Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


gianluca43 08-09-2007 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 18608019)
gli aggiornamenti cosi grossi capitano ogni tanto, a volte a distanza di mesi quando ci sono aggiornamenti importanti del motore di scansione; gli aggiornamenti di solito vanno da pochi kb a pochi mb


p.s.

visto che hai la linea isdn per scaricare file grossi puoi anche usare dei programmi tipo free download manager, cosi ti scarichi i file a rate

meno male..grazie per le risposte
uso già un download manager ma lo scaricare files rimane comunque una rottura
mentre scarica non posso navigare(mi faccio una partita a free cell tra un caricamento di pagina a l'altro ...... ma se si tratta di una volta ogni tanto mi va bene ...

Riverside 09-09-2007 02:24

Ciao Juninho avrei un problema da sottoporti.
Ho fatto installare, Antivir a due amiche.
Per la prima, è configurato sulla base del tua Guida;
per la seconda, dopo aver dovuto risolvere un paio di rogne, la configurazione (per ora) è di default.
La prima, ha XP come sistema operativo;
la seconda VISTA.
Ieri sera, per la seconda, era sorto un problema per l'update (l'aggiornamento veniva scaricato, prima in parte, poi completamente, rilasciando, però, un errore): immaginando si trattasse di un problema dei server ho risolto, momentaneamente, la questione ricorrendo all'update manuale con l'incremental VDF update.
Oggi, per curiosità (considerato che, a quanto pare, il problema di aggiornare il refile si ripete di frequente), la prima ha provato ad aggiornare in update manuale con l'incremental VDF update e, questo, gli ha reso un errore.
E' inutile precisare che, comunque, per entrambi i P.C., l'antivirus funzioni in maniera corretta.
Ciò che vorrei chiederti è: con la configurazione come da Guida, è possibile sorgano dei problemi per l'aggiornamento utlilizzando l'incremental VDF update (cosa di cui dubito)?
oppure, può essermi sfuggito qualche aspetto in fase di configurazione, per quanto attiene alla parte aggiornamento?.

juninho85 09-09-2007 10:30

possono sorgere dei problemi in quanto il manual update ti aggiorna soltanto i file antivir.vdf,avewin32.dll,avpack32.dll e avrep.dll...in questo zippone però non vengono inseriti gli aggiornamenti dei componenti dell'antivirus tipo scheduler,modulo di protezione in real time,modulo updater e pannello di controllo...è probabile dunque che il corretto funzionamento dei file scaricati col IVDF richieda l'ultima versione dei file sopra citati,diversamente avira potrebbe non funzionare correttamente.
poi magari non è questo il caso e si tratta di un anomalia comportamentale nel secondo pc della tua amica...se riesci a ottenere uno stamp dell'errore possiamo provare a formulare una soluzione ;)

osva 09-09-2007 11:20

finestra di pubblicità
 
Devo dire che fino ad ora non avevo questo problema perchè tempo fa seguendo le istruzioni ad inizio thread avevo nesso in pratica la procedura R1 che era andata a buon fine. Però dopo l'ultimo aggiornamento pesante, mi ricompare la pubbblicità (che è poca cosa al confronto del problema degli aggiornamenti), allora ho ricontrollato la procedura R1 che risulta corretta ma la pubblicità non c'è verso di farla sparire. Ho provato con la procedura R2 ma mi dice che è impossibile trovare il file e neppure con cerca sono riuscito a trovarlo e quindi a risolvere. Uso xp e questo mi è accaduto su 2 pc uguale uguale. Avete avuto anche voi il mio stesso problema?

juninho85 09-09-2007 12:01

dunque non ti ritrovi più i file avnotify.exe e avnotify.dll giusto?:mbe:

francescomcenroe 09-09-2007 13:35

Ciao, scusate ma mi è sorto il seguente dubbio: Antivir mi ha trovato 3 virus che il buon caro vecchio AVS non aveva beccato. Ho cancellato i file incriminati ma mi pongo la seguente domanda: ora sono libero da virus (almeno da quelli che Antivir ha rilevato) oppure devo lanciare qualche pacchetto di eliminazione di quei particolari virus? In sostanza: se ho trovato un virus è sufficiente cancellare il file incriminato o ci sono altre cose da fare? Sono sempre in attesa che qualcuno mi dica come configurare Antivir per mandare mail Libero. Grazie.

Er Monnezza 09-09-2007 13:46

Quote:

Originariamente inviato da francescomcenroe (Messaggio 18613606)
Ciao, scusate ma mi è sorto il seguente dubbio: Antivir mi ha trovato 3 virus che il buon caro vecchio AVS non aveva beccato. Ho cancellato i file incriminati ma mi pongo la seguente domanda: ora sono libero da virus (almeno da quelli che Antivir ha rilevato) oppure devo lanciare qualche pacchetto di eliminazione di quei particolari virus? In sostanza: se ho trovato un virus è sufficiente cancellare il file incriminato o ci sono altre cose da fare? Sono sempre in attesa che qualcuno mi dica come configurare Antivir per mandare mail Libero. Grazie.

che c'entra Antivir con le email?

juninho85 09-09-2007 14:42

Quote:

Originariamente inviato da francescomcenroe (Messaggio 18613606)
Ciao, scusate ma mi è sorto il seguente dubbio: Antivir mi ha trovato 3 virus che il buon caro vecchio AVS non aveva beccato. Ho cancellato i file incriminati ma mi pongo la seguente domanda: ora sono libero da virus (almeno da quelli che Antivir ha rilevato) oppure devo lanciare qualche pacchetto di eliminazione di quei particolari virus? In sostanza: se ho trovato un virus è sufficiente cancellare il file incriminato o ci sono altre cose da fare?

se le firme di avira per quel virus sono buone dovresti essere apposto così...in ogni caso nessuno può dirlo se non si conoscono il nome dell'infezione nè i file infetti
Quote:

Originariamente inviato da francescomcenroe (Messaggio 18613606)
Sono sempre in attesa che qualcuno mi dica come configurare Antivir per mandare mail Libero. Grazie.

se può esserti d'aiuto io con gmail non son mai riuscito a farlo funzionare,ma penso sia dovuto al protocollo TLS

osva 09-09-2007 15:09

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 18612486)
dunque non ti ritrovi più i file avnotify.exe e avnotify.dll giusto?:mbe:

avnotify.exe è in C\Programmi\Antivir PersonalEdition Classic ed in c\windows\prefetch mentre avnotify.dll in C\Programmi\Antivir PersonalEdition Classic

juninho85 09-09-2007 15:14

Quote:

Originariamente inviato da osva (Messaggio 18614870)
avnotify.exe è in C\Programmi\Antivir PersonalEdition Classic ed in c\windows\prefetch mentre avnotify.dll in C\Programmi\Antivir PersonalEdition Classic

dunque i file non sono andati persi...devi creare nuovamente la regola che avevi originariamenti per i due file collocati in C\Programmi\Antivir PersonalEdition Classic

osva 09-09-2007 15:18

Scusa ma spiegati meglio, di che regola parli? Io non ho cancellato niente e non ho creato nessuna regola (se ti riferisci a R1 l'ho rifatta ma non è cambiato nulla

juninho85 09-09-2007 15:19

Quote:

Originariamente inviato da osva (Messaggio 18614972)
Scusa ma spiegati meglio, di che regola parli? Io non ho cancellato niente e non ho creato nessuna regola (se ti riferisci a R1 l'ho rifatta ma non è cambiato nulla

devi fare la R2,ora e ogni qualvolta verranno aggiornati quei 2 file in quanto a ogni modifica cambia l'hash

osva 09-09-2007 15:26

ma se seguo quella procedura R2 mi dice sempre che è impossibile trovare il file (almeno con quel percorso)

juninho85 09-09-2007 15:29

Quote:

Originariamente inviato da osva (Messaggio 18615041)
ma se seguo quella procedura R2 mi dice sempre che è impossibile trovare il file (almeno con quel percorso)

mentre invece da esplora risorse riesci a vederli?:mbe:

osva 09-09-2007 15:33

neppure da esplora risorse, in system32 non esiste secpol.msc

juninho85 09-09-2007 15:36

Quote:

Originariamente inviato da osva (Messaggio 18615118)
neppure da esplora risorse, in system32 non esiste secpol.msc

mi riferisco ai file avnotify.exe e avnotify.dll:li vedi in C\Programmi\Antivir PersonalEdition Classic da esplora risorse oppure no?

per caso utilizzi windows xp home?

osva 09-09-2007 15:39

Certo li ci sono. Si utilizzo xp home

DarkWolf 09-09-2007 15:41

Quote:

Originariamente inviato da osva (Messaggio 18615189)
Certo li ci sono. Si utilizzo xp home

Quella procedura funziona solo su XP Pro! :rolleyes:

osva 09-09-2007 15:46

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf (Messaggio 18615214)
Quella procedura funziona solo su XP Pro! :rolleyes:

ah ecco........ e te pareva.....

juninho85 09-09-2007 16:00

Quote:

Originariamente inviato da osva (Messaggio 18615189)
Certo li ci sono. Si utilizzo xp home

se hai xp home non dovresti poter utilizzare la R2,in teoria...
il metodo esiste,però prima di procedere ti consiglierei di fare un bel backup compleeto di sistema.

fatto questo, qui è indicato come creare un criterio di restrizione software anche per xp home


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.