Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


UtenteSospeso 30-08-2020 15:26

Ma quella è per la tv DVBT, non credo per il telefono .
Anche se anni fa usai per il mio Motorola 8700 con adattatore cellular line che aveva ingresso antenna un'antenna yagi per il canale 69UHF ( 860MHz se ricordo bene ) ed andava benissimo, solo che era diventato
un telefono fisso :( :D


.

mer.cesk 30-08-2020 17:29

qualcuno sa consigliarmi un antenna ad alto guadagno, il più alto possibile, specialmente sulle bande alte (b7-b1) possibilmente che abbia l' attacco M in modo da sostituire il cavo con quelli che ho io attualmente?

Ho visto che la lowcostmobile venduta su amazzonia è in pratica il top nella versione logaritmica però ha il cavo saldato quindi o si prende quella con cavo 0,70 o quello da 10 metri.

UtenteSospeso 31-08-2020 00:11

Quote:

Originariamente inviato da blueven (Messaggio 46943694)
Ciao Grezzo vedo che sei ferrato sulla questione, posso chiederti come fai a vedere se il mimo funziona e che tipologia di mimo (mxn) viene effettuata?

C'è anche questo, forse da dove sono stati presi i dati :

https://cacombos.com/

Ha qualche info in più, riguardo al b535 sono corrette, ho trovato un manuale in rete che conferma, come il mimo 2x2 .

https://cdn.competec.ch/documents/9/...535-232pdf.pdf

.

ghostrider2 01-09-2020 21:14

Mi ha risposto l'assistenza Zyxel dicendomi che hanno inoltrato la mia segnalazione al reparto di sviluppo (il mio problema era che il modello LTE7480-M804 non legge le sim della TIM).

..Fabio 02-09-2020 00:47

Ho un Netgear M1 con SIM ho, fino a qualche ora fa funzionava, ora il wifi da il messaggio "connesso senza internet"
2 telefoni, sempre con SIM ho navigano (tra il 4G e il 4G+).
L'ultimo rinnovo è stato un paio di giorni fa.
Avete idea di cosa possa essere?

Edit: improvvisamente dopo alcune ore di problemi è ripartito più veloce di prima... Idee sui possibili motivi?

ghostrider2 02-09-2020 06:41

Quote:

Originariamente inviato da ..Fabio (Messaggio 46949695)
Ho un Netgear M1 con SIM ho, fino a qualche ora fa funzionava, ora il wifi da il messaggio "connesso senza internet"
2 telefoni, sempre con SIM ho navigano (tra il 4G e il 4G+).
L'ultimo rinnovo è stato un paio di giorni fa.
Avete idea di cosa possa essere?

Edit: improvvisamente dopo alcune ore di problemi è ripartito più veloce di prima... Idee sui possibili motivi?

Magari hanno fatto lavori sulla BTS ed in questo caso la spengono per alcuni minuti. E se la trovi più veloce avranno aggiunto qualche banda in più...

..Fabio 02-09-2020 10:34

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 46949758)
Magari hanno fatto lavori sulla BTS ed in questo caso la spengono per alcuni minuti. E se la trovi più veloce avranno aggiunto qualche banda in più...

La cosa strana è che nel frattempo con un cellulare (non recentissimo) con sim Ho riuscivo a navigare

lmbora 02-09-2020 13:05

Verifica la correttezza dell'APN (su M1)

marcof12 03-09-2020 06:32

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 46949335)
Mi ha risposto l'assistenza Zyxel dicendomi che hanno inoltrato la mia segnalazione al reparto di sviluppo (il mio problema era che il modello LTE7480-M804 non legge le sim della TIM).

ottimo, mica ti dicono pure quando e dove trovare il benedetto 7490?:rolleyes:

Sgtamnesiac 03-09-2020 16:52

Volevo ringraziare tutti quelli che hanno avuto ed hanno in questa discussione la pazienza di spiegare ai novelli come me la navigazione in 4g. Grazie a voi ho scoperto che il mio problema era la TIM, nella mia zona le bande sono quasi sempre sature creando il fastidioso jittering durante i giochi online. Dopo aver fatto un ottimo acquisto da voi consigliato, il b535, grazie ad hack e diversi tentativi, ho scoperto che Vodafone, anche avendo il segnale un pelo meno performante, ha più bande e non soffre di jittering percepibile. Di nuovo grazie.

rei1974 05-09-2020 10:18

Ho una domanda strana :D
In pratica quello che vorrei sapere è: c'è un modo per collegare un cellulare con un modem 4G, così da poter usare l'antenna più potente del modem, senza dover per forza togliere la SIM dal cellulare?

Ho già una flat Wind, ma visto che recentemente mi è stata cappata per eccessivo consumo (anche se le ragioni reali sono un mistero), vorrei usare i Gb della mia altra SIM Iliad. Ma vorrei evitare di dover togliere la SIM e metterla nel modem ogni volta.

Purtroppo qui con il cellulare da solo non prende abbastanza bene da poterlo usare come antenna (col cellulare: 6-7 mbps, con l'antenna: 60-80 mbps!!).

Oppure c'è qualche antenna esterna da attaccare al cellulare o roba simile?? Grazie :)

marcof12 05-09-2020 10:48

Quote:

Originariamente inviato da rei1974 (Messaggio 46956829)
Ho una domanda strana :D
In pratica quello che vorrei sapere è: c'è un modo per collegare un cellulare con un modem 4G, così da poter usare l'antenna più potente del modem, senza dover per forza togliere la SIM dal cellulare?

Ho già una flat Wind, ma visto che recentemente mi è stata cappata per eccessivo consumo (anche se le ragioni reali sono un mistero), vorrei usare i Gb della mia altra SIM Iliad. Ma vorrei evitare di dover togliere la SIM e metterla nel modem ogni volta.

Purtroppo qui con il cellulare da solo non prende abbastanza bene da poterlo usare come antenna (col cellulare: 6-7 mbps, con l'antenna: 60-80 mbps!!).

Oppure c'è qualche antenna esterna da attaccare al cellulare o roba simile?? Grazie :)

Non credo proprio si possa fare, la sim lasciata dentro al telefono la puoi sfruttare in tethering usb o wifi, ma certo non sfruttando le antenne interne al modem router in cui avevi l'altra sim cappata.

Th3Riddl3 05-09-2020 15:40

Ciao a tutti. Come posso da un programma settare una bts precisa?
VI spiego, ho un modem huawei b535 ed una antenna mimo. Da modem prendevo una precisa bts, ma non riuscivo a prenderla con l'antenna. Per cui ho messo tramite ltehnonitor di usarle entrambe. In questo modo il modem mi teneva la frequenza fissa e l'antenna la ampliava. Se non che nelle vicinanze ci sono altre banda 7 alle quali in automatico il modem si aggancia.

Posso dire al modem di connettersi solo ad una esatta bts? Grazie

robertogl 05-09-2020 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Th3Riddl3 (Messaggio 46957398)
Ciao a tutti. Come posso da un programma settare una bts precisa?
VI spiego, ho un modem huawei b535 ed una antenna mimo. Da modem prendevo una precisa bts, ma non riuscivo a prenderla con l'antenna. Per cui ho messo tramite ltehnonitor di usarle entrambe. In questo modo il modem mi teneva la frequenza fissa e l'antenna la ampliava. Se non che nelle vicinanze ci sono altre banda 7 alle quali in automatico il modem si aggancia.

Posso dire al modem di connettersi solo ad una esatta bts? Grazie

Non è possibile con il B535.

Ice24man 05-09-2020 16:51

Salve a tutti, vi leggo da un po' e grazie alle vostre discussioni ho imparato molte cose utili.
Scrivo questo post perchè tra poco avrò bisogno di concretizzare.
Devo trasferirmi in una nuova casa e non ho alcuna intenzione di portarmi dietro anche l'attuale adsl che possiedo (tim 20 M) che viaggia il piu delle volte a velocità ridicole e spesso e volentieri cade per diverso tempo. Non faccio altro che fare segnalazioni all'assistenza che puntualmente non risolve nulla.
Volevo quindi optare per l'installazione di un modem 4g, da quello che ho letto mi pare di a ver capito che un buon modem è il huawei 535 (https://www.amazon.it/dp/B07TL2GRTQ/...0?tag=fc-f-21). Come scheda pensavo all'offerta di broker per la telefonia (qualcuno la usa? la consigliate?) perchè viaggia su rete vodafone che nel mio paese va discretamente bene e costa qualcosa in meno delle altre offerte senza limiti o in alternativa alpsim.
Ho provato a fare degli speed test vicino alla nuova casa e i risultati all'esterno sono buoni circa 40/50 in down e 10/15 in up che se confrontati all'adsl che uso ora sono flash ahahaha mentre all'interno sono un po carenti 5/6 down e neanche 1 in up, ovviamente fatti dove dovrei posizionare il modem. Per questo che credo dovrò prendere oltre al modem interno anche un'antenna esterna, e qui è il mio secondo quesito; quale conviene prendere? specifico che anche mettendola sul tetto sarebbe cmq ostacolata dalle abitazioni circostanti e non avrei campo libero verso la bts che è cmq molto vicina, quindi non so se conviene una a pannello (https://www.amazon.it/Antenna-Direzi...language=it_IT) una omnidirezionale (https://www.amazon.it/Omni-antenna-G...&tag=slhyin-21) o di questo tipo (https://www.amazon.it/Antenna-SINGLE...language=it_IT)
Quello che non so è appunto se quelle direzionali hanno difficoltà se non hanno campo libero tra loro è la bts, e se quella omnidirezionale è prestazionale oppure no. sull'antenna ho proprio diversi dubbi.
per quanto riguarda le bts vi dico direttamente l'indirizzo cosi potete verificare, Osilo (SS), ho visto tramite lte italy che vodafone ha la B1 B3 B20. L'alternativa che ho trovato per ultima è quella di installare un modem esterno mikrotik https://mikrotik.com/product/sxt_lte6_kit che alcuni suggeriscono sia meglio dell'accoppiata modem interno + antenna esterna. Però ho visto che non sono facilissimi da configurare e scarseggiano anche i tutorial che si trovano solo in inglese...
attendo le vostre risposte che saranno sicuramente esaustive e vi ringrazio in anticipo.

Ratavuloira 06-09-2020 08:04

Io da ieri sono tornato all'ADSL.
È stato bello finché è durato. Fino al LD andava all'incirca tutto bene, con i pregi e i difetti delle connessioni senza fili, soprattutto le fluttuazioni, ma poi si è trasferita qui troppa gente, o gli abitanti hanno iniziato a usare di più internet e si è tappato tutto con qualsiasi operatore. Risultato, connessione che al mattino va benino (20 mega, ma prima andava anche a 60), ma dopo mezzogiorno si scende a 3-4 mega e alla sera si va sotto il mega.
L'ADSL non sarà una scheggia, ma almeno è costante.
Presto metterò in vendita tutto l'ambaradan

nemozx 06-09-2020 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46958125)
I, ma dopo mezzogiorno si scende a 3-4 mega e alla sera si va sotto il mega.
L'ADSL non sarà una scheggia, ma almeno è costante.
Presto metterò in vendita tutto l'ambaradan

quanto vai con l'adsl?

io ho un adsl da 10megabit rocksolid , supercostante, ma non mi basta e uso 2 sim tim

Ratavuloira 06-09-2020 10:33

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 46958161)
quanto vai con l'adsl?

io ho un adsl da 10megabit rocksolid , supercostante, ma non mi basta e uso 2 sim tim

8-10 mega...

Th3Riddl3 06-09-2020 12:30

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 46957425)
Non è possibile con il B535.

ok, in alternativa escludere delle frequenze? tipo black list? anche da software esterni? o ancora un modem che permette di farlo? quello che vorrei è fissare una banda e basta a costo di non avere connessione se la aggancia male, o in alternativa escluderne almeno una

lattanzio 06-09-2020 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46958353)
8-10 mega...

beh dai il full HD puoi comunque usarlo...

EmaRacing 07-09-2020 18:11

Ho ordinato antenne e 535, ma gli operatori sui contratti flat hanno messo qualche limite di dati?

Per farvi capire uso internet circa 16 ore al giorno: film, giochi eccetera, 50 giga al giorno e' normalita', 100 li sforo spesso.

C'e' rischio di ritrovarmi il traffico limitato in qualche modo o il contratto rescisso?

gd350turbo 07-09-2020 18:19

Quote:

Originariamente inviato da EmaRacing (Messaggio 46961045)
Ho ordinato antenne e 535, ma gli operatori sui contratti flat hanno messo qualche limite di dati?

Per farvi capire uso internet circa 16 ore al giorno: film, giochi eccetera, 50 giga al giorno e' normalita', 100 li sforo spesso.

C'e' rischio di ritrovarmi il traffico limitato in qualche modo o il contratto rescisso?

dopo qualche giorno probabilmente sarai senza connessione.

EmaRacing 07-09-2020 19:01

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46961056)
dopo qualche giorno probabilmente sarai senza connessione.

No dai davvero? Io speravo di poterlo utilizzare come una connessione fissa normale, come sto utilizzando ora la fibra.

Non faccio cose strane, ad esempio il nuovo Flight simulator sono gia' 100gb solo per scaricarlo, e giocando mi ha fatto 50gb di traffico in un paio di giorni...

Cosa considerano come "troppo" loro?

nemozx 07-09-2020 19:17

Quote:

Originariamente inviato da EmaRacing (Messaggio 46961134)
No dai davvero? Io speravo di poterlo utilizzare come una connessione fissa normale, come sto utilizzando ora la fibra.

Non faccio cose strane, ad esempio il nuovo Flight simulator sono gia' 100gb solo per scaricarlo, e giocando mi ha fatto 50gb di traffico in un paio di giorni...

Cosa considerano come "troppo" loro?

ma hai la fibra?
se si perché vuoi passare ad una connessione 4g?

EmaRacing 07-09-2020 19:22

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 46961156)
ma hai la fibra?
se si perché vuoi passare ad una connessione 4g?

Perche' cambio casa e dove andro' non c'e' nessun tipo di fibra.

A dire il vero non so ancora dove andro' e per il momento mi serve per la casa in montagna, ma la situazione sara' la stessa, le case fuori dal centro hanno al massimo l'adsl.

nemozx 07-09-2020 19:29

Quote:

Originariamente inviato da EmaRacing (Messaggio 46961169)
Perche' cambio casa e dove andro' non c'e' nessun tipo di fibra.

A dire il vero non so ancora dove andro' e per il momento mi serve per la casa in montagna, ma la situazione sara' la stessa, le case fuori dal centro hanno al massimo l'adsl.

se per caso sei servito da adsl tim, prenderei quella, poi puoi farti fino a 6 sim da abbinare con tim unica e hai circa 700 giga a sim.

EmaRacing 07-09-2020 19:53

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 46961183)
se per caso sei servito da adsl tim, prenderei quella, poi puoi farti fino a 6 sim da abbinare con tim unica e hai circa 700 giga a sim.

Lo terro' in considerazione anche se preferivo fare tutto con una sim, preferibilmente wind per via delle BTS generalmente piu' avanzate.

EmaRacing 07-09-2020 20:00

Pero' mi piacerebbe sapere cosa considerano loro come "uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale" 200gb al mese?, 500? 1000?

A scopo personale se una famiglia guarda film in streaming in 4k su schermi diversi, scarica giochi con gamepass e guarda video su youtube nei momenti morti del lavoro ci mette un attimo a fare 50gb al giorno.

nemozx 07-09-2020 20:12

Quote:

Originariamente inviato da EmaRacing (Messaggio 46961235)
Pero' mi piacerebbe sapere cosa considerano loro come "uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale" 200gb al mese?, 500? 1000?

A scopo personale se una famiglia guarda film in streaming in 4k su schermi diversi, scarica giochi con gamepass e guarda video su youtube nei momenti morti del lavoro ci mette un attimo a fare 50gb al giorno.

se ti fai una win unlimited a 29,90 è facile che ti blocchino se superi i 500 giga mensili, se hai un consumo alto fatti l'adsl se puoi, se poi vuoi velocita ti fai una o + sim tim unica..

marcomontelibretti 07-09-2020 20:23

Quote:

Originariamente inviato da EmaRacing (Messaggio 46961045)
Ho ordinato antenne e 535, ma gli operatori sui contratti flat hanno messo qualche limite di dati?

Per farvi capire uso internet circa 16 ore al giorno: film, giochi eccetera, 50 giga al giorno e' normalita', 100 li sforo spesso.

C'e' rischio di ritrovarmi il traffico limitato in qualche modo o il contratto rescisso?

Oh giovane,
16 ore al giorno su internet è patologico, casa in montagna? Vai a funghi, passeggia, dormi sotto un albero.

EmaRacing 07-09-2020 20:29

Quote:

Originariamente inviato da marcomontelibretti (Messaggio 46961276)
Oh giovane,
16 ore al giorno su internet è patologico, casa in montagna? Vai a funghi, passeggia, dormi sotto un albero.

8-10 di lavoro 7 giorni su 7, il resto film o giochi, telecamere di sorveglianza, frigoriferi, clima e lavatrici sono online...c'e' sempre qualcosa collegato che genera traffico. Non per niente sto chiedendo informazioni riguardo una linea flat, e non un piano da 50 giga al mese per un utilizzatore occasionale.

nemozx 07-09-2020 20:34

Quote:

Originariamente inviato da EmaRacing (Messaggio 46961283)
8-10 di lavoro 7 giorni su 7, il resto film o giochi, telecamere di sorveglianza, frigoriferi, clima e lavatrici sono online...c'e' sempre qualcosa collegato che genera traffico. Non per niente sto chiedendo informazioni riguardo una linea flat, e non un piano da 50 giga al mese per un utilizzatore occasionale.

con una linea adsl da 10 mega puoi generare anche 2-3 tb di traffico senza blocchi, se vuoi velocità aggiungi una sim..

EmaRacing 07-09-2020 20:50

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 46961293)
con una linea adsl da 10 mega puoi generare anche 2-3 tb di traffico senza blocchi, se vuoi velocità aggiungi una sim..

Si, in quanti anni? :rolleyes: Mi ricordo quando avevo la 7 mega qui, (3,2mb e 300kb in up effettivi) non funzionava niente ed era quasi come non avere internet. Sarebbe da non collegare neanche l'adsl ed usare solo le sim, ma si va su col prezzo e non e' pratico, senza contare il rischio di ritrovarsi senza linea nel momento peggiore.

nemozx 07-09-2020 20:53

Quote:

Originariamente inviato da EmaRacing (Messaggio 46961329)
Si, in quanti anni? :rolleyes: Mi ricordo quando avevo la 7 mega qui, (3,2mb e 300kb in up effettivi) non funzionava niente ed era quasi come non avere internet. Sarebbe da non collegare neanche l'adsl ed usare solo le sim, ma si va su col prezzo e non e' pratico, senza contare il rischio di ritrovarsi senza linea nel momento peggiore.

con una 10 mega puoi generare 2-3 tb al mese senza blocchi, l'adsl di solito è + affidabile di una sim,poi devi vedere a quanto ti arriva..

EmaRacing 07-09-2020 21:01

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 46961333)
con una 10 mega puoi generare 2-3 tb al mese senza blocchi, l'adsl di solito è + affidabile di una sim,poi devi vedere a quanto ti arriva..

Siamo messi male allora, dalla discussione avevo inteso che con antenne esterne e router si poteva ottenere una linea affidabile.

nemozx 07-09-2020 21:23

Quote:

Originariamente inviato da EmaRacing (Messaggio 46961344)
Siamo messi male allora, dalla discussione avevo inteso che con antenne esterne e router si poteva ottenere una linea affidabile.

ti dico come sono messo io.
ho un adsl da 10 megabit tim molto stabile e 2 sim tim unica da 700 giga cadauna, costo 5,99 a sim, 30 euro per l'adsl.

La tim vicino a casa mia fa pena, di sera ho pochi megabit, per quello che ho messo le antenne esterne e becco una bts non satura a 12 km, con le sim vado dalle 5 alle 9 volte + veloce dell'adsl.
So che le sim non sono illimitate, il traffico è distribuito su tre connessioni.

Di veramente illimitato non c'è nulla, una volta che cambi casa, vedi cosa c'è li e poi decidi.
Se veramente hai tanto traffico e vuoi solo sim devi averne almeno due, una di riserva.

EmaRacing 07-09-2020 21:43

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 46961383)
ti dico come sono messo io.
ho un adsl da 10 megabit tim molto stabile e 2 sim tim unica da 700 giga cadauna, costo 5,99 a sim, 30 euro per l'adsl.

La tim vicino a casa mia fa pena, di sera ho pochi megabit, per quello che ho messo le antenne esterne e becco una bts non satura a 12 km, con le sim vado dalle 5 alle 9 volte + veloce dell'adsl.
So che le sim non sono illimitate, il traffico è distribuito su tre connessioni.

Di veramente illimitato non c'è nulla, una volta che cambi casa, vedi cosa c'è li e poi decidi.
Se veramente hai tanto traffico e vuoi solo sim devi averne almeno due, una di riserva.

Eh, mi sa che hai ragione, penso di provare prima wind, se mi bloccano faccio come dici.

leopardus2 07-09-2020 23:15

Quote:

Originariamente inviato da mer.cesk (Messaggio 46944602)
qualcuno sa consigliarmi un antenna ad alto guadagno, il più alto possibile, specialmente sulle bande alte (b7-b1) possibilmente che abbia l' attacco M in modo da sostituire il cavo con quelli che ho io attualmente?

Ho visto che la lowcostmobile venduta su amazzonia è in pratica il top nella versione logaritmica però ha il cavo saldato quindi o si prende quella con cavo 0,70 o quello da 10 metri.


Alfa 4G LTE Outdoor Directional Yagi Antenna 18dBi AYA-4G-18

PS: non coprono la B20

UtenteSospeso 08-09-2020 00:18

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 46961383)
ti dico come sono messo io.
ho un adsl da 10 megabit tim molto stabile e 2 sim tim unica da 700 giga cadauna, costo 5,99 a sim, 30 euro per l'adsl.

La tim vicino a casa mia fa pena, di sera ho pochi megabit, per quello che ho messo le antenne esterne e becco una bts non satura a 12 km, con le sim vado dalle 5 alle 9 volte + veloce dell'adsl.
So che le sim non sono illimitate, il traffico è distribuito su tre connessioni.

Di veramente illimitato non c'è nulla, una volta che cambi casa, vedi cosa c'è li e poi decidi.
Se veramente hai tanto traffico e vuoi solo sim devi averne almeno due, una di riserva.

A 12km ????
Ne sei sicuro ?? Io ne prendo una Vodafone che vedo a si e no 1km, segnale basso, -99/-102, e velocità scarsa .
Certo forse l'antenna non punta verso di me e la vedo tra i 7-9 metri che ci sono tra 2 palazzi difronte. Ma 12 km con segnale forte mi sembra un po' esagerato.
Sono al terzo piano e di fronte è molto libero verso la città vicina, max 5-6km l'ultima BTS che prendo è a max 4km e non è veloce, una dove da vicino ho fatto 330mbit da casa arrivo sui 15 quando riesco a prenderla, modem b818 montato fuori.
Forse prendi solo la b20 .

Quali antenne hai installato ?

È vero anche che in sud Sardegna prendevo le reti umts nord Africa (più di 10 anni fa con lo z1010 o il v640 non ricordo più ).

.

gd350turbo 08-09-2020 07:40

Quote:

Originariamente inviato da EmaRacing (Messaggio 46961134)
No dai davvero? Io speravo di poterlo utilizzare come una connessione fissa normale, come sto utilizzando ora la fibra.

Non faccio cose strane, ad esempio il nuovo Flight simulator sono gia' 100gb solo per scaricarlo, e giocando mi ha fatto 50gb di traffico in un paio di giorni...

Cosa considerano come "troppo" loro?

non ci sono limiti definiti, si presuppone qualcosa come 500 gb/mese


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.