Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


type 28-07-2011 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Turf (Messaggio 35651358)
Grazie Marcoesse, ho avuto la conferma che non ci sono soluzioni, mi orienterò su NOD32 che per ora supporta w2000.

Io mi orienterei su un sistema operativo un pò più moderno di uno di 11, quasi 12, anni fa

Draven94 28-07-2011 20:09

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 35653661)
Io mi orienterei su un sistema operativo un pò più moderno di uno di 11, quasi 12, anni fa

Anch'io avrei detto la stessa cosa (anzi avrei suggerito un'altra piattaforma), però a quanto pare la questione verte sulla compatibilità del KIS ;)

ben107 29-07-2011 23:10

Ummm, quindi neanche kis 2012 è compatibile al 100x100 con 64 bit?

flavio.x 30-07-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviato da ben107 (Messaggio 35663925)
Ummm, quindi neanche kis 2012 è compatibile al 100x100 con 64 bit?

Dal sito ufficiale, pagina requisiti, vedi tutte le compatibilità +:

"Please Note: Safe Run Mode doesn't work with Microsoft Windows XP 64-bit, and works with limitations on Microsoft Windows Vista 64-bit and Microsoft Windows 7 64-bit." :(

flavio.x 30-07-2011 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Children of Bodom (Messaggio 35608235)
io l'ho disinstallato normalmente e ho messo un altro antivirus.cosa succede ora se non ho disinstallato con quel programma?possono esserci conflitti?

Il KAVRemove fa pulizia di tutte quelle chiavi di registro che la normale disinstallazione non fa.
La pulizia delle chiavi inutilizzate o vuote del registro sarebbe una delle buone abitudini da usare per mantenere in efficienza il PC.
Per rispondere alla tua seconda domanda, potrebbe non succedere nulla, come pure che qualche residuo dell'installazione dell'antivirus precedente potrebbe essere riconosciuto come un qualcosa di incompatibile con l'antivirus attualmente installato.
Quindi vedi tu.

Ciao

NiubboXp 02-08-2011 19:07

uso kis da diversi anni oramai e lo userò di sicuro per altri 2 e mezzo visto che l'ho gia pagato, però mi accorgo che ogni versione diventa sempre piu pesante e si sente la sua presenza sia nell'uso delle applicazioni che nella normale navigazione... c è una qualche possibilità che venga alleggerito nella prossima versione? alla kaspersky stanno facendo qualcosa a riguardo? perchè se rimane un mattone così com'è dubito che rinnoverò la licenza e sarebbe un peccato perchè per il resto è un buon prodotto

flavio.x 02-08-2011 19:49

Ciao,
veramente leggendo sul forum Kaspersky leggo di persone che trovano, di volta in volta, le nuove versioni sempre più performanti.
Io non posso fare pienamente testo in quanto ho un hardware un po' datato e come ben saprai il software si evolve "quasi" di pari passo con le capacità dell'hw, dei driver e di miglioramenti dei sistemi operativi.
Però, a sensazione, non trovo appesantimenti, anzi!
Fai regolarmente pulizia delle cose inutili nel pc? Ogni tanto fai una riformattazione e nuova installazione o ripristino di un'immagine pulita?

NiubboXp 03-08-2011 11:51

il mio pc non è piu nuovissimo ma è sempre un dual core con windows 7, faccio regolarmente pulizia con ccleaner, inoltre di norma quando installo so driver e programmi faccio l'immagine del disco che di tanto in tanto ripristino per aver il sistema in forma come quando nuovo...
cambierò pc a breve e spero che col pc nuovo vada meglio, perchè la differenza con e senza kis attivo la noto un sacco, la navigazione è vistosamente piu veloce o meglio "reattiva" e quando faccio un installazione o apro un nuovo programma a volte ci mette un po' troppo prima che lo esegua....
cmq vedremo se col nuovo sistema le cose miglioreranno, me lo auguro davvero

marcoesse 04-08-2011 13:04

Kis 2012 .374 patch C
 
Patch C per Kis 2012 .374
probabile rilascio per oggi
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1705636
Fixed issues:
1. internal optimizations
2. high CPU usage when visiting some sites
3. can't open SSL sites in Google Chrome with 'Scan encrypted connection' enabled


flavio.x 04-08-2011 14:57

Ciao marcoesse :)
Grazie per l'info!
Sto già aggiornando:lamer: :D

flavio.x 05-08-2011 15:37

Quote:

Originariamente inviato da NiubboXp (Messaggio 35687848)
il mio pc non è piu nuovissimo ma è sempre un dual core con windows 7...

Anch'io Atlhon 64 X2 4200+ con 7 a 64 bit
Quote:

... faccio regolarmente pulizia con ccleaner, inoltre di norma quando installo so driver e programmi faccio l'immagine del disco che di tanto in tanto ripristino per aver il sistema in forma come quando nuovo...
Perfetto come faccio anch'io :)
Hai attivato qualche opzione particolare di KIS o e tutto come da installazione standard? Che versione di KIS hai?
Quote:

...cambierò pc a breve e spero che col pc nuovo vada meglio, perchè la differenza con e senza kis attivo la noto un sacco, la navigazione è vistosamente piu veloce o meglio "reattiva" e quando faccio un installazione o apro un nuovo programma a volte ci mette un po' troppo prima che lo esegua....
Hai provato con un'altra suite di sicurezza installata per vedere le prestazioni se effettivamente migliorano? Cmq, quando installi, se il programma è sicuro al 100%, e meglio disconnettersi e disattivare KIS (tasto dx sull'icona nella tray area=> esci. A volte, durante l'installazione, i programmi vanno a "toccare" alcuni componenti di Win a cui KIS "fa la guardia". Scusa se non so esattamente i termini tecnici :)
Quote:

cmq vedremo se col nuovo sistema le cose miglioreranno, me lo auguro davvero
Spererei proprio di si! :D

Ciao

flavio.x 05-08-2011 15:42

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35694642)
Patch C per Kis 2012 .374

Aggiornamento perfetto (dopo il riavvio)! :)
Sembrerebbe quasi più performante:yeah:

NiubboXp 06-08-2011 08:46

di kis ho la 2011, altre suite non ne ho provate ma vedo la differenza se lo disabilito o meno.. cmq sto configurando il pc nuovo speriamo vada meglio...

ho letto di kis 2012 ma è gia uscito? o è ancora in versione non definitiva?

per disinstallare kis 2011 e mettere quello nuovo basta la disinstallazione o mi devo procurare il kis remover?

flavio.x 06-08-2011 11:09

Quote:

Originariamente inviato da NiubboXp (Messaggio 35704081)
di kis ho la 2011, altre suite non ne ho provate ma vedo la differenza se lo disabilito o meno..

Bene la 2011 (è la build 11.0.2.556?).
Però non hai detto se, per caso, avevi attivato in KIS qualche funzione extra rispetto ad un installazione standard. Se ti vuoi togliere lo sfizio puoi provare a disinstallarlo come ti spiego più sotto. Cmq visto che... :)
Quote:

cmq sto configurando il pc nuovo speriamo vada meglio...
...non importa.
Quote:

ho letto di kis 2012 ma è gia uscito? o è ancora in versione non definitiva?
E' uscita da un bel po' la versione in inglese e sul mio pc va benissimo.
Se non ti dispiace avere una versione in inglese, (in attesa dell'uscita della versione italiana, prevista per fine agosto-primi settembre) prendi in considerazione di installare la versione 2012.
Quote:

per disinstallare kis 2011 e mettere quello nuovo basta la disinstallazione o mi devo procurare il kis remover?
Se per nuovo intendi KIS 2012, basta che disinstalli KIS 2011 con il suo programma di disinstallazione, facendo attenzione, quando te lo chiede, a mantenere i dati di attivazione. Se per caso hai qualche "personalizzazione in KIS 2011, se puoi farne a meno, lascia che siano disinstallate, così vedi se per caso erano quelle ad influire sulle prestazioni (questo vale anche se vuoi fare una prova sul pc vecchio).
Se per "mettere quello nuovo" intendi invece sostituire KIS con un altro sw, dopo averlo disinstallato completamente è bene usare il "remover" apposito di Kaspersky.
Cmq. sul forum italiano trovi apposite guide per il suo utilizzo e tante brave persone pronte ad aiutarti in caso.
Se per caso ritieni che ci possa essere qualcosa di "sbagliato" nel pc vecchio, prendi anche in considerazione di postare un log gsi seguendo l'apposita guida del forum Kasperky
Ciao

NiubboXp 06-08-2011 12:22

ho appena installato tutto sul nuovo pc e la nuova installazione ed il tuo consiglio mi ha fatto pensare che in effetti non attivo solo le cose di default ma abilito l'antibanner probabilmente è lui che mi fa "rallentare" la navigazione...

per l'apertura/installazione di nuovi programmi ci mette sempre un po' però penso lo faccio per scansionarli, anche a te fa così?

Gio_87 06-08-2011 13:01

Ciao ragazzi! volevo chiedervi due cose :)
Ho acquistato una crosshair v e in blundle c'è una licenza di kaspersky 2011 per un'anno.
Appena esce la 2012 posso aggiornare mantenendo la licenza visto che mi restano ancora 343 giorni?

Un'altra cosa, se attivo la protezione web se scarico file con jdownloader vanno pianissimo, se la disattivo arrivo la velocità massima. Come posso risolvere? Grazie :)

flavio.x 06-08-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviato da NiubboXp (Messaggio 35705187)
ho appena installato tutto sul nuovo pc e la nuova installazione...

Oh... bene. Sono contento per te (KIS 2012?) :)
Quote:

... ed il tuo consiglio mi ha fatto pensare che in effetti non attivo solo le cose di default ma abilito l'antibanner probabilmente è lui che mi fa "rallentare" la navigazione...
Può essere. Io non lo uso perchè ho già AdBlock su Firefox.
Quote:

per l'apertura/installazione di nuovi programmi ci mette sempre un po' però penso lo faccio per scansionarli, anche a te fa così?
I primi avvii delle applicazioni sono un po' più lenti perchè KIS deve imparare a conoscerli. Invece per l'installazione ti ho già spiegato qualche post addietro ;)
Cmq una buona suite di sicurezza deve analizzare tutto quanto avviene nel pc.
Se vuoi guadagnare qualche punto percentuale sulla velocità e ritieni che è tutto è apposto, ti disconnetti e disattivi KIS! ;)
Ciao

flavio.x 06-08-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Gio_87 (Messaggio 35705364)
Ciao ragazzi! volevo chiedervi due cose :)
Ho acquistato una crosshair v e in blundle c'è una licenza di kaspersky 2011 per un'anno.
Appena esce la 2012 posso aggiornare mantenendo la licenza visto che mi restano ancora 343 giorni?

Teoricamente si, ma vediamo se qualcuno dei "vecchi bazzicatori" (ciao a tutti) del Forum K ha qualche info più precisa. Non vorrei prendere bisi per fave :D e che le licenze in bundle avessero qualche limitazione (penso che tu possa cmq verificare. ;)
Quote:

Un'altra cosa, se attivo la protezione web se scarico file con jdownloader vanno pianissimo, se la disattivo arrivo la velocità massima. Come posso risolvere? Grazie :)
C'è un 3d sul Forum K dal titolo "problema con jDownloader Kaspersky IS 2011" iniziato in data 14.09.2010 20:04 (non so se sia possibile postare il link, quindi evito). Se può aiutarti! :)
Ciao

Gio_87 09-08-2011 11:35

Quote:

Originariamente inviato da flavio.x (Messaggio 35706170)
Teoricamente si, ma vediamo se qualcuno dei "vecchi bazzicatori" (ciao a tutti) del Forum K ha qualche info più precisa. Non vorrei prendere bisi per fave :D e che le licenze in bundle avessero qualche limitazione (penso che tu possa cmq verificare. ;)

C'è un 3d sul Forum K dal titolo "problema con jDownloader Kaspersky IS 2011" iniziato in data 14.09.2010 20:04 (non so se sia possibile postare il link, quindi evito). Se può aiutarti! :)
Ciao

Grazie per la risposta :) ho provato ma non ci riesco ad abilitare la versione 2012. Comunque no e che mi manderesti il link in pvt che non lo trovo?

flavio.x 09-08-2011 17:10

Strane entrambe le risposte.
Io ho disinstallato la 2011, mantenendo i dati di attivazione, ed installato la 2012 senza alcun problema.
Per la seconda, se faccio copia incolla su Google di "problema con jDownloader Kaspersky IS 2011" (senza gli apici) mi esce per prima proprio quella pagina. Io mica sono raccomandato :D
Comunque hai MP
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.