Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Bandit 29-08-2014 10:21

Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda:

questo programma funziona per esempio con la versione portable di SWWare Iron? o ha bisogno di programmi regolarmente installati?

TheQ. 29-08-2014 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 41455024)
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda:

questo programma funziona per esempio con la versione portable di SWWare Iron? o ha bisogno di programmi regolarmente installati?

funziona con eseguibili e directory (basta trascinarle sulla finestra e lanciare l'eseguibile che contengono), dipende come hai creato la versione portable (vedi Cameyo).

commi 29-08-2014 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Flavio_Kun (Messaggio 41438641)
....sai per caso elencarmi un software invece per proteggermi (prevenire) dai malware causati da download|installazioni? io uso wondershare time freeze ma non è proprio il massimo.....

In che senso dici che wondershare time freeze non è proprio il massimo? Forse perchè sei rimasto infettato da virus/malware anche dopo aver riavviato il pc virtualizzato tramite WTF? Te lo chiedo perchè lo uso anch'io e finora non mi ha dato problemi anche se non sto lì a testare malware/virus o comunque cerco di non installare programmi sospetti (nel qual caso ricorro in primis a Sandboxie).
Se, però mi dici che WTF è stato 'bucato' magari è il momento di passare alla concorrenza :)

Chiedo scusa per l'OT

TheQ. 01-09-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 41102166)
Ho un software che viene chiuso da sandboxie dopo aver segnalato: SBIE2101 [C0000120 / 99]
Su OS virtuale W8.1 in virtual box il software si installa e funziona
come interpreto l'avviso di sandboxie ?

Ho risolto il problema dopo 2 mesi di tentativi. Era il Lenovo Power Manager a creare problemi nel sistema operativo, da Sandboxie, ad alcuni game, alla lettura delle directx, a memoria nulla sulla scheda video su alcuni software, ecc...
Disinstallato il power manager funziona tutto bene.

Impressionante :mbe:

NorysLintas 01-09-2014 21:10

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 41466258)
Ho risolto il problema dopo 2 mesi di tentativi. Era il Lenovo Power Manager a creare problemi nel sistema operativo, da Sandboxie, ad alcuni game, alla lettura delle directx, a memoria nulla sulla scheda video su alcuni software, ecc...
Disinstallato il power manager funziona tutto bene.

Impressionante :mbe:

Tu pensa che se fosse ancora in mano a una sola persona, ovvero "Tzuk" Ronen Tzur (il creatore) e non in mano alla multinazionale Invicea che ha acquisito sandboxie, il tuo bug e tanti altri (forse centinaia) sarebbero stati risolti come era solito fare Tzuk XD

Bandit 07-09-2014 16:18

Ciao a tutti ragazzi
ho un'ulteriore domanda da fare: ho scaricato questo programma su un altro pc, ma non riesce a installare il Vredist (o come si chiama) mi dice "failed".
Non mi compare l'iconetta nei programmi installati, però quando vado a ritentare l'installazione mi dice che c'è una già cartella, e mi fa scegliere se sovrascrivere o disinstallarla.

Cosa posso fare?

NorysLintas 07-09-2014 19:16

Stai installando le librerie visual c++, prova semplicemente a disinstallarla e reinstallarla e vedi se va.

Altrimenti scarica l'ultima beta http://forums.sandboxie.com/phpBB3/v...p?f=48&t=19151
e segnali la tua configurazione, cosa stai provando ad installare e l'errore che ti dà

Maximo69 11-09-2014 11:57

Una domanda .
Certi antivirus non free , Avast , Bit Defender , Kis etc hanno al loro interno un browser da utilizzare per le operazioni delicate , tipo home banking e via dicendo .
Un browser virtualizzato con sandbox dovrebbe essere grosso modo la stessa cosa ?
Grazie

TheQ. 11-09-2014 22:03

Quote:

Originariamente inviato da NorysLintas (Messaggio 41467120)
Tu pensa che se fosse ancora in mano a una sola persona, ovvero "Tzuk" Ronen Tzur (il creatore) e non in mano alla multinazionale Invicea che ha acquisito sandboxie, il tuo bug e tanti altri (forse centinaia) sarebbero stati risolti come era solito fare Tzuk XD

come li risolveva Tzuk ?

(comunque il problema è il software IBM Lenovo con Microsoft... incompatibili :D strano)

NorysLintas 12-09-2014 13:57

Usare il browser dentro sandboxie è esattamente la stessa cosa che usare le funzioni già presenti negli antivirus o in comodo per esempio.

Tzuk risolveva una 40ina di bug al mese segnalati dagli utenti e se non riusciva a trovare la soluzione, continuava a seguire i feedback anche per anni!
Inoltre accettava di buon grado e implementava le opzioni suggerite dagli utenti.
Insomma faceva il lavoro di Manutenzione e Sviluppo, di qualità impeccabile ed era da solo!!! Presumo abbia avuto tanti dindini dalla invicea e sia stato assunto dal mossad (essendo un programmatore di livello fuori scala ;) )

TheQ. 12-09-2014 18:53

bravo !!! e forse con un gran culo, visto che ha cavalcato il trand crescente delle sandbox proprio quando stava esplodendo questa "tecnologia".

NorysLintas 12-09-2014 19:54

Esatto!
Spero si goda il meritato successo e che invincea si dia una mossa con la prossima beta (presumo la 4.13.4), in modo da rendere finalmente funzionante chrome 64bit dentro sandboxie senza che crashi all'avvio...

TheQ. 21-09-2014 20:10

Site Visualizer ha un sistema per non essere avviato dentro una sandbox? in pratica riconosce quando è eseguito dentro una sandbox
(O,o)''

commi 22-09-2014 19:29

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 41550934)
Site Visualizer ha un sistema per non essere avviato dentro una sandbox? in pratica riconosce quando è eseguito dentro una sandbox
(O,o)''

Già da un bel pò i programmi offerti su GiveawayOfTheDay eseguono lo stesso riconoscimento quando si lancia il setup e restituiscono un messaggio d'errore se eseguiti 'sotto' sandboxie :(
Tutto liscio se si esegue l'installazione in ambiente 'reale' (o comunque non virtualizzato con sbie ;)).
Speriamo non diventi una 'moda'.

Draven94 23-09-2014 12:23

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 41555376)
Già da un bel pò i programmi offerti su GiveawayOfTheDay eseguono lo stesso riconoscimento quando si lancia il setup e restituiscono un messaggio d'errore se eseguiti 'sotto' sandboxie :(
Tutto liscio se si esegue l'installazione in ambiente 'reale' (o comunque non virtualizzato con sbie ;)).
Speriamo non diventi una 'moda'.

Io almeno per questo genere di cose preferisco usare una "time machine", con sandboxie le installazioni mi hanno sempre lasciato dubbioso, ma è un mio pensiero personale.

NorysLintas 23-09-2014 18:57

La differenza è che tu farai molte più scritture sull'hard disk, mentre con sandboxie solo quelle necessarie.

La sicurezza di Sandboxie è tutt'ora indiscussa, al contrario dell'utilizzo unico di software di light virtualization che sono vulnerabili lato mbr e rootkit.

Certo fare un immagine del sistema e ripristinarla è sempre una buona soluzione ma solo se si è usato sandboxie, perché non viene "scavalcato" che io sappia...

commi 23-09-2014 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 41558112)
Io almeno per questo genere di cose preferisco usare una "time machine", con sandboxie le installazioni mi hanno sempre lasciato dubbioso, ma è un mio pensiero personale.

Quando parlavo di ambiente non virtualizzato con sbie mi riferivo appunto all'uso di quel tipo di programmi (io uso wondershare time freeze, tra l'altro offerto proprio su GAOTD qualche anno fa :D)

Riguardo i dubbi sulle installazioni 'sandboxate', potrebbe essere interessante conoscere qual'è il tuo pensiero in merito ;)

TheQ. 23-09-2014 19:54

il mio interesse è provare software senza sporcare il sistema... finito di provarlo faccio cancella sandbox (lo faccio anche con i software free, le alpha... tipo bit torrent bleep in alpha provato settimana scorsa) ed in un colpo sono a posto....invece usare un uninstaller non è detto ottenga la stessa pulitura che crea una sandbox.
Il problema però è grave per sandboxie, perchè la sua sicurezza deriva dal fatto che il software qualsiasi viene eseguito non riconoscendo di essere sabdboxato.
Se invece del programma stessimo parlando di un malware, invece di una finestra potrebbe per esempio decidere se eseguirsi o meno, sapendo se è eseguito dentro la sandbox o meno.
Uno provato il software nella sandbox pensa sia pulito, ed invece è solo il malware che sa rimanere celato fino al momento in cui viene eseguito fuori della sandbox :doh:

vabbè il software lo proverò in virtualbox...se c'ho voglia, altrimenti me ne dimentico e chi ha fatto quel software si cercherà qualcun altro...

s|e|x 23-09-2014 23:27

Ciao a tutti, oggi ho installato Sandboxie su windows 8.1 64b per farci girare Chrome 37 o IE11 solo ed esclusivamente per l'home banking.
Il problema è che una volta installato e lanciato il browser nell'area virtuale, viene aperta la finestra con la cornice di protezione ma il browser non carica nessuna pagina web. Succede sia con Chrome che con IE. In pratica la pagina rimane in perenne caricamento come se ci fossero problemi con la connessione ad internet.
Ovviamente al di fuori dell'area virtuale i browser funzionano correttamente.
Ho provato anche a sospendere la protezione di Eset Smart Security pensando che magari quest'ultimo bloccasse in qualche modo il traffico web ma non cambia nulla...
Cosa potrebbe essere il problema? Devo impostare qualcosa in Sandboxie?

Grazie

TheQ. 24-09-2014 10:15

Ma i problemi fra chrome e sandboxie ci sono anche se si usa chromium o browser simili (Comodo Dragon, Iron, Rockmeit, chrome plus o coolnovo, ...)?!

http://www.hwupgrade.it/download/scheda/4617/chromium/

PS: ma chrome raccoglie dati per Google come il resto dei prodotti del big usa o difende la privacy?!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.