Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


frankjr1 11-11-2020 08:10

ma son solo io, oppure mi sembra tutto sbiadito e con poca luminosità?
parlo sempre del next MERD

goma76 11-11-2020 09:23

Quote:

Originariamente inviato da frankjr1 (Messaggio 47090180)
ma son solo io, oppure mi sembra tutto sbiadito e con poca luminosità?
parlo sempre del next MERD

Il problema sembra su XBOX SeriesX mentre su PS5 i colori sono molto più vivaci. Forse un problema di acquisizione?

Allora, sto leggendo le impressioni di chi ha il gioco e comunque confermano che pad alla mano le differenze ci sono e sono più evidenti rispetto ai filmati che girano in rete. Boh, certo che così a me non ha fatto un bell'effetto, ripeto, forse le aspettative erano troppo alte.

In particolare da quello che ho visto, NON mi piace:

- la posizione dei giocatori quando palleggiano senza che siano pressati dal difensore; perchè stanno tutti piegati come fossero il Gobbo di Notre Dame?
- Troppe forzature della CPU, si prende dei tiri impossibili soprattutto a centro area nel traffico.
- Giocatori in palleggio quando ricevono nella zona del gomito; non si mette (quasi) mai palla a terra rimanendo fermi in tale posizione per evitare che ti scippino il pallone in tempo zero. In NBA2K lo vedo costantemente.
- Rimbalzo difensivo e giù di sprint per portare palla senza che ci sia una reale situazione di contropiede.

Ne avrei ancora ma mi fermo qua. Alcune di queste situazioni le puoi correggere editando il roster nelle tendenze ed altro ma altre sono inserite nel codice di gioco e siccome le vedo da X anni, non ci credo che abbiano riscritto tutto da zero.

frankjr1 12-11-2020 07:11

https://www.reddit.com/r/NBA2k/comme...m_source=share

Disgustato

Ennesima prova che si faccia solo un ctrl c + v con qualche aggiunta random

Avevano detto che era riscritto da zero lol
Built from the ground up

Avidi scialattoni

albys 12-11-2020 07:54

Sono anni che lo dico: questi di Visual Concept sono solo dei cazzari e dei fancazzisti, non c'è più nulla dei buoni intenti dell'inizio decennio, quando l'Nba2K dopo aver annichilito Nba Live sembrava destinato a portare sui nostri monitor un capolavoro anno dopo anno.

Vergognosi, loro come quelli di 2ksports che li producono e come il codazzo di blogger del gioco di cui salvo solo Rashidi che, guarda caso, li massacra un giorno si e l'altro pure.

talladega 13-11-2020 16:54

Sto continuando la mia season con Denver e sono reduce da una sconfitta contro Toronto che ci può stare , partita comunque bellissima Toronto che con Siakam ha fatto valere una certa predominanza fisica unita ad una gran difesa.
Il 20 adesso è godibilissimo :)

Snow24 13-11-2020 19:56

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47096940)
Sto continuando la mia season con Denver e sono reduce da una sconfitta contro Toronto che ci può stare , partita comunque bellissima Toronto che con Siakam ha fatto valere una certa predominanza fisica unita ad una gran difesa.
Il 20 adesso è godibilissimo :)

Dai vieni anche tu su 2k tales a postare qualcosa. Io ancora sono out per il covid. Serve qualcuno che tiene attivo quel thread :)

goma76 14-11-2020 11:16

https://www.youtube.com/watch?v=ro0sx85VQsk

Con questa inquadratura il gioco sembra guadagnare qualcosa in termini di resa complessiva.
Continua a non piacermi come gioca la CPU, spesso troppo ferma con la palla in mano, come se fosse paralizzata. Anche quando porta palla in semitransizione e si blocca al gomito :rolleyes:

Esempio di giocata inguardabile, minuto 13:30: Poetl riceve in una posizione cui francamente non penso abbia senso viste le qualità del giocatore oltre che Gobert sia il suo difensore. Ma il peggio è che Mills va a cercare un passaggio consegnato proprio lì intasando tutti gli spazi, poi retromarcia fino al di fuori dei tre punti, riceve Gay che si paralizza un paio di secondi, va in penetrazione e per culo mette un tiro forzato allo scadere dei 24s. Pop avrebbe cambiato tutto il quintetto dopo uno scempio del genere.

Apprezzabile invece la quantità di falli fischiati sui tiri, in movimento ed anche sfondamenti presi (min 10:00)
Anche la lotta a rimbalzo è molto più bilanciata, non ho visto il problema dei rimbalzi offensivi in abbondanza, anche coi giocatori forti nella specialità.

talladega 14-11-2020 17:42

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47098235)
https://www.youtube.com/watch?v=ro0sx85VQsk

Con questa inquadratura il gioco sembra guadagnare qualcosa in termini di resa complessiva.
Continua a non piacermi come gioca la CPU, spesso troppo ferma con la palla in mano, come se fosse paralizzata. Anche quando porta palla in semitransizione e si blocca al gomito :rolleyes:

Esempio di giocata inguardabile, minuto 13:30: Poetl riceve in una posizione cui francamente non penso abbia senso viste le qualità del giocatore oltre che Gobert sia il suo difensore. Ma il peggio è che Mills va a cercare un passaggio consegnato proprio lì intasando tutti gli spazi, poi retromarcia fino al di fuori dei tre punti, riceve Gay che si paralizza un paio di secondi, va in penetrazione e per culo mette un tiro forzato allo scadere dei 24s. Pop avrebbe cambiato tutto il quintetto dopo uno scempio del genere.

Apprezzabile invece la quantità di falli fischiati sui tiri, in movimento ed anche sfondamenti presi (min 10:00)
Anche la lotta a rimbalzo è molto più bilanciata, non ho visto il problema dei rimbalzi offensivi in abbondanza, anche coi giocatori forti nella specialità.

Sì in effetti è un pò meglio, mi sembra che i giocatori per esempio non pattinino più.
A proposito cosa ne pensate di questa telecamera a me non dispiace, bisogna poi vedere la giocabilita'.

frankjr1 14-11-2020 20:03

Ma la musica d'arena? Rip?
Sembra di stare in una piazza affollata e basta

goma76 14-11-2020 20:58

Comunque io sono dell'idea, che ne dicano, che si tratti di un'edizione cross-gen. Un po' come tutti i giochi che sonpo usciti al lancio delle nuove consolle.
Più lo guardo e più vedo cose identiche anche al 2K20
Non ricordo per la scorsa gen, come fu l'impatto del 2K14, grafica a parte. A livello di gameplay aveva stravolto qualcosa?

Speriamo vivamente per l'edizione del prossimo anno, perchè se i miglioramenti saranno questi, con quest'anno finisce il mio apporto ininterrotto alle finanze di Visual Concept, dal 2013 ad oggi.

goma76 14-11-2020 20:59

Quote:

Originariamente inviato da frankjr1 (Messaggio 47099248)
Ma la musica d'arena? Rip?
Sembra di stare in una piazza affollata e basta

A parte qualche "defense defense" non sento nessuna musichetta di sottofondo.

Gensi2k 14-11-2020 21:25

Quindi ad ora:
Nba 2k21 Next Gen: titolo con grossi problemi
Nba 2k21 PC/PS4/xOne: aggiornamento roster del 20...

Il mio 2k20 preso a tre euro mi accompagnerà ancora per tempo 😁

Snow24 14-11-2020 21:44

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47099368)
Comunque io sono dell'idea, che ne dicano, che si tratti di un'edizione cross-gen. Un po' come tutti i giochi che sonpo usciti al lancio delle nuove consolle.
Più lo guardo e più vedo cose identiche anche al 2K20
Non ricordo per la scorsa gen, come fu l'impatto del 2K14, grafica a parte. A livello di gameplay aveva stravolto qualcosa?

Speriamo vivamente per l'edizione del prossimo anno, perchè se i miglioramenti saranno questi, con quest'anno finisce il mio apporto ininterrotto alle finanze di Visual Concept, dal 2013 ad oggi.

Il 2K14 era diverso. Non una rivoluzione, ma una piccola evoluzione. Anzi il 2K15 me lo ricordo decisamente più brutto. La "fregatura" della nextgen sta in questo, è una roba grafica, il gameplay cambia solo se sono loro che vogliono farlo, altrimenti, come si è visto, possono importare tutto. Pregi e difetti. Negli ultimi 4 anni la voglia di sviluppare il gameplay non c'è stata. Magari perché si stavano concentrando sulla nextgen, fatto sta che la 2K è una delusione continua, posto ora. Tantissimo, infinito potenziale che andrebbe calibrato e rifinito e invece viene lasciato così. MyNBA è una schifezza. Stessi problemi del MyLeague più i problemi del MyGM. Pazzesco. Ancora nel 2020 le trade sono totalmente sballate, le free agency idem. Questa mancanza totale di interesse per la parte offline (gameplay compreso) è il motivo per cui non toccherò NBA 2K21 e forse neanche il 2K22. Ho continuato a giocarli fino ad ora perché mi piace davvero molto il basket, l'NBA, ecc però non riesco più a tollerare queste cose. Ogni gameplay che ho visto ho storto il naso dal primo all'ultimo istante

goma76 14-11-2020 23:20

https://www.youtube.com/watch?v=Baz0PQc_1Uc

Visuale broadcast. Migliora decisamente rispetto alle altre inquadrature

Gensi2k 15-11-2020 00:14

Ho aperto da 5,20 in poi per vedere un'azione e si vede palesemente come sia identico. Pure l'effetto del pallone che balla sul ferro.
Purtroppo è un monopolio che gli porta un sacco di quattrini e non vedo una via di uscita. Anche se qualche indipendente avesse voglia di creare qualcosa di realmente simulativo, non riuscirebbe ad avere la possibilità di sviluppare un motore grafico che non ci dia fastidio agli occhi, sia economicamente che tecnicamente.

albys 15-11-2020 09:00

Ma Goma, come fai a dirlo? :confused:
E' una porcheria identica alle precedenti...

A parte che la grafica è schifosa... textures bruttissime, slavature ovunque, tutte le superfici e i materiali non hanno profondità, dettaglio, nulla di nulla....sembra la grafica di 7-8 anni fa.
Il 2K20 patchato con le mod grafiche è ANNI LUCE AVANTI.
Il campo di Phila poi rispetto a quello che faceva il nostro amico Sixers85 è vergognoso... neppure si vede la linea da tre punti da tanta melma di textures questi deficienti di Visual Concept abbiano creato. :doh:

Gameplay: il solito, identico gameplay di base dei 2K.
E pattinamento a mille.

Peterd80 15-11-2020 09:03

Ragazzi ma chiedo.... una versione next gen e in programma su PC anno 2021?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

oasis90 15-11-2020 09:28

Io vi consiglio soltanto, se avete la possibilità, di vederlo e giocarlo dal vivo.
Io sono un grande critico della serie 2K e di come lavora VC, assolutamente.
Ma il gioco pad alla mano ha un feeling diverso, che dai video non si può vedere.
Soprattutto ci sono una serie di animazioni molto molto più fluide e "legate" tra di loro.
Che poi siano rimasti moltissimi dei difetti della serie beh, certo :asd:
Però ragazzi dire che la grafica fa schifo anche no.
Non potete giudicare da dei video stra compressi (e anche con qualità di cattura bassissima) su Youtube. Vi assicuro che "dal vivo" graficamente è tanta tanta roba.
Detto questo, continuo comunque sempre a sperare che EA si possa in qualche miracoloso modo rimettere in carreggiata :asd:

PS. sull'ultimo video postato da Goma si vede BENISSIMO come la qualità del video sia infima. Basta vedere anche all'inizio sui neri o sul grigio degli spogliatoi che si vedono i pixelloni tipici di un bitrate ridicolo (un po' l'effetto "streaming" chiamiamolo così).

goma76 15-11-2020 12:10

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 47099803)
Ma Goma, come fai a dirlo? :confused:
E' una porcheria identica alle precedenti...

A parte che la grafica è schifosa... textures bruttissime, slavature ovunque, tutte le superfici e i materiali non hanno profondità, dettaglio, nulla di nulla....sembra la grafica di 7-8 anni fa.
Il 2K20 patchato con le mod grafiche è ANNI LUCE AVANTI.
Il campo di Phila poi rispetto a quello che faceva il nostro amico Sixers85 è vergognoso... neppure si vede la linea da tre punti da tanta melma di textures questi deficienti di Visual Concept abbiano creato. :doh:

Gameplay: il solito, identico gameplay di base dei 2K.
E pattinamento a mille.

Ho preso un abbaglio, cerco di trovare qualche appiglio per dare una speranza a questa fantomatica next gen.
Non riesco a credere che spaccino sta roba per next gen e non mi capacito come certa gente (non qua) dica che sia veramente un altro gioco. Grafica a parte le cose che mi lasciano perplesso sono il gameplay dove persistono i difetti old gen.
Pattinanento probabilmente dovuto anche a degli slider da calibrare.
Effetto stop and go bruttino anche quello, Westbrook ad esempio non è per niente reale nel suo stile di palleggio.
Solito contatto difensivo che fa recuperare il palleggio all’attaccante, lo vedi nella stra grande maggioranza dei casi.
Troppi tiri forzati
Giocatori che non tirano quando hanno spazio.

Ieri giocavo al 2K20 moddato ed è un’altra roba.
Per la stagione a venire si potrebbe cercare di creare i nuovi rookye in arrivo ed aggiornare le rose delle squadre?

talladega 15-11-2020 12:40

Il 20 adesso ha una gameplay perfetta con il roster di Albys ,ogni squadra ha il suo stile di gioco e si notano le differenze fra i vari giocatori, per non parlare del rilascio di tiro riprodotto ora fedelmente, ciò che non potrà certo avere il 21.
Tenere aggiornato il roster sarebbe fondamentale per la durata del gioco, speriamo ci pensi Albys ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.