Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


mkel84 03-04-2012 12:02

Scusatemi ragazzi, sono indeciso sull'acquisto dell'Asus Eee Reader DR900, vorrei sapere secondo voi se è un buon ebook e, dato che dovrei utilizzarlo per la lettura di manuali, riviste pdf e navigazione web, se fa al caso mio.

mkel84 04-04-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviato da mkel84 (Messaggio 37216234)
Scusatemi ragazzi, sono indeciso sull'acquisto dell'Asus Eee Reader DR900, vorrei sapere secondo voi se è un buon ebook e, dato che dovrei utilizzarlo per la lettura di manuali, riviste pdf e navigazione web, se fa al caso mio.

Nessun aiuto???

DioBrando 04-04-2012 13:23

Quote:

Originariamente inviato da fuocoz (Messaggio 37214926)
Senza farla troppo lunga, io su alcuni studi avevo letto così.
In particolar modo ricordo che Coca-cola prova le nuove campagne di marketing o il lancio di nuovi prodotti in giappone prima di usarle nel resto del mondo occidentalizzato, perchè è un ottima "cartina tornasole" della loro efficacia.

Se dici che non è così... ok :)

per alcune tipologie di prodotti può essere benissimo, non dico di no.
Dico che per scelte commerciali che hanno anche a che fare con la cultura del popolo cui devi presentare quel prodotto non puoi non esimerti dal differenziare la tua linea.

Il perché poi Amazon decida di attuare una differente strategia nel nostro Paese non presentando non lo so di preciso.
So per certo che stavano approntando un nuovo centro logistico tra la Lombardia e l'Emilia (un amico aveva fatto un colloquio per una posizione all'interno) e magari completato questo tassello poi saranno pronti per distribuire altri prodotti che tendenzialmente da noi arrivano più tardi o non arrivano affatto...però è un'opinione basata su buh, "sentori" :D

Turin 04-04-2012 13:31

Quote:

Originariamente inviato da mkel84 (Messaggio 37216234)
Scusatemi ragazzi, sono indeciso sull'acquisto dell'Asus Eee Reader DR900, vorrei sapere secondo voi se è un buon ebook e, dato che dovrei utilizzarlo per la lettura di manuali, riviste pdf e navigazione web, se fa al caso mio.

Leggi qualche recensione... la tecnologia usata non è propriamente spettacolare, il fondo è grigio (invece che bianco come negli e-ink) e spesso i caratteri non sono ben definiti. Anche la fluidità non mi pare soddisfacente.

mkel84 04-04-2012 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Turin (Messaggio 37223067)
Leggi qualche recensione... la tecnologia usata non è propriamente spettacolare, il fondo è grigio (invece che bianco come negli e-ink) e spesso i caratteri non sono ben definiti. Anche la fluidità non mi pare soddisfacente.

Quindi mi consigli più un tablet che questo ereader.

ombranera 05-04-2012 09:50

secondo voi vale la pena fare il root del nook simple touch e mettere android? ne risentono molto le prestazioni/stabilità?
ho visto un video su youtube e lifehacker in cui sembravano molto entusiasti di aver messo android, a me sinceramente sembrava tutto molto lento...

Turin 05-04-2012 12:59

Quote:

Originariamente inviato da mkel84 (Messaggio 37223413)
Quindi mi consigli più un tablet che questo ereader.

con il tablet fai tutto, se prendi un ebook reader è perché devi leggere molto e vuoi qualcosa che non affatichi la vista. Sta a te. ;)

marcos86 05-04-2012 15:04

Mi è appena arrivato il mio primo ebook, un sony prs-t1.
Ora è sotto carica attraverso il pc, in quanto l'alimentatore è opzionale al modico prezzo di 25€ :eek: :eek: :eek:

Mi domandavo: io ho l'alimentatore del cellulare che ha la presa usb, il voltaggio è sempre 5V ma mentre l'alimentatore ufficiale sony ha in uscita 1500mA quello del cellulare ne fa solo 850.
Se usassi quindi l'alimentatore del cellulare ci sarebbero problemi per la batteria o come penso io semplicemente la carica richiederebbe più tempo?

sacd 05-04-2012 15:34

Ci mette solo più tempo, dal pc per farti un esempio esce max 500mA

marcos86 05-04-2012 15:52

Ok, grazie :)
Certo che voler farsi pagare 25€ per una spina... fanno più soldi con gli accessori che con i prodotti veri e propri :doh:

Paky 05-04-2012 17:43

nei dispositivi elettronici non comanda l'alimentatore , ma la scheda dell'ereader , è lei che decide quanta corrente serve alla batteria

se ricarica (esempio) a 350mA ci puoi mettere anche un alimentatore da 3500mA , lui sempre 350 tira

LilyLazer 06-04-2012 10:10

Sto per acquistare l'alimetatore, questo:
http://www.amazon.it/CARICATORE-ALIM...=27JPPG0RLWBC6

e la custodia, questa:
http://www.amazon.it/Navitech-Custod...=27JPPG0RLWBC6

Vado sul sicuro?

Il kindle 4 lo ordinerò la prossima settimana, quando avrò soldi.

PS. scusate l'eccesso di zelo.

darp 06-04-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviato da LilyLazer (Messaggio 37234682)
Sto per acquistare l'alimetatore, questo:
http://www.amazon.it/CARICATORE-ALIM...=27JPPG0RLWBC6

e la custodia, questa:
http://www.amazon.it/Navitech-Custod...=27JPPG0RLWBC6

Vado sul sicuro?

Il kindle 4 lo ordinerò la prossima settimana, quando avrò soldi.

PS. scusate l'eccesso di zelo.

Ti dirò ho preso per le "emergenze" un kit auto/rete con prolunga USB sulla baia a meno di 5€ (meno che dai cinesi di zona), per me sono sovraprezzati questi accessori.... (quando presi il kindle era a prezzo pieno, 14€)

riguardo alla custodia io mi son "regalato" al tempo quella amazon in pelle che era scontata di un 20%, ha i bordi in gomma che tengono il kindle ben stretto dai lati e dovrebbero protegere lo stesso da cadute in verticale. cmq questa credo vada bene, come tutte le altre che si trovano in rete.

LilyLazer 06-04-2012 12:09

Per la custodia cercavo qualcosa di economico, pensavo dunque che andasse bene questa navitech. Un'altro modello economico lo scartato perché recensioni dicevano che macchiava irreversibilmente il kindle.

Per il caricatore (costano troppo anche per me) pensavo al modello indicato, solo perché in effetti mi costa un po' meno di quello con scritta "amazon", e comunque porta la dicitura per kindle. Siccome parliamo di batteria, e della durata della vita del e-book reader, non voglio correre rischi.

Vorrei evitare la baia, anche se solo perché non ho mai acquistato niente da lì e non ho paypal.

Alternative per il caricatore ce ne sono? O mi conviene prendere questo e non pensarci più di tanto?

darp 06-04-2012 14:51

Quote:

Originariamente inviato da LilyLazer (Messaggio 37235519)
Per la custodia cercavo qualcosa di economico, pensavo dunque che andasse bene questa navitech. Un'altro modello economico lo scartato perché recensioni dicevano che macchiava irreversibilmente il kindle.

Per il caricatore (costano troppo anche per me) pensavo al modello indicato, solo perché in effetti mi costa un po' meno di quello con scritta "amazon", e comunque porta la dicitura per kindle. Siccome parliamo di batteria, e della durata della vita del e-book reader, non voglio correre rischi.

Vorrei evitare la baia, anche se solo perché non ho mai acquistato niente da lì e non ho paypal.

Alternative per il caricatore ce ne sono? O mi conviene prendere questo e non pensarci più di tanto?

Beh penso che la custodia da te scelta vada bene (il prezzo è buono), mentrel'adattatore è identico a tanti altri nella forma e nelle caratteristiche.

LilyLazer 06-04-2012 15:08

Grazie mille! Rimango disponibile per ulteriori approfondimenti.

fuocoz 07-04-2012 20:51

Quote:

Originariamente inviato da darp (Messaggio 37235345)
per me sono sovraprezzati questi accessori....


Da un lato è normale dato che sul reader in sè non ci guadagnano quasi niente... però io quei soldi non li spendo per principio!!!!

Paky 08-04-2012 11:32

mi sono deciso , stufo di vedere sempre i soliti screensaver ho operato
abilitato la consolle
e puntato un link alla cartella screensaver direttamente nella root

in sostanza quello che fanno tutte le guide sull'argomento




darp 08-04-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 37244357)
mi sono deciso , stufo di vedere sempre i soliti screensaver ho operato
abilitato la consolle
e puntato un link alla cartella screensaver direttamente nella root

in sostanza quello che fanno tutte le guide sull'argomento




simpson e zappa, ehhe, io tengo quelli default, che già lo sfondo del mio vecchio cellulare incute un certo grado di ansia, lol

Vash_90 10-04-2012 12:29

Ciao ragazzi :)
Avrei un problema proprio con un ebook reader, ma dove posso postare?? :)
Grazie davvero


Sent from my iPhone using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.