Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


oineg 11-07-2006 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Sste
Sempre stato fedelissimo al Kaspersky AV, ho montato settimana scorsa il 6, sembra sempre perfetto (anche se forse è ancora un po' presto per parlare...) volevo sapere n'a roba ma quest'ultima versione non ha il controllo della rete???
Che cmq nn serve a molto se si ha già un firewall; però mi piaceva perchè t'avvisava quando qualcuno ti faceva la scansione di qualche porta (dandoti anche l'indirizzo ip).

Opzione contro attacchi esterni, non esiste più (quella della v.5 non era il massimo della vita). Necessario altro firewall. Oppure non resta che la suite Kis 6 con firewall e altro. :)

Kaisernik 13-07-2006 17:53

ok grazie a tutti per i consigli :D

Vale76 23-07-2006 13:08

:eek: Sto provando in trial Pc Cillin Internet Security 14 :eek:
è una bomba :eek:
sono rimasta impressionata dalle tante funzioni che ha, e altro che firewall di Windows :eek:
pensate che non l'avevo mai provato, ritenendo che non avrebbe potuto girare su un processore come il mio, eppure ragazzi, ci gira incredibilmente bene :eek: non mi rompe assolutamente durante la navigazione, posso configurare le protezioni che voglio, è velocissimo ed efficentissimo a fare gli update, insomma è fantastico!
giuro che anche se sono a bolletta :fagiano: ci sto facendo un serio pensierino di acquistarlo :D

Kaisernik 23-07-2006 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Vale76
:eek: Sto provando in trial Pc Cillin Internet Security 14 :eek:
è una bomba :eek:
sono rimasta impressionata dalle tante funzioni che ha, e altro che firewall di Windows :eek:
pensate che non l'avevo mai provato, ritenendo che non avrebbe potuto girare su un processore come il mio, eppure ragazzi, ci gira incredibilmente bene :eek: non mi rompe assolutamente durante la navigazione, posso configurare le protezioni che voglio, è velocissimo ed efficentissimo a fare gli update, insomma è fantastico!
giuro che anche se sono a bolletta :fagiano: ci sto facendo un serio pensierino di acquistarlo :D


e come leggerezza com'è ? soprattutto ti rallenta windows in fase di avvio?

Vale76 23-07-2006 13:22

si, essendo anche per via del processore (celeron 466) all'inizio ci mette un pò di più del solito a essere operativo, però, una volta finito, nessun problema, non lo sento neanche :p

Kaisernik 23-07-2006 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Vale76
si, essendo anche per via del processore (celeron 466) all'inizio ci mette un pò di più del solito a essere operativo, però, una volta finito, nessun problema, non lo sento neanche :p

ok. lo proverò al più presto :D
Grazie 1000 per la dritta :D

Vale76 23-07-2006 16:37

di niente, figurati; grazie a Trend Micro :p

Giulio TiTaNo 24-07-2006 11:21

per quanto riguarda la leggerezza quale il migliore?

andorra24 24-07-2006 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Giulio TiTaNo
per quanto riguarda la leggerezza quale il migliore?

Il nod32 e' uno dei piu' leggeri. Anche i nuovi KAV/KIS 6.0 sono abbastanza leggeri.

Beelzebub 24-07-2006 12:11

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Il nod32 e' uno dei piu' leggeri. Anche i nuovi KAV/KIS 6.0 sono abbastanza leggeri.

Tempo fa lessi un link in cui veniva riportato il "peso" degli antivirus sui videogiochi. Nod32 risultava il più leggero. Sarei curioso di vederne una aggiornata che analizza anche il Kav/Kis 6.0.

Questa settimana sono tornato da Kis 6 a Nod32, e devo dire che, anche se in termini di ram più o meno siamo lì, il carico di lavoro è minore: in particolare, i controlli sul registro del Proactive defence del Kis erano piuttosto pesantucci in certi momenti...

andorra24 24-07-2006 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub

Questa settimana sono tornato da Kis 6 a Nod32, e devo dire che, anche se in termini di ram più o meno siamo lì, il carico di lavoro è minore: in particolare, i controlli sul registro del Proactive defence del Kis erano piuttosto pesantucci in certi momenti...

Beh indubbiamente il Kis ha parecchi moduli e se uno li attiva tutti si puo' notare un certo appesantimento. Pero' bisogna ammettere che kaspersky Lab ha fatto passi da gigante per quanto riguarda il fattore leggerezza con i nuovi kav/kis.

Beelzebub 24-07-2006 12:39

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Beh indubbiamente il Kis ha parecchi moduli e se uno li attiva tutti si puo' notare un certo appesantimento. Pero' bisogna ammettere che kaspersky Lab ha fatto passi da gigante per quanto riguarda il fattore leggerezza con i nuovi kav/kis.

Sì, indubbiamente. Oltrettutto il Kis che ho usato io è una suite, quindi ci sta la "pesantezza" rispetto al solo Nod...

cappe87 25-07-2006 17:37

ciao scusate il disturbo, io ho un router NETXGEAR DG834G quindi per il firewall non ci sono problemi..
ho questi 2 antivirus a disposizione il mcafee e il KASPERSKY volevo sapere quale secondo voi mi rallenta di meno il sistema.
GRAZIE

sior 28-07-2006 02:45

A cappe dipende dalle versioni che hai cmq tra il kasp5 e il mcafee2006 secondo me è più leggero il kasp.

Vale76 hai proprio ragione è da due settimane che sto provando la versione trial di pc cillin internet security 14 e mi sto trovando benissimo. Sono contento che mi hai anticipato! Mi meraviglio che venga preso così poco in considerazione, in una suite semplice e leggera sono comprese un sacco di funzioni e infinite possibilità di configurazione.

Detto questo mi trovo molto bene con il kaspersky mentre mi dispiace ma non impazzisco per il nod32.
Per esperienza alcune volte il nod ha trovato virus che poi non è stato in grado di eliminare mentre il kasp non ha battuto ciglio. Ciao a tutti

Vale76 28-07-2006 15:40

Quote:

Originariamente inviato da sior
Vale76 hai proprio ragione è da due settimane che sto provando la versione trial di pc cillin internet security 14 e mi sto trovando benissimo. Sono contento che mi hai anticipato! Mi meraviglio che venga preso così poco in considerazione, in una suite semplice e leggera sono comprese un sacco di funzioni e infinite possibilità di configurazione.

mi fa piacere di essere stata utile :)
infatti oltre che essere efficientissimo (parte un avviso ogni volta che qualsiasi programma tenti di connettersi a internet :p )
per essere così discreto su un pc datato come il mio vuol dire che è fatto proprio bene!! :p

fly4ever 28-07-2006 16:57

Ragazzi quale è il miglior sito per fare una scansione on line del mio sistema? Logicamente gratuitamente :D

andorra24 28-07-2006 17:17

Quote:

Originariamente inviato da fly4ever
Ragazzi quale è il miglior sito per fare una scansione on line del mio sistema? Logicamente gratuitamente :D

Molto buona e' questa:
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

poi ottima e' anche questa del kaspersky ma purtroppo non permette di rimuovere cio' che trova:
http://www.kaspersky.com/virusscanner

fly4ever 28-07-2006 17:57

Grazie mille!

fly4ever 29-07-2006 14:16

Ho da chiedere l'ultima cosa! Che firewall mi consigliate? Intendo tra quelli gratuiti! Magari mi date un link?


Grazie ancora

andorra24 29-07-2006 14:49

Quote:

Originariamente inviato da fly4ever
Ho da chiedere l'ultima cosa! Che firewall mi consigliate? Intendo tra quelli gratuiti! Magari mi date un link?


Grazie ancora

Ci sono 2 threads ufficiali sui firewall. Dagli una lettura e troverai molte info. Comunque ultimamente va molto di moda il firewall Comodo che e' free e ne parlano bene. C'e' anche un thread ufficiale su questo firewall. Oppure ci sono i classici zonealarm o kerio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.