Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


goma76 10-12-2021 13:43

Quote:

Originariamente inviato da epyx (Messaggio 47669393)
Io apprezzo un po' meno di te questa versione, perchè la difficoltà di tiro utilizzando "tempismo utente" è surreale, se non è green non c'è verso che entri. Giocando a difficoltà all-star ho percentuali che nemmeno al campetto, suvvia... troppo sbilanciato, e giocare con %reali a mio modo di vedere snatura un po' la consapevolezza di avere vinto una gara grazie alla tua skill, è un auto aim a tutti gli effetti
Vedo inoltre raddoppi della CPU fatti un po' così e stoppate come se piovesse, con numeri totalmente irrealistici (a tal pro, vedere che il giocatore in contropiede, lanciato verso il canestro in terzo tempo, all'approssimarsi rallenti inspiegabilmente fa un po' sorridere...)
Poi, magari sto giocando a un altro gioco e non me ne sono accorto eh :asd:

Concordo che quest’anno tempismo utente non lo si può proprio usare. Ieri ho provato a fare altri test e, come suggerito in qualcuno, togliere la barra di tiro. In palestra effettivamente ne ho beneficiato, calcolando io il momento del rilascio e ho fatto parecchi rilasci perfetti. In partita o scrimmage però non si riesce o almeno io non riesco a fare green ed anche abbassando lo slider dell’influenza di tiro, questi non entrano mai. Quindi passerò a %Reale e concordo quanto detto da te nella minore soddisfazione di riuscita dei tiri.
Per quanto riguarda il resto, pensavo che avessero corretto il difetto dell’uomo che rallenta in contropiede (letto nella patch note). Non è che hai lo slider della body sensitive a valori alti?
Stoppate l’ho detto anch’io che forse sono un po’ in sovrannumero ma non ho ancora un campione elevato di partite per giudicare e trarre le conclusioni.

talladega 11-12-2021 12:15

Provate assolutamente il roster di ATD, si trova sul 2KShares, non mi sembra male e poi ha tutti i giocatori anche gli infortunati cosa che io preferisco.
Trovate su OPS il thread del roster CelticLG hanno fatto davvero un gran lavoro!

Fatto qualche test questo roster è eccezionale cambia proprio il modo di giocare delle squadre, meno attacchi al canestro, più tiri anche ignoranti da 3 (sembra quasi fatto da Albys), gioco più vario, da provare ASSOLUTAMENTE!

dam942 12-12-2021 01:59

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47670646)
Provate assolutamente il roster di ATD, si trova sul 2KShares, non mi sembra male e poi ha tutti i giocatori anche gli infortunati cosa che io preferisco.
Trovate su OPS il thread del roster CelticLG hanno fatto davvero un gran lavoro!

Con quale username si può trovare per PC?

talladega 12-12-2021 07:31

Quote:

Originariamente inviato da dam942 (Messaggio 47671268)
Con quale username si può trovare per PC?

Cerca in nome utente ATD roster

dam942 12-12-2021 11:50

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47671299)
Cerca in nome utente ATD roster

Grazie, trovo:
- 2K22 ATD Roster nome utente groot7607
- ATD Roster 2021-22 nome utente GammaUt
qual è quello a cui ti riferisci?

talladega 12-12-2021 11:58

Quote:

Originariamente inviato da dam942 (Messaggio 47671451)
Grazie, trovo:
- 2K22 ATD Roster nome utente groot7607
- ATD Roster 2021-22 nome utente GammaUt
qual è quello a cui ti riferisci?

il primo

goma76 12-12-2021 12:30

Quindi il roster di Celtics è già pronto anche per PC?

talladega 12-12-2021 12:38

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47671490)
Quindi il roster di Celtics è già pronto anche per PC?

Sembra di sì, provalo anche tu guardalo poi ci dici

dam942 12-12-2021 20:12

grazie

goma76 13-12-2021 06:35

Scaricato roster ATD + slider Schnaidt.
Premesso che migliori molto la qualità di gioco con finalmente un adeguato numero di triple prese dalla CPU, le percentuali di tiro sono troppo alte, da due e da tre. Ho giocato un paio di partite ed entrambe le squadre viaggiavano sul 60/65 % globale (50% 3P), decisamente troppo altre. Io utilizzavo %Reale.
Molto bene i falli, davvero tanti, specie in entrata è facile fare fallo alla CPU; me ne hanno fischiato uno contro sul tiro da tre della CPU, con potenziale gioco da quattro punti evidenziato anche dal commentatore.
Non mi piace invece l’estremizzazione del body sensitive sparato al massimo, che porta troppo spesso alla chiusura del palleggio e rende in generale troppo ostico penetrare.
Tra le cose negative anche la lentezza dei giocatori in palleggio. Ricordo che utilizzavo 52 velocità globale come consigliato nel set di slider (Schnaidt). Vanno alla moviola. Le slider di movimento con e senza palla non sembrano effettive, provato a modificarle ma cambia poco.
Va bene invece la velocità di movimento senza palla, quando rientrano in difesa anche. Questa questione rende complicato chiudere i contropiede con l’uomo che si vede sempre rimontato dalla difesa è questo non va bene.
Ricapitolando, se vogliamo partire da questa base:

PRO
CPU gioca meglio, meno penetrazioni a caxxum
Incremento numero di tiri da tre
Più falli

CON
Troppo contatto fisico nel dribbling
Velocità in palleggio troppo bassa

Questo il mio feedback sulla combo roster + slider

talladega 13-12-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47672119)
Scaricato roster ATD + slider Schnaidt.
Premesso che migliori molto la qualità di gioco con finalmente un adeguato numero di triple prese dalla CPU, le percentuali di tiro sono troppo alte, da due e da tre. Ho giocato un paio di partite ed entrambe le squadre viaggiavano sul 60/65 % globale (50% 3P), decisamente troppo altre. Io utilizzavo %Reale.
Molto bene i falli, davvero tanti, specie in entrata è facile fare fallo alla CPU; me ne hanno fischiato uno contro sul tiro da tre della CPU, con potenziale gioco da quattro punti evidenziato anche dal commentatore.
Non mi piace invece l’estremizzazione del body sensitive sparato al massimo, che porta troppo spesso alla chiusura del palleggio e rende in generale troppo ostico penetrare.
Tra le cose negative anche la lentezza dei giocatori in palleggio. Ricordo che utilizzavo 52 velocità globale come consigliato nel set di slider (Schnaidt). Vanno alla moviola. Le slider di movimento con e senza palla non sembrano effettive, provato a modificarle ma cambia poco.
Va bene invece la velocità di movimento senza palla, quando rientrano in difesa anche. Questa questione rende complicato chiudere i contropiede con l’uomo che si vede sempre rimontato dalla difesa è questo non va bene.
Ricapitolando, se vogliamo partire da questa base:

PRO
CPU gioca meglio, meno penetrazioni a caxxum
Incremento numero di tiri da tre
Più falli

CON
Troppo contatto fisico nel dribbling
Velocità in palleggio troppo bassa

Questo il mio feedback sulla combo roster + slider

Concordo sulle tue valutazioni.
I contro con le sliders si possono risolvere credo.
Io ho usato il roster con lecslider di Schnaidt abbassando il valore del body sensitive e aumentando la velocità dal palleggio.

goma76 13-12-2021 22:06

Il roster ATD non è ancora finito su PC, mi ha risposto l'autore del roster:

It's a WIP, not a finished product cause only few teams are completed.

goma76 17-12-2021 14:06

Velocità di gameplay attorno a 60, si parte da qui.
Altrimenti non abbiamo una velocità realistica in palleggio per tutti i giocatori, veloci e meno veloci. Gli slider di movimento non mi sembrano molto efficaci per trovare la giusta quadra. Allo stesso tempo anche il turbo mi sembra decisamente ridimensionato come efficacia, no so se voi altri avete le stesse sensazioni.

Mi da i nervi invece che in contropiede si viene sempre rimontati con una sorta di aggancio col difensore, e questa cosa si era già verificata in passato con altre edizioni del gioco.

Giocando sempre con ATD roster, che ricordo essere praticamente una beta, in abbinata alle slider di Schnaidt riscontro un’eccessiva facilità nel segnare con percentuali molto elevate. Ieri ho giocato con Miami e se tiri con Duncan Robinson, avrai tipo l’80% di realizzazione di qualsiasi tiro dall’arco anche forzato.

Per carità mi piace molto che si segnino tiri forzati, cosa che nel 20 era molto più difficile ma qua sembra sin troppo facile.

Devo provare a scendere attorno a 40 per tutte le slider di tiro per vedere se le % calano a valori realistici.

Per il resto lo ritengo più che buono su un po’ tutti i fattori.

Ieri tra l’altro mi ha scaricato un patch di cui non ho capito cosa faccia o corregga.

talladega 17-12-2021 16:44

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47677534)
Velocità di gameplay attorno a 60, si parte da qui.
Altrimenti non abbiamo una velocità realistica in palleggio per tutti i giocatori, veloci e meno veloci. Gli slider di movimento non mi sembrano molto efficaci per trovare la giusta quadra. Allo stesso tempo anche il turbo mi sembra decisamente ridimensionato come efficacia, no so se voi altri avete le stesse sensazioni.

Mi da i nervi invece che in contropiede si viene sempre rimontati con una sorta di aggancio col difensore, e questa cosa si era già verificata in passato con altre edizioni del gioco.

Giocando sempre con ATD roster, che ricordo essere praticamente una beta, in abbinata alle slider di Schnaidt riscontro un’eccessiva facilità nel segnare con percentuali molto elevate. Ieri ho giocato con Miami e se tiri con Duncan Robinson, avrai tipo l’80% di realizzazione di qualsiasi tiro dall’arco anche forzato.

Per carità mi piace molto che si segnino tiri forzati, cosa che nel 20 era molto più difficile ma qua sembra sin troppo facile.

Devo provare a scendere attorno a 40 per tutte le slider di tiro per vedere se le % calano a valori realistici.

Per il resto lo ritengo più che buono su un po’ tutti i fattori.

Ieri tra l’altro mi ha scaricato un patch di cui non ho capito cosa faccia o corregga.

Goma credo sia l'aggiornamento roster ufficiale.

Sono d'accordo sul resto anche se ultimamente non ci ho giocato spero di farlo nel week end.
Le sliders di tiro vanno abbassate sotto il 50 credo almeno sui 47/48, ho visto su OPS che alcuni già lo fanno. (res2 e Mishmushkela)
Il valore successo dei tiri a contatto va anche rivisto per me più lo abbassi più dovrebbe diventare difficile vero?

goma76 17-12-2021 17:20

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47677764)
Goma credo sia l'aggiornamento roster ufficiale.

Sono d'accordo sul resto anche se ultimamente non ci ho giocato spero di farlo nel week end.
Le sliders di tiro vanno abbassate sotto il 50 credo almeno sui 47/48, ho visto su OPS che alcuni già lo fanno. (res2 e Mishmushkela)
Il valore successo dei tiri a contatto va anche rivisto per me più lo abbassi più dovrebbe diventare difficile vero?

Sì riguarda però solo quelli con contatto, in generale se si gioca con %Reale direi che tutti i valori di tiro si devono abbassare un po'.
Anche a te in contropiede succede che vieni rimontato?

talladega 17-12-2021 17:44

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47677809)
Sì riguarda però solo quelli con contatto, in generale se si gioca con %Reale direi che tutti i valori di tiro si devono abbassare un po'.
Anche a te in contropiede succede che vieni rimontato?

Lo proverò e poi ti dico non mi sembrava prima di avere questo problema

talladega 19-12-2021 12:03

Sto testando le sliders di res2 si trovano sia sul 2KShares che su OPS in combinazione col roster ATD.
Non mi sembrano male, la velocità dei giocatori mi piace ho abbassato a 65 l'accelerazione max con palla perchè mi sembravano troppo veloci e 45 quella senza.
In contropiede si va bene, si arriva a canestro senza essere rimontati.
Velocità di gioco a 60.
Ho alzato di 3 punti le mie sliders di tiro, si segnava troppo poco, e ho abbassato a 40 la velocità laterale i giocatori ti saltavano in dribbling un pò troppo facilmente.

talladega 19-12-2021 19:10

Goma ho visto che hai scritto sul forum dei CelticLG, mipare di capire che difficilmente il roster per PC sarà da loro completato.
Poi dicono che puoi trovare una versione grezza del roster, nella sezione pc del nostro server discord https://discord.gg/3demYWFN.
Ma cos'è discord? io non riesco ad entrarci comunque.

Tu cosa faresti giocheresti con l'ATD roster anche se incompleto o useresti il roster ufficiale?

goma76 19-12-2021 20:05

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47679767)
Goma ho visto che hai scritto sul forum dei CelticLG, mipare di capire che difficilmente il roster per PC sarà da loro completato.
Poi dicono che puoi trovare una versione grezza del roster, nella sezione pc del nostro server discord https://discord.gg/3demYWFN.
Ma cos'è discord? io non riesco ad entrarci comunque.

Tu cosa faresti giocheresti con l'ATD roster anche se incompleto o useresti il roster ufficiale?

Spero lo completino, altrimenti non l'avrebbero messo tra i "work in progress", almeno credo.
Discord non lo conosco, ho visto che ti devi registrare per accedere, perchè non riesci?

talladega 19-12-2021 20:29

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47679824)
Spero lo completino, altrimenti non l'avrebbero messo tra i "work in progress", almeno credo.
Discord non lo conosco, ho visto che ti devi registrare per accedere, perchè non riesci?

Ho visto che è tipo una chat e bisogna registrarsi sì

Le hai provate le sliders di res2?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.