Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Keyfaiv 15-04-2008 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 22034915)
ciao ragazzi
antivir nn mi si aggiorna + dal 13 aprile, oggi ho provato 4/5 volte ma nulla, dice che il download è fallito

E' normale.. deve aggiornare tutto il programma e le firme alla nuova versione.. è una cosa piuttosto pesante e ci vuole pazienza..

Keyfaiv 15-04-2008 20:22

Stavo riflettendo su una cosa.. per fortuna che hanno sbloccato il download della nuova versione, in quanto proprio oggi è stato messo on-line il service pack 1 di vista.. e a quanto avevo capito, la versione 7 con il SP di vista vanno in conflitto.. sbaglio? :confused:

murack83pa 15-04-2008 20:22

Quote:

Originariamente inviato da riazzituoi (Messaggio 22035235)
Se il webguard funziona come il local proxy del NOD32 v3 (ampiamente criticato), allora ci sarà sicuramente questo inconveniente non da poco.

nn so se è cosi, però ho notato che riguardo la navigazione web, se analizzo il traffico con Comodo, nn mi spunta piu firefox ma solo il web guard di avira.....

invece,analizzando il traffico di msn sempre con Comodo, continua a spuntarmi msn come applicazione che comunica all'esterno....e nn avira...:rolleyes:

GmG 15-04-2008 20:28

Se non sbaglio il webguard di antivir funziona solo con il traffico http sulla porta 80.

murack83pa 15-04-2008 20:46

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 22035562)
Se non sbaglio il webguard di antivir funziona solo con il traffico http sulla porta 80.

e ciò dovrebbe essere in linea con quanto ho visto...

Il Castiglio 15-04-2008 20:59

Qualcuno ha capito che cos'e' "hilfsdienst" ? :confused:
Mi compare in
Overview > Events
(ho la Premium, aggiornata ieri alla 8)

ho provato a tradurre dal tedesco e sembra
hilf: utility
dienst: servizio

ma non capisco
1) perche' sia rimasta in tedesco ? (non e' grave, sara' un bug della traduzione)
2) che cos'e' esattamente ?

andr3@ 15-04-2008 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Keyfaiv (Messaggio 22035454)
Stavo riflettendo su una cosa.. per fortuna che hanno sbloccato il download della nuova versione, in quanto proprio oggi è stato messo on-line il service pack 1 di vista.. e a quanto avevo capito, la versione 7 con il SP di vista vanno in conflitto.. sbaglio? :confused:

Si, la 7 non è supportata dal SP1

|eden| 15-04-2008 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Keyfaiv (Messaggio 22035399)
E' normale.. deve aggiornare tutto il programma e le firme alla nuova versione.. è una cosa piuttosto pesante e ci vuole pazienza..

per aggiornare installo la versione 8 sopra o devo prima disinstallare la 7?

_MaRcO_ 15-04-2008 21:13

Quote:

Originariamente inviato da |eden| (Messaggio 22036330)
per aggiornare installo la versione 8 sopra e devo prima disinstallare la 7?

devi fare un normalissimo update senza nessuna installazione, apri Avira e clicchi su "Start Update"

CiAO

Mazda RX8 15-04-2008 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 22034915)
ciao ragazzi
antivir nn mi si aggiorna + dal 13 aprile, oggi ho provato 4/5 volte ma nulla, dice che il download è fallito

prova e riprova, io dopo circa 5-6 tentativi (durate 5minuti l'uno...:stordita:) ci son riuscito...:D

Angelus88 15-04-2008 21:22

Avira AntiVir Guard disabilitato dopo aggiornamento vers. 8
 
La versione 8 di Avira AntiVir mi ha creato un problema... dopo aver fatto l'aggiornamento e aver riavviato il pc, mi sono ritrovato con la Protezione in tempo reale disattivata. Controllando fra i servizi di Windows infatti, il servizio AntiVir Guard risultava abilitato ma non avviato e pur avviandolo manualmente appariva un messaggio che diceva che il servizio si era avviato e poi arrestato automaticamente.
Dopo essermi informato sul forum ufficiale di Avira (qui trovate il topic) ho scoperto qual'era il problema: un servizio di Windows che io stesso avevo disabilitato ma che Avira AntiVir richiede come avviato pur non essendo direttamente legato ad esso.

La soluzione quindi è: Start > Pannello di Controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi
Dall'elenco cercare il servizio "Registro eventi", impostarlo come avvio automatico e avviare il servizio.
Fatto ciò disinstallare Avira AntiVir, riavviare il pc come richiesto e successivamente reinstallare Avira AntiVir

juninho85 15-04-2008 21:35

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 22034741)
titolo modificato :)

grazie mille:)
a breve conto di fare qualcosa anche per la security suite,per cui toccherà riscomodarti:stordita: :D

juninho85 15-04-2008 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Keyfaiv (Messaggio 22035454)
Stavo riflettendo su una cosa.. per fortuna che hanno sbloccato il download della nuova versione, in quanto proprio oggi è stato messo on-line il service pack 1 di vista.. e a quanto avevo capito, la versione 7 con il SP di vista vanno in conflitto.. sbaglio? :confused:

era compatibile anche prima

Angelus88 15-04-2008 21:38

Juninho se puoi leggi il mio post e magari metti in prima pagina il fatto che il servizio di Windows "Registro Eventi" deve essere attivato

_MaRcO_ 15-04-2008 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Angelus88 (Messaggio 22036869)
Juninho se puoi leggi il mio post e magari metti in prima pagina il fatto che il servizio di Windows "Registro Eventi" deve essere attivato

ottima idea;)

papero giallo 15-04-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 22030679)
Ciao a Tutti e ben ritrovati,
aggiornamento alla versione8, tutto bene però ho un problema.... Non riesco a fare la scansione. Mi si blocca su un file ( C:\System Volume Information\Tracking.log )

Allora aggiornamento,
non è un problema legato ai punti di ripristino. Piuttosto al fatto se ci sono 2 o più had disk. Con il singolo Hd con o senza punti di ripristino funzia. Con 2 hd, con o senza punti di ripristino, si blocca su quel file.
Ora provo a disinstallare e a reinstallarlo.
P.s. con la V.7 funzionava senza problemi:fagiano:

Il Castiglio 15-04-2008 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Angelus88 (Messaggio 22036869)
Juninho se puoi leggi il mio post e magari metti in prima pagina il fatto che il servizio di Windows "Registro Eventi" deve essere attivato

Perchè l'avresti disattivato ? :confused:
Io non ho mai capito la mania di disattivare senza sapere bene che cosa si sta facendo :muro:
Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 22036123)
Qualcuno ha capito che cos'e' "hilfsdienst" ? :confused:
Mi compare in
Overview > Events
(ho la Premium, aggiornata ieri alla 8)

ho provato a tradurre dal tedesco e sembra
hilf: utility
dienst: servizio

ma non capisco
1) perche' sia rimasta in tedesco ? (non e' grave, sara' un bug della traduzione)
2) che cos'e' esattamente ?

Up !

Angelus88 15-04-2008 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 22038077)
Perchè l'avresti disattivato ? :confused:
Io non ho mai capito la mania di disattivare senza sapere bene che cosa si sta facendo :muro:

Chi ti dice che io disattivi tutto senza sapere?? Mi conosci?? Sai che lo faccio? Allora zitto e non parlare... so benissimo a cosa serve quel processo e se ci ragioni non avrebbe nulla a che vedere con AntiVir

Inoltre il mio post era diretto a Juninho, non a te

juninho85 15-04-2008 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Angelus88 (Messaggio 22036869)
Juninho se puoi leggi il mio post e magari metti in prima pagina il fatto che il servizio di Windows "Registro Eventi" deve essere attivato

devo finire dei test sulla 7 poi da domani inizio a metter mano alla 8
Quote:

Originariamente inviato da oasis90 (Messaggio 22034439)
ragazzi per quanto riguarda la versione free, dopo l'aggiornamento, le impostazioni non si perdono vero?

no,come non perdi nemmeno i reports

Sandrì 15-04-2008 23:31

avira antivir non mi si aggiorna
 
Scusate se mi intrometto così,ma non riesco ad accedere in altro modo...
E' da 2giorni che avira antivirus non mi si aggiorna...Nei servizi de strumenti di amministrazione i due processi relativi sono tutti attivati regolarmente,però è da 2giorni che il processo di aggiornamento si avvia,ma dopo un bel po' di minuti sembra che si aggiorni,con relativo cursore che avanza(sempre dopo un bel po'),ma poi nella schermata principale di apertura dell'antivirus alla voce last update(anche dopo il riavvio del pc o l'utilizzo dello stesso qualche giorno dopo) c'è il segno del triangolino rosso di non aggiornamento.Come mai tutto ciò?Che devo fare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.