Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


TigerTank 03-08-2017 08:32

Bella cosa....peccato solo che questo dimostra che finora chi ha sganciato 1300€ di titan per scopi anche lavorativi, si è ritrovato con una scheda cappata di brutto nelle sue reali potenzialità...
Questi non sono miglioramenti....sono semplicemente sblocchi. :mc:

FroZen 03-08-2017 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44927566)
Esatto...

Tutti pensano che AMD stia mettendo pressione ad Nvidia che invece ha aspettato le mosse della controparte per poi muoversi, ma aveva già tutto pronto...

Ha sempre preso per il ciapet i suoi clienti e lo sappiamo benissimo, e questa è l'ennesima prova...

Adesso vedremo con Volta...

lol

con volta diventeranno etici e no global, sicuro! :asd:

Juthos 03-08-2017 10:35


fabietto27 03-08-2017 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 44927829)

Bencha come se non ci fosse un domani!

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

lostsf 03-08-2017 12:56

che nvidia ci prende x il:ciapet: lo si sapeva quello che interessa hai possessori di queste schede e che ora, possono esprimere il potenziale vero,grazie al pepe al :ciapet: di amd, e questa è una magra consolazione di chi ha speso 1300 euro di scheda

gaevulk 03-08-2017 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 44927829)

Quando ti scoccia mandami un pm che te la prendo io pure questa :D

fabietto27 03-08-2017 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44928286)

Domani sveleranno che con una semplice saldatura la 1080ti diventerà Volta ti :D

Nel dubbio ho sempre un saldatore a portata di mano

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44928361)
Per scoprire che andrà come la tua che costa molto meno :D

Vero...potrebbe essere ma trovo che la Kpe col suo rame abbia sempre il suo fascino...alla fine uno sfizio ci può stare.

TigerTank 04-08-2017 09:00

Ma infatti la kingpin è una bellissima scheda e quel rame la rende anche meno ingombrante. Il punto è che mancando i margini da overvolt viene meno il divertimento in oc tirando di voltaggio esclusivo, tipico di queste schede.
Per cui a fronte di una spesa più alta(1100€ :mc: ), di un pcb superiore e di un'alimentazione avanzata, va comunque come le altre schede.
Imho le soluzioni migliori come resa restano schede inferiori + AIO o fullcover, seguite in primis dalla Strix liscia, meglio se se beccata verso le 750€(visto il plus sproporzionato della versione occata), come quella che stava su amazon.

magic carpet 04-08-2017 09:55

Sono d'accordo con Tiger, anche se prima di prendere la Strix a un ottimo prezzo, mi intrigava molto la MSI con AIO.
L'unica pecca delle Strix sono le memorie che non salgono molto: le mie non c'è verso di tirarle oltre 200-300, pena artefatti.

fabietto27 04-08-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44930006)
Sono d'accordo con Tiger, anche se prima di prendere la Strix a un ottimo prezzo, mi intrigava molto la MSI con AIO.
L'unica pecca delle Strix sono le memorie che non salgono molto: le mie non c'è verso di tirarle oltre 200-300, pena artefatti.

Va sempre a ciapet....finora sono arrivato a 12150...per andare oltre aspetto torni il freddo.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Kingdemon 04-08-2017 11:33

Cavolo Amazon ha problemi con il fornitore e dopo avermi inizialmente anticipato la consegna della strix adesso me l'ha posticipata al 14-16 agosto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Giovamas 04-08-2017 11:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44929880)
Ma infatti la kingpin è una bellissima scheda e quel rame la rende anche meno ingombrante. Il punto è che mancando i margini da overvolt viene meno il divertimento in oc tirando di voltaggio esclusivo, tipico di queste schede.
Per cui a fronte di una spesa più alta(1100€ :mc: ), di un pcb superiore e di un'alimentazione avanzata, va comunque come le altre schede.
Imho le soluzioni migliori come resa restano schede inferiori + AIO o fullcover, seguite in primis dalla Strix liscia, meglio se se beccata verso le 750€(visto il plus sproporzionato della versione occata), come quella che stava su amazon.

Quoto. Comunque è vero Tiger è proprio bella. Ed uno sfizio ci sta anche se i limiti sono quelli. Questa e la Lighting sono stupende:)

TigerTank 04-08-2017 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44930298)
Quoto. Comunque è vero Tiger è proprio bella. Ed uno sfizio ci sta anche se i limiti sono quelli. Questa e la Lighting sono stupende:)

Dipende tutto da quanto ognuno quantifica il termine "sfizio" anche quando mancano i vantaggi scritti sopra.
Per me 1100€ sono un pò eccessivi rispetto ad altre soluzioni, meglio lo sfizio di un bel fullcover/AIO :D

fabietto27 04-08-2017 12:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44930438)
Dipende tutto da quanto ognuno quantifica il termine "sfizio".
Per me 1100€ sono un pò eccessivi rispetto ad altre soluzioni, meglio lo sfizio di un bel fullcover :D

A me che ha frenato è il ritardo con cui esce...agosto come la 980ti Kpe.. .vuol dire per me usarla da settembre in avanti e se a febbraio/ marzo esce volta hai la gpu top per solo 6 mesi . Troppo poco a fronte della spesa . Almeno con la Strix mi ci sono già divertito.E poi come già detto anche la troppo poca differenza prestazionale fra questa ed una abbastanza fortunata come la mia.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

M4to 04-08-2017 12:49

il punto è che appena escono le serie nuove queste ti che costano di più vanno a posizionarsi tanto quanto una qualsiasi usata delle 1080ti, 10/20 euro in più.
Io di classified e le kingpin ne ho avute parecchie dalle 680 in giu, e si sono belle e tutto, pero costano e già dalla 980ti erano non dico inutili ma quasi a meno che non si disponga dell'azoto per benchare, e scaldano un botto in più delle controparti reference/custom normali.
La 980ti classified comparata ad una reference sembrava un forno ingestibile d'estate ad aria senza impianto di climatizzazione.
Certo che andava come un treno veramente poco ma poco poco distante la 1080 amp extreme ma tra calore e consumi eravamo su un'altro pianeta..
Restano comunque bellissime e si ha sempre la copertura evga.

djmatrix619 04-08-2017 14:03

Raga, prima di farvi la mia domanda principale, voglio chiedervi una cosa.

Ho dato un occhio veloce al web, ed ho visto che la 1080TI (senza scendere nel particolare delle custom) é soltanto il 13% piú performante della mia ASUS STRIX 970 GTX. (risultati a pari cpu, in full hd).

A me sembra mooolto strano. Che ne pensate? Dite che non mi conviene cambiare?

Ali3n77 04-08-2017 14:10

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44930645)
Raga, prima di farvi la mia domanda principale, voglio chiedervi una cosa.

Ho dato un occhio veloce al web, ed ho visto che la 1080TI (senza scendere nel particolare delle custom) é soltanto il 13% piú performante della mia ASUS STRIX 970 GTX. (risultati a pari cpu, in full hd).

A me sembra mooolto strano. Che ne pensate? Dite che non mi conviene cambiare?

Mi sa che hai letto molto ma molto male :asd:

Giovamas 04-08-2017 14:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44930438)
Dipende tutto da quanto ognuno quantifica il termine "sfizio" anche quando mancano i vantaggi scritti sopra.
Per me 1100€ sono un pò eccessivi rispetto ad altre soluzioni, meglio lo sfizio di un bel fullcover/AIO :D

beh si. vero. prima o poi mi ci dovrò cimentare aull'AIO. Forse con la mia futura scheda la 2080Ti:)

djmatrix619 04-08-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44930662)
Mi sa che hai letto molto ma molto male :asd:

Ho letto molto molto male, ma non hai argomentato. :asd:

Video : https://www.youtube.com/watch?v=VsyDEGjfQl0

fabietto27 04-08-2017 14:42

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44930694)
Ho letto molto molto male, ma non hai argomentato. :asd:

Video : https://www.youtube.com/watch?v=VsyDEGjfQl0

Se leggi sotto il menù a tendina o il thread su Reddit vedrai che il video da te postato è stato fatto per dimostrare che quel bench specifico richiede una cpu coi controcaxxi altrimenti sei cpu limited ed una 1080ti ti va poco più di una 970.
Io con la 1080ti ho sostituito uno sli di 980ti senza rimpianti.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

djmatrix619 04-08-2017 14:45

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44930721)
Se leggi sotto il menù a tendina o il thread su Reddit vedrai che il video da te postato è stato fatto per dimostrare che quel bench specifico richiede una cpu coi controcaxxi altrimenti sei cpu limited ed una 1080ti ti va poco più di una 970.
Io con la 1080ti ho sostituito uno sli di 980ti senza rimpianti.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Non c'é dubbio che una 1080ti vada molto di piú di una 970GTX, ma siccome sto cercando di capire se PER ME ne vale la pena.. mi interesserebbe fare un confronto con dati reali (siccome ovunque, non solo nel video, fino ad ora vedo che non ne vale la pena e mi sembra strano).

Qui al lavoro sto lavorando con una 1080TI in ogni caso, c'é qualcosa che potrei usare per fare un benchmark (solo robe free) sia qui, che a casa dove ho la Strix 970 Gtx ?

Qui ho un 7700K, a casa un 4790K, non dovrebbe cambiare molto le cose (credo).

fabietto27 04-08-2017 14:58

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44930727)
Non c'é dubbio che una 1080ti vada molto di piú di una 970GTX, ma siccome sto cercando di capire se PER ME ne vale la pena.. mi interesserebbe fare un confronto con dati reali (siccome ovunque, non solo nel video, fino ad ora vedo che non ne vale la pena e mi sembra strano).

Qui al lavoro sto lavorando con una 1080TI in ogni caso, c'é qualcosa che potrei usare per fare un benchmark (solo robe free) sia qui, che a casa dove ho la Strix 970 Gtx ?

Qui ho un 7700K, a casa un 4790K, non dovrebbe cambiare molto le cose (credo).

La prima domanda che devi farti è che monitor usi . Da 1920x1080 60hz?1080ti non inutile ma sprecata . Man mano che sali di risoluzionee hz del monitor la 1080ti diviene sempre più giustificata . Che giochi fai?Pesanti tipo the witcher 3 o leggeri tipo Overwatch? Anche qui vale quanto esposto sopra . Il 7700k è migliore del 4790k ma nei giochi tipo Crysis 3 che usano tanti core una Sei/Otto core ti fa rendere ancora di più la scheda più potente . In ogni caso il tuo 4790k pur non essendo lo stato dell'arte non ti tarpera' le ali alla 1080ti . Riguardo i bench basta che ti provi unigine heaven o superposition.



Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

TigerTank 04-08-2017 15:03

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44930459)
A me che ha frenato è il ritardo con cui esce...agosto come la 980ti Kpe.. .vuol dire per me usarla da settembre in avanti e se a febbraio/ marzo esce volta hai la gpu top per solo 6 mesi . Troppo poco a fronte della spesa . Almeno con la Strix mi ci sono già divertito.E poi come già detto anche la troppo poca differenza prestazionale fra questa ed una abbastanza fortunata come la mia.

Esatto, da questo punto di vista è meglio pure la titan che esce a inizio generazione....salvo refresh successivi a pari prezzo :ciapet:
Poi se uno prende la kpe e la tiene ad oltranza senza badare alla questione nuova generazione, il discorso cambia.
Imho perde di valore e significato finchè l'overvolt esclusivo non tornerà a contare e a fare la differenza. Lo dico sulla base dell'esperienza con una gtx980Ti Classified....bella scheda ma con un overvolt fino a 1,3V che non mi diede nulla equiparandola a schede "normali".
Piuttosto tanto vale investire la differenza in un aio o nel liquido visto che il punto forte per spremere queste schede è abbatterne le temperature.

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44930685)
beh si. vero. prima o poi mi ci dovrò cimentare aull'AIO. Forse con la mia futura scheda la 2080Ti:)

Sui cipponi imho è di guadagnato ben più che sui chippini :)

Ali3n77 04-08-2017 15:04

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44930694)
Ho letto molto molto male, ma non hai argomentato. :asd:

Video : https://www.youtube.com/watch?v=VsyDEGjfQl0

ti hanno gia' risposto e qualsiasi persona sana di mente non prenderebbe mai una 1080ti per il FH
Quindi se vuoi una risposta no non prenderla e tieniti la 970 :asd:

djmatrix619 04-08-2017 15:10

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44930748)
La prima domanda che devi farti è che monitor usi . Da 1920x1080 60hz?1080ti non inutile ma sprecata . Man mano che sali di risoluzionee hz del monitor la 1080ti diviene sempre più giustificata . Che giochi fai?Pesanti tipo the witcher 3 o leggeri tipo Overwatch? Anche qui vale quanto esposto sopra . Il 7700k è migliore del 4790k ma nei giochi tipo Crysis 3 che usano tanti core una Sei/Otto core ti fa rendere ancora di più la scheda più potente . In ogni caso il tuo 4790k pur non essendo lo stato dell'arte non ti tarpera' le ali alla 1080ti . Riguardo i bench basta che ti provi unigine heaven o superposition.

Grazie, proveró Unigine Heaven e stasera vi comunicheró i risultati di entrambi (dovesse servire a qualcuno).

Ho due monitor, uno 1080p standard 60 hz, che tengo come monitor secondario, l'altro 1080p 144 hz (senza gsync e menate varie).

Il motivo principale é proprio il fatto che vorrei "pushare" il mio PC verso i 144FPS (che amo) sempre e comunque, oltre al fatto che vorrei migliorare la qualitá delle applicazioni che uso in realtá virtuale con l'HTC Vive.

Insomma, riassumendo, se vedo un aumento considerevole delle prestazioni in media, se ne puó parlare dell'acquisto.. ma se mi serve soltanto per portare un gioco da un average di 60FPS a 75FPS (+25% BOOST)... buh non ha senso per me. Ecco cosa intendo.

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44930766)
ti hanno gia' risposto e qualsiasi persona sana di mente non prenderebbe mai una 1080ti per il FH
Quindi se vuoi una risposta no non prenderla e tieniti la 970 :asd:

FH intendi il FHD?
Lo supponevo.. ma se vorrei boostare un pó le prestazioni che scelta mi rimane, rimanendo sul FHD ?

A sto punto aspetto senza comprare nulla, e mi rifaccio tutto il PC tra un paio d'anni passando al 4K direttamente?

Non ha senso per me avere il 4K su monitor minuscoli... e comunque non vorrei cambiare il mio bel 4790K... va ancora da dio.

ste-87 04-08-2017 15:30

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44930782)
Grazie, proveró Unigine Heaven e stasera vi comunicheró i risultati di entrambi (dovesse servire a qualcuno).

Ho due monitor, uno 1080p standard 60 hz, che tengo come monitor secondario, l'altro 1080p 144 hz (senza gsync e menate varie).

Il motivo principale é proprio il fatto che vorrei "pushare" il mio PC verso i 144FPS (che amo) sempre e comunque, oltre al fatto che vorrei migliorare la qualitá delle applicazioni che uso in realtá virtuale con l'HTC Vive.

Insomma, riassumendo, se vedo un aumento considerevole delle prestazioni in media, se ne puó parlare dell'acquisto.. ma se mi serve soltanto per portare un gioco da un average di 60FPS a 75FPS (+25% BOOST)... buh non ha senso per me. Ecco cosa intendo.



FH intendi il FHD?
Lo supponevo.. ma se vorrei boostare un pó le prestazioni che scelta mi rimane, rimanendo sul FHD ?

A sto punto aspetto senza comprare nulla, e mi rifaccio tutto il PC tra un paio d'anni passando al 4K direttamente?

Non ha senso per me avere il 4K su monitor minuscoli... e comunque non vorrei cambiare il mio bel 4790K... va ancora da dio.


considerando che il fullhd è la risoluzione in cui scala meno come prestazioni vista la risoluzione bassa, rispetto ai classici 2560x1440 e 3840x2160 di riferimento, tra una 970 custom e una 1080ti la differenza è nell'ordine approssimativo del +110% (in sostanza più del doppio degli fps a parità di condizioni :asd: altro che 13% ) già con una 1080 rispetto alla 970 siamo su un +80/90% nei giochi, quindi ti basta anche solo vedere quanti fps fai in media con la 970 e moltiplicarli per 1,8. Sinceramente la seconda scelta la vedo più sensata visto il monitor e la resa/spesa, se poi la spesa non è un problema e si pretende giustamente il massimo 1080ti is the way :D

illidan2000 04-08-2017 15:31

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44930782)
Grazie, proveró Unigine Heaven e stasera vi comunicheró i risultati di entrambi (dovesse servire a qualcuno).

Ho due monitor, uno 1080p standard 60 hz, che tengo come monitor secondario, l'altro 1080p 144 hz (senza gsync e menate varie).

Il motivo principale é proprio il fatto che vorrei "pushare" il mio PC verso i 144FPS (che amo) sempre e comunque, oltre al fatto che vorrei migliorare la qualitá delle applicazioni che uso in realtá virtuale con l'HTC Vive.

Insomma, riassumendo, se vedo un aumento considerevole delle prestazioni in media, se ne puó parlare dell'acquisto.. ma se mi serve soltanto per portare un gioco da un average di 60FPS a 75FPS (+25% BOOST)... buh non ha senso per me. Ecco cosa intendo.



FH intendi il FHD?
Lo supponevo.. ma se vorrei boostare un pó le prestazioni che scelta mi rimane, rimanendo sul FHD ?

A sto punto aspetto senza comprare nulla, e mi rifaccio tutto il PC tra un paio d'anni passando al 4K direttamente?

Non ha senso per me avere il 4K su monitor minuscoli... e comunque non vorrei cambiare il mio bel 4790K... va ancora da dio.

anche a 144hz, senza una cpu di fascia alta non vai molto oltre.
se il 4790k è ben overcloccato stai a posto...
tra fullHd e 4k (o ultra hd) c'è il quad hd

TigerTank 04-08-2017 15:31

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44930782)
FH intendi il FHD?
Lo supponevo.. ma se vorrei boostare un pó le prestazioni che scelta mi rimane, rimanendo sul FHD ?

A sto punto aspetto senza comprare nulla, e mi rifaccio tutto il PC tra un paio d'anni passando al 4K direttamente?

Non ha senso per me avere il 4K su monitor minuscoli... e comunque non vorrei cambiare il mio bel 4790K... va ancora da dio.

Prendi una 1070(o se la trovi anche una 1080 usata) che già ti dà una bella botta di prestazioni in più di una gtx970. Poi l'anno prossimo, dopo che saranno uscite le Volta, ti prendi un 4K e magari valuterai le 2080 :)

giacomo2007 04-08-2017 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44930662)
Mi sa che hai letto molto ma molto male :asd:

ahahahah uguale uguale

Giovamas 04-08-2017 15:38

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44930762)


Sui cipponi imho è di guadagnato ben più che sui chippini :)

eh si ormai io tra l'altro andrò di Ti in Ti. Quindi avrò tempo per pensarci e documentarmi credo.:cool:

djmatrix619 04-08-2017 15:50

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 44930828)
considerando che il fullhd è la risoluzione in cui scala meno come prestazioni vista la risoluzione bassa, rispetto ai classici 2560x1440 e 3840x2160 di riferimento, tra una 970 custom e una 1080ti la differenza è nell'ordine approssimativo del +110% (in sostanza più del doppio degli fps a parità di condizioni :asd: altro che 13% ) già con una 1080 rispetto alla 970 siamo su un +80/90% nei giochi, quindi ti basta anche solo vedere quanti fps fai in media con la 970 e moltiplicarli per 1,8. Sinceramente la seconda scelta la vedo più sensata visto il monitor e la resa/spesa, se poi la spesa non è un problema e si pretende giustamente il massimo 1080ti is the way :D

Si per me di solito é "o tutto o niente" :asd:

;)

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44930831)
anche a 144hz, senza una cpu di fascia alta non vai molto oltre.
se il 4790k è ben overcloccato stai a posto...
tra fullHd e 4k (o ultra hd) c'è il quad hd

Nah la CPU non la cambio. É leggermente overcloccata a 4.4Ghz comunque (dai 4.0 Ghz standard).

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44930834)
Prendi una 1070(o se la trovi anche una 1080 usata) che già ti dà una bella botta di prestazioni in più di una gtx970. Poi l'anno prossimo, dopo che saranno uscite le Volta, ti prendi un 4K e magari valuterai le 2080 :)

La 1070 mi da troppo quel senso di "cambio la scheda video ogni anno".. status che non mi piace avere! :asd:

Penso che o rimarró con la 970 o prenderó la 1080TI. Quando torno a casa faró il benchmark anche con quella e valuteró. Ho fatto 130FPS (ad occhio) in media con i settaggi al massimo. Mi aspetteró che la 970 ne faccia non piú di 60 in media.

Vediamo! :D

gaevulk 04-08-2017 16:21

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44930721)
Se leggi sotto il menù a tendina o il thread su Reddit vedrai che il video da te postato è stato fatto per dimostrare che quel bench specifico richiede una cpu coi controcaxxi altrimenti sei cpu limited ed una 1080ti ti va poco più di una 970.
Io con la 1080ti ho sostituito uno sli di 980ti senza rimpianti.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Probabilmente lo sli di 980 ti va un 10% mac piu di una 970 :stordita:

EDORAM 04-08-2017 17:21

diciamo che la 1080ti va quanto 4 x 970 :D

djmatrix619 04-08-2017 17:23

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 44931100)
diciamo che la 1080ti va quanto 4 x 970 :D

Chi dice il 13%, chi dice poco piú del doppio, chi il quadruplo..... mo vediamo chi ha ragione! :asd:

Tra 5 minuti faccio partire il benchmark alle medesime impostazioni sulla 970 ("demme*da") e vediamo :asd:

illidan2000 04-08-2017 17:24

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44930895)
Si per me di solito é "o tutto o niente" :asd:

;)



Nah la CPU non la cambio. É leggermente overcloccata a 4.4Ghz comunque (dai 4.0 Ghz standard).



La 1070 mi da troppo quel senso di "cambio la scheda video ogni anno".. status che non mi piace avere! :asd:

Penso che o rimarró con la 970 o prenderó la 1080TI. Quando torno a casa faró il benchmark anche con quella e valuteró. Ho fatto 130FPS (ad occhio) in media con i settaggi al massimo. Mi aspetteró che la 970 ne faccia non piú di 60 in media.

Vediamo! :D

beh, allora prendi la 1080ti e carica i giochi di filtri :D

djmatrix619 04-08-2017 17:45

Bon, ho fatto il benchmark, e mi é scesa la depressione.

La 1080Ti é il 110% piú performante della mia 970GTX, il che significa piú del doppio (qualcuno ci ha preso dai! ;) ). :fagiano: :fagiano: :fagiano:

In maniera molto ignorante, potrei dire che se voglio giocare a 144 FPS quasi costanti a The Witcher 3, per esempio, una 1080 Ti con il mio attuale sistema non basterebbe, siccome non riesco a giocare attualmente neanche a 60FPS a dettagli al massimo. :stordita:

In ogni caso ora che ho dati certi alla mano, faró le mie dovute considerazioni, grazie a tutti! :)

illidan2000 04-08-2017 17:51

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44931158)
Bon, ho fatto il benchmark, e mi é scesa la depressione.

La 1080Ti é il 110% piú performante della mia 970GTX, il che significa piú del doppio (qualcuno ci ha preso dai! ;) ). :fagiano: :fagiano: :fagiano:

In maniera molto ignorante, potrei dire che se voglio giocare a 144 FPS quasi costanti a The Witcher 3, per esempio, una 1080 Ti con il mio attuale sistema non basterebbe, siccome non riesco a giocare attualmente neanche a 60FPS a dettagli al massimo. :stordita:

In ogni caso ora che ho dati certi alla mano, faró le mie dovute considerazioni, grazie a tutti! :)

ti fanno schifo 120 fps!!!?!?!?!??
vedi che puoi settare il monitor pure su quel refresh!

djmatrix619 04-08-2017 18:06

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44931165)
ti fanno schifo 120 fps!!!?!?!?!??
vedi che puoi settare il monitor pure su quel refresh!

No.
Di nuovo, devo capire se il 110% degli FPS valgono i quasi 1000 euro di spesa. :asd:

Perché dovrei fare la seconda cosa che hai detto? :asd:

TigerTank 04-08-2017 18:33

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44931104)
Chi dice il 13%, chi dice poco piú del doppio, chi il quadruplo..... mo vediamo chi ha ragione! :asd:

Tra 5 minuti faccio partire il benchmark alle medesime impostazioni sulla 970 ("demme*da") e vediamo :asd:

Il problema è che ti direi 1080Ti ad occhi chiusi se tu avessi già una risoluzione superiore, ma su fullHD "con futuro upgrade a un 4K" ti ho consigliato di prendere una 1070 perchè altrimenti non sfrutteresti subito a dovere la Ti, anche a fronte dei prezzi attuali mediamente pompati.
E a quel punto tanto varrebbe aspettare le Volta così con una 1070 poi potresti valutare con calma un 4K + 2080(con l'ipotesi del solito 25% in più della 1080Ti) nel 2018 o 4K + 2080Ti nel 2019.
Poi ovviamente vedi tu ma calcola che imho la 1080TI non è ancora una vga da 4K a 360°, lo saranno probabilmente 2080 e 2080Ti :)

gaevulk 04-08-2017 18:44

Qualcuno chiarisca che la ti va il 110% in piu in fhd,ma man mano che si va su di risoluzione il divario aumenta di moooolto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.