Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


signo3d 27-02-2009 17:35

Quote:

Originariamente inviato da JohnnyBeGod (Messaggio 26482215)
Appaiono nella tendina del filtro attività in risultato consentito.:wtf: :

http://img187.imageshack.us/img187/5...mentendina.jpg

Ho comunque un ipotesi...Poichè ho fatto la deframmentazione da poco tempo, è possibile che Karspersky stia facendo l'elenco di tutte le attività di riposizionamento dei file...? :confused:

PS:

What is MBAM??? Delucidazioni plizzz....:D

Malwarebytes' Anti-Malware

Ottimo programmino :O

JohnnyBeGod 27-02-2009 18:12

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 26483276)
Malwarebytes' Anti-Malware

Ottimo programmino :O

Ovviamente devo chiudere Karspersky prima di scansionare il pc, no?

signo3d 27-02-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviato da JohnnyBeGod (Messaggio 26483792)
Ovviamente devo chiudere Karspersky prima di scansionare il pc, no?

No io lo lascio attivo :confused:

arnyreny 27-02-2009 20:49

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 26485721)
No io lo lascio attivo :confused:

ed e' ngiusto cosi',senno non saresti protetto in quel lasso ti tempo.
il malwarebytes va messo nelle esclusioni quindi non verra disturbato dall'antivirus

tecnico75 27-02-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 26480628)
Mi succede una cosa strana,prima quando accedevo a internet appariva la connessione LAN e successivamente quella Gateway Internet da me chiamata Alice ADSL,sia sul notebook che sul fisso appariva così.

Da quando ho installato il 2009 di KIS non mi compare più accanto all'orologio e se vado nel pannello reti me la fa vedere disabilitata se tento di abilitarla non fa nulla e se faccio Proprietà mi dice errore imprevisto.

Oltre a questo se mi connetto col notebook all'access point mi scompare anche il gateway dal fisso,resta solo connessione LAN e non riesco a navigare,mi dice impossibile visualizzare la pagina,se riavvio il router e spengo connessione wi-fi del notebook allora funziona.

Cosa posso fare?

Qualche aiuto? :help:

Dom77 27-02-2009 22:34

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 26487060)
Qualche aiuto? :help:

purtroppo non ti so dare molto aiuto, ma il tuo problema mi sa che dipende dal settaggio del firewall di kis (contenti?)

aspetta che qualcun + esperto di me ti aiuti a configurarlo ;)

tecnico75 27-02-2009 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 26487187)
purtroppo non ti so dare molto aiuto, ma il tuo problema mi sa che dipende dal settaggio del firewall di kis (contenti?)

aspetta che qualcun + esperto di me ti aiuti a configurarlo ;)

Pensato anche io al firewall di KIS,però non ho idea su come configurarlo.

Qualcuno che mi dia una mano,grazie :)

tecnico75 27-02-2009 23:30

Ho provato a disabilitare il KIS e il Gateway funziona,lo rileva,mi da lo stato ecc..,appena lo riattivo lo disabilita.:(

serzio 27-02-2009 23:59

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 26480628)
Mi succede una cosa strana,prima quando accedevo a internet appariva la connessione LAN e successivamente quella Gateway Internet da me chiamata Alice ADSL,sia sul notebook che sul fisso appariva così.

Da quando ho installato il 2009 di KIS non mi compare più accanto all'orologio e se vado nel pannello reti me la fa vedere disabilitata se tento di abilitarla non fa nulla e se faccio Proprietà mi dice errore imprevisto.

Oltre a questo se mi connetto col notebook all'access point mi scompare anche il gateway dal fisso,resta solo connessione LAN e non riesco a navigare,mi dice impossibile visualizzare la pagina,se riavvio il router e spengo connessione wi-fi del notebook allora funziona.

Cosa posso fare?

Giusto un tentativo.
Prova ad aprire le porte port 1900 UDP e 2869 TCP.

Dom77 28-02-2009 00:09

deve configurare il firewalll...

Goet 01-03-2009 10:19

KIS 2009: di quali moduli posso fare a meno?
 
Uso il Kaspersky Internet Security 2009, e:

- Navigo con Firefox e Opera usando estensioni che già prevedono il blocco della pubblicità
- Non uso client di posta per controllarla: vado direttamente sul sito
- Ho più di 18 anni :D

Quindi a parte il modulo sul controllo parentale, cos'altro posso disabilitare per rendere un po' più leggero il tutto? Anti-banner? Anti-spam? Antiphishing? Anti-dialer? Anti-virus posta?

Poi un consiglio: per un certo periodo ho affiancato, al KIS, l'Online Armor (previa disattivazione modulo hips e firewall ovviamente). Mi piace l'Online Armor, ma l'impiego di risorse tra KIS e OA (free) iniziava a pesicchiare. Se non c'è tutta sta differenza di qualità tra firewall e modulo hips dei due prodotti affiderei tutto al KIS.
Voi che dite?

tecnico75 01-03-2009 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 26487874)
deve configurare il firewalll...

Ma sotto che voce devo andare per permettere il funzionamento corretto?



Sopra la differenza col KIS abilitato e disabilitato .

Grazie per l'aiuto.

tmviet 01-03-2009 16:01

io propenderei tutto sotto KIS che ha già un ottimo firewall integrato senza appoggiarmi a firewall o antivirus esterni, al masimo affiancagli prodotti come antimalware, antispyware free (tipo Superantispyware free, che non ha la protezione realtime) :)

marcoesse 01-03-2009 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Goet (Messaggio 26500172)
Uso il Kaspersky Internet Security 2009, e:
- Navigo con Firefox e Opera usando estensioni che già prevedono il blocco della pubblicità
- Non uso client di posta per controllarla: vado direttamente sul sito
- Ho più di 18 anni :D
Quindi a parte il modulo sul controllo parentale, cos'altro posso disabilitare per rendere un po' più leggero il tutto? Anti-banner? Anti-spam? Antiphishing? Anti-dialer? Anti-virus posta?

Poi un consiglio: per un certo periodo ho affiancato, al KIS, l'Online Armor (previa disattivazione modulo hips e firewall ovviamente). Mi piace l'Online Armor, ma l'impiego di risorse tra KIS e OA (free) iniziava a pesicchiare. Se non c'è tutta sta differenza di qualità tra firewall e modulo hips dei due prodotti affiderei tutto al KIS.
Voi che dite?

ciao,
L'Anti Banner io lo lascierei
L'AntiSpam se non scarichi la posta puoi disabilitarlo (anche se non so' quanto poi si allegerisca)
L'Antiphishing io lo terrei
L'AntiDialer se non usi mai modem 56K ed hai ADSL puoi disabilitarlo (l'ho fatto pure io tanto il modem interno del notebook è rotto non va' per cui è praticamente impossibile che qualcuno o qualcosa possa mai connettersi!!!)
L'ANtivirus Posta se non scarichi mai posta puoi disattivarlo (anche se non so' quanto poi si allegerisca)

per il firewall probabilmente OA è un po' meglio
ma sicuramente avverti pesantezza e rallentamenti
cmq se vuoi avere una maggior "potenza" e controllo sul Firewall di KIS vedi link/post in firma: post impostare Firewall Kis2009 simil Kis7
nei Leak test di Comodo che ho fatto e postato anche qui su HwU c'erano dei risultati abbastanza differenti se impostato su Auto o come da mio link/post in firma ....ovviamente a favore della impostazione interattiva;)
ciao marco :)

marcoesse 01-03-2009 16:30

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 26487641)
Ho provato a disabilitare il KIS e il Gateway funziona,lo rileva,mi da lo stato ecc..,appena lo riattivo lo disabilita.:(

adesso non sono con Kis
cmq gulliver1950 Ti ha indicato il da' farsi
dovresti mettere sta' Alice almeno su Locale
e se non funziona prova su Attendibile!!!
ciao marco :)

tmviet 01-03-2009 16:33

a voi da ancora problemi di segnalazione i data base son corrotti e l'icona nella tray diventa grigia ?
Per ora a me no .

c.m.g 02-03-2009 00:13

Quote:

Originariamente inviato da JohnnyBeGod (Messaggio 26482215)
Appaiono nella tendina del filtro attività in risultato consentito.:wtf: :

http://img187.imageshack.us/img187/5...mentendina.jpg

Ho comunque un ipotesi...Poichè ho fatto la deframmentazione da poco tempo, è possibile che Karspersky stia facendo l'elenco di tutte le attività di riposizionamento dei file...? :confused:

PS:

What is MBAM??? Delucidazioni plizzz....:D

il kis ha al suo interno un modulo che si occupa di fare l'analisi comportamentale delle attività dei vari software. in questo caso, nella finestra, hai l'elenco delle attiità permesse dal suo modulo hips che riconosce come non nocive. questo sistema è stato implementato da kaspersky per riconoscere virus che non ha nel suo database di firme tramite, appunto, analisi comportamentale.
il modulo, mi sembra che abbia 2 livelli di protezione: restrizione bassa (pieni poteri di agire), restizione alta (limitazioni di movimenti del software). quello che visualizzi si chiama log, è l'elenco delle attività che svolge kis, una sorta di rapporto che ti restituisce riguardo le sue attività.



MBAM sta per malwarebytes antimalware che è un ottimo antispyware ed è rinomato per il fatto che riesce anche a riconoscere le modifiche che creano gli spyware nel registro, rimuovendo eventuali chiavi nocive.

Goet 02-03-2009 06:54

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 26505286)
io propenderei tutto sotto KIS che ha già un ottimo firewall integrato senza appoggiarmi a firewall o antivirus esterni, al masimo affiancagli prodotti come antimalware, antispyware free (tipo Superantispyware free, che non ha la protezione realtime) :)

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 26505576)
ciao,
L'Anti Banner io lo lascierei
L'AntiSpam se non scarichi la posta puoi disabilitarlo (anche se non so' quanto poi si allegerisca)
L'Antiphishing io lo terrei
L'AntiDialer se non usi mai modem 56K ed hai ADSL puoi disabilitarlo (l'ho fatto pure io tanto il modem interno del notebook è rotto non va' per cui è praticamente impossibile che qualcuno o qualcosa possa mai connettersi!!!)
L'ANtivirus Posta se non scarichi mai posta puoi disattivarlo (anche se non so' quanto poi si allegerisca)

per il firewall probabilmente OA è un po' meglio
ma sicuramente avverti pesantezza e rallentamenti
cmq se vuoi avere una maggior "potenza" e controllo sul Firewall di KIS vedi link/post in firma: post impostare Firewall Kis2009 simil Kis7
nei Leak test di Comodo che ho fatto e postato anche qui su HwU c'erano dei risultati abbastanza differenti se impostato su Auto o come da mio link/post in firma ....ovviamente a favore della impostazione interattiva;)
ciao marco :)

Grazie ragazzi :)

tmviet, per quanto riguarda l'affiancamento uso il Malwarebytes' Anti-Malware, a-squared Free e SUPERAntiSpyware. Tutti settati senza protezione in realtime.

marcoesse, per quanto riguarda l'Anti Banner... ma io quasi quasi lo toglierei lo stesso: è una vita che con Firefox (NoScript + AdBlock Plus) ed Opera (urfilter.ini + flashblocker) navigo tranquillo. Anzi, qualche volta mi tocca pure disattivare qualche filtro. Non vorrei perdere solo tempo a metterci pure i filtri del Kaspersky. Come mai consigli di lasciarlo attivo?

Ho disattivato pure il Filtro attività. Cioè il modulo hips. Prima che uscissero fuori sti fenomeni non mi son mai preso nulla... insomma, sono una vera rottura di palle, almeno all'inizio. Il modulo hips dell'OA è più facile da configurare, ma... in fin dei conti a cosa ti serve una protezione del genere se sai cosa gira sul tuo computer?

Per quanti riguarda il firewall effettivamente preferisco l'OA: più semplice e veloce da configurare. Però ora mi studio il link in firma, son sicuro che configurandolo per bene basti e avanzi pure quello del Kaspersky.
Grazie ;)

Edit:
La procedura descritta da Skywalker linkata nel post in firma è davvero essenziale per avere pieno controllo sul firewall! Cercavo proprio qualcosa del genere, ora posso affidare tranquillamente tutto all'accoppiata Goet & Kaspersky :D :D
Grazie :mano:

marcoesse 02-03-2009 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Goet (Messaggio 26512113)
Grazie ragazzi :)

tmviet, per quanto riguarda l'affiancamento uso il Malwarebytes' Anti-Malware, a-squared Free e SUPERAntiSpyware. Tutti settati senza protezione in realtime.

marcoesse, per quanto riguarda l'Anti Banner... ma io quasi quasi lo toglierei lo stesso: è una vita che con Firefox (NoScript + AdBlock Plus) ed Opera (urfilter.ini + flashblocker) navigo tranquillo. Anzi, qualche volta mi tocca pure disattivare qualche filtro. Non vorrei perdere solo tempo a metterci pure i filtri del Kaspersky. Come mai consigli di lasciarlo attivo?

ciao mah! così diciamo che non riscontro motivi per disabilitarlo
a me' non crea problemi fastidi e se c'è qualcosa farà
pure io uso firefox con NoScript (direi essenziale) e AdBlock Plus da poco ho visto l'inserimento delle sottoscrizione della liste
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=651
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=652
vedi Tu' se dici che è superfluo:boh:

Quote:

Originariamente inviato da Goet (Messaggio 26512113)
Ho disattivato pure il Filtro attività. Cioè il modulo hips. Prima che uscissero fuori sti fenomeni non mi son mai preso nulla... insomma, sono una vera rottura di palle, almeno all'inizio. Il modulo hips dell'OA è più facile da configurare, ma... in fin dei conti a cosa ti serve una protezione del genere se sai cosa gira sul tuo computer?

è una tua scelta io non lo farei credo sia importante tenere SEMPRE sotto controllo il comportamento delle appllicazioni presenti oggi le conosci tutte ma sappiamo come gli aggiornamenti build/versioni siano quasi giornalieri e potendo scegliere preferisco il controllino (vero che lo potresti abilitare manualmente in fase di update/upgrade ma che menata!!)
Filtro attività. Filtro attività monitora l'accesso delle applicazioni utente a importanti risorse di sistema e consente o blocca le azioni delle applicazioni in base alla minaccia che possono rappresentare per il sistema.
io ad esempio ho 194 applicazioni sotto controllo e la cosa non mi dispiace:D


Quote:

Originariamente inviato da Goet (Messaggio 26512113)
Per quanti riguarda il firewall effettivamente preferisco l'OA: più semplice e veloce da configurare. Però ora mi studio il link in firma, son sicuro che configurandolo per bene basti e avanzi pure quello del Kaspersky.
Grazie ;)

si cmq come comportamento sono abbastanza "simili" se vedi in firma sono in test anche con OA;)

Quote:

Originariamente inviato da Goet (Messaggio 26512113)
Edit:
La procedura descritta da Skywalker linkata nel post in firma è davvero essenziale per avere pieno controllo sul firewall! Cercavo proprio qualcosa del genere, ora posso affidare tranquillamente tutto all'accoppiata Goet & Kaspersky :D :D
Grazie :mano:

bene mi fa' piacere il Firewall HIPS di Kis (a parte la suite di CIS dove però l'AV è ancora acerbo) dicevo come suite complete nel bilanciamento AV/Firewall/HIPS ad oggi Kis è ancora la Migliore:D
ciao marco :)

Goet 02-03-2009 11:47

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 26514274)
ciao mah! così diciamo che non riscontro motivi per disabilitarlo
a me' non crea problemi fastidi e se c'è qualcosa farà
pure io uso firefox con NoScript (direi essenziale) e AdBlock Plus da poco ho visto l'inserimento delle sottoscrizione della liste
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=651
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=652
vedi Tu' se dici che è superfluo:boh:

Uhmm... superfluo. :O
Sempre se non si usi IE :p


Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 26514274)
è una tua scelta io non lo farei credo sia importante tenere SEMPRE sotto controllo il comportamento delle appllicazioni presenti oggi le conosci tutte ma sappiamo come gli aggiornamenti build/versioni siano quasi giornalieri e potendo scegliere preferisco il controllino (vero che lo potresti abilitare manualmente in fase di update/upgrade ma che menata!!)
Filtro attività. Filtro attività monitora l'accesso delle applicazioni utente a importanti risorse di sistema e consente o blocca le azioni delle applicazioni in base alla minaccia che possono rappresentare per il sistema.
io ad esempio ho 194 applicazioni sotto controllo e la cosa non mi dispiace:D

Eh, ok hai ragione, ma qui siamo su livelli paranoici dai... forse sono un po' "presuntuoso" nel ritenere come sicuro ciò che installo sul mio computer, ma il fatto è che in tanti anni che ho usato il pc senza sti moduli hips non ho mai avuto problemi d'alcun tipo... la mia "filosofia" è un po' questa: se ti puoi connettere alla rete sei (potenzialmente) pericoloso e vai controllato, altrimenti significa che ti ho lanciato io :D
Insomma, ad oggi m'è bastato controllare solamente il traffico di rete di qualsiasi applicazione per evitare problemi di qualsiasi tipo, mai avuto bisogno di controllare pure il comportamento in locale delle applicazioni. Poi certo, se uno si scarica programmi con crack e trojan incluso... :rolleyes:

Poi oh, magari un giorno mi sbatterò a settare per bene pure l'hips per tutte le applicazioni che girano, che di sicuro male non fa.

andryonline 02-03-2009 15:28

Una cosa non capisco di KIS2009: quando lancio alcune applicazioni (per esempio alcuni videogiochi), mi compaiono diverse finestre del KIS che mi chiede o meno il permesso. Come faccio a capire quale modulo sia a chiedermi il permesso?

Goet 02-03-2009 15:47

Beh, tutto ciò che ti chiede il permesso che non riguarda protocolli di connessione ad internet è il modulo hips (filtro attività). Se invece nei pop up leggi scritto qualcosa del tipo "x sta tentando di stabilire una connessione" allora è il modulo firewall

marcoesse 02-03-2009 15:49

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 26519069)
Una cosa non capisco di KIS2009: quando lancio alcune applicazioni (per esempio alcuni videogiochi), mi compaiono diverse finestre del KIS che mi chiede o meno il permesso. Come faccio a capire qualche modulo sia a chiedermi il permesso?

ciao,
credo ne stavamo parlando i 2 post sopra il tuo;)
penso siano queste impostazioni
la prossima volta prova a disabilitarle e vidi se rompe ancora!!
:)

tecnico75 02-03-2009 21:13

Ho risolto mettendo la rete su Locale anzichè Pubblica come di default del KIS,adesso va a meraviglia.

Debbo dire molto più leggero della versione 7 . ;)

Nemesis2 03-03-2009 18:30

Ragazzi ho un problema.

Ho installato KAV2009 con licenza su 20 macchine, una in 2 giorni è già 2 volte che dà un BSOD. Parliamo sempre di XP SP2.

Questa macchina aveva una preinstallazione di Kav6 che inibiva l'abilitazione di Kav2009, ho dovuto rinominare in modalità provvisoria una .dll strana per poterlo attivare.

Avete notizie simili?

andryonline 03-03-2009 19:34

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 26519409)
ciao,
credo ne stavamo parlando i 2 post sopra il tuo;)
penso siano queste impostazioni
la prossima volta prova a disabilitarle e vidi se rompe ancora!!
:)

Ok, grazie. Ma disabilitando la voce "Abilita Filtro attività", le varie applicazioni potranno accedere ad Internet? E' l'unica cosa che vorrei gestire manualmente decidendo di volta in volta...

Goet 03-03-2009 20:09

Come diceva appunto marcoesse, ne abbiamo parlato proprio due post sopra il tuo...

Si legge dall'help del Kaspersky:

Filtro attività. Filtro attività monitora l'accesso delle applicazioni utente a importanti risorse di sistema e consente o blocca le azioni delle applicazioni in base alla minaccia che possono rappresentare per il sistema.

Firewall. Firewall monitora le attività di rete sul computer tramite regole che consentono o bloccano il trasferimento dei dati base alla direzione, al protocollo di trasferimento e agli indirizzi e alle porte di destinazione del trasferimento


Io personalmente ne deduco che il filtro attività monitori ogni cosa in locale, come ad esempio richieste di immissioni nel registro, modifiche ai files e via dicendo, mentre il firewall fa appunto il firewall.

Sempre se ho capito bene, per avere pieno controllo di tutto il traffico internet, sia che il filtro attività sia attivo o disattivo, bisogna seguire la procedura postata da Skywalker a questo link, che l'ottimo marcoesse ha messo in firma.

Goet 03-03-2009 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis2 (Messaggio 26537240)
Ragazzi ho un problema.

Ho installato KAV2009 con licenza su 20 macchine, una in 2 giorni è già 2 volte che dà un BSOD. Parliamo sempre di XP SP2.

Questa macchina aveva una preinstallazione di Kav6 che inibiva l'abilitazione di Kav2009, ho dovuto rinominare in modalità provvisoria una .dll strana per poterlo attivare.

Avete notizie simili?

Mi sa che la risposta te la sei data da solo :D

Non hai trovato in giro un qualche removal tool per il Kav 6? Una qualche guida alla rimozione totalecompletacomesenonl'avessimaiinstallato?

Nemesis2 03-03-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Goet (Messaggio 26539031)
Mi sa che la risposta te la sei data da solo :D

Non hai trovato in giro un qualche removal tool per il Kav 6? Una qualche guida alla rimozione totalecompletacomesenonl'avessimaiinstallato?

Li ho provati tutti. Ho usato sia il kavremover, che il kavremover specifico per il 6 tutti da modalità provvisoria, ma la K restava sempre grigia, Poi sono andato di regsupreme, ccleaner, wiseregistry... fino a che quella dll l'ha trovata l'utility gni online. Andato in modalità provvisoria l'ho rinominata, al limite la prelevo da un altro pc e la sbatto dentro sempre da console.

Ma poi scusate che c'entra la vecchia dll rinominata? Ovviamente il nuovo la ricrea e tanti saluti... si aggiorna, funziona benissimo ma ogni tante ore random crasha. Sospetto sia kav ma non sono sicuro ancora.

Goet 03-03-2009 21:05

Ma quindi sta dll è una di quelle condivise col s.o.? Qual è?

Comunque oddio... se hai preso tutte ste misure m'hai bruciato tutte le risposte.
Tranne la solita, infame: format c:
Però se ti crasha random l'antivirus direi che ci sono gli estremi. Sempre se puoi.

...E sempre se non intervenga qualcuno più competente di me a salvarti il :ciapet:

p.s.
Scusa eh.. ma perché sospetti del Kav se su 20 macchine 19 funzionano e 1, proprio quella dove avevi il Kav 6, no?

Nemesis2 03-03-2009 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Goet (Messaggio 26539915)
Ma quindi sta dll è una di quelle condivise col s.o.? Qual è?

Comunque oddio... se hai preso tutte ste misure m'hai bruciato tutte le risposte.
Tranne la solita, infame: format c:
Però se ti crasha random l'antivirus direi che ci sono gli estremi. Sempre se puoi.

...E sempre se non intervenga qualcuno più competente di me a salvarti il :ciapet:

p.s.
Scusa eh.. ma perché sospetti del Kav se su 20 macchine 19 funzionano e 1, proprio quella dove avevi il Kav 6, no?

Veramente erano 4 le macchine con lo stesso problema, le altre però con i vari remover dopo diversi tentativi, questa invece son dovuto arrivare a trovare quella .dll perchè non c'era verso.

Sospetto che sia Kav perchè prima quella macchina non l'ha mai fatto un bsod, tuttavia vorrei evitare il format perchè è una macchina all'interno di un sistema in un dominio e salterebbe una postazione oltre a dover recuperare applicativi rari, ma contro i bsod random spesso è l'unica.

marcoesse 03-03-2009 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis2 (Messaggio 26540364)
Veramente erano 4 le macchine con lo stesso problema, le altre però con i vari remover dopo diversi tentativi, questa invece son dovuto arrivare a trovare quella .dll perchè non c'era verso.

Sospetto che sia Kav perchè prima quella macchina non l'ha mai fatto un bsod, tuttavia vorrei evitare il format perchè è una macchina all'interno di un sistema in un dominio e salterebbe una postazione oltre a dover recuperare applicativi rari, ma contro i bsod random spesso è l'unica.

ciao,
prova a fare San GetSystemInfo
che proviamo a vedere se c'è qualcosa di strano?!?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
prova si con il "vecchio" che con il nuovo beta
funziona entrambi ma ci sono delle differenze
non so' ancora se sia meglio il vecchio oppure il nuovo;) prova con entrambi!
ciao marco :)

Nemesis2 03-03-2009 22:03

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 26540794)
ciao,
prova a fare San GetSystemInfo
che proviamo a vedere se c'è qualcosa di strano?!?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
prova si con il "vecchio" che con il nuovo beta
funziona entrambi ma ci sono delle differenze
non so' ancora se sia meglio il vecchio oppure il nuovo;) prova con entrambi!
ciao marco :)

Ma il GSI l'ho fatto per sistema l'installazione, ora lo rifaccio ma che ne esce fuori? Se ci fosse qualcosa di fuori posto non funzionarebbe mai... no?

La macchina opera da 2 giorni, quindi è tutto molto recente.

Ora che ci penso Kav faceva crashare l'utility di connessione wireless della scheda zyxel installata, tanto che l'ho tolta dall'esecuzione automatica e usato la zero configuration.
Per ora è quanto, domani passo nell'ufficio e la sottraggo per test.

marcoesse 03-03-2009 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis2 (Messaggio 26540858)
Ma il GSI l'ho fatto per sistema l'installazione, ora lo rifaccio ma che ne esce fuori? Se ci fosse qualcosa di fuori posto non funzionarebbe mai... no?
La macchina opera da 2 giorni, quindi è tutto molto recente.
Ora che ci penso Kav faceva crashare l'utility di connessione wireless della scheda zyxel installata, tanto che l'ho tolta dall'esecuzione automatica e usato la zero configuration.
Per ora è quanto, domani passo nell'ufficio e la sottraggo per test.

ma se lo rifai male non fa' così si può verificare ad adesso la situazione com'è
a volte le cose "cambiano" e magari non ci si fa' caso
cmq a fare il GSI non credo porti via molto
come detto farlo ogni tanto male non fa';)
ciao marco :)
p.s. perché non dovrebbe funzionare? che io sappia funziona sempre!

Goet 03-03-2009 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis2 (Messaggio 26540364)
Veramente erano 4 le macchine con lo stesso problema, le altre però con i vari remover dopo diversi tentativi, questa invece son dovuto arrivare a trovare quella .dll perchè non c'era verso.

Sospetto che sia Kav perchè prima quella macchina non l'ha mai fatto un bsod, tuttavia vorrei evitare il format perchè è una macchina all'interno di un sistema in un dominio e salterebbe una postazione oltre a dover recuperare applicativi rari, ma contro i bsod random spesso è l'unica.

Passo.
Non saprei che pesci pigliare se non dirti le solite cose sulla pulizia del registro e sui punti di ripristino del sistema.

----

O8 - Extra context menu item: Aggiungi al banner Blocco pubblicità - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\ie_banner_deny.htm

O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\SCIEPlgn.dll

Queste sono, tra le tante, due cosucce che il Kaspersky mette in esecuzione automatica. Provegono dal log di Hijackthis. Le sezioni 08 e 09, dice la guida di Hijackthis, si riferiscono rispettivamente alle nuove funzioni extra visibili premendo il tasto destro del mouse presenti in IE ed a nuovi pulsanti creati nelle barre degli strumenti e alle nuove voci nel menu strumenti, sempre presenti in IE.

Ma io non uso IE.
E poi il filtro anti banner l'avrei disabilitato veramente...
Morale della favola: posso fixare tranquillo oppure in realtà ste due voci (specialmente la seconda) servono anche ad altri browers?
Anche se qui di nuovi pulsanti o di nuove voci nel menù strumenti di Firefox ed Opera... manco l'ombra.

andryonline 03-03-2009 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Goet (Messaggio 26538919)
Come diceva appunto marcoesse, ne abbiamo parlato proprio due post sopra il tuo...

Si legge dall'help del Kaspersky:

Filtro attività. Filtro attività monitora l'accesso delle applicazioni utente a importanti risorse di sistema e consente o blocca le azioni delle applicazioni in base alla minaccia che possono rappresentare per il sistema.

Firewall. Firewall monitora le attività di rete sul computer tramite regole che consentono o bloccano il trasferimento dei dati base alla direzione, al protocollo di trasferimento e agli indirizzi e alle porte di destinazione del trasferimento


Io personalmente ne deduco che il filtro attività monitori ogni cosa in locale, come ad esempio richieste di immissioni nel registro, modifiche ai files e via dicendo, mentre il firewall fa appunto il firewall.

Sempre se ho capito bene, per avere pieno controllo di tutto il traffico internet, sia che il filtro attività sia attivo o disattivo, bisogna seguire la procedura postata da Skywalker a questo link, che l'ottimo marcoesse ha messo in firma.

Ok, grazie anche a te.
In realtà volevo solo una conferma, perchè anch'io credo sia così. ;)

jackas143 04-03-2009 09:23

Probabilmente sarà una domanda ripetitiva ma spero capirete il fatto che è impossibile leggersi 242 pagine di tred e quindi spero davvero che qualcuno possa rispondermi a questo quesito:

ora che Kis 2009 è alla sua 3° relaese (357, 454, 506) lo si può finalmente considerare superiore a Kis 7.0.1.325.... sotto l'aspetto dell'efficienza e della leggerezza nel sistema?

marcoesse 04-03-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviato da jackas143 (Messaggio 26543991)
Probabilmente sarà una domanda ripetitiva ma spero capirete il fatto che è impossibile leggersi 242 pagine di tred e quindi spero davvero che qualcuno possa rispondermi a questo quesito:

ora che Kis 2009 è alla sua 3° relaese (357, 454, 506) lo si può finalmente considerare superiore a Kis 7.0.1.325.... sotto l'aspetto dell'efficienza e della leggerezza nel sistema?

ciao,
si ormai vai tranquillo Kis2009 è meglio di Kis7 ed è moto stabile!!!
e forse consuma pure meno!!!
una cosa leggi attentamente:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
ciao marco :)

jackas143 04-03-2009 12:15

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 26546683)
ciao,
si ormai vai tranquillo Kis2009 è meglio di Kis7 ed è moto stabile!!!
e forse consuma pure meno!!!
una cosa leggi attentamente:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
ciao marco :)

Ciao Marco e Grazie 1000!

dantess 05-03-2009 00:28

sera a tutti, qualcuno puoi darmi na mano....se ho kis attivo youtube carica in maniera lentissima come lo disattivo il video parte subito...non me l'ha mai fatto....grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.