Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


alexgti 08-07-2021 18:33

arrivata mail di conferma per la 6800XT, devo dire che una volta tanto sono stato abbastanza fortunato visto che ci sto provando neanche da un mese :)

Gyammy85 08-07-2021 18:47

La disponibilità sta aumentando

MontegoBay 08-07-2021 18:51

direi che stanno diventando anche accessibili i prezzi delle nvidia, x cui ad oggi sembra sia diventato anche un po più semplice. infatti sta volta x me e stato molto easy, l'ho presa col cell figuratevi.

ma meglio cosi era ora che si ornasse a un po di normalita

incorreggiubile 08-07-2021 19:13

Ma ve l'avevo detto settimane fa, causa governo cinese che ha dato una mazzata ai minatori.
E in Cina le mazzate sono mazzate vere.

Cmq a chi prende/prenderà una Radeon ricordo di accoppiarci un monitor con i timinig NON OVERCLOCKATI di fabbrica o i Catalyst mandano la VRAM sempre al massimo della frequenza.



Cioè, se alla Radeon ci collegate un monitor che sta a 75 o 120 grazie all'overclock dei timing (del monitor) potete salutare il risparmio energetico anche in IDLE (desktop di Windows compreso): 30/40 W solo per la VRAM sempre al massimo (quando al minimo invece il consumo si assesta sui 10 W)
Quindi occhio al monitor che ci accoppiate e prima informatevi (per forza sui forum di esperti) se raggiunge certe frequenze di refresh alla risoluzione nativa con o senza overclock di fabbrica.

Magnitudo77 08-07-2021 19:40

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47475886)
Ma ve l'avevo detto settimane fa, causa governo cinese che ha dato una mazzata ai minatori.
E in Cina le mazzate sono mazzate vere.

Cmq a chi prende/prenderà una Radeon ricordo di accoppiarci un monitor con i timinig NON OVERCLOCKATI di fabbrica o i Catalyst mandano la VRAM sempre al massimo della frequenza.



Cioè, se alla Radeon ci collegate un monitor che sta a 75 o 120 grazie all'overclock dei timing (del monitor) potete salutare il risparmio energetico anche in IDLE (desktop di Windows compreso): 30/40 W solo per la VRAM sempre al massimo (quando al minimo invece il consumo si assesta sui 10 W)
Quindi occhio al monitor che ci accoppiate e prima informatevi (per forza sui forum di esperti) se raggiunge certe frequenze di refresh alla risoluzione nativa con o senza overclock di fabbrica.

io per problemi di vista ci devo accoppiare una TV da 75", ne compro una che abbia un basso refresh ma rimane sempre una TV

incorreggiubile 08-07-2021 19:53

Beh le TV sono pensate per i 50 Hz, manco 60.

La questione è che questo comportamento dei Catalyst è "recente" (fine 2019? 2020?), me ne sono accorto mesi fa per puro caso vedendo 30 W di consumo in idle invece che 10 a causa del memory controller che funziona a pieno regime (E VRAM a piena frequenza ma quella in sè non influenza tanto i consumi e non è neppure compresa nel valore mostrato che riguarda non la VGA ma la sola GPU che quindi si becca 20 W in più anche nel semplice desktop di Windows a causa del memory controller).

Ovviamente la cosa si risolve settando 60 Hz, ma disgraziatamente ormai quasi nessun gioco permette di dichiarare la frequenza di refresh (manco in exclusive fullscreen) diversa da quella del desktop di Windows.
Ergo o si switcha ogni volta a manina o si agisce con gli injector o si tweaka il gioco o si rompe le balle ad AMD, ma pare che AMD stia facendo orecchie da mercante nel thread relativo a questa problematica sui suoi stessi forum.

Oppure ci si compra un monitor dove le frequenze di refresh sopra i 60 sono ottenute senza magheggi sui timing, e per accertarsi di questo prima bisogna informarsi presso chi ha già comprato quel particolare modello.

ninja750 08-07-2021 21:07

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47475886)
Cmq a chi prende/prenderà una Radeon ricordo di accoppiarci un monitor con i timinig NON OVERCLOCKATI di fabbrica o i Catalyst mandano la VRAM sempre al massimo della frequenza.

come potessi saperlo e sceglierlo prima :asd:

Quote:

Cioè, se alla Radeon ci collegate un monitor che sta a 75 o 120 grazie all'overclock dei timing (del monitor) potete salutare il risparmio energetico anche in IDLE
il problema non è quello, anzi, io che ho il 144hz risolvo appunto come tanti mettendo 120hz, se guardi nella sezione tweak ho creato un thread a riguardo. aggiungo che con i 21.6.1 hanno risolto buona parte di questo problema, a me purtroppo è rimasto. puoi anche crearti una custom resolution sempre da pannello radeon settando tipo 142hz o giu di li, sempre se si ha un pannello 144hz. se incece si hanno collegati due monitor il problema è irrisolvibile se non pareggiando le frequenze

aggiungo che i timings (?) non sono overcloccati, anzi, solitamente il pixelrate lo diminuiscono per farlo rientrare negli standard vesa della connessione HDMI tipo 325 da circa 346 o giu di li

ne abbiamo parlato esausivamente in precedenza

ninja750 08-07-2021 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47475855)
La disponibilità sta aumentando

nell'ultimo drop è scesa :stordita:

incorreggiubile 08-07-2021 21:13

Eh, ma le custum resolution possono dare problemi col Free Sync non da poco (e ricordo che ora il Free Sync è abilitato di default nel profilo "standard", anche questa notevole cazzata IMHO).

Sta cosa proprio non si capisce perchè AMD l'abbia fatta visto che in anni NESSUNO se ne è mai lamentato (di problemi legati al refresh rate con la GPU in idle, perlomeno quando non c'è alcun applicativo OpenGL/Vulkan/D3D in esecuzione).
20 W costanti in più e totalmente a vanvera SONO un problema (ricordo che avremo tutti un 10% in più sulla bolletta della corrente a breve), a monitor acceso (col monitor spento la GPU torna a 10 W). ERRATA CORRIGE, solo la frequenza torna bassa ma il memory controller della GPU NO

immagini condivisione

incorreggiubile 08-07-2021 21:33

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47475996)
aggiungo che i timings (?) non sono overcloccati, anzi, solitamente il pixelrate lo diminuiscono per farlo rientrare negli standard vesa della connessione HDMI tipo 325 da circa 346 o giu di li

Infatti il giochino consiste nel tenere costante quello e modificare gli altri parametri.
Ovviamente l'ho fatto con CRU ( https://www.monitortests.com/forum/T...on-Utility-CRU ) che offre molte più possibilità dell'utility integrata nei Catalyst e il risultato è stato "niente" :stordita: ma sempre meglio di quando ho provato ad estendere il range del Free Sync (frame corretti alternati a frame neri :asd: )

Col preset "CVT - Reduced Blanking" (utility dei Catalyst) cmq funziona (memory controller a riposo a 75 Hz nel desktop di Windows), vedremo se tiene il Sync in modalità Free Sync o il VSync corretto (con le risoluzioni custom è sempre un terno al lotto, capita di avere META' della framerate corrispondente al refresh rate quando si abilita il VSync).....

Rainy nights 08-07-2021 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 47475820)
Rainy hai un nick familiare ma non ricordo dove ti ho gia "vista" :(

Sicuramente in qualche 3d del forum, da 14 anni a questa parte :asd:

sniperspa 08-07-2021 23:41

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47475886)
Ma ve l'avevo detto settimane fa, causa governo cinese che ha dato una mazzata ai minatori.
E in Cina le mazzate sono mazzate vere.

Cmq a chi prende/prenderà una Radeon ricordo di accoppiarci un monitor con i timinig NON OVERCLOCKATI di fabbrica o i Catalyst mandano la VRAM sempre al massimo della frequenza.

Cioè, se alla Radeon ci collegate un monitor che sta a 75 o 120 grazie all'overclock dei timing (del monitor) potete salutare il risparmio energetico anche in IDLE (desktop di Windows compreso): 30/40 W solo per la VRAM sempre al massimo (quando al minimo invece il consumo si assesta sui 10 W)
Quindi occhio al monitor che ci accoppiate e prima informatevi (per forza sui forum di esperti) se raggiunge certe frequenze di refresh alla risoluzione nativa con o senza overclock di fabbrica.

Mapporc :muro:

Pensavo si fosse risolto con la nuova scheda invece vedo che è sempre lì il problema, solo che con la 580 avevo anche black screen >=120hz mentre ora no (e ci mancherebbe direte voi)

Vabe riporto a 100hz tanto per quel che mi cambia...sono 10W guadagnati in idle

incorreggiubile 08-07-2021 23:47

Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 47476102)
Mapporc :muro:

Pensavo si fosse risolto con la nuova scheda invece vedo che è sempre lì il problema, solo che con la 580 avevo anche black screen >=120hz mentre ora no (e ci mancherebbe direte voi)

Vabe riporto a 100hz tanto per quel che mi cambia...sono 10W guadagnati in idle

In CVT Reduced Blanking tiene :fagiano:
I black screen (o meglio frame corretti che si alternano a non-frame) io li ho visti quando ho osato modificare l'intervallo di Free Sync sperando mi tenesse 35-75.....vabbè che per un QuadHD Philips a 160 euro non posso lamentarmi.

In passato ho evitato le risoluzioni custom (tipicamente con poi il settaggio "centering") dal pannello dei Catalyst perchè m'è capitato di ritrovarmi con giochi che abilitando il VSync erano convinti che la frequenza di refresh fosse META' di quella della risoluzione custom.....

incorreggiubile 09-07-2021 00:09

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47476104)
In passato ho evitato le risoluzioni custom (tipicamente con poi il settaggio "centering") dal pannello dei Catalyst perchè m'è capitato di ritrovarmi con giochi che abilitando il VSync erano convinti che la frequenza di refresh fosse META' di quella della risoluzione custom.....

Addendum per gli interessati.

Il problema c'è ancora (almeno con risoluzioni inferiori a quella nativa - basta usare il GPU scaling e l'opzione centering) :asd:



AMD.....:banned:

Bomber_Ste 09-07-2021 08:25

Buongiorno a tutti, ieri per la prima volta sono riuscito a prendere una 6700 xt dopo aver avuto giovedì scorso nel carrello una 6800 per 5-6 volte😂
Chi è già riuscito a prenderle ha idea dei tempi di elaborazione e consegna?
Perché non mi è neanche arrivata la mail di conferma...
Grazie mille

nebuk 09-07-2021 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Bomber_Ste (Messaggio 47476174)
Buongiorno a tutti, ieri per la prima volta sono riuscito a prendere una 6700 xt dopo aver avuto giovedì scorso nel carrello una 6800 per 5-6 volte😂
Chi è già riuscito a prenderle ha idea dei tempi di elaborazione e consegna?
Perché non mi è neanche arrivata la mail di conferma...
Grazie mille


Io ho preso una 6800xt nello scorso drop del giovedì, email di spedizione lunedì, mercoledì mattina consegnata.

Bomber_Ste 09-07-2021 10:54

Quote:

Originariamente inviato da nebuk (Messaggio 47476332)
Io ho preso una 6800xt nello scorso drop del giovedì, email di spedizione lunedì, mercoledì mattina consegnata.

Beh allora alla grande! Pensavo molto peggio!
Ora sono più tranquillo...😎

Esagerao 09-07-2021 11:42

Buongiorno
mi unisco alla discussione
dopo una vita con nvidia ho deciso di investire e di credere in amd
mi sono fatto male in banca ma la scimmia era diventata ingestibile.

A parte il training per familiarizzare con adrenalin software.
purtroppo la prima nota dolente è il VRR con il mio lg49 nanocell.

Funziona solo la sincronizzazione verticale mentre con la vetusta rtx 2080ti il
g-sync era perfetto. Premesso cavo hdmi 2.1 perfettamente funzionante a 4k/120hz yuv 4:4:4 hdr.
Il variabile refresh rate per le primissime impressioni mi sono fatto non funziona in forza horizon4 (anche se risolvo con sinc vert 120hz), in flight sim 2020, mentre sembra ok in shadow of the tomb raider.
Provati tutti i settings, indagato in altri forum analoghi, ma niente...
Il g-sync nvidia era davvero perfetto in tutto semplicemente abilitandolo nel pannello dei drivers.
Qualcuno avrebbe idee, suggerimenti o consigli in merito?

Non ho ancora capito se dovrei aspettarmi un futuro firmware LG o potenzialmente dei drivers amd risolutivi.

incorreggiubile 09-07-2021 11:45

La 2080 Ti "vetusta", LOL :D

Il Free Sync si abilita semplicemente nel pannello dei Catalyst, anzi da qualche mese è direttamente attivato col profilo "Standard".

Per vedere se funziona (anche male) basta che usi l'OSD del monitor, dovresti vedere (il valore del)la frequenza variare......
Cmq sappi che con AMD gli unici driver (tipicamente) esenti da problemi col Sync sono quelli WHQL e quelli escono 2 volte all'anno. Dovresti provare quelli di Giugno ( Adrenalin 21.6.1 Recommended (WHQL) )

Esagerao 09-07-2021 12:06

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47476441)
La 2080 Ti "vetusta", LOL :D

Il Free Sync si abilita semplicemente nel pannello dei Catalyst, anzi da qualche mese è direttamente attivato col profilo "Standard".

Per vedere se funziona (anche male) basta che usi l'OSD del monitor, dovresti vedere (il valore del)la frequenza variare......
Cmq sappi che con AMD gli unici driver (tipicamente) esenti da problemi col Sync sono quelli WHQL e quelli escono 2 volte all'anno. Dovresti provare quelli di Giugno ( Adrenalin 21.6.1 Recommended (WHQL) )

Intanto subito grazie per la risposta:

Vetusta nel senso 2 anni e mezzo di convivenza ma onore alla carriera.
Ero partito con i 21.6.2. ma puntualmente al riavvio il pannello non si avviava e lo stuttering era più marcato senza il vert sync.
Con 21.6.1. senz'altro meglio migliorato tutto...
Mi sento un pò destabilizzato ma rimango confidente, ho riposto fiducia in questa nuova scommessa:

16gb di ram
fx fidelity (implementato sempre di più)
chip amd nelle console

floop 09-07-2021 12:07

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47475886)
Ma ve l'avevo detto settimane fa, causa governo cinese che ha dato una mazzata ai minatori.
E in Cina le mazzate sono mazzate vere.

Cmq a chi prende/prenderà una Radeon ricordo di accoppiarci un monitor con i timinig NON OVERCLOCKATI di fabbrica o i Catalyst mandano la VRAM sempre al massimo della frequenza.



Cioè, se alla Radeon ci collegate un monitor che sta a 75 o 120 grazie all'overclock dei timing (del monitor) potete salutare il risparmio energetico anche in IDLE (desktop di Windows compreso): 30/40 W solo per la VRAM sempre al massimo (quando al minimo invece il consumo si assesta sui 10 W)
Quindi occhio al monitor che ci accoppiate e prima informatevi (per forza sui forum di esperti) se raggiunge certe frequenze di refresh alla risoluzione nativa con o senza overclock di fabbrica.

io ho un Xiaomi 34" ultrawide... mi debbo preoccupare?

incorreggiubile 09-07-2021 12:14

Come detto sopra ho risolto col CVT-RB, ma dipende appunto da come il tuo monitor è stato progettato. Se segue pedissequamente le direttive (normative?) VESA non avrai problemi.

ninja750 09-07-2021 12:18

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47476001)
Sta cosa proprio non si capisce perchè AMD l'abbia fatta visto che in anni NESSUNO se ne è mai lamentato (di problemi legati al refresh rate con la GPU in idle, perlomeno quando non c'è alcun applicativo OpenGL/Vulkan/D3D in esecuzione).

il problema c'è anche con nvidia non solo AMD, basta googlare ;)

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47476026)
Infatti il giochino consiste nel tenere costante quello e modificare gli altri parametri.
Ovviamente l'ho fatto con CRU

scusa ma se usi LCD standard come ho scritto in questo forum tweaking gpu non risolvi? funziona praticamente a tutti

sniperspa 09-07-2021 13:32

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47476104)
In CVT Reduced Blanking tiene :fagiano:
I black screen (o meglio frame corretti che si alternano a non-frame) io li ho visti quando ho osato modificare l'intervallo di Free Sync sperando mi tenesse 35-75.....vabbè che per un QuadHD Philips a 160 euro non posso lamentarmi.

In passato ho evitato le risoluzioni custom (tipicamente con poi il settaggio "centering") dal pannello dei Catalyst perchè m'è capitato di ritrovarmi con giochi che abilitando il VSync erano convinti che la frequenza di refresh fosse META' di quella della risoluzione custom.....

I black screen che avevo sulla 580 secondo me erano dovuti dalla scheda fatta male (XFX)....erano come delle perdite di segnale video, non era solo un frame ma magari spariva anche per 1 2 secondi il segnale, tant'è che pensavo fosse causato in parte anche dal cavo

Sta di fatto che con la 6700xt non compare più quel problema quindi era chiaramente la scheda che aveva componenti merdosi

davidenko7 09-07-2021 15:34

Sto testando un poco la 6900XT e noto temperature abbastanza alte. In game schizza facile sugli 81-82 gradi con frequenze circa di 2250-2300mhz. È vero che in stanza probabilmente ci sono 30 gradi ma non è un poco troppo? Dovrei fare un poco di undervolt ?

Intel-Inside 09-07-2021 16:35

Quote:

Originariamente inviato da davidenko7 (Messaggio 47476728)
Sto testando un poco la 6900XT e noto temperature abbastanza alte. In game schizza facile sugli 81-82 gradi con frequenze circa di 2250-2300mhz. È vero che in stanza probabilmente ci sono 30 gradi ma non è un poco troppo? Dovrei fare un poco di undervolt ?

La curva di default è bassa... tiene la ventola al 50% per non fare rumore... io ho alzato un pochino...

davidenko7 09-07-2021 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 47476804)
La curva di default è bassa... tiene la ventola al 50% per non fare rumore... io ho alzato un pochino...

Infatti l'ho appena notato anche io. Preferisce andare ad 82 gradi ma non superare il 50% con le ventole :D

CKY 09-07-2021 17:03

Sto giocando con la 6800 a horinzon Zero a 1980. Con tutto stock, settaggi Ultra e SAM attivo. E' normale che abbia un average FPS 55.7

incorreggiubile 09-07-2021 17:09

Quote:

Originariamente inviato da CKY (Messaggio 47476848)
Sto giocando con la 6800 a horinzon Zero a 1980. Con tutto stock, settaggi Ultra e SAM attivo. E' normale che abbia un average FPS 55.7

E quello che ottengo io con la 1660 Ti e VRAM overclockata quindi direi di sì :D

CKY 09-07-2021 17:15

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47476851)
E quello che ottengo io con la 1660 Ti e VRAM overclockata quindi direi di sì :D

Non capisco ho disabilitato V-sync ora sono sui 121. Cosa fa sto V-sync che dimezza gli FPS?

incorreggiubile 09-07-2021 17:20

Tutto ad ultra, TAA+10% CAS, No Motion Blur :fagiano:


incorreggiubile 09-07-2021 17:21

Quote:

Originariamente inviato da CKY (Messaggio 47476858)
Non capisco ho disabilitato V-sync ora sono sui 121. Cosa fa sto V-sync che dimezza gli FPS?

Il VSync sincronizza la framerate alla refresh rate del monitor, da tipo 25 anni :D Evitando così gli artefatti da tearing (le righe orizzontali che "spezzano" il frame presentato a monitor)
Funge da cap "indiretto" alla framerate che in sè è anche desiderabile solo che diversamente dai cap in-engine introduce latenza di input.

CKY 09-07-2021 17:22

mi rispondo da solo:rolleyes:
Quote:

Please read how vsync works. It’s literally what I’m getting most of the time. 40-50fps with vsync on and 60 fps limit on a 60Hz monitor.
Vsync just makes sure to only render a next frame when the monitor is ready to build it. So in case of 40fps, a 60Hz monitor will get a new frame for every 2 out of 3 refreshes. It has nothing to do with a frame limit

incorreggiubile 09-07-2021 17:34

Quote:

Originariamente inviato da CKY (Messaggio 47476868)
mi rispondo da solo:rolleyes:

In realtà quello che hai postato è vero quando il VSync simula il double buffering dell'OpenGL

55 FPS su monitor a 60 Hz? -> 30 FPS

Quando invece il VSync è progettato per simulare il triple buffering dell'OpenGL il problema - che non è tale, è by design - scompare e i 55 FPS su monitor a 60 Hz sono 55 FPS. Sempre SENZA fastidioso tearing.
Ovviamente non puoi superare cmq la refresh rate del monitor.

Questo perchè in D3D in realtà non esiste alcun "Double" o "Triple" Buffering, esiste solo la coda di frame che poi gestisci a piacimento (tu sviluppatore che progetti l'engine) nel come si sincronizza alla refresh rate del monitor.
Ci sono decine di modi :fagiano: (è il classico problema informatico/logistico del gestire una coda)

Esagerao 09-07-2021 17:58

Quote:

Originariamente inviato da davidenko7 (Messaggio 47476728)
Sto testando un poco la 6900XT e noto temperature abbastanza alte. In game schizza facile sugli 81-82 gradi con frequenze circa di 2250-2300mhz. È vero che in stanza probabilmente ci sono 30 gradi ma non è un poco troppo? Dovrei fare un poco di undervolt ?

Anche io presa la 6900 xt da 2 giorni subito intervenuto sulla ventola.

In stock ventole 70% non supero i 64° in overclock manuale @2650 ventole a manetta 74°.
Ancora in fase di studio e testing... a parte fs2020 posso lasciare tranquillente a stock vista l'enorme potenza.
Peccato il vrr non mi si attiva ma solo il freesync... ci sto lavorando
sia lg nanocell che la gpu sono vrr è impossile non lavorino a dovere.

incorreggiubile 09-07-2021 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47476902)
a parte fs2020 posso lasciare tranquillente a stock vista l'enorme potenza.
Peccato il vrr non mi si attiva ma solo il freesync... ci sto lavorando
sia lg nanocell che la gpu sono vrr è impossile non lavorino a dovere.

:fagiano:

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...mi_21_support/

Ma perchè non usare DP ( :asd: Display Port eh :asd: ) e un monitor PC? HDMI è da preferire solo e soltanto per i TV.....

Esagerao 09-07-2021 18:45

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47476913)
:fagiano:

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...mi_21_support/

Ma perchè non usare DP ( :asd: Display Port eh :asd: ) e un monitor PC? HDMI è da preferire solo e soltanto per i TV.....

Ho un tv 49 lg nanocell 866 con hdmi 2.1 (e relativo cavo 2.1) che supporta 4k/120hz e vrr come monitor

con il display port convertito in hdmi (4k/120hz hdr tested) vado all'avr in firma e al proiettore. Preciso che quando vado sull'lg la gpu non vede il denon perchè ho applicato un hdmi switch deviato su un altra periferica evitendo così l hdmi detect che accadeva anche con nvidia.


non riesco a farmi comparire vrr ma solo freesync

MontegoBay 09-07-2021 18:48

raga , vorrei settare anche io la curvax le temperature i modo da avere la scheda più fresca.

sono intervenuto tramite il software radeon impostando i punti p1 al p5 fino al 80% della scheda con temp max di 85°

ma non capisco il xche il pc si e spento , e ha portato tutto a default.

ho sbagliato qualcosa?

MontegoBay 09-07-2021 18:54

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47476866)
Tutto ad ultra, TAA+10% CAS, No Motion Blur :fagiano:


io ho cosi


https://ibb.co/jvnN7zT

incorreggiubile 09-07-2021 18:56

Quote:

Originariamente inviato da MontegoBay (Messaggio 47476941)
ma non capisco il xche il pc si e spento , e ha portato tutto a default.

ho sbagliato qualcosa?

Rogne idiote con la scrittura del firmware, uno dei problemi principali delle Radeon è che ogni modifica di impostazioni a basso livello che fai alla scheda in realtà la fai al suo firmware (eggià) :D



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.