Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


teo180 14-02-2020 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46623191)
Hai ragione sono un heater di tutto quello che tecnologicamente non funziona bene oppure è scomodo. Quindi heaterizzo senza distinzione apple, google, microsoft e via dicendo

Ed è giusto cosi, senza però mai dimenticare che dietro a tutto questo ci sono persone che possono sbagliare, che non sempre la correzione è semplice e che questi tipi di bug non è facile correggerli alla leggera, dato che esistono milioni di combinazioni e dispositivi in giro per il mondo, per cui non è che si possono rilasciare modifiche al sistema con leggerezza e ciò richiede sempre più tempo prima che qualche bug venga risolto e sempre più tempo per testare la modifica che non "intacchi" qualche altro servizio, che starebbe a significare creare ulteriori bug o fare più danni di quelli che già ci sono
Questo perchè la complessità di ogni sistema sarà sempre maggiore.

Al contrario, senza persone che si lamentano sarebbero ancora più lenti o non avrebbero abbastanza feedback per "avviare" la correzione o dargli la giusta priorità.

sicofante 14-02-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46621474)
E' da un po' che non scrivo qui contro iphone... quindi... :D

Ma a voi non manda in bestia ...

Ahhh finalmente Wikkle è tornato ad essere Wikkle!
Da un pò il vecchio lupaccio si copriva con una zuccherosa pelle d'agnello, si metteva a pecora ed accettava qualsiasi sodomizzazione di Apple.
Il Thread stava diventando di una noia mortale! :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46623226)
Ed è giusto cosi, senza però mai dimenticare che dietro a tutto questo ci sono persone che possono sbagliare, che non sempre la correzione è semplice e che questi tipi di bug non è facile correggerli alla leggera, dato che esistono milioni di combinazioni e dispositivi in giro per il mondo, per cui non è che si possono rilasciare modifiche al sistema con leggerezza e ciò richiede sempre più tempo prima che qualche bug venga risolto e sempre più tempo per testare la modifica che non "intacchi" qualche altro servizio, che starebbe a significare creare ulteriori bug o fare più danni di quelli che già ci sono
Questo perchè la complessità di ogni sistema sarà sempre maggiore.

Al contrario, senza persone che si lamentano sarebbero ancora più lenti o non avrebbero abbastanza feedback per "avviare" la correzione o dargli la giusta priorità.

Avevo già postato su questo argomento, ovvero la correzione di bug software che rimangono a vita e non vengono intenzionalmente eliminati.
Leggete bene, in specie il link a TidBITS al fondo dell'articolo: https://www.iphoneitalia.com/712621/...bug-iphone-mac
E qui su cosa faranno in futuro a Cupertino per rimediare ed evitare che Wikkle resti un Hater-iPhone: https://www.macitynet.it/troppi-bug-...ire-da-ios-14/

Wikkle 14-02-2020 15:00

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46623226)
E
Al contrario, senza persone che si lamentano sarebbero ancora più lenti o non avrebbero abbastanza feedback per "avviare" la correzione o dargli la giusta priorità.

Esatto... è proprio quello che penso: io stresso la min**ia qui per far notare a più persone possibili eventuali bug o mancanze, sperando di raccogliere più gente possibile, in modo che da cosa nasca cosa e arrivi ad Apple.

Perchè se noto una mancanza, esempio (tanto per dir qualcosa a caso :Prrr: ):
- l'icona di silenzioso quando il tastino è attivato
- l'always on display
- il non disturbare programmabile
e scrivo solo io ad apple, senza scrivere sui forum... la cosa resta li e non serve a nulla.

Scrivendolo qui, gli utenti ci riflettono, proprio qualche tempo fà un utente mi disse "sai che in effetti il non disturbare programmabile sarebbe utile?"

Se non si parla, è tutto inutile :sofico:

Wikkle 14-02-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46623449)
Ahhh finalmente Wikkle è tornato ad essere Wikkle!
Da un pò il vecchio lupaccio si copriva con una zuccherosa pelle d'agnello

hai ragione.. :oink: :D

Wikkle 14-02-2020 15:06

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46623449)
E qui su cosa faranno in futuro a Cupertino per rimediare

Molto interessante. In effetti io spingerei anche molto su ciò che propongono o pensano gli utilizzatori. Considerando oltretutto che apple è molto più disponibile a questo, rispetto google per esempio.

Fare una sorta di sezione/forum ufficiale sul apple.com dedicata proprio ai bug e miglioramenti, dove chiunque puoi scrivere, ma soprattutto "ritrovarsi" in quello che scrivo altri utenti, e far capire tramite like o simili che anche loro hanno notato quella cosa o altro per migliorare

Max(IT) 14-02-2020 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46623557)
Esatto... è proprio quello che penso: io stresso la min**ia qui per far notare a più persone possibili eventuali bug o mancanze, sperando di raccogliere più gente possibile, in modo che da cosa nasca cosa e arrivi ad Apple.

Perchè se noto una mancanza, esempio (tanto per dir qualcosa a caso :Prrr: ):
- l'icona di silenzioso quando il tastino è attivato
- l'always on display
- il non disturbare programmabile
e scrivo solo io ad apple, senza scrivere sui forum... la cosa resta li e non serve a nulla.

Scrivendolo qui, gli utenti ci riflettono, proprio qualche tempo fà un utente mi disse "sai che in effetti il non disturbare programmabile sarebbe utile?"

Se non si parla, è tutto inutile :sofico:

io tutto quello che mi passa per la testa (o non mi piace) lo riporto ad Apple tramite il meccanismo del feedback.

Wikkle 14-02-2020 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46623649)
io tutto quello che mi passa per la testa (o non mi piace) lo riporto ad Apple tramite il meccanismo del feedback.

Si, è quello che dicevo... la tua resterà probabilmente una goccia nell'oceano.
A parte che non hai un feedback tu, nello scrivere a... dove? a chi? viene letta? considerata?

Nessuno di noi lo saprà mai. Quindi questo, porta ad eventuale disinteresse nel mandare i successivi feedback ad apple.

Invece vuoi mettere un bel thread ufficiale su apple.com con una proposta che magari riceve centinaia di like? Apple sarebbe costretta a considerarla. E gli utenti sarebbero sempre più invogliati a trovare cose nuove, idee, bug e via dicendo.

Lo sò che è un sogno.. :read:

david-1 15-02-2020 02:09

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46623557)
Perchè se noto una mancanza, esempio (tanto per dir qualcosa a caso :Prrr: ):

A) l'icona di silenzioso quando il tastino è attivato
B) l'always on display
C) il non disturbare programmabile


A) si, sarebbe davvero necessario

B) sarebbe carino, ovviamente opzionale

C) c'è già!!!! state parlando di iOS, giusto? Se si c'è già da anni! O mi sono perso qualcosa?

twistdh 15-02-2020 13:30

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46624273)
...
C) c'è già!!!! state parlando di iOS, giusto? Se si c'è già da anni! O mi sono perso qualcosa?

non è programmabile come vorrebbe lui :D

marlboro528 15-02-2020 16:06

Ciao a tutti. Ho un iphone 11 pro. quando vado ad aggiornare le app se ce ne sono più di una e seleziono “aggiorna tutto” mi chiede la password del mio apple id. se le aggiorno selezionandone una alla volta aggiornandole allo stesso istante tutte comunque, non mi chiede nulla. Con il vecchio iphone 7 non succede sta cosa..stessa versione di ios per entrambi. Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT) 15-02-2020 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46623723)
Si, è quello che dicevo... la tua resterà probabilmente una goccia nell'oceano.
A parte che non hai un feedback tu, nello scrivere a... dove? a chi? viene letta? considerata?

Nessuno di noi lo saprà mai. Quindi questo, porta ad eventuale disinteresse nel mandare i successivi feedback ad apple.

Invece vuoi mettere un bel thread ufficiale su apple.com con una proposta che magari riceve centinaia di like? Apple sarebbe costretta a considerarla. E gli utenti sarebbero sempre più invogliati a trovare cose nuove, idee, bug e via dicendo.

Lo sò che è un sogno.. :read:

il sistema di feedback e' li per una ragione e funziona.
Negli ultimi dieci anni sono stato contattato direttamente due volte per un feedback lasciato, quindi ho dimostrazione diretta che lo leggono eccome.
Chiaramente all'interno dell'azienda prioritizzano le richieste e rispondono solo a quelli dove c'è una motivazione particolare che vogliono chiarire.
Ma se in 1000 chiedono una cosa, stai tranquillo che qualcuno fara' salire di livello la richiesta (1000 numero a caso eh).

Il fatto e' che non so quanti usino il feedback. :boh:
Spesso e' più facile lamentarsi su un forum (senza ottenere risultati naturalmente).

sicofante 16-02-2020 13:57

Quote:

Originariamente inviato da marlboro528 (Messaggio 46624950)
Ciao a tutti. Ho un iphone 11 pro. quando vado ad aggiornare le app se ce ne sono più di una e seleziono “aggiorna tutto” mi chiede la password del mio apple id. se le aggiorno selezionandone una alla volta aggiornandole allo stesso istante tutte comunque, non mi chiede nulla. Con il vecchio iphone 7 non succede sta cosa..stessa versione di ios per entrambi. Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie

Ogni tanto sul mio Pro e rarissimamente sul XS della moglie (è successo propio ieri ad esempio, ed ho smadonnato per ricordarmi la sua password) mi chiede di immettere la password all'aggiornamento che può essere sia di una sola APP che di molte.
Questo comportamento differente tra i due telefoni che hanno lo stesso iOS c'è sempre stato; chissà perchè?
Prova a mettergli sta dannata password per un pò di volte e vedi se la pianta.

marlboro528 16-02-2020 16:37

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46625829)
Ogni tanto sul mio Pro e rarissimamente sul XS della moglie (ieri ad esempio e ho smadonnato per ricordarmi la sua password) mi chiede di immettere la password all'aggiornamento che può essere sia di una sola APP che di molte.
Questo comportamento differente tra i due telefoni che hanno lo stesso iOS c'è sempre stato; chissà perchè?
Prova a mettergli sta dannata password per un pò di volte e vedi se la pianta.



Già provato per molte volte, ma non cambia nulla. Mi richiede sempre la password di AppleiD. Ma solo se aggiorno tutte assieme selezionando “Aggiorna tutto”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante 16-02-2020 18:05

Se qui qualche volpone, e ce ne sono di molto bravi, non ha una dritta per il tuo problema vai dal telefonino su Supporto Apple selezioni la voce che si avvicina al tuo problema (direi .. Problemi Aggiornamento APP o roba del genere; ti chiamano subito) e vediamo cosa dicono.
Ciao marlboro528 e buona fortuna.

cuoresportivo86 17-02-2020 00:22

Ragazzi ma per collegare il telefono al pc voi cosa usate ? Non avendo porte usb-c ci vuole un adattatore.

Quale consigliate che sia di qualità ?

sicofante 17-02-2020 02:21

In Cina hanno parzialmente riaperto ad orario ridotto gli Apple Store di Pechino, ma ai Clienti all'ingresso viene misurata la temperatura con sistemi elettronici: https://www.macrumors.com/2020/02/14...ing-for-fever/
Speriamo che negli Apple Store in Italia la temperatura non venga misurata con un termometri vintage in modo ... diciamo ... tradizionale!! :Prrr:

sicofante 17-02-2020 02:28

Quote:

Originariamente inviato da cuoresportivo86 (Messaggio 46626420)
Ragazzi ma per collegare il telefono al pc voi cosa usate ? Non avendo porte usb-c ci vuole un adattatore.

Quale consigliate che sia di qualità ?

Su ogni PC fisso o Portatile ci sono prese USB tipo A (che poi siano USB di tipo 2/3/3.1 è indifferente per i Melafonini tanto trasferiscono alla stessa velocità di una USB 2) a cui collegare l'iPhone.
Se il Portatile è dotato solo di una USB-C allora eccoti l'HUB migliore: https://www.iteknic.com/it/prodotto/...-1-tipo-c-usb/

L'ho preso da qualche giorno in Germania perchè non disponibile in Italia per usarlo come incremento prese sul mio nuovo Portatile HP.
E' ... na bomba!
Piccolo, tutto in alluminio (quindi al massimo si intiepidisce quando trasferisco centinaia di Giga sulle mie Periferiche esterne) e con Led ben visibile a significare che è attivo; 3 USB 3 più distanziate di quelle del HP, 1 Ethernet, 1 HDMI in alta risoluzione ed 1 replicazione della USB-C se tramite quella presa alimenti il Portatile.
Ovviamente i miei cavi USB A-Combo-Lightning con l'HUB vanno senza problemi.
Se lo prendi ti do la dritta di come far funzionare la HDMI. (e ci ho trafficato non poco almeno sul HP mio e del Kognato prima di capire dove stava il trucco)
Ciao

Max(IT) 17-02-2020 10:44

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46626447)
Su ogni PC fisso o Portatile ci sono prese USB tipo A (che poi siano USB di tipo 2/3/3.1 è indifferente per i Melafonini tanto trasferiscono alla stessa velocità di una USB 2) a cui collegare l'iPhone.
Se il Portatile è dotato solo di una USB-C allora eccoti l'HUB migliore: https://www.iteknic.com/it/prodotto/...-1-tipo-c-usb/

L'ho preso da qualche giorno in Germania perchè non disponibile in Italia per usarlo come incremento prese sul mio nuovo Portatile HP.
E' ... na bomba!
Piccolo, tutto in alluminio (quindi al massimo si intiepidisce quando trasferisco centinaia di Giga sulle mie Periferiche esterne) e con Led ben visibile a significare che è attivo; 3 USB 3 più distanziate di quelle del HP, 1 Ethernet, 1 HDMI in alta risoluzione ed 1 replicazione della USB-C se tramite quella presa alimenti il Portatile.
Ovviamente i miei cavi USB A-Combo-Lightning con l'HUB vanno senza problemi.
Se lo prendi ti do la dritta di come far funzionare la HDMI. (e ci ho trafficato non poco almeno sul HP mio e del Kognato prima di capire dove stava il trucco)
Ciao


OT: che portatile ti sei preso ? Sei abbastanza noto per prendere ciofeche bibliche ... :D

Wuillyc2 17-02-2020 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46626759)
OT: che portatile ti sei preso ? Sei abbastanza noto per prendere ciofeche bibliche ... :D

Gravissimo errore questo, mai chiedere al vecio questo genere di cose, adesso ti sparerà un pippone che la predica di un prete durante la celebrazione della prima comunione al confronto è una barzelletta.

Max(IT) 17-02-2020 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46626799)
Gravissimo errore questo, mai chiedere al vecio questo genere di cose, adesso ti sparerà un pippone che la predica di un prete durante la celebrazione della prima comunione al confronto è una barzelletta.

beh si il rischio c'è, ma vuoi mettere la soddisfazione di percularlo in caso (probabile :D ) di acquisto dell'ennesimo carciofo :ciapet: :ciapet: :ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.