Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


walter sampei 12-01-2007 11:43

anche se non ci metto la vite, in quel punto c'e' un contatto. pensavo di infilarci un foglio di carta piegato in 4 come isolante... cosa e' un "distanziale"? non l'ho mai sentito nominare, magari ne ho mai visti e li conosco con un altro nome... grazie

Bescio 12-01-2007 12:51

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
di preciso non lo so, ma se vuoi te lo invio cosi' lo provi.

piccolo problema nella costruzione del muletto da retrogaming: la scheda madre fuori dal case funziona benissimo. la metto nel case, e non va piu'. per la cronaca, mi pare che la colpevole sia la vite dal lato anteriore in basso... in quel punto deve esserci un contatto che la pianta. cosa fare?



Mettici una ranella isolante :p

Max_R 12-01-2007 14:21

Si tratta dei classici supporti di fissaggio della mobo al case che appunto distanziano l'un elemento dall'altro ;)

Murakami 12-01-2007 15:43

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
di preciso non lo so, ma se vuoi te lo invio cosi' lo provi.

piccolo problema nella costruzione del muletto da retrogaming: la scheda madre fuori dal case funziona benissimo. la metto nel case, e non va piu'. per la cronaca, mi pare che la colpevole sia la vite dal lato anteriore in basso... in quel punto deve esserci un contatto che la pianta. cosa fare?

Si, aggiungimi ad MSN e prova a mandarmelo: sono curioso... :fagiano:

walter sampei 12-01-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Si tratta dei classici supporti di fissaggio della mobo al case che appunto distanziano l'un elemento dall'altro ;)

per favore hai una foto? :stordita:

per murakami: ti va bene lo stesso se te lo mando per email? please pvt per l'indirizzo, grazie :)

Simon82 12-01-2007 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
E che fa? Emula la FPU per i 486 SX (perchè i DX ce l'hanno)? Non mi è chiara l'utilità... :confused:

Come non ti e' chiara.. ci sono titoli che richiedono specificatamente una FPU hardware e questa cosa puo' aiutare. Per quel che ho provato Quake (che e' uno di questi) pero' si fa una risata quando capisce che c'e' un 486 ad emulare un'unita' di calcolo in virgola mobile.. :doh: :D

sanford 12-01-2007 18:32

io all'epoca del 286 usavo un emulatore di coprocessore matematico per far girare autocad...se non ricordo male il nome del file era em87.exe...provate a cercarlo in rete se vi può essere utile.

walter sampei 12-01-2007 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Come non ti e' chiara.. ci sono titoli che richiedono specificatamente una FPU hardware e questa cosa puo' aiutare. Per quel che ho provato Quake (che e' uno di questi) pero' si fa una risata quando capisce che c'e' un 486 ad emulare un'unita' di calcolo in virgola mobile.. :doh: :D

questo e' un classico. mio fratello ha un portatile 386 sx, abbiamo trovato il coprocessore a 1 e :yeah: ... e' letteralmente decollato. idem sul mio 386 dx desktop :)

comunque se provi con un 486 dx4 (fpu integrata, 100 mhz) o un am486 (credo 120 mhz) si nota moltissimo la differenza rispetto al 486 sx a 33 mhz, magari senza fpu :)

Murakami 12-01-2007 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Come non ti e' chiara.. ci sono titoli che richiedono specificatamente una FPU hardware e questa cosa puo' aiutare. Per quel che ho provato Quake (che e' uno di questi) pero' si fa una risata quando capisce che c'e' un 486 ad emulare un'unita' di calcolo in virgola mobile.. :doh: :D

Non mi è chiara perchè i 486 a partire dal DX33 hanno giù la FPU: spiegami l'utilità di emulare un P5 su un 486 SX33...che mai ci puoi far girare che richieda un Pentium... :mbe:

Max_R 12-01-2007 23:45

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
per favore hai una foto? :stordita:

per murakami: ti va bene lo stesso se te lo mando per email? please pvt per l'indirizzo, grazie :)

http://www.audiokit.it/ITAENG/Ferram...Dcp_1029-1.jpg ;)

Simon82 13-01-2007 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Non mi è chiara perchè i 486 a partire dal DX33 hanno giù la FPU: spiegami l'utilità di emulare un P5 su un 486 SX33...che mai ci puoi far girare che richieda un Pentium... :mbe:

Concordo sul fatto che sia allucinante "l'emulazione" di una CPU di maggiore potenza e capacita'.:D

Pero' ci possono essere casi in cui (come per il programma 3DAnalyzer per le schede senza T&L statico e titoli non particolarmente complessi) certi trucchi possono servire. ;)

el-mejo 13-01-2007 19:57

Uff! Pc nuovo ancora rotto! Intanto però ti ho buttato su il 98 sul disco nuovo e va da dio! Però ho un problema: ho installato i driver per la sound blaster 128 (gli ultimi) e il suono é come granuloso e c' è poca definizione nello stereo. Sapete se esistono altri driver? Quelli standart del Millennium andavano benissimo! :cry:

el-mejo 13-01-2007 20:45

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo
Uff! Pc nuovo ancora rotto! Intanto però ti ho buttato su il 98 sul disco nuovo e va da dio! Però ho un problema: ho installato i driver per la sound blaster 128 (gli ultimi) e il suono é come granuloso e c' è poca definizione nello stereo. Sapete se esistono altri driver? Quelli standart del Millennium andavano benissimo! :cry:

Problema risolto! Ho installato una release precedente e ora funziona tutto!
Ora però devo sistemare un problema di driver della scheda video: in quake 3( e soprattutto nella sua mod tremulous) le texture spariscono e i menù lampeggiano! LOL!

walter sampei 14-01-2007 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Max_R

visto, grazie :)

walter sampei 14-01-2007 10:24

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo
Problema risolto! Ho installato una release precedente e ora funziona tutto!
Ora però devo sistemare un problema di driver della scheda video: in quake 3( e soprattutto nella sua mod tremulous) le texture spariscono e i menù lampeggiano! LOL!

che scheda video hai? anche li, prova con un driver diverso

el-mejo 14-01-2007 10:38

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
che scheda video hai? anche li, prova con un driver diverso

Ho la tnt! Comunque ho risolto con gli ultimi omega driver per il 98. Però penso che tornerò al Millennium: tanto la ram occupata è la stessa ma il millennium ha meno problemi. Oggi il pc ha avuto un crash (cpu occata da 450 a 600 :sofico: ) e mi si è disinstallato tutti i driver :eek: ! Con Me nn faceva ste storie!

el-mejo 14-01-2007 19:26

Bene! Ho reinstallato il Millennium e ora mi faccio prestare 2 giochi per tirare avanti! Il mio amico ha indiana jones e la macchina infernale e evolva!
Ho ancho occato il processore: il nuovo bios fà rimanere stabile l' agp, cosa che prima era possibile solo a fsb standart a 100mhz e a 110mhz(chissà perchè :confused: ) e ho portato il p 3 da 450 a 558 mhz con fsb a 124mhz! ho messo il vcore a 2.10 (lo standard era 2 ma i proci di frequenfa 550 e 600 su slot 1 andavano a 2.05) e ora la temperatura della mobo è di 25°c e quella del procio a 50°c(ultimamente le temperature si sono abbassate, prima a defelaut mi dava 65°c).Dite che possa reggere? Ho anche fatto caso che monitor di sistema mi legge il processore occupato per un 25% quando è in idle(anche senza oc). Perche? Ho anche portato le frequenze della tnt a 105\115 rispetto a 90\110 (la memoria di tutte le tnt nn regge in oc).

walter sampei 15-01-2007 16:43

domanda per voi: un mio amico ha una radeon 7200, cosa e'? ha il t&l in hardware?

Murakami 15-01-2007 16:46

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
domanda per voi: un mio amico ha una radeon 7200, cosa e'? ha il t&l in hardware?

Si, è praticamente un Radeon prima serie, vecchia maniera, con SDR.

walter sampei 15-01-2007 16:51

cioe' e' in mezzo tra 7500 e 7000... ok, credo di aver capito :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.