Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Er Monnezza 04-10-2021 11:01

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47577606)
Comunque bene o male le build su Diablo 2 non sono problematiche da creare. Considerando che ogni skill per maxarla servono 20 punti, e che per ovvi motivi conviene maxarle, alla fin fine si devono scegliere quelle 4-5-6 skill da avere.

E comunque per farle fruttare al meglio si prendono poi equipaggiamenti con statistiche molto specifici, per cui si è anche portati a maxare direttamente tutto il ramo.

Quindi, giocatore di quarta categoria :asd: nella run base sperimenta le varie skill e vedi funzionamento ed efficacia, ma poi specializzati e non distribuire punti ovunque, che non è la scelta più efficace da fare.
Anche perchè la sostanziale "innovazione" avvenuta dopo Diablo 2 (e forse meno pubblicizzata) negli H'n'S è stata quella di avere a disposizione come scelta rapida più skill da attivare. Qui (a meno che non mi sfugga qualcosa e stia dicendo un'enorme castroneria :asd: son passati troppi anni da quando ci ho giocato) hai a disposizione solo una skill alla volta, che si può switchare ma non è esattamente una cosa facile da gestire quando sei circondato da trilioni di nemici :asd:

A proposito di innovazioni, c'è qualcun altro che gioca col joypad? :D

Mi sono convertito, e devo dire che in giochi come questo trovo molto comodo usare il controller, anche Grim Dawn lo gioco sempre col controller e devo dire che anche in Diablo 2 hai lo stesso feeling di immediatezza e rapidità nei riflessi, e poi cosa non trascurabile, all'epoca con Diablo 2 avevo distrutto due mouse a forza di cliccare il tasto sinistro :asd:

nickmot 04-10-2021 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Ragnamar (Messaggio 47577783)
In realtà, al netto della gestione dell'inventario che viene ovviamente meglio con M+K, non avendo una interfaccia dedicata come su Diablo 3 versione console, Diablo 2 secondo me si gioca meglio con il pad,non solo per la comodità di avere le skills bindate sui vari pulsanti in maniera intuitiva, ma anche il movimento del personaggio con gli analogici è più fluido :D

Come fai a piazzare un blizzard o una meteor tra te ed i nemici, tenendo conto della direzione, della velocita di movimento e del tempo di cast?
Si riesce?
O vengono sparate direttamente in testa ai mob, rendendo quelle skill inutili?

DJurassic 04-10-2021 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Ragnamar (Messaggio 47577783)
In realtà, al netto della gestione dell'inventario che viene ovviamente meglio con M+K, non avendo una interfaccia dedicata come su Diablo 3 versione console, Diablo 2 secondo me si gioca meglio con il pad,non solo per la comodità di avere le skills bindate sui vari pulsanti in maniera intuitiva, ma anche il movimento del personaggio con gli analogici è più fluido :D

Per non parlare che col pad si riesce a schivare in maniera piuttosto facile e intuitiva e l'uso delle pozioni è anch'esso facilitato.

Capito Cronos? :ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47577813)
Come fai a piazzare un blizzard o una meteor tra te ed i nemici, tenendo conto della direzione, della velocita di movimento e del tempo di cast?
Si riesce?
O vengono sparate direttamente in testa ai mob, rendendo quelle skill inutili?

Gliela spari appena li vedi e con buona probabilità gli finisce direttamente sopra. Il fatto di castarla a metà strada funziona fino ad un certo punto visto che appena entri nel loro range ti vengono subito sotto il naso.

Poi io non uso blizzard ma Frozen Orb. Ma per meteora funziona bene col pad, in particolare vs range. Poi il fuoco che divampa lo usi a tuo favore antemponendolo tra te e i nemici che data la scarsa IA ci vanno bellamente sopra.

cronos1990 04-10-2021 11:50

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47577882)
Per non parlare che col pad si riesce a schivare in maniera piuttosto facile e intuitiva e l'uso delle pozioni è anch'esso facilitato.

Capito Cronos? :ciapet:


Er Monnezza 04-10-2021 11:56

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47577892)

Il Lato Oscuro è più facile, più comodo :D


cronos1990 04-10-2021 12:07



:fagiano:

randy88 04-10-2021 13:41

Raga, sono passato da una vita di PC alla console(ormai da inizio anno)
Non ci avrei scommesso una lira sul fatto che il pad fosse meglio per gli H&S, ma è cosi

La differenza più grossa è che con M+T il movimento lo si fa clikkando, il che vuol dire che ci si muove in maniera meno fluida, più lenta, e spesso(troppo spesso) si clikka dove non si deve con le comprensibili conseguenze.

Cosa che con il pad non può succedere.

E vi garantisco che è una differenza totale, un bonus immenso. Nel grosso delle situazioni fa la differenza tra vita e morte del povero PG.

DJurassic 04-10-2021 13:54

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47578049)
Raga, sono passato da una vita di PC alla console(ormai da inizio anno)
Non ci avrei scommesso una lira sul fatto che il pad fosse meglio per gli H&S, ma è cosi

La differenza più grossa è che con M+T il movimento lo si fa clikkando, il che vuol dire che ci si muove in maniera meno fluida, più lenta, e spesso(troppo spesso) si clikka dove non si deve con le comprensibili conseguenze.

Cosa che con il pad non può succedere.

E vi garantisco che è una differenza totale, un bonus immenso. Nel grosso delle situazioni fa la differenza tra vita e morte del povero PG.

Quindi tu D2R lo stai giocando su console? Brucia eretico. :O

D'accordo invece sul discorso del pad. Non tanto per i movimenti quanto per l'immediatezza nel castare spell che con m+k è tremendamente macchinoso in quanto lasciato identico all'originale. D3 in questo gli è sicuramente superiore.

Hack3rAttack 04-10-2021 15:22

Ciao ragazzi ho ripreso D2 con questo restyling grafico, dopo tanti anni passati su d2 lod.
Ho iniziato Una Sorc con build solo Lightning suggerita anche qui: https://www.icy-veins.com/d2/lightning-sorceress-build
Sono livello 47 ma sto trovando grandissime difficoltà in Nightmare , probabilmente a causa del gear.
Temo che questa build sia adatta fermo restando si abbia a disposizione un bel GEAR diversamente la vedo dura.. Avete qualche suggerimento per qualche item per iniziare bene oppure suggerite un cambio build ?

DJurassic 04-10-2021 15:48

C'è qualcuno di voi che sà dove farmare la runa LO?

Therinai 04-10-2021 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47577427)
Hai comprato le frecce e le hai equipaggiate nello slot accanto? :D

Ehm... no :asd: Ma l'interfaccia inganna, perché equipaggiando l'arco occupa entrambi gli slot :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47577482)
A lvl 17 andariel dovrebbe scappare!
Per le skill, hai buttato via solo 2 punti sui maggi scheletri ed 1 in armatura. Da ora in avanti, metti tutto su Raise Skelton, poi 1 su golem e 1 su iron Maiden.
Per la prossima boss fight, precast di bocce gialle a te e al merc. Per il merc, cambialo con quello con aura difesa, ed equipaggialo, tasto o.

Ok capito, grazie. Ma comunque altro che scappare, sono io che sono scappato a più non posso :asd:
Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47577522)
Sei al 17, è il momento di farti una Stealth
Tal+eth, charsi vende di sicuro un'armatura Grigia con 2 castoni.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47577563)
Al 17 preferisco una Breast Plate da Fara (Atto 2); Forza richiesta 30.

Mmm... di certo sono entrambi ottimi consigli, ma siccome non capisco il significato del messaggio di nickmot seguirò il consiglio di Yramrag e cercherò una Breast Plate da Fara :D
Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47577606)
Comunque bene o male le build su Diablo 2 non sono problematiche da creare. Considerando che ogni skill per maxarla servono 20 punti, e che per ovvi motivi conviene maxarle, alla fin fine si devono scegliere quelle 4-5-6 skill da avere.

E comunque per farle fruttare al meglio si prendono poi equipaggiamenti con statistiche molto specifici, per cui si è anche portati a maxare direttamente tutto il ramo.

Quindi, giocatore di quarta categoria :asd: nella run base sperimenta le varie skill e vedi funzionamento ed efficacia, ma poi specializzati e non distribuire punti ovunque, che non è la scelta più efficace da fare.
Anche perchè la sostanziale "innovazione" avvenuta dopo Diablo 2 (e forse meno pubblicizzata) negli H'n'S è stata quella di avere a disposizione come scelta rapida più skill da attivare. Qui (a meno che non mi sfugga qualcosa e stia dicendo un'enorme castroneria :asd: son passati troppi anni da quando ci ho giocato) hai a disposizione solo una skill alla volta, che si può switchare ma non è esattamente una cosa facile da gestire quando sei circondato da trilioni di nemici :asd:

Si si ho capito che mi devo specializzare, mi stanno consigliando tutti di maxare RAISE SKELETON, che in italiano dovrebbe essere "scheletrini risorti", fatto sta che andariel li ha abbattuti in 1 secondo tutti gli scheletri, ma mi fido, mo maxo RS, anche se ci vorrà un po' perché mi mancano ancora 15 livelli, insomma non li faccio in 5 minuti.
Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47577639)
Giocando col pad le puoi attivare tutte contemporaneamente con la pressione dei rispettivi pulsanti ciascuno adibito al lancio di una spell. Con m+k devi invece selezionarle con F1/F12 e poi lanciarle cliccando col mouse dx. Eh sì, con pad anche un gioco come D2 viene più facile e comodo.

Confermo, ho provato a giocare con mouse e tastiera e trovo più comodo il pad, e comunque resta un discorso che con il pad posso giocare svaccato, quindi vince il pad senza dubbio.
Tra l'altro il differente input di lancio delle skill tra m+k e pad lo trovo un errore, non ha senso, ci sarebbe dovuto essere l'uso diretto delle skill con il tasto assegnato, non associazione del tasto e poi lancio con tasto dx del mouse (come suppongo funzionasse in origine diablo 2 vent'anni fà).

Therinai 04-10-2021 16:08

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47578049)
Raga, sono passato da una vita di PC alla console(ormai da inizio anno)
Non ci avrei scommesso una lira sul fatto che il pad fosse meglio per gli H&S, ma è cosi

La differenza più grossa è che con M+T il movimento lo si fa clikkando, il che vuol dire che ci si muove in maniera meno fluida, più lenta, e spesso(troppo spesso) si clikka dove non si deve con le comprensibili conseguenze.

Cosa che con il pad non può succedere.

E vi garantisco che è una differenza totale, un bonus immenso. Nel grosso delle situazioni fa la differenza tra vita e morte del povero PG.

Adesso non esageriamo, si parla di pad comodo ma pur sempre collegato a un PC, non giocherei su console un gioco disponibile su PC neanche sotto tortura :asd:

randy88 04-10-2021 16:28

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47578062)
Quindi tu D2R lo stai giocando su console? Brucia eretico. :O

Brucerò come Giordano Bruno, consapevole di essere dalla parte del giusto :cool:

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47578316)
Adesso non esageriamo, si parla di pad comodo ma pur sempre collegato a un PC, non giocherei su console un gioco disponibile su PC neanche sotto tortura :asd:

E io invece quel che non farei neanche sotto tortura è aspettare 6 mesi per comprare una scheda video da 400€ a 1900€ :asd:

Ragion per cui a inizio anno ho venduto il PC, prendendomi questa scatoletta a 299€, trovata immediatamente in negozio, che sta facendo egregiamente il proprio dovere :D

Non mi (ri)avrete mai :cool:

DJurassic 04-10-2021 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47578316)
Adesso non esageriamo, si parla di pad comodo ma pur sempre collegato a un PC, non giocherei su console un gioco disponibile su PC neanche sotto tortura :asd:

Insomma ti sta piacendo?

Non ho capito che è la prima volta che ti cimenti con D2 o se in passato lo avevi già giocato. Io sono un tossico quindi non faccio testo. Gli dice bene in ufficio dove ho solo una 1030 e che D2R ci gira da schifo perchè altrimenti si ripeteva quello che già successe con D3. :D

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47578341)
Brucerò come Giordano Bruno, consapevole di essere dalla parte del giusto :cool:



E io invece quel che non farei neanche sotto tortura è aspettare 6 mesi per comprare una scheda video da 400€ a 1900€ :asd:

Ragion per cui a inizio anno ho venduto il PC, prendendomi questa scatoletta a 299€, trovata immediatamente in negozio, che sta facendo egregiamente il proprio dovere :D

Non mi (ri)avrete mai :cool:

La qualità si paga [cit.] e tranquillo che nessuno ti cercherà :asd:

Therinai 04-10-2021 16:30

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47578341)
Brucerò come Giordano Bruno, consapevole di essere dalla parte del giusto :cool:



E io invece quel che non farei neanche sotto tortura è aspettare 6 mesi per comprare una scheda video da 400€ a 1900€ :asd:

Ragion per cui a inizio anno ho venduto il PC, prendendomi questa scatoletta a 299€, trovata immediatamente in negozio, che sta facendo egregiamente il proprio dovere :D

Non mi (ri)avrete mai :cool:

però sulla scatoletta non ci sono i giochi zozzi :asd:

Therinai 04-10-2021 16:35

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47578343)
Insomma ti sta piacendo?

Non ho capito che è la prima volta che ti cimenti con D2 o se in passato lo avevi già giocato. Io sono un tossico quindi non faccio testo. Gli dice bene in ufficio dove ho solo una 1030 e che D2R ci gira da schifo perchè altrimenti si ripeteva quello che già successe con D3. :D

Io non ho mai giocato prima proprio nessun diablo, per questo faccio domande da decerebrati e capisco un decimo dei messaggi di voi pro players :asd:
Davvero a volte non capisco una fava di ciò che scrivete :asd:
Comunque il gioco mi piace molto, poi da vecchio boomer mi fa piacere poter giocare a un gioco vecchio stampo con solo la grafica rinnovata.
Poi è divertente poter swappare tra grafica vecchia e nuova in tempo reale, ogni tanto swappo sulla vecchia grafica e mi chiedo come cavolo si facesse una volta a giocare con quel macello di pixel colorati che non si distingue un cane da un coccodrillo :asd:

DJurassic 04-10-2021 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47578354)
Io non ho mai giocato prima proprio nessun diablo, per questo faccio domande da decerebrati e capisco un decimo dei messaggi di voi pro players :asd:
Davvero a volte non capisco una fava di ciò che scrivete :asd:
Comunque il gioco mi piace molto, poi da vecchio boomer mi fa piacere poter giocare a un gioco vecchio stampo con solo la grafica rinnovata.
Poi è divertente poter swappare tra grafica vecchia e nuova in tempo reale, ogni tanto swappo sulla vecchia grafica e mi chiedo come cavolo si facesse una volta a giocare con quel macello di pixel colorati che non si distingue un cane da un coccodrillo :asd:

Considera che graficamente D2 non era in tiro nemmeno quando usci nel lontano 2000. Ricordo che molte critiche gli furono rivolte per aver come massima risoluzione disponibile un misero 640x480 che solo successivamente con l'espansione LoD venne portata ad una "gloriosa" 800x600. Però i giochi erano fatti più o meno tutti così ed erano bellissimi anche nei loro mucchietti di pixel colorati e in quei pochi effetti luminosi che avevano. Certo ad oggi fà quasi orrore e ti sbatte in faccia la triste verità di quanto i ricordi cozzino pesantemente con la realtà delle cose. I vg è risaputo che invecchiano davvero malissimo, anche se non proprio tutti allo stesso modo.

Con questa remastered hanno fatto un lavoro eccezionale sotto tutti i punti di vista dando nuovo lustro ad un gioco che se lo è sempre meritato. Restano alcune pecche come i filmati troppo compressi e sopratutto i volti dei personaggi selezionabili che potevano essere 1000 volte più belli di così ma per il resto "hats off"! Mi ci sto letteralmente chiudendo.

randy88 04-10-2021 17:51

Ragazzi, location migliori per farmare ad Atto 2??

Ovviamente Inferno


Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47578343)
La qualità si paga [cit.] e tranquillo che nessuno ti cercherà :asd:

Pensa, con la mia defezione c'è 1 scheda video in più per tutti voi ;)

Se esistessero le schede video ovviamente :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47578345)
però sulla scatoletta non ci sono i giochi zozzi :asd:

Ne convengo, ma almeno il mio fegato(per non parlare del portafoglio) è sempre sano :D

nickmot 04-10-2021 18:00

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 47578482)
Ragazzi, location migliori per farmare ad Atto 2??

Ovviamente Inferno

Direi Ancient Tunnels

Yramrag 04-10-2021 18:09

Se può essere utile... non ricordo dove l'abbia trovato, ce l'ho nella cartella di dropbox da oltre 10 anni :asd:
Codice:

Act        Map        Normal        Nightmare        Hell
1        Blood Moor        1        36        67
1        Cold Plains        2        36        68
1        Stony Field        4        37        68
1        Dark Wood        5        38        68
1        Black Marsh        6        38        69
1        Tamoe Highland        8        39        69
1        Den of Evil        1        36        79
1        Cave Level 1        2        36        77
1        Underground Passage Level 1        4        37        69
1        Hole Level 1        5        38        80
1        Pit Level 1        7        39        85
1        Cave Level 2        2        37        78
1        Underground Passage Level 2        4        38        83
1        Hole Level 2        5        39        81
1        Pit Level 2        7        40        85
1        Burial Grounds        3        36        80
1        Crypt        3        37        83
1        Mausoleum        3        37        85
1        Tower Cellar Level 1        7        38        75
1        Tower Cellar Level 2        7        39        76
1        Tower Cellar Level 3        7        40        77
1        Tower Cellar Level 4        7        41        78
1        Tower Cellar Level 5        7        42        79
1        Monastery Gate        8        40        70
1        Outer Cloister        9        40        70
1        Barracks        9        40        70
1        Jail Level 1        10        41        71
1        Jail Level 2        10        41        71
1        Jail Level 3        10        41        71
1        Inner Cloister        10        41        72
1        Cathedral        11        42        72
1        Catacombs Level 1        11        42        72
1        Catacombs Level 2        11        42        73
1        Catacombs Level 3        12        43        73
1        Catacombs Level 4        12        43        73
1        Tristram        6        39        76
1        The Secret Cow Level        28        64        81
1        Andariel        12        49        75
2        Rocky Waste        14        43        75
2        Dry Hills        15        44        76
2        Far Oasis        16        45        76
2        Lost City        17        46        77
2        Valley of Snakes        18        46        77
2        Canyon of the Magi        16        48        79
2        Sewers Level 1        13        43        74
2        Sewers Level 2        13        43        74
2        Sewers Level 3        14        44        75
2        Harem Level 2        13        47        78
2        Palace Cellar Level 1        13        47        78
2        Palace Cellar Level 2        13        47        78
2        Palace Cellar Level 3        13        48        78
2        Stony Tomb Level 1        12        44        78
2        Halls of the Dead Level 1        12        44        79
2        Halls of the Dead Level 2        13        45        81
2        Claw Viper Temple Level 1        14        47        82
2        Stony Tomb Level 2        12        44        79
2        Halls of the Dead Level 3        13        45        82
2        Claw Viper Temple Level 2        14        47        83
2        Maggot Lair Level 1        17        45        84
2        Maggot Lair Level 2        17        45        84
2        Maggot Lair Level 3        17        46        85
2        Ancient Tunnels        17        46        85
2        Tal Rasha's Tomb        17        49        80
2        Tal Rasha's Chamber        17        49        80
2        Arcane Sanctuary        14        48        79
2        Duriel        22        55        88
3        Spider Forest        21        49        79
3        Great Marsh        21        50        80
3        Flayer Jungle        22        50        80
3        Lower Kurast        22        52        80
3        Kurast Bazaar        22        52        81
3        Upper Kurast        23        52        81
3        Kurast Causeway        24        53        81
3        Travincal        24        54        82
3        Arachnid Lair        21        50        79
3        Spider Cavern        21        50        79
3        Swampy Pit Level 1        21        51        80
3        Swampy Pit Level 2        21        51        81
3        Flayer Dungeon Level 1        22        51        81
3        Flayer Dungeon Level 2        22        51        82
3        Swampy Pit Level 3        21        51        82
3        Flayer Dungeon Level 3        22        51        83
3        Sewers Level 1        23        52        84
3        Sewers Level 2        24        53        85
3        Ruined Temple        23        53        84
3        Disused Fane        23        53        84
3        Forgotten Reliquary        23        53        84
3        Forgotten Temple        24        54        85
3        Ruined Fane        24        54        85
3        Disused Reliquary        24        54        85
3        Durance of Hate Level 1        25        55        83
3        Durance of Hate Level 2        25        55        83
3        Durance of Hate Level 3        25        55        83
3        Mephisto        26        59        87
4        Outer Steppes        26        56        82
4        Plains of Despair        26        56        83
4        City of the Damned        27        57        84
4        River of Flame        27        57        85
4        The Chaos Sanctuary        28        58        85
4        Diablo        40        62        94
5        Bloody Foothills        24        58        80
5        Frigid Highlands        25        59        81
5        Arreat Plateau        26        60        81
5        Crystalline Passage        29        61        82
5        Frozen River        29        61        83
5        Glacial Trail        29        61        83
5        Drifter Cavern        29        61        84
5        Frozen Tundra        27        60        81
5        The Ancients' Way        29        62        82
5        Icy Cellar        29        62        83
5        Arreat Summit        37        68        87
5        Halls of Anguish        33        63        83
5        Halls of Pain        34        64        84
5        Halls of Vaught        36        64        84
5        Abaddon        39        60        81
5        Pit of Acheron        39        61        82
5        Infernal Pit        39        62        83
5        Worldstone Keep Level 1        39        65        85
5        Worldstone Keep Level 2        40        65        85
5        Worldstone Keep Level 3        42        66        85
5        Throne of Destruction        43        66        85
5        Baal        60        75        99
0        Über Diablo        0        0        110



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.