Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


Marko#88 02-09-2015 08:47

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42818448)
La versione da 64GB ha mi sembra 30GB effettivi disponibili.

Il problema è più la RAM e la potenza della GPU piuttosto che i GB di SSD o la potenza della CPU.

Io ti consiglio l'i5 8GB anche se fai solo Facebook.

Per fare solo facebook consigli 8gb di ram e un i5? :asd:

brancamenta 02-09-2015 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42818543)
Per fare solo facebook consigli 8gb di ram e un i5? :asd:

Stai 10 minuti su banda degrado o pastorizia never dies poi vienimi a dire quanta ram libera hai. Magari nell'altra finestra Whatsapp web aperto e musica su YouTube. Sembra di essere davanti ad un Commodore 64.

Marko#88 02-09-2015 09:22

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42818600)
Stai 10 minuti su banda degrado o pastorizia never dies poi vienimi a dire quanta ram libera hai. Magari nell'altra finestra Whatsapp web aperto e musica su YouTube. Sembra di essere davanti ad un Commodore 64.

Io non ho un profilo facebook quindi non so quanto possa essere pesante girovagare per quelle pagine. Quello che so è che sul mio pc (con 12Gb di ram) se apro Opera con molte schede, difficilmente utilizzo più di 4Gb...e sappiamo tutti che se non fossero 12 in totale windows ne allocherebbe anche meno.
Se poi stando 10 minuti dove dici tu non bastano 4gb di ram io mi farei delle domande.

brancamenta 02-09-2015 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42818705)
Io non ho un profilo facebook quindi non so quanto possa essere pesante girovagare per quelle pagine. Quello che so è che sul mio pc (con 12Gb di ram) se apro Opera con molte schede, difficilmente utilizzo più di 4Gb...e sappiamo tutti che se non fossero 12 in totale windows ne allocherebbe anche meno.
Se poi stando 10 minuti dove dici tu non bastano 4gb di ram io mi farei delle domande.

Caricando pagine senza fine zeppe di video e foto il browser non può fare una pulizia della ram e tende ad utilizzarla tutta finché crepa. E' un uso intensivo quasi quanto AutoCAD o anche peggio.

Quindi bisogna tenerne conto nella scelta iniziale del prodotto, se si vuole avere un'esperienza d'uso che non deluda le aspettative. Non ci vuole un genio.

Marko#88 02-09-2015 18:45

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42820477)
Caricando pagine senza fine zeppe di video e foto il browser non può fare una pulizia della ram e tende ad utilizzarla tutta finché crepa. E' un uso intensivo quasi quanto AutoCAD o anche peggio.

Quindi bisogna tenerne conto nella scelta iniziale del prodotto, se si vuole avere un'esperienza d'uso che non deluda le aspettative. Non ci vuole un genio.

In questo momento ho Opera aperto con un centinaio di schede, utorrent, un film in pausa con VLC, windows media player che riproduce musica, qualche finestra di explorer più qualche programma in backround (msi afterburner, logitech gaming software, hwmonitor). 4.9Gb di ram utilizzati.
Continuo ad essere perplesso ma se mi dici che fb è così pesante ci credo, non avendolo non saprei...mi pare incredibile.

teod 02-09-2015 18:46

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42820477)
Caricando pagine senza fine zeppe di video e foto il browser non può fare una pulizia della ram e tende ad utilizzarla tutta finché crepa. E' un uso intensivo quasi quanto AutoCAD o anche peggio.

Quindi bisogna tenerne conto nella scelta iniziale del prodotto, se si vuole avere un'esperienza d'uso che non deluda le aspettative. Non ci vuole un genio.

In realtà Autocad con una decina di file aperti e mediamente pesanti arriva a occupare 500 mb... O poco più.
Il browser più leggero attualmente è il nuovo Edge... Chrome il più pesante, passando per Opera.
Ciao

iSnob 03-09-2015 22:51

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42818448)
La versione da 64GB ha mi sembra 30GB effettivi disponibili.

Il problema è più la RAM e la potenza della GPU piuttosto che i GB di SSD o la potenza della CPU.

Io ti consiglio l'i5 8GB anche se fai solo Facebook.

In realtà è da due settimane che ho il Surface i3 modello base,e nell'uso di tutti i giorni (molte schede aperte, musica, video, one note) si comporta esattamente come il notebook con l i7 e 8 gb di ram.
Mi ha sorpreso la fluidità con cui gira Windows 10 sul sp3 con l'i3,se non si hanno particolari esigenze, questa versione va più che bene!

Marko#88 04-09-2015 06:35

Quote:

Originariamente inviato da iSnob (Messaggio 42825490)
In realtà è da due settimane che ho il Surface i3 modello base,e nell'uso di tutti i giorni (molte schede aperte, musica, video, one note) si comporta esattamente come il notebook con l i7 e 8 gb di ram.
Mi ha sorpreso la fluidità con cui gira Windows 10 sul sp3 con l'i3,se non si hanno particolari esigenze, questa versione va più che bene!

Questo è un post molto più credibile in effetti. :)

brancamenta 04-09-2015 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42825757)
Questo è un post molto più credibile in effetti. :)

In effetti parlare senza sapere è abitudine dentro questo topic, tanto poi tu sei mandrake giusto?

Sta sera mi metto su facebook e dopo una mezz'ora ti faccio vedere la ram utilizzata oh mandrake so tutto io.

O non hai l'i3 per poter parlare o a casa hai un'ADSL talmente di merda che il lag è dovuto alla linea e non al surface. Io a casa mia sono abituato a pingare 10.

acitre 04-09-2015 08:40

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42825888)
In effetti parlare senza sapere è abitudine dentro questo topic, tanto poi tu sei mandrake giusto?

Sta sera mi metto su facebook e dopo una mezz'ora ti faccio vedere la ram utilizzata oh mandrake so tutto io.

O non hai l'i3 per poter parlare o a casa hai un'ADSL talmente di merda che il lag è dovuto alla linea e non al surface. Io a casa mia sono abituato a pingare 10.



Non è questione di essere Mandrake... È questione che tu sostieni che ci vuole un i5 e 8gb di RAM per stare su Facebook e non sta né in cielo né in terra una scemenza del genere.

ombra666 04-09-2015 08:46

guys, ignore list. ;)

Marko#88 04-09-2015 08:55

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42825888)
In effetti parlare senza sapere è abitudine dentro questo topic, tanto poi tu sei mandrake giusto?

Sta sera mi metto su facebook e dopo una mezz'ora ti faccio vedere la ram utilizzata oh mandrake so tutto io.

O non hai l'i3 per poter parlare o a casa hai un'ADSL talmente di merda che il lag è dovuto alla linea e non al surface. Io a casa mia sono abituato a pingare 10.

Con questo tono vai a parlare a un tuo amico.
Evita pure di perdere tempo con gli screen, non sono di mio interesse le persone maleducate.

brancamenta 04-09-2015 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42826127)
Con questo tono vai a parlare a un tuo amico.
Evita pure di perdere tempo con gli screen, non sono di mio interesse le persone maleducate.

Gnegnegne :cry:

ombra666 04-09-2015 10:52

ieri sera mi son deciso ad aggiornare il surface, ora ho prenotato win10, di solito quanto tempo passa prima che mi notifichi il download?

Marko#88 04-09-2015 11:14

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42826317)
Gnegnegne :cry:

Quando distribuivano la maturità mentale eri in prima fila eh?

Quote:

Originariamente inviato da ombra666 (Messaggio 42826624)
ieri sera mi son deciso ad aggiornare il surface, ora ho prenotato win10, di solito quanto tempo passa prima che mi notifichi il download?

Nel mio caso un paio di giorni... alcuni però hanno aspettato molto di più, non credo ci sia una regola. :)

Walt71 04-09-2015 15:48

Per installare immediatamente Windows 10 senza attesa del messaggio basta collegarsi al seguente indirizzo https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Basterà scegliere lo strumento a 64bit ed avviare immediatamente l'installazione.

Walt71 04-09-2015 16:00

Per quanto concerne il browser, consiglio vivamente Firefox con il plugin che allego qui http://www.rizonesoft.com/software/firemin/ da inserire nella cartella d'installazione di firefox che normalmente si trova in c:/program files(x86)/mozilla firefox

Il programma va lanciato con diritti d'amministratore e libererà in automatico la ram utilizzata dal browser mantenendola sempre ad un livello molto basso.
Il settaggio migliore è tra 300 e 500.

teod 04-09-2015 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Walt71 (Messaggio 42828133)
Per quanto concerne il browser, consiglio vivamente Firefox con il plugin che allego qui http://www.rizonesoft.com/software/firemin/ da inserire nella cartella d'installazione di firefox che normalmente si trova in c:/program files(x86)/mozilla firefox

Il programma va lanciato con diritti d'amministratore e libererà in automatico la ram utilizzata dal browser mantenendola sempre ad un livello molto basso.
Il settaggio migliore è tra 300 e 500.

Sai dirmi se in firefox funziona la tastiera popup in modalità tablet e se lo zoom delle pagine è continuo e fluido?

Walt71 04-09-2015 16:05

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42828148)
Sai dirmi se in firefox funziona la tastiera popup in modalità tablet e se lo zoom delle pagine è continuo e fluido?

Personalmente uso solo la tastiera virtuale in quanto non ho quella fisica, in modalità Tablet però sinceramente non l'ho provata.

Cosa intendi per zoom delle pagine continuo e fluido? Con CTRL+ e CTRL- ingrandisci e diminuisci lo zoom della pagina.

teod 04-09-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Walt71 (Messaggio 42828161)
Personalmente uso solo la tastiera virtuale in quanto non ho quella fisica, in modalità Tablet però sinceramente non l'ho provata.

Cosa intendi per zoom delle pagine continuo e fluido? Con CTRL+ e CTRL- ingrandisci e diminuisci lo zoom della pagina.

Intendo come è firefox nell'uso tablet con win10... Con windows 8 era inutilizzabile in modalità touch dato che la tastiera non compariva automaticamente quando si toccava un campo per la scrittura e il pinch-to-zoom andava a scatti e non era continuo. Su windows 10 si comporta diversamente?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.