M@n 24-12-2020 07:40

Io ho un mini e non ho problemi con i caratteri, ho lasciato la dimensione di default, però sono cose molto soggettive e la risposta è solo dentro di te ( ed è sbagliata :D . Cit. )

teo180 24-12-2020 09:40

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 47187280)
Ragazzi sono ancora indeciso tra mini e 12 normale, adoro il mini ma in certi punti il testo è piccolissimo (ho aumentato sia lo zoom su safari che su schermo) mentre il 12 è un po’ ingombrante e pesante

Non ti deciderai mai.
Io provo a darti un consiglio:
Prendi un 12, anche se sei amante dei piccoli come me.
Nonostante sia sempre grande riuscirai comunque a gestirlo quasi bene con una mano (se non hai mani normali), e in definitiva non mi trovo cosi male a dimensioni.
Ma il prurito del mini ce l'avrai sempre, se vuoi risolverlo devi comprarli entrambi :D

NewEconomy 25-12-2020 20:51

Il 12 Pro Max ha una durata della batteria a dir poco spaventosa...😅

Considerate che, salvo esigenze particolari (tutto giorno fuori casa e uso intensivo), io utilizzo i dispositivi fra il 30% è 75% della batteria per preservare la salute...

Con questa percentuale sto facendo quasi 9 ore di schermo acceso in utilizzo....

svinni11 26-12-2020 11:51

Secondo voi con taglio di memoria 64 o 128, ci può essere differenza in termini di durata batteria sul mini? Oppure è ininfluente?

arkantos91 26-12-2020 12:56

Quote:

Originariamente inviato da svinni11 (Messaggio 47190353)
Secondo voi con taglio di memoria 64 o 128, ci può essere differenza in termini di durata batteria sul mini? Oppure è ininfluente?

Non c'entra nulla batteria e dimensione memoria

NewEconomy 26-12-2020 14:45

Quote:

Originariamente inviato da svinni11 (Messaggio 47190353)
Secondo voi con taglio di memoria 64 o 128, ci può essere differenza in termini di durata batteria sul mini? Oppure è ininfluente?

Non credo influisca di nulla il taglio di memoria

svinni11 26-12-2020 16:52

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 47190486)
Non c'entra nulla batteria e dimensione memoria

Grazie 👍

svinni11 26-12-2020 16:53

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47190663)
Non credo influisca di nulla il taglio di memoria

Perfetto!👍

twistdh 26-12-2020 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47190691)
Venivo da un iphone Se e mi serviva qualcosa di compatto da portare nelle tasche dei pantaloni da corsa. Questo rispetto a SE è molto più ingombrante, ma certamente lo è meno del 12.
Io non amo particolarmente i telefoni grandi. Per me, questo mini lo è anche fin troppo.

Visto che vieni dall’SE classico che è identico (nella forma chiaro) al mio 5s: come ti trovi nell’utilizzo? Risulta comunque pratico o lo schermo così grande (rispetto all’SE) un po’ penalizza? Ad inizio anno anche io prenderò il 12 mini, ed un parere da un utilizzatore simile a me fa sempre comodo :D

Roran 27-12-2020 19:38

Vorrei acquistare un iPhone 12 ma sono veramente indeciso sul colore, ero tentato dal blu ma poi ho visto nei video su YouTube che è più elettrico rispetto a quello che si vede sul sito della Apple, mi piace lo stesso ma ho paura che alla lunga possa stancarmi, per cui sono più tentato dal nero e anche un po' dal bianco.Voi che dite?

twistdh 27-12-2020 19:43

tra bianco e nero preferisco il nero...io li ho visti tutti dal vivo, ma è comunque questione di gusti personali.

se si vuole tenere il telefono a lungo secondo me bianco e nero sono sempre i colori migliori...rosso mi piace (anche se il retro è più un color pesca/salmone), ma solo per tenerlo 1-2 anni massimo.

il bianco mi piace di più nel retro, anche perchè non si vedono le ditate almeno...tuttavia i bordi color argento li trovo un po' tristi e quindi mi hanno fatto scartare il bianco...il nero è sempre molto elegante, i bordi sono bellissimi così come la parte con la fotocamera che è satinata...il retro è bello ma attira le ditate per bene :)

io il mini lo prenderò nero...

grayfox_89 27-12-2020 23:14

Mini nero here! Il bianco è carino, ma è un pò più sporco del bianco ghiaccio degli ultimi iPhone. Così come il rosso, che è più sul pesca.

yeppala 28-12-2020 10:24

Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? :ciapet: Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano.... :eek:

teo180 28-12-2020 11:24

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47193500)
Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? :ciapet: Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano.... :eek:

Di solito no.
Ma noi di certo non possiamo sapere la motivazione.
Possono essere uno dei tantissimi processi che si è bloccato che esegue durante la notte.

Wuillyc2 28-12-2020 12:21

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47193500)
Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? :ciapet: Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano.... :eek:

io ho dei clienti che con Iliad stanno avendo problemi di questo tipo in questi giorni, non so darti una casistica.

Roran 28-12-2020 15:21

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47192821)
tra bianco e nero preferisco il nero...io li ho visti tutti dal vivo, ma è comunque questione di gusti personali.

se si vuole tenere il telefono a lungo secondo me bianco e nero sono sempre i colori migliori...rosso mi piace (anche se il retro è più un color pesca/salmone), ma solo per tenerlo 1-2 anni massimo.

il bianco mi piace di più nel retro, anche perchè non si vedono le ditate almeno...tuttavia i bordi color argento li trovo un po' tristi e quindi mi hanno fatto scartare il bianco...il nero è sempre molto elegante, i bordi sono bellissimi così come la parte con la fotocamera che è satinata...il retro è bello ma attira le ditate per bene :)

io il mini lo prenderò nero...

Esatto, per il bianco penso la stessa cosa, non mi convincono i bordi, fossero stati bianchi l'avrei preso, poi un'altra cosa che non mi convince è che con le cover in silicone pare si veda il contorno bianco, anche se di 1mm.

Quote:

Originariamente inviato da grayfox_89 (Messaggio 47193166)
Mini nero here! Il bianco è carino, ma è un pò più sporco del bianco ghiaccio degli ultimi iPhone. Così come il rosso, che è più sul pesca.

be' in realtà ho visto dei confronti su YouTube, mi pare più bianco assoluto il 12 dei modelli precedenti.

grayfox_89 28-12-2020 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47194266)
Esatto, per il bianco penso la stessa cosa, non mi convincono i bordi, fossero stati bianchi l'avrei preso, poi un'altra cosa che non mi convince è che con le cover in silicone pare si veda il contorno bianco, anche se di 1mm.

be' in realtà ho visto dei confronti su YouTube, mi pare più bianco assoluto il 12 dei modelli precedenti.

Dal vivo sembra più un bianco sporco. Saranno gli occhi miei strani :D

NewEconomy 29-12-2020 17:58

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47193500)
Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? :ciapet: Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano.... :eek:

Boh!

Comunque c’è da dire che scalda abbastanza sto 12 Pro Max...

Ricarichi a 7.5W e scalda, ricarichi a 18W e scalda... Usi qualche App leggermente pesante e scalda...

Ricarichi + usi App leggerissime e scalda...

Mr_Paulus 29-12-2020 18:00

eccomi qua, fresco possessore di 12 pro.

mi pare decisamente grande come schermo :D ma essendo un telefono aziendale non mi lamento :asd:

twistdh 29-12-2020 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47196428)
Diciamo bene.
Punti di forza:
Sicuramente il faceID. Molto più pratico rispetto al touchID.
Poi lo schermo, che è certamente più grande.
Nonostante io abbia mani grandi però, rispetto a SE, in qualche punto non arrivo con una sola mano come con SE e quindi mi tocca tenere il telefono con l'altra mano.
Per il resto, la durata della batteria è identica (ma in questi giorni di clausura c'è da dire che lo sto usando molto di più del precedente).
Per il resto poi c'è qualche funzionalità in più, ma non tale da fiondarsi a comprarlo. Diciamo che se hai un telefono di 4/5 anni, lo sfizio di cambiarlo se vuoi te lo puoi togliere.

Grazie!
Diciamo che deve sostituire un 5s che ha 7 anni alle spalle e la seconda batteria (originale) sta cedendo...diciamo che sono costretto al cambio, dato che se avesse detto la batteria avrei continuato ancora un po’ con il 5s...il suo però direi che l’ha dato. Per lo meno il mini non è un mattone esagerato in fatto a dimensioni e posso farmelo andare bene. L’uso ad una mano come mi confermi non è sempre pratico, però ci si deve comunque accontentare mi sa.

Grazie

Phoenix Fire 30-12-2020 09:45

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47197007)
Grazie!
Diciamo che deve sostituire un 5s che ha 7 anni alle spalle e la seconda batteria (originale) sta cedendo...diciamo che sono costretto al cambio, dato che se avesse detto la batteria avrei continuato ancora un po’ con il 5s...il suo però direi che l’ha dato. Per lo meno il mini non è un mattone esagerato in fatto a dimensioni e posso farmelo andare bene. L’uso ad una mano come mi confermi non è sempre pratico, però ci si deve comunque accontentare mi sa.

Grazie

mio personale commento. Un 5s oggi "funziona" ma è veramente al limite dell'usabilità, usato poco tempo fa per mezza sostituire momentaneamente un muletto e veramente ero vicino allo sbatterlo per terra. Ovvio che per l'età che ha va anche troppo bene, ma stiamo parlando comunque di ere geologiche fa in tema di tecnologia.
discorso dimensioni, ricordati comunque che un 5s ha 1/3 di schermo occupato da cornici, quindi quando passerai a uno smartphone senza cornicione da pizza napoletana, lo schermo aumenterà molto di più in proporzione. Non che sia un male, anzi, è solo per sottolineare la cosa

Wuillyc2 30-12-2020 11:27

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47196815)
Boh!

Comunque c’è da dire che scalda abbastanza sto 12 Pro Max...

Ricarichi a 7.5W e scalda, ricarichi a 18W e scalda... Usi qualche App leggermente pesante e scalda...

Ricarichi + usi App leggerissime e scalda...


Io ti dirò che lo trovo sempre abbastanza fresco invece, non ho istallato nessun gioco quindi in gaming non ti so dire.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.