Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Barbo12 27-07-2016 10:11

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 43893177)
Unire nel senso di sommare direi di no...
per quello ci vuole un altro dispositivo

Peccato sarebbe stato molto utile, oltre che per la spesa per evitare il prolificare di dispositivi in casa.
Mentre invece può gestire contemporaneamente la connessione della wan e quella del 4g? O solo una alla volta.

gd350turbo 27-07-2016 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Barbo12 (Messaggio 43893556)
Peccato sarebbe stato molto utile, oltre che per la spesa per evitare il prolificare di dispositivi in casa.
Mentre invece può gestire contemporaneamente la connessione della wan e quella del 4g? O solo una alla volta.

Avrebbe fatto comodo anche a me, ma da quello che ho capito dalle opzioni presenti nel menu ethernet del 5186, direi che faccia o uno o l'altro...

proglore 27-07-2016 11:12

Salve,

sto per decidermi a provare queste sim, vorrei sapere dove è meglio prenderle, vedendo il thread ho visto che le vendono:
http://omnia24.it/omnia24-evolution/
e
http://www.brokerperlatelefonia.it/s...4g-illimitato/

ci sono differenze? voi quale avete preso? c'è la possibilità di avere un taglio maggiore? 200GB al mese sono sufficienti per me, però se ci fosse la possibilità di averne di più potrei pensarci.

Grazie in anticipo e buona giornata
Lorenzo.

gd350turbo 27-07-2016 11:44

Io le ho prese da broker, fanno da intermediari e per quanto mi riguarda sono cortesi ed efficenti...

MircoT 27-07-2016 12:21

Quote:

Originariamente inviato da proglore (Messaggio 43893784)
Salve,

sto per decidermi a provare queste sim, vorrei sapere dove è meglio prenderle, vedendo il thread ho visto che le vendono:
http://omnia24.it/omnia24-evolution/
e
http://www.brokerperlatelefonia.it/s...4g-illimitato/

ci sono differenze? voi quale avete preso? c'è la possibilità di avere un taglio maggiore? 200GB al mese sono sufficienti per me, però se ci fosse la possibilità di averne di più potrei pensarci.

Grazie in anticipo e buona giornata
Lorenzo.

il prodotto e il prezzo è lo stesso. Broker rivende il prodotto Omnia.
ti consiglio di passare da Broker, che è molto utile in caso di problemi.

per ora non hanno bundle superiori ai 200gb/mese.
in caso puoi prendere 2 sim, anche se non è praticissimo.

proglore 27-07-2016 13:18

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43894020)
il prodotto e il prezzo è lo stesso. Broker rivende il prodotto Omnia.
ti consiglio di passare da Broker, che è molto utile in caso di problemi.

per ora non hanno bundle superiori ai 200gb/mese.
in caso puoi prendere 2 sim, anche se non è praticissimo.

Ringrazio a tutti e due, allora oggi contatto broker .

Grazie.

limpid-sky 27-07-2016 13:59

Leggevo di queste offerte essendo interessato più all'upload che al download.
Intorno a me ci sono vodafone e wind con antenne a massimo 500m 1 km e visibili senza ostacoli.
si può ancora scegliere se avere sim wind o vodafone?
h3g con la tariffa night and day che stavo valutando da accoppiare ad una 7mbit che voglio lasciare (prezzi da furto però) per ora l'ho messa da parte in attesa di capire dove si trova l'antenna più vicina.

MircoT 27-07-2016 14:06

non puoi scegliere il gestore della sim.
il contratto piccolo ha connettività h3g.
gli altri 2 vodafone.

AndreaLio 27-07-2016 21:13

Quote:

Originariamente inviato da limpid-sky (Messaggio 43894381)
Leggevo di queste offerte essendo interessato più all'upload che al download.
Intorno a me ci sono vodafone e wind con antenne a massimo 500m 1 km e visibili senza ostacoli.
si può ancora scegliere se avere sim wind o vodafone?
h3g con la tariffa night and day che stavo valutando da accoppiare ad una 7mbit che voglio lasciare (prezzi da furto però) per ora l'ho messa da parte in attesa di capire dove si trova l'antenna più vicina.

Come ha ben detto MircoT con Broker e Omnia puoi scegliere H3G la versione con pochi giga..mentre le altre sono Con Vodafone ..

Se a te interessa avere una SIM dati su Rete Wind sia in 3G H+ e sia in 4G LTE puoi scegliere di abbonarti a Connectyca http://www.connectyca.it/sito/condivisa.html per 25 €uro al mese avrai 50 giga a settimana per un totale di 200 giga mensili ...sul sito non ci sono scritti i giga ,ma te lo posso assicurare io visto che ho la loro SIM ..

Ork 28-07-2016 16:30

per cominciare vorrei ringraziare gd350turbo. Ottimo lavoro!

premessa: sono piuttosto pratico del settore perché l'ufficio si trova in una zona del pene e mi sono arrangiato con sistemi molto simili compresi ponti radio da 2.5km ma ovviamente il calzolaio gira con le scarpe rotte..

da circa 2 settimane la mia adsl da 7 mega ora viaggia con soddisfazione a 0.3
mi sono rotto i colioni e ho contattato subito broker prendendo la sim da 200/mese.

Ora, ho letto tutto il thread. Da quel che ho capito i passaggi sono:

acquisto sim (fatto)
acquisto router (il migliore è il Huawei E5186S-22a?)
prendo già le antenne multidirezionali piccole (quelle da interni praticamente)?

il segnale vodafone è molto buono all'esterno, meno all'interno.
Il passo successivo è di provare varie antenne (che già possiedo).

insomma, voglio arrivare a 125 di down :D

MircoT 28-07-2016 16:35

direi tutto giusto, tranne per le antenne. le antennine da interno fanno poco.
se la bts vodafone è abastanza vicina (direi sotto i 4km) puoi prendere antenna a pannello direzionale mimo, con un bel paio di buoni cavi. altrimenti antenne più direzionali come le yagi.

attualmente come sono i valori del segnale lte?
li trovi con ltewatch.

Ork 28-07-2016 16:45

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43897717)
tutto giusto, tranne per le antenne.
se la bts vodafone è abastanza vicina (direi sotto i 4km) puoi prendere antenna a pannello direzionale mimo, con un bel paio di buoni cavi. altrimenti antenne più direzionali come le yagi.

attualmente come sono i valori del segnale lte?
li trovi con ltewatch.

stasera controllo. l'antenna vodafone è a circa 500 mt

MircoT 28-07-2016 16:52

con l'antenna a 500m, se la bts è 4g+ dovrebbe andar forte.

gd350turbo 28-07-2016 17:34

500 metri se le celle sono orientate verso di te, secondo me potresti andare anche senza...
Poi se vuoi battere il record, se ti possono interessare ho un po' di antenne esterne che non uso più

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ork 28-07-2016 17:39

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 43897868)
500 metri se le celle sono orientate verso di te, secondo me potresti andare anche senza...
Poi se vuoi battere il record, se ti possono interessare ho un po' di antenne esterne che non uso più

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

ho appena ordinato il Huawei B5186-22. intanto provo senza.
se mai uso quelle di ripiego che ho per prendere il segnale all'esterno. male che vada una mimo ma quello è il passo ultimo

gd350turbo 28-07-2016 17:42

Ovviamente, prima si prova senza poi si vede

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

ceralacca 28-07-2016 18:29

Nel mio caso sto provando infatti con quelle integrate, e mi sembrano buoni come risultati. Non ho ancora capito dove è la bts.


Inviato dal mio gatto utilizzando Tapatalk

limpid-sky 28-07-2016 18:46

Quote:

Originariamente inviato da AndreaLio (Messaggio 43895618)
Come ha ben detto MircoT con Broker e Omnia puoi scegliere H3G la versione con pochi giga..mentre le altre sono Con Vodafone ..

Se a te interessa avere una SIM dati su Rete Wind sia in 3G H+ e sia in 4G LTE puoi scegliere di abbonarti a Connectyca http://www.connectyca.it/sito/condivisa.html per 25 €uro al mese avrai 50 giga a settimana per un totale di 200 giga mensili ...sul sito non ci sono scritti i giga ,ma te lo posso assicurare io visto che ho la loro SIM ..

molto scarno il sito però sembra interessante visto il prezzo.

hockey 29-07-2016 13:44

Ho comprato un modem huawei ma non riesco a connettermi. Mi dice un vaghissimo "impossible to connect contact your service provider". Penso che il problema sia che devo in qualche modo inserire il PIN ma 1 come faccio a saperlo e 2 come cz lo inserisco?

fufino 29-07-2016 13:48

Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 43899948)
Ho comprato un modem huawei ma non riesco a connettermi. Mi dice un vaghissimo "impossible to connect contact your service provider". Penso che il problema sia che devo in qualche modo inserire il PIN ma 1 come faccio a saperlo e 2 come cz lo inserisco?

Hai settato l'APN? Per disattivare la richiesta del pin metti la sim in un cell

hockey 29-07-2016 13:56

Quote:

Originariamente inviato da fufino (Messaggio 43899960)
Hai settato l'APN? Per disattivare la richiesta del pin metti la sim in un cell

Allora, il messaggio di errore che mi dà è "Connection failed. The profile is invalid. Please contact your service provider."
Continuo a sospettare che sia un problema di PIN.
Però se provo ad andare sulla pagina del router nelle APN come opzioni mi dà coopvoce, tiscali, noverca e un'altra che cmq non è vodafone.
EDIT: se metto la SIM in un cell il PIN temo che me lo chieda lo stesso e non mi hanno dato nessun PIN, solo la sim e il foglio con l'APN da settare.

hockey 29-07-2016 14:02

Ho provato a mettere la sim nel mio moto g non mi chiede il PIN ma non si connette

gd350turbo 29-07-2016 14:13

Prova a creare un nuovo profilo apn
web.omnitel.it

hockey 29-07-2016 14:41

Problema risolto creando nuova APN grazie!! :cool:

MircoT 29-07-2016 16:24

anche a me è successo all'inizio: la prima configurazione del router huawei (seguendo la procedura guidata via browser) non crea il profilo apn con i parametri indicati sulla sim, quindi l'ho fatto a mano.
quando mi hanno cambiato sim per i noti problemi dei blocchi, il profilo apn è stato creato automaticamente dal router leggendo i parametri dalla sim.

Barbo12 30-07-2016 13:40

Vi illustro un secondo la mia situazione, il 4g vodafone col telefono prende solo in alcune zone del paese, mentre il 3g va sui 4/5 mega (la mia adsl non raggiunge i 3), quindi sarei tentato ugualmente di fare la sim, anche perchè mi è stato detto che nel giro di qualche mese sarebbe stato migliorato il 4g (notizia di fine maggio, quindi spero che per settembre lo facciano).

Mi domandavo, visto che la bts 4g è a 4Km in linea d'aria, non ho visibiltà e ho altre case/alberi intorno, quale antenna da esterno è consigliabile per un caso del genere?

gd350turbo 30-07-2016 15:27

LPDA yagi
Se guardi nel mercatino ne ho due in vendita

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

MircoT 30-07-2016 16:49

se non c'è visibilità ottica, non è meglio una antenna a pannello che è meno direzionale delle yagi?

gd350turbo 30-07-2016 19:06

Eh, difficile da dire in teoria...
Anche da me non c'è visibilità ottica però vanno da dio
Però se magari il segnale viene "rimbalzato" allora un pannello magari va meglio

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Barbo12 30-07-2016 21:29

mmm...magari provo a prenderle entrambe con amazon, così vedo quale va meglio e poi restituisco.

il problema più grande sarà studiare il modo di far entrare il cavo dell'antenna in casa, bucare il muro è abbastanza complicato da me.

Grazie mille per l'aiuto :)

limpid-sky 30-07-2016 21:55

per vedere dove si trovano le bts va bene opensignal?
avete da consigliare app per cellulare in modo da farsi un idea della qualità del segnale che non sia la solita tacca?

mistero1982 30-07-2016 22:10

Salve a tutti,
sono un possessore di sim omnia24.
Sono sempre andato sui 35/40 mb stabile....
Da qualche giorno vado si è no a 10mb.......
Che si sia saturata la BTS? Strano la mia zona non ha centri urbani particolari..... vi è mai capitato? Magari dipende dai GB terminati? Strano perchè nel caso sò che la linea dovrebbe andare quasi a 0 non a 10mb di banda...
I valori della linea sono sempre quelli.

MircoT 31-07-2016 07:21

se hai router huawei, e se non l'hai già fatto, riavvialo.
il 5186 ogni tanto sembra perdere il mimo e va la metà. il riavvio risolve il problema.

ceralacca 31-07-2016 07:26

Quote:

Originariamente inviato da mistero1982 (Messaggio 43902979)
Salve a tutti,
sono un possessore di sim omnia24.
Sono sempre andato sui 35/40 mb stabile....
Da qualche giorno vado si è no a 10mb.......
Che si sia saturata la BTS? Strano la mia zona non ha centri urbani particolari..... vi è mai capitato? Magari dipende dai GB terminati? Strano perchè nel caso sò che la linea dovrebbe andare quasi a 0 non a 10mb di banda...
I valori della linea sono sempre quelli.

Può essere che hai agganciato qualche cella diversa dal solito (nel posto dove tengo il router di solito, per esempio, aggancio dalle 2 alle 3 celle; mentre se sposto il router all'entrata di casa me ne trova anche 4 celle diverse con relative velocità che cambiano).

mistero1982 31-07-2016 09:50

Ho un b315, già riavviato, ltewatch indica la medesima BTS.

Matteo100 31-07-2016 18:51

Anche a me capita spesso con il 5186, devo riavviare oppure disconnettere le esterne poi riconnetterle. Secondo me è un problema del Router non della BTS. Il 593 pur con i limiti che ha è molto più stabile.

mistero1982 31-07-2016 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Matteo100 (Messaggio 43904523)
Anche a me capita spesso con il 5186, devo riavviare oppure disconnettere le esterne poi riconnetterle. Secondo me è un problema del Router non della BTS. Il 593 pur con i limiti che ha è molto più stabile.

Non può essere il router ho un altra sim vodafone 4g nel cellulare, dove viaggio a 10 mb da una settimana a questa parte, su altre viaggio anche a 50 mb. Il cellulare se pur inferiore è allineato ai valori del router.

ceralacca 01-08-2016 07:23

oggi upload scarsino rispetto al solito

gd350turbo 01-08-2016 07:31

Quote:

Originariamente inviato da ceralacca (Messaggio 43905240)
oggi upload scarsino rispetto al solito

Ho risolto un problema simile ad un vicino, in questo weekend...

Aveva 80/8

Aveva il cavo dell'antenna che pareva morsicato dai topi...

cambiato quello tutto tornato a posto !

ceralacca 01-08-2016 08:57

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 43905251)
Ho risolto un problema simile ad un vicino, in questo weekend...

Aveva 80/8

Aveva il cavo dell'antenna che pareva morsicato dai topi...

cambiato quello tutto tornato a posto !

se non fosse che io come sai sto usando sempre le antenne integrate al router, non ho mai provato a collegare delle antenne esterne con relativo cavo.

nel mio caso forse potrebbe essere la cella (la stessa dei test precedenti) più carica del solito.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.