Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


teod 03-04-2015 12:10

Quote:

Originariamente inviato da carminuccio89 (Messaggio 42331075)
Confermo! Io prima di win 8.1 ero costretto a formattare il tutto ogni 6 mesi, alcune volte anche meno perché mi si impallava tutto.

Da quando ho messo win 8.1 non ho mai fatto una formattazione.

Sarà che sono anni che uso workstation fisse e mobile Dell, sarà perché sono io a non saper installare i software sul Surface o sarà perché chiedo troppo a Surface, ma con gli altri notebook e desktop avuti non ho mai avuto problemi particolari che non sia riuscito a risolvere; con Surface non è bastata una sostituzione per renderlo un prodotto stabile... mancati avvii, tastierino che non compare in avvio sono sempre presenti e, dall'inizio, win 8.1, con la sua gestione ibrida delle credenziali utente online e in locale, ho avuto casini in rete, a cui ho messo una pezza dal lato server (apriva connessioni multiple al file server). Ora provo ad utilizzare il servizio file offline e neanche si avvia... un po' troppo per una macchina spacciata per pro!!!!

blair 03-04-2015 14:00

Io con sistemi microsoft è fin dall'alba dei tempi che ogni 4-5 mesi al massimo devo formattare. Ovviamente parlo di macchine che uso tutti i giorni per lavoro, progetti e test.
Ho un altro pc con windows 7 (lo usa mio padre) ed è da 2 anni che non lo tocco, tolto aggiornamenti e piccole manutenzioni mensili.
In generale la mia esperienza mi ha portato a pensare che se uno usa un sistema windows giornalmente (quindi con una moltitudine di software installati) dopo X mesi deve formattare se vuole mantenere il pc "fluido" e "veloce" come appena formattato, se lo usi saltuariamente (o anche frequenteme però solo per leggere la posta e guardare due sitarelle) puoi tirare avanti anche anni.

ps: tutte queste considerazioni sono solo valide se rimaniamo nel mondo microsoft, per altri sistemi le cose sono diverse.

Marko#88 03-04-2015 14:19

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 42331678)
Io con sistemi microsoft è fin dall'alba dei tempi che ogni 4-5 mesi al massimo devo formattare. Ovviamente parlo di macchine che uso tutti i giorni per lavoro, progetti e test.
Ho un altro pc con windows 7 (lo usa mio padre) ed è da 2 anni che non lo tocco, tolto aggiornamenti e piccole manutenzioni mensili.
In generale la mia esperienza mi ha portato a pensare che se uno usa un sistema windows giornalmente (quindi con una moltitudine di software installati) dopo X mesi deve formattare se vuole mantenere il pc "fluido" e "veloce" come appena formattato, se lo usi saltuariamente (o anche frequenteme però solo per leggere la posta e guardare due sitarelle) puoi tirare avanti anche anni.

ps: tutte queste considerazioni sono solo valide se rimaniamo nel mondo microsoft, per altri sistemi le cose sono diverse.

Per quel che mi riguarda non concordo.
Ho 2 pc in ufficio, entrambi Win7 Pro x64, entrambi assemblati un paio di anni fa, entrambi ancora scattanti e senza nessun problema nonostante l'utilizzo ovviamente quotidiano.
Idem il pc di casa, fino a pochi giorni fa avevo W8.1 dall'uscita, mai formattato, mai un problema. Semplicemente ho cambiato SSD passando a un modello da 250gb e quindi ho reinstallato ma non ho notato grandi vantaggi rispetto a prima, segno che il pc era a posto.
Il format obbligato è una vecchia leggenda dei tempi di xp e nemmeno degli ultimi tempi di xp :asd:
Certo che se uno usa il sistema a culo allora ci sta che la situazione degradi nel tempo ma la colpa è dell'utente, non del sistema.

blair 03-04-2015 14:37

Utilizzo quotidiano cosa vuol dire? usare word ed excel ed inviare 2 email?
Pure un tablet lo può fare e dopo anni essere scattante come appena comprato.

teod 03-04-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 42331678)
Io con sistemi microsoft è fin dall'alba dei tempi che ogni 4-5 mesi al massimo devo formattare. Ovviamente parlo di macchine che uso tutti i giorni per lavoro, progetti e test.
Ho un altro pc con windows 7 (lo usa mio padre) ed è da 2 anni che non lo tocco, tolto aggiornamenti e piccole manutenzioni mensili.
In generale la mia esperienza mi ha portato a pensare che se uno usa un sistema windows giornalmente (quindi con una moltitudine di software installati) dopo X mesi deve formattare se vuole mantenere il pc "fluido" e "veloce" come appena formattato, se lo usi saltuariamente (o anche frequenteme però solo per leggere la posta e guardare due sitarelle) puoi tirare avanti anche anni.

ps: tutte queste considerazioni sono solo valide se rimaniamo nel mondo microsoft, per altri sistemi le cose sono diverse.

Mah... Io con win 7, vista e xp mai dovuto formattare nulla; con e vista su hd tradizionali dopo un po' rallentava su alcune macchine; con 7 mai avuto problemi e su ssd è una scheggia solido come una roccia. Solo con win 8.1, che monto solo su surface, ho avuto problemi e tuttora li ho... Eppure l'ambiente di rete e i software utilizzati sono sempre quelli!

carminuccio89 03-04-2015 15:52

Per uso quotidiano intendo lavoro e progetti di gruppo universitari (giusto per farvi capire la spazzatura che può circolare). Più navigazione, mail, office, etc etc.
Con Win 8.1 riesco a gestire tutto molto bene e la reattività del pc è la stessa della prima accensione. Il surface lo uso come pc secondario diciamo ma comunque non ho problemi, secondo me o è difettatoso il tuo o hai qualche file/processo che impalla tutto

Marko#88 03-04-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 42331880)
Utilizzo quotidiano cosa vuol dire? usare word ed excel ed inviare 2 email?
Pure un tablet lo può fare e dopo anni essere scattante come appena comprato.

Solid Works, Autocad, Rhino, Excel, Mail e un programma di gestione taglio laser.
Però se vuoi sentirti dire che Windows va formattato ogni 4 mesi te lo dico, dormirò tranquillo ugualmente stanotte :asd:

JG_tiranium 03-04-2015 18:44

salve, sono al mio secondo Surface Pro 3, il primo era un i5 128gb completo di tastiera preso a 899 a natale, venduto in quanto non più utile.. questo è sempre un i5 128 preso a 794 senza tastiera, l'ho abbinato a una Wedge Mobile Microsoft, la type cover è bella esteticamente ma si sporca e la trovo quasi inutile in mobilità... insieme al tablet uso anche il mouse della Microsoft; sculpt comfort, che notoriamente e anche su altre macchine manda a "tr@ie" la rete wifi, ma qui è una cosa assurda, cade la connessione ogne 3x2... non so più che fare, non vorrei acquistare un altro mouse. e nemmeno usarne uno con il filo... i driver sia bluetooth che wifi sono gli ultimi di dicembre, lo stesso Mouse lo uso su Ativ Book 9 plus e non da tutte queste noie, ergo (si il mouse è un po' bastardo) è il surface che ha qualche problema... consigli?

USBunny 03-04-2015 19:48

Come venduto perchè non più utile e poi subito dopo ne prendi un altro uguale.. missà che mi manca qualche passaggio... x3

Comunque per il mouse devi provare a cercare nelle impostazioni dei driver della scheda wifi (in gestione dispositivi) una voce che si chiama bluetooth collaboration o collaborazione bluetooth e disattivarla, sul mio t100 che aveva questo problema con un mouse dell sembra aver funzionato =)

JG_tiranium 03-04-2015 22:04

beh l'avevo preso verso natale per sfizio, non utile in quanto sprecato per il solo uso c@zzeggio :D

l'ho ricomprato sti giorni perchè non sapevo come buttare soldi :( infatti l'ho già messo in vendita, mi trovo tremendamente meglio con l'ativ book e lo preferisco in tutto (batteria apparte) purtroppo sono quegli acquisti non pensati che portano a una fase di pentimento che non va più via... cmq grazie del consiglio, provo e vedo cosa cambia :)

carminuccio89 03-04-2015 23:02

Quote:

Originariamente inviato da JG_tiranium (Messaggio 42333556)
beh l'avevo preso verso natale per sfizio, non utile in quanto sprecato per il solo uso c@zzeggio :D

l'ho ricomprato sti giorni perchè non sapevo come buttare soldi :( infatti l'ho già messo in vendita, mi trovo tremendamente meglio con l'ativ book e lo preferisco in tutto (batteria apparte) purtroppo sono quegli acquisti non pensati che portano a una fase di pentimento che non va più via... cmq grazie del consiglio, provo e vedo cosa cambia :)

La prossima volta che ti prende questa smania di buttare soldi dimmelo che ti passo l iban ;)

Marko#88 04-04-2015 11:32

Quote:

Originariamente inviato da JG_tiranium (Messaggio 42333556)
beh l'avevo preso verso natale per sfizio, non utile in quanto sprecato per il solo uso c@zzeggio :D

l'ho ricomprato sti giorni perchè non sapevo come buttare soldi :( infatti l'ho già messo in vendita, mi trovo tremendamente meglio con l'ativ book e lo preferisco in tutto (batteria apparte) purtroppo sono quegli acquisti non pensati che portano a una fase di pentimento che non va più via... cmq grazie del consiglio, provo e vedo cosa cambia :)

Se lo vuoi vendere mandami un PM che potrebbe interessarmi. :)

paotan 04-04-2015 17:56

Quote:

Originariamente inviato da JG_tiranium#88 (Messaggio 42334569)
beh l'avevo preso verso natale per sfizio, non utile in quanto sprecato per il solo uso c@zzeggio

l'ho ricomprato sti giorni perchè non sapevo come buttare soldi infatti l'ho già messo in vendita, mi trovo tremendamente meglio con l'ativ book e lo preferisco in tutto (batteria apparte) purtroppo sono quegli acquisti non pensati che portano a una fase di pentimento che non va più via... cmq grazie del consiglio, provo e vedo cosa cambia

compri per ben due volte un prodotto che non ti interessa?:eek: :doh: :mbe: :D

Cmq...qualcuno di voi ha acquistato e provato il vetro temperato della microsoft? com'è? ho visto che è in offerta, costa poco piu dell'alienwork che era stato consigliato qui, ma magari vale la pena prenderlo...buh. io ho provato delle pellicole ma sono penose...piene di ditate...sembra tutto unto...

TheFlash 04-04-2015 21:34

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42335872)
compri per ben due volte un prodotto che non ti interessa?:eek: :doh: :mbe: :D

Cmq...qualcuno di voi ha acquistato e provato il vetro temperato della microsoft? com'è? ho visto che è in offerta, costa poco piu dell'alienwork che era stato consigliato qui, ma magari vale la pena prenderlo...buh. io ho provato delle pellicole ma sono penose...piene di ditate...sembra tutto unto...

Dai prendi quello MS e fammi sapere :D

paotan 05-04-2015 02:32

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42336418)
Dai prendi quello MS e fammi sapere :D

ahahah..un utente del forum qui ha provato il vetro alienwork., e lo consiglia :)xò volevo pareri anche sul vetro microsoft...

TheFlash 05-04-2015 12:55

Un consiglio su un lettore bluray compatto da attaccare al nostro SP3 via usb?

Su amazon ce ne sono diversi, ma non me ne intendo...ci devo guardare i miei bluray e dvd rigorosamente originali.:)

paotan 05-04-2015 13:29

altra domanda...volevo prendere una scheda micro sd. ma conviene aspettare che escono le micro sd uhs II? sapete quando escono?

TheFlash 05-04-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42337547)
altra domanda...volevo prendere una scheda micro sd. ma conviene aspettare che escono le micro sd uhs II? sapete quando escono?

Io per ora aspetto, non ho grandi problemi di archiviazione, ho 3TB di hdd esterni, ma una schedina da 128gb la comprerei volentieri.
Non mi è molto chiara la classificazione uhs I, II e III.
O meglio, non capisco se sono uscite o esistano ....

paotan 05-04-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42337594)
Io per ora aspetto, non ho grandi problemi di archiviazione, ho 3TB di hdd esterni, ma una schedina da 128gb la comprerei volentieri.
Non mi è molto chiara la classificazione uhs I, II e III.
O meglio, non capisco se sono uscite o esistano ....

le uhs I esistono già da tempo, le UHS II sono uscite in versione SD mi sembra, le micro sd UHS II dovrebbero uscire a breve credo, ma non sono sicuro.
Le uhs II promettono velocità decisamente migliori delle precedenti, ma nn capisco se le attuali UHS I sono già più che sufficienti per essere usate come hard disk secondario, magari per installarci programmi ( oltre che per salvarci film, foto e musica).

TheFlash 05-04-2015 14:59

Si, solo che se cerchi su Amazon alcune riportano uhs 3, boh....
Se mi ricordo bene, le uhs1 hanno una velocità di scrittura minima garantita di 30mb/s (quindi il triplo di una vecchia classe10), le uhs2 di 90....la differenza c'è...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.