Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux, Unix, OS alternativi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   [Sistemi Operativi Mobile] Thread Ufficiale - no Android o iOS (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525190)


Herod2k 13-05-2013 04:57

Ari Jaaksi, ex-capo del progetto MeeGo con Nokia, si unisce a Jolla
http://nokia.hdblog.it/2013/05/07/ar...nisce-a-jolla/

Donbabbeo 13-05-2013 09:35

Boh, io sono sempre più convinto che Jolla sia il piano B di Nokia, attuato tramite società esterna per non contravvenire ai paletti imposti da MS con il loro accordo.

litocat 13-05-2013 20:59

Jolla annuncierà il suo primo smartphone il 20 maggio. :)

Dcromato 15-05-2013 05:20

A quanto pare la piattaforma asha ha implementato il multitasking.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Dcromato 18-05-2013 21:16

Mancano 2 giorni alla presentazione deli smartphone jolla.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

pabloski 18-05-2013 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 39480008)
Mancano 2 giorni alla presentazione deli smartphone jolla.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Speriamo che impressionino positivamente gli sviluppatori. Non si può accettare che un grande progetto venga cestinato solo perchè Mr. Flop pensa che windows phone sia figo.

Herod2k 20-05-2013 11:24

eccolo...


Video:
https://www.youtube.com/watch?v=sduBRkYQ9eY

399€ we target to ship by end of 2013 *)
Jolla original design with ample 4.5” Estrade display
Dual core and 4G**)
Keep it and share with 16GB + microSD
8MP AF camera
User-replaceable battery
The Other Half
Gesture based Sailfish OS
Android™ app compliant


Pagina: https://join.jolla.com/en

Fatemelo dire.... é proprio bruttino e le caratteristiche tecniche per quel poco che dicono sono un po scarsine, che ne so per 400 euro, speravo almeno un Quad core, tipo SnapDragon.

EDIT: e nel video, dove si vede la versione reale, é ancora piu brutto.

Donbabbeo 20-05-2013 11:36

Mmm, la separazione tra le due metà così netta non mi piace, sembrano due pezzi attaccati insieme, non è che nasconde qualcosa tipo una tastiera fisica? :fagiano:

Poi è troppo grande, 4,5" con quel bezel non lo rende di certo un telefono compatto.

Per il resto: il processore non si può giudicare, a parte che è un OS diverso da Android, c'è dual core e dual core, bisognerebbe avere specifiche più accurate per giudicarlo. Inoltre vorrei sapere quanta ram ha a disposizione.

Peccato per la compatibilità Android, capisco che sia praticamente fondamentale per avere un marketplace accettabile già dal day one, ma questo non fa che rendere più "pigri" gli sviluppatori che di conseguenza neanche puntano al tuo device che "tanto è compatibile con Android".

killercode 20-05-2013 13:12

Io da uno come il tizio nel video non comprerei neanche il giornale, figuriamoci un sistema operativo :D
E il design del primo terminale è decisamente brutto. :O

Detto questo spero sempre che gli vada bene, più concorrenti agguerriti ci sono più si introducono novità interessanti e migliora la standardizzazione.

Herod2k 20-05-2013 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 39484871)
Mmm, la separazione tra le due metà così netta non mi piace, sembrano due pezzi attaccati insieme, non è che nasconde qualcosa tipo una tastiera fisica? :fagiano:

Poi è troppo grande, 4,5" con quel bezel non lo rende di certo un telefono compatto.

Per il resto: il processore non si può giudicare, a parte che è un OS diverso da Android, c'è dual core e dual core, bisognerebbe avere specifiche più accurate per giudicarlo. Inoltre vorrei sapere quanta ram ha a disposizione.

Peccato per la compatibilità Android, capisco che sia praticamente fondamentale per avere un marketplace accettabile già dal day one, ma questo non fa che rendere più "pigri" gli sviluppatori che di conseguenza neanche puntano al tuo device che "tanto è compatibile con Android".

No no niente Qwerty, maaaaagari, sono solo placche unite e da quello che ho capito dal sito internet, il telefono capisce che colore é la scocca dietro (che é facilmente intercambiabile) e cambia colore anche il sistema operativo.
Una Feature del tutto inutile a mio dire.

Per il processore, lo so che i Mhz contano fino ad un certo punto, pero stiamo parlando anche di un telefono che dovrá far girare delle applicazioni Android, io avrei messo qualche cosa di piu potente dentro, specialmente visto che le applicazioni non girano nativamente e secondo me qualche calcolo in piu il processore dovrá farlo.

H2K

EDIT: Gli unici Dual core degni di nota che mi vengono in mente, sono lo il Qualcomm Snapdragon che attualmente monta lo Xiaomi Mi2A a 1.7Mhz e ovviamente l'Intel Atom Z2580 a 2Ghz che monta il Lenovo K900

IngMetallo 20-05-2013 14:10

Quote:

Originariamente inviato da killercode (Messaggio 39485314)
Io da uno come il tizio nel video non comprerei neanche il giornale, figuriamoci un sistema operativo :D

Completamente d'accordo :sofico:
Il prezzo poi mi sembra troppo alto e non credo che gli aiuterà molto. Spero comunque di sbagliarmi.

Al momento sono più incuriosito da Keon e Peak

Herod2k 20-05-2013 14:13

Qualche immagine in piú:









"Attach the Other Half and your Jolla becomes alive and unique. It becomes your other half, exactly as you want it to be"

"Magically, the software changes to match your selected colour and design. Your Ambience.
Your Jolla."

"Colours, fonts, tones, profiles, functionalities - all will adapt just as you wish by simply uniting the halves.

Automatically launch and modify an application linked to the other half. Link your favorite music or brand into your Jolla. These are examples to spark your creativity.

There are endless possibilities to what you create with your other half. This is a mobile revolution."


IMHO La funzionalità più inutile dall'invenzione del telefono






Herod2k 20-05-2013 14:17

Quote:

Originariamente inviato da killercode (Messaggio 39485314)
Io da uno come il tizio nel video non comprerei neanche il giornale, figuriamoci un sistema operativo :D

Quote:

Originariamente inviato da IngMetallo (Messaggio 39485617)
Completamente d'accordo :sofico:

No dai, lo staff di Jolla è veramente interessante, gente che sembra "vera" e non i soliti Manager/CEO che non sanno neanche di cosa stanno parlando, lo staff sembra veramente appassionato a quello che fa, perccato pero, da Nokia si sono portati appresso, gli ingegneri, pero si sono dimenticati i designer :)

killercode 20-05-2013 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Herod2k (Messaggio 39485665)
No dai, lo staff di Jolla è veramente interessante, gente che sembra "vera" e non i soliti Manager/CEO che non sanno neanche di cosa stanno parlando, lo staff sembra veramente appassionato a quello che fa, perccato pero, da Nokia si sono portati appresso, gli ingegneri, pero si sono dimenticati i designer :)

Mah, non saprei, mi sembra che ultimamente si cerchi di "fregare" il pubblico professionale sostituendo le notizoni tecniche con un'aria generale di simpatia e amicizia del tutto fuori luogo per un ambiente lavorativo.
Penso che la discoteca Microsoft abbia fatto scuola https://www.youtube.com/watch?v=Zww2ivWdLas :asd:

Dcromato 20-05-2013 15:00

Questi sono programmatori VERI non manager in doppiopetto che cercano il ricavo massimo con il minimo sforzo.
Un po' di apertura mentale.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Donbabbeo 20-05-2013 16:40

confermato su più fronti che la storia della cover posteriore è pensata per il futuro. Si aspettano di rilasciare cover posteriori con flash extra, con batteria migliorata o con ricarica wireless.

La cosa ora comincia a farsi interessante, peccato che il telefono sia troppo grosso per i miei standard, voglio un 4,3" al massimo e SENZA bezel.

zephyr83 20-05-2013 19:47

cacchio è enorme per un 4.5 pollici! e quanto spazio c'è sopra e sotto il display??? :muro:
Mi aspettavo di meglio sinceramente!!

Dcromato 20-05-2013 23:33

Quote:

Originariamente inviato da Herod2k (Messaggio 39485355)
EDIT: Gli unici Dual core degni di nota che mi vengono in mente, sono lo il Qualcomm Snapdragon che attualmente monta lo Xiaomi Mi2A a 1.7Mhz e ovviamente l'Intel Atom Z2580 a 2Ghz che monta il Lenovo K900

TI-OMAP 4460 e 4470.
Ma non dovevano usare i Novathor?

Herod2k 21-05-2013 04:51

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 39488138)
TI-OMAP 4460 e 4470.
Ma non dovevano usare i Novathor?

Ma TI non aveva chiuso i battenti della sezione Arm?

Herod2k 21-05-2013 05:08

Foto della scatola con tutte le cover:


Hands On 1:
http://www.youtube.com/watch?v=zxv7iXwIgno#!

Il sistema operativo é veramente bello!

Peccato per il design io sono ancora indeciso se pre-ordinarlo o no, voi che fate?

Comunque mi sono accorto che ogni tanto cercano di mascherare la cornice enorme che ha il telefono, sul disegno che é apparso su facebook:

Il bordo sembra molto piu piccolo.

H2K


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.