Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Consiglio CPU per rtx 3080 per VR (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923250)


rintintin78 03-10-2020 18:39

Consiglio CPU per rtx 3080 per VR
 
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo pc per giocare con l' hp reverb g2 (di prossima uscita), principalmente per simulatori di guida tipo Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione.
Avrei pensato di prendere una rtx 3080, ma non so che CPU prendere.
Pensavo ad un Ryzen 3600, visto il costo molto competitivo e vista la risoluzione a cui gioco.
Che ne pensate? In caso contrario cosa mi consigliate?

Grazie

celsius100 03-10-2020 18:55

Ciao
Quanta fretta avresti?
Aspetterei una settimana le recensioni dei nuovi modellu di processori ryzen, poi valuterei in base anche a come si comporta il mercato
Inoltre ci sono un po di 3080 con problemi x cui anche da quel punto di vista aspetterei nuove informazioni e rassicurazioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

rintintin78 04-10-2020 09:45

Nessuna fretta tanto il G2 non è ancora uscito

mackillers 07-10-2020 12:46

Quote:

Originariamente inviato da rintintin78 (Messaggio 47015944)
Nessuna fretta tanto il G2 non è ancora uscito

Ottimo, allora probabilmente sarà bene aspettare novembre-dicembre per aspettare che i prezzi delle 3080 si sgonfino un pò e che si assestino anche i ryzen.

per il gaming puoi stare tranquillamente sul Ryzen 7 gli octacore sono ancora sufficienti in quel ambito.

i giochi che vuoi giocare tipicamente non sono troppo esosi in fatto di risorse hardware richieste magari potresti anche accontentarti di una 3070 oppure di una delle nuove Radeon se dovessero essere competitive in rapporto qualità prezzo.

in sostanza in questo periodo sta uscendo di tutto ma con poca disponibilità e prezzi alti, se si può conviene aspettare qualche mese a farsi il PC.

rintintin78 12-10-2020 20:05

Quote:

Originariamente inviato da celsius100 (Messaggio 47015532)
Ciao
Quanta fretta avresti?
Aspetterei una settimana le recensioni dei nuovi modellu di processori ryzen, poi valuterei in base anche a come si comporta il mercato
Inoltre ci sono un po di 3080 con problemi x cui anche da quel punto di vista aspetterei nuove informazioni e rassicurazioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao,
poichè sono usciti, cosa consigli?

Grazie

celsius100 12-10-2020 22:09

ce stata la presentazione ufficiale, e pare che siano ottimi, ma senza le recensioni nn farei valutazioni cosi sommarie, insomma ce da aspettare

danielemoretto 24-10-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da mackillers (Messaggio 47022336)
Ottimo, allora probabilmente sarà bene aspettare novembre-dicembre per aspettare che i prezzi delle 3080 si sgonfino un pò e che si assestino anche i ryzen.

per il gaming puoi stare tranquillamente sul Ryzen 7 gli octacore sono ancora sufficienti in quel ambito.

i giochi che vuoi giocare tipicamente non sono troppo esosi in fatto di risorse hardware richieste magari potresti anche accontentarti di una 3070 oppure di una delle nuove Radeon se dovessero essere competitive in rapporto qualità prezzo.

in sostanza in questo periodo sta uscendo di tutto ma con poca disponibilità e prezzi alti, se si può conviene aspettare qualche mese a farsi il PC.

Ciao, sicuramente per Assetto Corsa va bene anche Nvidia GeForce RTX 3070, ma con Assetto Corsa Competizione, se ha uno schermo grande, andrei pure su 3080, e ancora a maggior ragione se vuole usare Virtual Reality. E' anche vero che questo articolo dice...insomma si veda il titolo https://www.tomshw.it/hardware/la-rt...e-singularity/
però, mettiamo che tra tre anni esce un nuovo simracing videogame che alza l'asticella della qualità grafica...cambia già scheda video? La 3070 non basterebbe. Per questo, per il lungo termine, considerando VR, consiglio 3080.

Detto ciò, processore, che è in realtà main topic, io propongo un Intel perché conosco gli Intel eh, ma non disdegno assolutamente AMD. Direi Intel® Core™ I7-10700K e sei sicuro (se cerchi bene lo trovi a 350€, nuovo, da venditore affidabile). Serie i9 secondo me è uno spreco di soldi per queste applicazioni.

In AMD mi pare che si possa confrontare con AMD Ryzen 7 3700X, che tra l'altro costa 50€ in meno almeno, dissipatore compreso. Mentre per Intel Core i7 10700K devi compare dissipatore a parte.

In ogni caso io resto fan di Intel :Prrr:

danielemoretto 24-10-2020 16:35

Quote:

Originariamente inviato da danielemoretto (Messaggio 47053970)
Ciao, sicuramente per Assetto Corsa va bene anche Nvidia GeForce RTX 3070, ma con Assetto Corsa Competizione, se ha uno schermo grande, andrei pure su 3080, e ancora a maggior ragione se vuole usare Virtual Reality. E' anche vero che questo articolo dice...insomma si veda il titolo https://www.tomshw.it/hardware/la-rt...e-singularity/
però, mettiamo che tra tre anni esce un nuovo simracing videogame che alza l'asticella della qualità grafica...cambia già scheda video? La 3070 non basterebbe. Per questo, per il lungo termine, considerando VR, consiglio 3080.

Detto ciò, processore, che è in realtà main topic, io propongo un Intel perché conosco gli Intel eh, ma non disdegno assolutamente AMD. Direi Intel® Core™ I7-10700K e sei sicuro (se cerchi bene lo trovi a 350€, nuovo, da venditore affidabile). Serie i9 secondo me è uno spreco di soldi per queste applicazioni.

In AMD mi pare che si possa confrontare con AMD Ryzen 7 3700X, che tra l'altro costa 50€ in meno almeno, dissipatore compreso. Mentre per Intel Core i7 10700K devi compare dissipatore a parte.

In ogni caso io resto fan di Intel :Prrr:


Ah caspita, ho letto ora dalla descrizione ufficiale di HP Reverb G2 Virtual Reality Headset

"Con i pannelli LCD 2160 x 2160 per occhio privi di effetto mura, ora potete visualizzare una straordinaria qualità dei dettagli."...okay :eekk:
a questo punto direi 3080 sicura...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.