Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Äl3x 07-01-2014 17:52

ho il rinnovo automatico a 55.95 euro per domani , allora lo lascio attivo.

come versione ho la 14.0.04651(d) su win 7 32 bit non sembra darmi problemi...

grazie per le info ;)

FOOLiSH2 08-01-2014 20:37

ho un problema con il programma GoodSync.
Il programma esegue il suo lavoro, ma nel log su tutti i file mi dice:
Codice:

164618 ERROR: Cannot set folder ACL: L:/mio/mio/mio.exe: L'ID di sicurezza (SID) non può essere assegnato come proprietario di questo oggetto.  (error 1307); Elevate: Server says: Request has been forbidden by antivirus (status code 499)
come risolvo? il software è già tra i software attendibili, uso KIS 2014 su W8.1 PRO

terlino 10-01-2014 20:34

sono anni che lo uso ma adsso basta
PER SCARICARE ITUNES DEVO DISATTIVARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
Stamattina ho postato la cosa sul forum di Kaspersky
Risposta devo installare la versione a 64 bit
Mi sto pisciando dalle risate!

ulukaii 28-01-2014 09:34

Quote:

Originariamente inviato da lupo rosso (Messaggio 40521863)
Allora...devo dire che l utente Legolas84 ha pienamente ragione!
ho disinstallato f secure ed installato KIS con aggiornamento alla patch d!
funziona tutto alle grande ,non riscontro più i problemi di prima ,tipo l immissione sicura.e una certa lentezza nel navigare!ero rimansto alla versione c per poi passare ad f secure!adesso finalmente devo dire che è tutto OK!

Più o meno :stordita:

Io l'ho reinstallata e testata nel w-e (dopo aver a suo tempo testato le release precedenti fino alla C) e devo dire che sebbene alcuni problemi siano stati risolti, altri vi sono ancora, soprattutto se si vuole settare il firewall in modo totalmente interattivo (cosa che nei kis ho sempre fatto dalla release 6.0 fino alla attuale 2013).

In poche parole c'è ancora un maledetto bug (#481102) nella generazione dei template per le regole del firewall e, a quanto ho potuto sapere, non verrà corretto neanche nella prossima E.

Nel frattempo sono ritornato (per l'ennesima volta) alla 13.0.1.4190(j) e mi sa che salto del tutto la 2014 e passerò direttamente alla 2015... sperando anche che nel frattempo rinsaviscano e tornino indietro rispetto a certe scelte prese per la gestione/configurazione della 2014 :rolleyes:

ryosaeba86 28-01-2014 09:53

nono dimentichiamoci il finto caricamento veloce che si sono inventati all'avvio...
diventa rosso...poi si disabilita e poi ci vuole altro tempo per caricarsi...
questo nn l'hanno risolto...

ulukaii 28-01-2014 10:55

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40639437)
nono dimentichiamoci il finto caricamento veloce che si sono inventati all'avvio...
diventa rosso...poi si disabilita e poi ci vuole altro tempo per caricarsi...
questo nn l'hanno risolto...

Dubito che lo risolveranno mai, io sono arrivato a considerarla una "feature" della 2014 :rolleyes:

ryosaeba86 28-01-2014 11:01

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 40639755)
Dubito che lo risolveranno mai, io sono arrivato a considerarla una "feature" della 2014 :rolleyes:

:D , bella feature...

Legolas84 28-01-2014 11:23

A quanto ne so quel ritardo riguarda solo il caricamento della GUI, mentre la protezione è già del tutto abilitata.

ulukaii 28-01-2014 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 40639950)
A quanto ne so quel ritardo riguarda solo il caricamento della GUI, mentre la protezione è già del tutto abilitata.

In linea teorica sì, ma nella pratica non ne sono convinto al 100%, almeno per quanto riguarda tutti i moduli della suite.

Se provi a fare un test veloce, esempio bloccando ad un'applicazione l'accesso alla rete e poi provi ad avviare quell'applicazione nel periodo di "caricamento" vedrai che (non sempre, ma spesso) questa potrà accedere normalmente alla rete durante quel lasso di tempo, cosa che non dovrebbe accadere se il modulo firewall fosse già operativo.

Quindi, ripeto, non sono totalmente convinto che durate tale periodo di loading la suite sia operativa al 100% su tutti i moduli.

Liberissimo di sbagliarmi ovviamente :boh:

Per me comunque il bug più fastidioso è quello che dicevo sui template per le regole del firewall (che alla fine non è ancora stato fixato perché sono pochi gli utenti a cui interessa... sono quei vecchi pignoli come me che vogliono ancora avere il firewall totalmente interattivo e non gestito interamente dalla suite).

leoben 28-01-2014 13:28

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 40640098)

Quindi, ripeto, non sono totalmente convinto che durate tale periodo di loading la suite sia operativa al 100% su tutti i moduli.

Sicuramente non al 100%. Se all'arrivo sul desktop con la K ancora grigia, apro la posta elettronica (aprivo, visto che sono tornato indietro alla 2013), scarica le email al volo senza fare nessuna scansione. Col KIS attivo invece impiega molto più tempo...

The Witcher 01-02-2014 13:37

Salve!

Avrei bisogno di una vostra opinione riguardo un antivirus FREE da utilizzare al posto di avast.

Il problema più frequente che mi ha dato avast, è stato quello di rendere inacessibile il forum di hardware upgrade causa malware che però, cercando in rete, è risultato essere un falso allarme. Di conseguenza è stato disinstallato e quindi, al momento, sono senza antivirus.

Ho provato avira ma anche con questo antivirus ho ottenuto falsi allarmi.

Security Essential è stato pure peggio. :doh:

Avg è stato un parto disinstallarlo (per non parlare di grossi rallentamenti che ho avuto con il sistema).

Siccome non conosco altri antivirus free, ho provato a cercare in rete e ho letto commenti particolarmente interessanti su questo kaspersky.

Mi pare di capire, fortunatamente, che esiste una versione free come quella di avast.

Voi che cosa mi dite di questo antivirus?

Me lo consigliate?

grazie

Saluti!

leoben 01-02-2014 13:55

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 40662328)

Siccome non conosco altri antivirus free, ho provato a cercare in rete e ho letto commenti particolarmente interessanti su questo kaspersky.

Mi pare di capire, fortunatamente, che esiste una versione free come quella di avast.

Che io sappia, esiste solo una versione di prova di 30 giorni. Poi si paga...

The Witcher 01-02-2014 14:46

sì vero, ho controllato sul sito :(

Niente, a questo punto o ritorno su avast o..boh non so che fare :(

Edit= Allora, ho controllato meglio. Ne sono rimasti 2, panda cloud antivirus e bitdefender. Naturalmente chiedo nei thread appropriati :)

Enzo Font 01-02-2014 19:22

@The Witcher

Il thread giusto è:

Protezione del Computer: consigli e valutazioni

(non fare cross-posting)

The Witcher 01-02-2014 19:58

chiedo scusa :)

sbrocca 03-02-2014 13:14

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 40640098)
In linea teorica sì, ma nella pratica non ne sono convinto al 100%, almeno per quanto riguarda tutti i moduli della suite.

Se provi a fare un test veloce, esempio bloccando ad un'applicazione l'accesso alla rete e poi provi ad avviare quell'applicazione nel periodo di "caricamento" vedrai che (non sempre, ma spesso) questa potrà accedere normalmente alla rete durante quel lasso di tempo, cosa che non dovrebbe accadere se il modulo firewall fosse già operativo.

Confermo. Accade(va) anche a me.

Quote:

Per me comunque il bug più fastidioso è quello che dicevo sui template per le regole del firewall (che alla fine non è ancora stato fixato perché sono pochi gli utenti a cui interessa... sono quei vecchi pignoli come me che vogliono ancora avere il firewall totalmente interattivo e non gestito interamente dalla suite).
Quindi mi confermi che nemmeno nella release e intendono cambiare strada?! :mad:

E' un po' che non ho tempo di lurkare il forum: dove hai letto che si tratta di un bug?
Tempo fa sul forum Kaspersky mi era stato detto trattarsi di precisa scelta per rendere la suite a prova di utonto...
Peraltro, replicai postando le mie (civili) rimostranze e facendo presente che non sarebbe cosi' difficile implementare la possibilita' di scelta tra firewall interattivo e firewall gestito: il moderatore mi rimprovero' (in MP) per aver formulato una critica non costruttiva! :eek:
Mah...

Comunque io, tornato di corsa alla 2013, non upgradero' finche' non ripristineranno la "vecchia" interattivita' del firewall, a mio avviso uno dei veri punti di forza di KIS: non sono cosi' sicuro che gli utenti pignoli siano cosi' pochi...

ulukaii 07-02-2014 16:39

Possono dire ciò che vogliono, fatto sta che il firewall può ancora essere configurato in modo totalmente interattivo (sebbene anche a me sul forum ufficiale è stato consigliato il contrario :rolleyes: ), l'ho testato personalmente (e hanno pure postato tempo fa una mini-Guida, niente di eccezionale, le stesse cose che si facevano anche in tutti i KIS 20XX e che ormai si fanno a memoria) e per funzionare funzionerebbe anche, peccato per la presenza del suddetto BUG :rolleyes:

Che è appunto un BUG e nient'altro; è stato già segnalato da tempo (BUG #481102) e sebbene sia abbastanza pesante, colpisce SOLO coloro che vogliono settare il firewall in modo totalmente interattivo (cosa che personalmente ho sempre fatto in passato). La percentuale di segnalazione è bassa e come conseguenza anche la priorità nel fix (mi è già stato detto che quasi sicuramente non sarà fixato neanche nella prossima patch-release E).

Critic mode ON
In ogni caso, personalmente ho deciso che salterò la 2014 e vedrò cosa verrà fuori dalla 2015. Se si riconfermerà una suite for dummies io cambio totalmente (nonostante sia un KISSiano dalla 6.0). Dato che, oltre a questa decisione (o meglio presa di posizione) sul firewall, io non sopporto:
1) esplosione automatica di tutte le sottocartelle in Firewall/Applicazioni :mbe: Inizialmente pensavo fosse un bug, ma visto che permane ancora nella D allora mi sa tanto di "cosa voluta";
2) devo ancora capire la logica dei pre-settings a scatola chiusa :mbe: Ma è mai possibile che uno configuri i moduli di un AV solo ed esclusivamente con uno slide a 3 scelte :confused:
Critic mode OFF

edit_user_name_here 06-03-2014 14:46

Ciao a tutti :) volevo chiedervi una info.

Io ho il kis, internet security, al 2013, perchè del 2014 non so se fidarmi ancora, ma apparte questo :) volevo chiedervi: se succede un errore mentre tengo il pc acceso cosa può essere successo?

L'errore non me lo sono salvato ma ho visto che ero andato un attimo afk dal pc, sono tornato, e mi ha dato l'errore con l'avviso che non era stato avviato correttamente(e di inviare dei file con l'errore[cosa che non ho fatto per il momento]).

Devo dire che non lo stavo aggiornando stava semplicemente afk, con gioco ridotto ad icona, dentro ad un gioco mentre ero in internet.

E' un semplice errore, che può capitare, o mi devo preoccupare di un possibile attacco? o che i russi stanno facendo qualcosa al loro antivirus? un gomplotto come si suol dire :D

Fatemi sapere anche se capisco che senza che vi dico altro sull'errore sia difficile arrivare a delle conclusioni :) ma è giusto per sapere cosa potrebbe essere successo e se sia grave(si è disattivato per 2 secondi e l'ho visto sulla cronologia[o cosi credo]) e se potrebbe essere successo a qualcun'altro e come ha risolto oppure se ha saputo cosa poteva essere.

Non uso programmi in background ho il pc pulito(apparte steam e vari driver e lo stesso antivirus in esecuzione ma lo tengo cosi da parecchi mesi).Uso seven 64 bit ed un computer per gaming abbastanza veloce ma non nuovo.


Grazie a tutti.


Saluti!

P.S.: Scusate se magari non rispondo subito ma in questi giorni ci sono a singhiozzi.

Edit: Corretto alcuni errori.

Edit P.S. 2: Comunque io ho kaspersky da molti anni, solo un altra volta durante l'aggiornamento mi aveva dato errore molto tempo fa, infatti qualche anno fa avevo già scritto su questo thread.

ciocia 07-03-2014 13:18

2-3 volte e' capitato anche a me negli anni, ma credo all'avvio del pc.
Se adesso ti funziona non dovresti avere problemi, ma per sicurezza fai una scansione completa del pc.
Se vuoi proprio essere sicuro di non aver beccato nulla installa superantispyware e fai uno scan anche con quello ( a me e' servito per ripulirmi da un worm o roba simile che kis non riconosceva...).

edit_user_name_here 08-03-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 40826870)
2-3 volte e' capitato anche a me negli anni, ma credo all'avvio del pc.
Se adesso ti funziona non dovresti avere problemi, ma per sicurezza fai una scansione completa del pc.
Se vuoi proprio essere sicuro di non aver beccato nulla installa superantispyware e fai uno scan anche con quello ( a me e' servito per ripulirmi da un worm o roba simile che kis non riconosceva...).

è un po un problema fare tutta la scansione del pc :D ho oltre 1 tb di roba nell'hard disk da 2 tb.

Cmq anche a me tanti anni fa me lo faceva all'avvio oppure dopo un aggiornamento ma mai mentre ero in un gioco e sopratutto senza che faceva nulla di particolare.

Vabbe proverò con programmi antispyware, dovrei averne qualcuno, ma non so se avrò tempo perchè ho tanti file e ci vorrebbe una giornata intera se non di più.

In ogni caso grazie per le info e per la risposta :)

Saluti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.