Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


sbrocca 29-10-2012 16:16

Ciao a tutti.

Premetto che tempo addietro ho installato ed attivato kis 2011 - 3 pc boxato; poi quando e' uscito kis 2012 l'ho scaricato ed installato al posto del kis 2011, utilizzando il codice di quest'ultimo.
Piu' avanti, visto il buon prezzo, ho acquistato un kis 2012 boxato, e alla scadenza della licenza precedente (febbraio di quest'anno) ho utilizzato il suo codice per rinnovare i kis 2012 gia' installati.
Non ricordo se queste versioni boxate fossero full o upgrade: sono quasi certo che kis 2012 fosse full, e mi pare proprio che anche kis 2011 fosse full.
In questi giorni vorrei scaricare ed installare kis 2013 sui miei tre pc, e mi sono venuti un paio di dubbi che spero possiate aiutarmi a sciogliere.

1. Ho trovato ad un prezzo davvero ottimo (svendita di negozio) il kis 2011 - 3 pc - upgrade boxato, e mi domando se, alla scadenza dell'attuale periodo di licenza (a febbraio 2013), potro' utilizzare il suo codice per rinnovare i kis che ho installato sui miei pc (per adesso kis 2012; a breve kis 2013).
Mi pare di ricordare che il codice di una versione possa essere utilizzato per attivare una versione successiva di non oltre 2 step (per dire: il codice di kis 2011 puo' attivare kis 2012 e kis 2013, ma non kis 2014).
E' ancora cosi'?

2. Poiche' ho l'abitudine di disinstallare completamente kis (piu' esattamente: di ripristinare un'immagine pulita del S.O. dei miei pc da un backup in cui non c'e' alcun software di security...) prima di installare ogni nuova versione, mi domando se questa mia prassi possa crearmi problemi.
Infatti mi trovero' a scaricare ed installare kis 2013 su un pc "vergine"; poi ad attivare kis 2013 col codice di kis 2012; infine, a febbraio 2013, a rinnovare la licenza di kis 2013 con un codice kis 2011.
Se la risposta al punto 1 fosse positiva e kis 2012 boxato fosse una full, penso proprio che non ci siano controindicazioni.
Se la risposta al punto 1 fosse positiva e kis 2012 boxato fosse una upgrade, potrei avere problemi?

3. Se la risposta ai due punti sopra esposti dovesse essere "No problem!" :D, ecco un terzo dubbio.
Tra una decina di mesi uscira' kis 2014, ed a quel punto io mi trovero' con tre pc con sopra kis 2013 attivato con il codice di kis 2011.
Dopo aver disinstallato kis 2013 (o meglio: ripristinato l'immagine pulita del S.O.) ed installato kis 2014, la logica dei "2 step" mi impedira' di usare quel codice kis 2011 per attivare kis 2014?

4. Se la risposta qui sopra fosse "Certo che te lo impedira'!": me lo impedira' pure se - anziche' disinstallare completamente/ripristinare - disinstallassi kis 2013 mantenendo i dati di attivazione?

Grazie in anticipo a chi avra' la cortesia di rispondermi.

-R-

sbrocca 30-10-2012 13:54

Mi autorispondo, che' a qualcuno puo' essere utile: http://support.kaspersky.com/kis2013...?qid=208286659

Äl3x 30-10-2012 17:56

AH quindi io posso comprare una licenza di kis 2012 e usarla alla scadenza del mio attuale kis senza comprare l ultima versione di kis 2013 e mi funziona lo stesso come kis 2013 ahahhahaaah ma seriamente ?!?!?! :stordita:

La versione kis 2012 3 PC, 1 Year License costa 21 euro quella kis 2013 costa 43 euro su amazon.co.uk , che fregatura a saperlo prima, sono tre anni che pago 49.95 con carta di credito aggioranando la versione online ... :fagiano:

terlino 31-10-2012 08:41

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 38227632)
essendo una (1) licenza anche se vale per più postazioni
all'attivazione sulla prima postazione inizia il Countdown per tutte le postazioni
anche se le altre non sono attivate
ulteriori info
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=633504


Oggi mi si è presentato per la prima volta il messaggio che mi avvisa che mancano 13 giorni alla scadenza. Posso immettere il nuovo codice senza perdere i 13 giorni rimanenti? Mi fa un pò fastidio avere il monitorino giallo!

marcoesse 31-10-2012 10:12

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 38394884)
Oggi mi si è presentato per la prima volta il messaggio che mi avvisa che mancano 13 giorni alla scadenza. Posso immettere il nuovo codice senza perdere i 13 giorni rimanenti? Mi fa un pò fastidio avere il monitorino giallo!

si sei sotto i 15 gg. la nuova si accoda alla vecchia
punto 5
5. Usando un codice di attivazione su una copia già attivata la cui durata residua sia superiore alle 2 settimane, il nuovo codice subentrerà al vecchio annullando il periodo di licenza residuo. Usando una chiave, invece, questa verrà aggiunta a quella esistente come "chiave di riserva" ed entrerà in funzione allo scadere della chiave precedentemente installata

keyvan 31-10-2012 12:18

Però ragazzi riallacciandomi alla mia domanda sul firewall ,non vi sembra strano che un antivirus di questo calibro non abbia la possibilità di bloccare un file manualmente? mah...

tecnico75 14-11-2012 22:32

Dopo tante peripezie ho scoperto che
il problema che non mi si aprono le
foto o immagini da caselle email web è
causato da KIS 2012,premetto che lo
uso da quasi un'anno,appena uscito e
non mi ha mai dato problemi,adesso se è attivo mi scarica solo una piccola
parte dell'immagine (80KB su
2200KB) e queste non si vedono. Cosa può essere successo? Devo
andare a modificare qualcosa?
Se si,cosa?

Disabilitando il Kaspersky Internet
Security 2012 mi carica tutti gli allegati alle e-mail
correttamente! Ma come mai? Non mi aveva mai dato
noie,come faccio adesso?





Grazie dell'aiuto.

gerikoo 15-11-2012 07:16

Ma a voi come và Kaspersky Internet 2013 su windows8, a me ci mette un'eternità ad avviarsi e rallanta molto la navigazione.

tecnico75 16-11-2012 17:38

Ho fatto una prova,disinstallato e
reinstallato KIS 2012,tra una cosa e
l'altra pulito la cache,file temporanei
ecc.. Appena rimesso KIS
funzionava,ovvero mi faceva aprire
tutti gli allegati come prima,e li per li mi
sono rincuorato,finché non ho
aggiornato,da dopo aggiornamento il
problema è ricomparso! Rifatto ancora la procedura tolto tutto e finché non
aggiornato scarica le immagini,dopo
averlo aggiornato come prima.

tecnico75 18-11-2012 11:31

Ho notato anche che in alcune photogallery di siti mi carica un pezzetto di foto,se lo disabilito invece si vede. :mad:

Javi85 18-11-2012 14:08

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare per la prima volta il pluriquotato karpesky inernet security 2013 dal sito ufficiale ovviamente. Vorrei però prenderlo con il cd e non tramite il "Download immediato" come riportato sul sito.Come posso fare?

tecnico75 18-11-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Javi85 (Messaggio 38558688)
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare per la prima volta il pluriquotato karpesky inernet security 2013 dal sito ufficiale ovviamente. Vorrei però prenderlo con il cd e non tramite il "Download immediato" come riportato sul sito.Come posso fare?

Negozio fisico o tramite loro che ti spediscono il cd,anche se ti costa di più :)

marcoesse 18-11-2012 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Javi85 (Messaggio 38558688)
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare per la prima volta il pluriquotato karpesky inernet security 2013 dal sito ufficiale ovviamente. Vorrei però prenderlo con il cd e non tramite il "Download immediato" come riportato sul sito.Come posso fare?

non installare MAI le versioni da CD di solito sono "vecchie" e buggate (anche la box v.2013)
se vuoi comprare la versione in Box scatola come comodità per la licenza ok
ma non installare la versione sul CD
scarica ed installa sempre l'ultima versione disponibile dal sito
o dal global
http://www.kaspersky.com/internet-se...atest-versions
o al max dall'Ita
http://www.kaspersky.com/it/internet...atest-versions
ciao

p.s. nel caso ci siano interessati
nuove skin per Kis 2013 by Nuk3
http://forum.kasperskyclub.com/index...&showentry=550
Skins KIS 13.0.1.4190 (en, es, fr, it) v1.6


Javi85 18-11-2012 17:37

Grazie per le risposte... ma in che senso vecchie e buggate?? Io lo compro appositamente dal sito ufficiale di kaspersky per non avere nessun problema e questi mi danno il cd vecchio o mal funzionante? :confused: A questo punto mi scarico un antivirus gratis e risparmio!!!:fagiano:

marcoesse 18-11-2012 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Javi85 (Messaggio 38559929)
Grazie per le risposte... ma in che senso vecchie e buggate?? Io lo compro appositamente dal sito ufficiale di kaspersky per non avere nessun problema e questi mi danno il cd vecchio o mal funzionante? :confused: A questo punto mi scarico un antivirus gratis e risparmio!!!:fagiano:

per motivi di MKTG rilasciano la boxed a giugno e poi quasi sempre
devono rilasciare delle versioni migliori con varie sistemazioni...
nel caso poi della V.2013 quella nel CD NON supporta Win8
mentre poi è stata rilasciata la versione che lo supporta
per cui sempre consigliamo di scaricare dal sito l'ultima versione disponibile e con quella "si va' sul sicuro"
ciao

tecnico75 18-11-2012 18:42

Provato a fare una scansione con KIS e Malwarebytes ma non hanno trovato nulla :help:

Malwarebytes Anti-Malware 1.65.1.1000
www.malwarebytes.org

Versione database: v2012.11.18.02

Windows XP Service Pack 3 x86 NTFS
Internet Explorer 8.0.6001.18702
Administrator :: SANTINI-793EC69 [amministratore]

18/11/2012 15.57.47
mbam-log-2012-11-18 (15-57-47).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|F:\|)
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 274429
Tempo impiegato: 44 minuti, 32 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

File rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

(fine)

Javi85 18-11-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 38560010)
per motivi di MKTG rilasciano la boxed a giugno e poi quasi sempre
devono rilasciare delle versioni migliori con varie sistemazioni...
nel caso poi della V.2013 quella nel CD NON supporta Win8
mentre poi è stata rilasciata la versione che lo supporta
per cui sempre consigliamo di scaricare dal sito l'ultima versione disponibile e con quella "si va' sul sicuro"
ciao


Ok, scusa marco ma come avrai ben capito non sono molto pratico. In realtà io vorrei installare kaspersky su un portatile nuovo che mi dovrebbe arrivare a giorni...Il mio timore è che se mi dovessi collegare ad internet per effettuare il download come giustamente mi consigli, non rischierei di infettarlo:confused: ?? Per questo motivo preferivo avere una installazione tramite cd.

marcoesse 18-11-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Javi85 (Messaggio 38560316)
Ok, scusa marco ma come avrai ben capito non sono molto pratico. In realtà io vorrei installare kaspersky su un portatile nuovo che mi dovrebbe arrivare a giorni...Il mio timore è che se mi dovessi collegare ad internet per effettuare il download come giustamente mi consigli, non rischierei di infettarlo:confused: ?? Per questo motivo preferivo avere una installazione tramite cd.

ah ok
scarica l'ultima versione da un altro Pc e mettila su una chiavetta USB
oppure fai un CD ;)

@tecnico75 non sono in grado di aiutarti ma ho visto che hai aperto un ticket presso l'assistenza KL Ivaldi penso che Ti risponderà

tecnico75 19-11-2012 09:30

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 38560367)
@tecnico75 non sono in grado di aiutarti ma ho visto che hai aperto un ticket presso l'assistenza KL Ivaldi penso che Ti risponderà

Spero che mi rispondano in tempi brevi perchè Ivaldi mi ha invitato ad aprire una segnalazione alla Kaspersky Lab.

Vorrei mantenere la versione 2012 ancora un pò.

Crashman 23-12-2012 15:05

Ciao a tutti, ho un problema con il mio Hp Elitebook 8560w.
Il caricamento di windows stesso è decisamente veloce, ma nel momento in cui si avvia rallenta tutto in maniera drastica. In particolare dopo aver inserito la password per l'accesso utente (in realtà anche in quel frangente inizia a presentare qualche incertezza) il pc carica le icone e la barra e poi si ferma letteralmente mentre esegue le applicazioni di avvio. In particolare sembra fermarsi mentre carica Kaspersky 2013. Dopo 5 minuti buoni si riprende ed inizia a funzionare in maniera impeccabile.

Confrontandomi con altre persone, e leggendo un po' in giro, pare sia proprio un problema relativo a KIS 2013
Riuscite a darmi una mano? Qualcun altro con lo stesso problema?

lupo rosso 23-12-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Crashman (Messaggio 38755515)
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Hp Elitebook 8560w.
Il caricamento di windows stesso è decisamente veloce, ma nel momento in cui si avvia rallenta tutto in maniera drastica. In particolare dopo aver inserito la password per l'accesso utente (in realtà anche in quel frangente inizia a presentare qualche incertezza) il pc carica le icone e la barra e poi si ferma letteralmente mentre esegue le applicazioni di avvio. In particolare sembra fermarsi mentre carica Kaspersky 2013. Dopo 5 minuti buoni si riprende ed inizia a funzionare in maniera impeccabile.

Confrontandomi con altre persone, e leggendo un po' in giro, pare sia proprio un problema relativo a KIS 2013
Riuscite a darmi una mano? Qualcun altro con lo stesso problema?

Stesso problema!
Ho cambiato antivirus e adesso è tutto regolare!
Speriamo che qualcuno ci possa aiutare!
personalmente detengo una licenza per 5 pc da 6 anni!
Non ho mai avuto problemi ,non riesco a capire perchè si comporti così sul mio portatile!:muro:
Non voglio rinunciare al KIS!

serpone 24-12-2012 08:20

noto anche io questo problema. Si blocca per 1 minuto dopo l'avvio del pc. Poi si riprende

Crashman 24-12-2012 10:31

Almeno non sono l'unico :D

lupo rosso 24-12-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Crashman (Messaggio 38758462)
Almeno non sono l'unico :D

Si capisce che KASPERSKY non hanno più soldi per lo sviluppo!!!:rolleyes:
Li hanno dati tutti alla Ferrari grande macchina de mmmm!MA GRANDE PILOTA ! grazie fernando alonso!

leoben 28-12-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 38757953)
noto anche io questo problema. Si blocca per 1 minuto dopo l'avvio del pc. Poi si riprende

A me succede una cosa simile, ma all'arresto dei pc (un pc e un htpc che hanno in comune solo KIS2013, hardware completamente differente). All'avvio invece tutto ok.
Mi rimangono sul desktop per una ventina di secondi per poi passare alle pagine di chiusura e arresto del sistema... Questo da un paio di settimane circa...

serpone 29-12-2012 13:59

a me lo fa da 15 gg. Bisognertebbe provare a disabilitare KIS e vedere se lo fa

Doctor Frozen 06-01-2013 11:10

Kaspersky antivirus 2012 o 2013?
 
Buongiorno e buona befana a tutti!!

Sul mio portatile Toshiba avrei deciso di effettuare il passaggio dal vecchio Kaspersky 2011 (KAV-2011)
all'ultima versione KAV-2013 del quale però si leggono pareri non sempre positivi, sopratutto per quanto
concerne la pesantezza! :mbe:
Un mio conoscente infatti mi ha sconsigliato la versione 2013 perchè assai più pesante delle precedenti
(2011/2012) e affetta anke da qualche bug, per cui secondo lui conviene scegliere ancora la 2012.
Secondo voi esperti che conoscete un pò tutte le versioni, è vero quanto dice?...
Questo nuovo KAV-2013 è realmente + pesante e avido di risorse rispetto al 2012??.... a livello di
pesantezza, BitDefender 2013 potrebbe rappresentare una alternativa migliore? :mbe:

Zino 06-01-2013 14:02

In questo momento mi occupa 4.5MB di RAM il 2003 che ho installato da 1 settimana .... non mi pare pesante ... :rolleyes:

marcos86 06-01-2013 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Zino (Messaggio 38817367)
In questo momento mi occupa 4.5MB di RAM il 2003 che ho installato da 1 settimana .... non mi pare pesante ... :rolleyes:

Più che altro non credo sia possibile... :rolleyes:
Sicuro di aver controllato tutti i processi, e sopratutto aver selezionato la visualizzazione dei processi di tutti gli utenti?

Cmq il consumo di ram da solo non è indice di pesantezza o no. Certo se la ram è risicata allora è un parametro da tenere in considerazione...

Doctor Frozen 07-01-2013 23:19

Ok..... ma nessuno in grado di dare un giudizio sia sulla versione 2012 che sulla 2013, in termini di
efficienza/pesantezza?

Doctor Frozen 09-01-2013 18:48

Il fatto è che per restare al passo con i tempi, avrei intenzione di prendere il nuovo KAV-2013,
però se come sembra è piu pesante (e con qualke bug) rispetto alla versione 2012, allora mi butto
su questa e buonanotte!.....

marcos86 09-01-2013 19:44

Io penso che sui prodotti di sicurezza convenga sempre (a parte gravi problemi di incompatibilità/stabilità) avere l'ultima versione disponibile.

E penso che non ci sia molta differenza tra una versione e un'altra. Nel senso, kaspersky è pesantuccio di suo, e questo non cambierà (a meno che non venga completamente riscritto).
Magari la 2013 è un pelino più pesante o leggera, ma non ci sarà molta differenza visto che il programma di base è lo stesso.

Io cmq ho aggiornato alla 2013 i 3 pc in ufficio di mio padre e non ho notato cambiamenti, e son macchine vecchiotte.
Se il pc è mediamente potente vai tranquillo, dico io.

lupo rosso 09-01-2013 20:36

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38837096)
Io penso che sui prodotti di sicurezza convenga sempre (a parte gravi problemi di incompatibilità/stabilità) avere l'ultima versione disponibile.

E penso che non ci sia molta differenza tra una versione e un'altra. Nel senso, kaspersky è pesantuccio di suo, e questo non cambierà (a meno che non venga completamente riscritto).
Magari la 2013 è un pelino più pesante o leggera, ma non ci sarà molta differenza visto che il programma di base è lo stesso.

Io cmq ho aggiornato alla 2013 i 3 pc in ufficio di mio padre e non ho notato cambiamenti, e son macchine vecchiotte.
Se il pc è mediamente potente vai tranquillo, dico io.

Quoto tutto!!
Il problema che ho avuto io,era stato generato dal conflitto di malwerebytes!
Poi risolto con lesclusione l uno dall altro!!
Da notare cho lo stesso problema l avavo avuto col bitdefender e malwerebyets,anche in questo caso risolto col medisimo provvedimento!
vai tranquillo il kis 2013 è una gioiellata!!

Doctor Frozen 10-01-2013 23:21

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38837096)
Io penso che sui prodotti di sicurezza convenga sempre (a parte gravi problemi di incompatibilità/stabilità) avere l'ultima versione disponibile.

E penso che non ci sia molta differenza tra una versione e un'altra. Nel senso, kaspersky è pesantuccio di suo, e questo non cambierà (a meno che non venga completamente riscritto).
Magari la 2013 è un pelino più pesante o leggera, ma non ci sarà molta differenza visto che il programma di base è lo stesso.

Io cmq ho aggiornato alla 2013 i 3 pc in ufficio di mio padre e non ho notato cambiamenti, e son macchine vecchiotte.
Se il pc è mediamente potente vai tranquillo, dico io.

Ok, in linea generale sono d'accordo con quanto hai detto, però proprio per il fatto che
Kaspersky è già abbastanza pesante di suo, non vorrei aggiungere pesantezza a pesantezza!:rolleyes:
Ad ogni modo io mi riferivo a Kaspersky antivirus puro (KAV-2013) e non alla internet security
(KIS-2013) che ovviamente e molto piu corposa e pesante.

Comunque i 3 Pc che hai aggiornato alla 2013 (a proposito, KIS o KAV??) quale versione
avevano prima?.... infine i problemini riscontrati da alcuni utenti appena dopo il lancio (qualche
mese fa) sono stati risolti??

Legolas84 10-01-2013 23:37

mha... io tutta questa pesantezza proprio non la vedo.... stasera ho installato KAV 2013 su un netbook con Atom, 2Gb di Ram e Windows 7 Starter e non mi sta dando nessun problema di pesantezza....

imho a volte si da la colpa all'antivirus quando è il sistema ad essere incasinato...

Kasper non è diverso da altre soluzioni come pesantezza, anzi se mai sono gli AV dual-engine ad essere pesanti...

Legolas84 10-01-2013 23:45

Aggiungo anche che nell'ultimo performance test di av-comparatives Kaspersky si è piazzato molto bene.... la classifica infatti è stata questa:

WEBroot 187,8
Eset 187,7
Avast 187,3
Microsoft 187,3

F-Secure 182,6
Kaspersky 181,1

E poi tutti gli altri dietro.... Di quelli in lista si sa come F-Secure e Kaspersky siano migliori (con Kaspy che grazie all'Hips offre una protezione dannatamente alta anche rispetto a F-secure come dimostrano i test di matousec).

Quindi rispetto agli altri AV Kaspy non è per nulla pesante se non avete il pc incasinato.
Ad esempio Avira ottiene 175,3 - Bitdefender 174,7 - G-Data 162,7 ecc......

Legolas84 10-01-2013 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Doctor Frozen (Messaggio 38841582)
Ok, in linea generale sono d'accordo con quanto hai detto, però proprio per il fatto che
Kaspersky è già abbastanza pesante di suo, non vorrei aggiungere pesantezza a pesantezza!:rolleyes:
Ad ogni modo io mi riferivo a Kaspersky antivirus puro (KAV-2013) e non alla internet security
(KIS-2013) che ovviamente e molto piu corposa e pesante.

Comunque i 3 Pc che hai aggiornato alla 2013 (a proposito, KIS o KAV??) quale versione
avevano prima?.... infine i problemini riscontrati da alcuni utenti appena dopo il lancio (qualche
mese fa) sono stati risolti??

A che problemi ti riferisci?

lupo rosso 11-01-2013 00:25

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 38841642)
mha... io tutta questa pesantezza proprio non la vedo.... stasera ho installato KAV 2013 su un netbook con Atom, 2Gb di Ram e Windows 7 Starter e non mi sta dando nessun problema di pesantezza....

imho a volte si da la colpa all'antivirus quando è il sistema ad essere incasinato...

Kasper non è diverso da altre soluzioni come pesantezza, anzi se mai sono gli AV dual-engine ad essere pesanti...

ma infatti...quale pesantezza!!
dai finiamola con sta storia!

marcos86 11-01-2013 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Doctor Frozen (Messaggio 38841582)
Ad ogni modo io mi riferivo a Kaspersky antivirus puro (KAV-2013) e non alla internet security
(KIS-2013) che ovviamente e molto piu corposa e pesante.

Comunque i 3 Pc che hai aggiornato alla 2013 (a proposito, KIS o KAV??) quale versione
avevano prima?....

Ho aggiornato proprio kav dalla 2012 alla 2013, credo tu possa andare abbastanza tranquillo.
Io comunque con gli antivirus faccio sempre disinstallazione (quella normale, non col tool di rimozione visto che le impostazioni le volevo tenere) della versione precedente e installazione della nuova.

Quote:

Originariamente inviato da Doctor Frozen (Messaggio 38841582)
infine i problemini riscontrati da alcuni utenti appena dopo il lancio (qualche
mese fa) sono stati risolti??

Visto che non mi sono arrivate lamentele da mio padre fino ad ora direi che pare tutto a posto :D

Però è anche vera una cosa, ossia che dipende anche tanto dal singolo computer. Stesso identico programma su due pc diversi uno può andar bene e l'altro male, indipendentemente dalla marca dell'antivirus. Programmi installati, windows incasinato, possono essere tante le cause di malfunzionamenti.
Basta vedere anche la sezione windows/programmi del forum, anche con un windows pulito c'è chi ha avuto problemi...

Doctor Frozen 11-01-2013 16:37

Innanzi tutto vi ringrazio tutti (e in particolare Marcos86) per l'interessamento e i consigli.

Diciamo che mi avete convinto..... nel senso che alla fine ho deciso di affidarmi al nuovo Kaspersky 2013
sempre comunque il solo antivirus KAV-2013 poichè la internet security è troppo "ingombrante" per le
mie esigenze.
Un ultima cosa però: è vero (come afferma Legolas84) che in questa nuova versione 2013 è stata
introdotta anke la tecnologia HIPS??..... In tal caso un software come Hitman-pro è sempre utile o
diventerebbe superfluo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.