Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


NJGHTFALLz 28-12-2013 15:06

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 40487536)
il double boot se è quello che intendo io lo faceva anche a me, basta disabilitare il controller aggiuntivo sata3 (mi sembra sia il Marvell) se non lo usi e non hai più problemi,non è un vero problema quello, semplicemente parte il controller Marvell, non trova nulla e quindi ri-parte il boot.

Il tuo invece è proprio un problema.

Esatto solo che non trovo nulla su internet di similare e sembra un problema un pò strano...cmq le prime 2 cose che devo fare sono quelle che mi hai detto tu.Aggiornare il Bios e testare le ram su un' altro pc.

BrunelloXU 28-12-2013 15:22

Quote:

Originariamente inviato da NJGHTFALLz (Messaggio 40487771)
Esatto solo che non trovo nulla su internet di similare e sembra un problema un pò strano...cmq le prime 2 cose che devo fare sono quelle che mi hai detto tu.Aggiornare il Bios e testare le ram su un' altro pc.

se non risolvi col Bios aggiornato e le memorie vanno bene su un'altra motherboard allora mi spice ma è proprio la scheda che è fallata, al limite potresti provare un processore diverso sulla tua accoppiata mobo-ram dato che è il processore che integra il controller della RAM, ma un chip difettoso mi sembra strano.

NJGHTFALLz 28-12-2013 19:28

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 40487839)
se non risolvi col Bios aggiornato e le memorie vanno bene su un'altra motherboard allora mi spice ma è proprio la scheda che è fallata, al limite potresti provare un processore diverso sulla tua accoppiata mobo-ram dato che è il processore che integra il controller della RAM, ma un chip difettoso mi sembra strano.

Si al massimo se tutto fallisce provo il 2600k del mio amico,però pur non essendo super esperto mi pare strano che possa essere la cpu ad avere problemi!

NJGHTFALLz 13-01-2014 20:04

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 40487839)
se non risolvi col Bios aggiornato e le memorie vanno bene su un'altra motherboard allora mi spice ma è proprio la scheda che è fallata, al limite potresti provare un processore diverso sulla tua accoppiata mobo-ram dato che è il processore che integra il controller della RAM, ma un chip difettoso mi sembra strano.

Ciao è passato un pò di tempo,cmq ho aspettato a fare le prove in quanto mi doveva arrivare l' ssd nuovo.Formattando,aggiornando il Bios e mettendo come prova win 8.1 sull' ssd magicamente riuscivo a settare overclock e ram senza che si piantasse il pc (lo ha fatto però solo una volta il giorno dopo come cold boot e dopo vari riavvi è rientrato in win ma dopo 1 settimana non me lo ha più rifatto..)Mentre tenendo nel WD raptor win 7 mi dava lo stesso problema, ovvero che si piantava all' avvio se cambiavo settings sul bios.Detto questo penso che sia difficile che sia la scheda madre fallata,vorrei rimettere 7 perchè win8.1 non mi funziona bene ma ho paura che mi dia lo stesso problema di prima...potrebbe essere win7?

maxpoz 28-01-2014 14:08

ho un problema,
è da un paio di anni che uso la suddetta scheda senza problemi,
da qualche giorno, i 2 dischi in raid1 attaccati sulle porte azzurre
vanno lentissimi, ho provato con hdtune, tutti gli hdd funzionano ma questi
vanno da 30mb/s a zero mb/s.

Ho provato a spostarli sugli altri 2 canali, aggiornare il bios anche con uno modificato (ho trovato il link quì) ma il problema non si è risolto.
Cosa potrebbe essere?

qwerty83 28-01-2014 20:56

Problema driver bluetooth?
 
Ragazzi ho appena formattato l'SSD e reistallato tutto ma ho un problema, in gestione periferiche il pc mi vede due dispositivi di cui non riesce a trovare i driver, li chiama " Dispositivo Bluetooth ". Ovviamente ho istallato oltre agli altri i driver bluetooth più recenti che ho trovato per l'Atheros AW AR3011 bt-8.0.1.305-win7881 nel sito Atheros, ho provato a farglieli cercare manualmente nella cartella dei driver ma niente, a farglieli cercare dal windows update ma niente.

I codici sono questi:

\Device\000000a9

\Device\000000af

Tra le altre voci del driver vedo più volte la voce " BTHENUM "


qualche idea? :mc:

essebbi 28-01-2014 21:29

Quote:

Originariamente inviato da qwerty83 (Messaggio 40643777)
Ragazzi ho appena formattato l'SSD e reistallato tutto ma ho un problema, in gestione periferiche il pc mi vede due dispositivi di cui non riesce a trovare i driver, li chiama " Dispositivo Bluetooth ". Ovviamente ho istallato oltre agli altri i driver bluetooth più recenti che ho trovato per l'Atheros AW AR3011 bt-8.0.1.305-win7881 nel sito Atheros, ho provato a farglieli cercare manualmente nella cartella dei driver ma niente, a farglieli cercare dal windows update ma niente.

I codici sono questi:

\Device\000000a9

\Device\000000af

Tra le altre voci del driver vedo più volte la voce " BTHENUM "


qualche idea? :mc:

Anche a me sono presenti quelle voci, ma si riferiscono a dispositivi bluetooth che ho collegato qualche volta.
Ancha'io circa un mese fa, avendo acquistato un ssd nuovo, avevo reinstallato tutto ma alcuni driver stranamente non li prendeva, neanche dal suo disco di origine, tant'e' che feci una clonazione del disco. Ho la deluxe, altro non saprei dirti...

FRN2003 28-01-2014 22:28

ciao, volevo un consiglio, ultimamente mi capita mentre sono al pc, sia se gioco ma anche se navigo tranquillamente, di sentire il suono in loop della connessione o disconnessione di qualche dispositivo usb, lo fà in loop fino a che il pc non mi da una schermata blu e si riavvia. secondo voi cosa potrebbe essere? come se improvvisamente mancasse corrente al reparto usb o ci fosse un contatto, come potrei cercare di capire il problema??
grazie a chi mi aiuta

natiss88 28-01-2014 22:40

Quote:

Originariamente inviato da FRN2003 (Messaggio 40644179)
ciao, volevo un consiglio, ultimamente mi capita mentre sono al pc, sia se gioco ma anche se navigo tranquillamente, di sentire il suono in loop della connessione o disconnessione di qualche dispositivo usb, lo fà in loop fino a che il pc non mi da una schermata blu e si riavvia. secondo voi cosa potrebbe essere? come se improvvisamente mancasse corrente al reparto usb o ci fosse un contatto, come potrei cercare di capire il problema??
grazie a chi mi aiuta

Porte usb che stanno per andarsene?

FRN2003 28-01-2014 23:31

Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 40644215)
Porte usb che stanno per andarsene?

è la mia paura.......e se fosse? cambio mobo??? aiuto......

FRN2003 29-01-2014 06:16

Quote:

Originariamente inviato da FRN2003 (Messaggio 40644179)
ciao, volevo un consiglio, ultimamente mi capita mentre sono al pc, sia se gioco ma anche se navigo tranquillamente, di sentire il suono in loop della connessione o disconnessione di qualche dispositivo usb, lo fà in loop fino a che il pc non mi da una schermata blu e si riavvia. secondo voi cosa potrebbe essere? come se improvvisamente mancasse corrente al reparto usb o ci fosse un contatto, come potrei cercare di capire il problema??
grazie a chi mi aiuta

up, per curiosità ho il bios 1850 mi conviene aggiornarlo? nemmeno so che versione sia l'ultima, è da parecchio che non smanetto perchè il pc è sempre stato super affidabile tranne appunto questo problema con le usb che vorrei tentare di risolvere, se per caso invece non dovessi combinare si trovano ancora queste mobo in vendita? alternative?

BrunelloXU 29-01-2014 06:22

Quote:

Originariamente inviato da FRN2003 (Messaggio 40644602)
up, per curiosità ho il bios 1850 mi conviene aggiornarlo? nemmeno so che versione sia l'ultima, è da parecchio che non smanetto perchè il pc è sempre stato super affidabile tranne appunto questo problema con le usb che vorrei tentare di risolvere, se per caso invece non dovessi combinare si trovano ancora queste mobo in vendita? alternative?

Prova a disattivare il controller USB 3.0 da bios, le p67 Non hanno l'USB 3 nativa, magari è il controller che fa le bizze, poi disinstalla il driver e prova a usare il driver di Windows.

Le p67 Non le trovi più, ma tanto vanno benissimo anche le z77 che si trovano ancora a prezzi decenti.

Sent from my LG-P760 using Tapatalk

qwerty83 29-01-2014 09:24

Quote:

Originariamente inviato da essebbi (Messaggio 40643928)
Anche a me sono presenti quelle voci, ma si riferiscono a dispositivi bluetooth che ho collegato qualche volta.
Ancha'io circa un mese fa, avendo acquistato un ssd nuovo, avevo reinstallato tutto ma alcuni driver stranamente non li prendeva, neanche dal suo disco di origine, tant'e' che feci una clonazione del disco. Ho la deluxe, altro non saprei dirti...

Anche io pensavo cosi, questo problema lo avevo prima di formattare. La cosa strana e che ho formattato ieri e non ho collegato nessun dispositivo bluetooth.. anche tu quindi hai lo stesso problema, mah.. vediamo se qualcuno ci aiuta

FRN2003 29-01-2014 11:49

Quote:

Originariamente inviato da FRN2003 (Messaggio 40644179)
ciao, volevo un consiglio, ultimamente mi capita mentre sono al pc, sia se gioco ma anche se navigo tranquillamente, di sentire il suono in loop della connessione o disconnessione di qualche dispositivo usb, lo fà in loop fino a che il pc non mi da una schermata blu e si riavvia. secondo voi cosa potrebbe essere? come se improvvisamente mancasse corrente al reparto usb o ci fosse un contatto, come potrei cercare di capire il problema??
grazie a chi mi aiuta

ancora due domandine: ho controllato e l'ultima versione del bios mi risulta essere la 3602, io ho la 1850 che tra l'altro nemmeno vedo sul sito asus..., al di la di tutto mi conviene installarla?
poi sullo stesso sito asus vedo che c'è una versione del chipset più nuova rispetto alla mia per win8.1 e cioè la MEI_Win8-1_VER95101658_1.5M ma se vado a installarla mi dice che il mio sistema non ha i requisiti minimi per installarla.......come mai?? il mio pc lo vedete in firma e direi che non ha problemi di requisiti insufficienti.
scusate per le tante domande ma già che ci sono volevo dare una aggiornata un pò al sistema.....si sa mai che risolvo pure il problema dell'usb che tra l'altro ho da quando ho win8......ora win8.1
ciao e grazie

essebbi 29-01-2014 11:54

Quote:

Originariamente inviato da qwerty83 (Messaggio 40645317)
Anche io pensavo cosi, questo problema lo avevo prima di formattare. La cosa strana e che ho formattato ieri e non ho collegato nessun dispositivo bluetooth.. anche tu quindi hai lo stesso problema, mah.. vediamo se qualcuno ci aiuta

Queste schede sono nate sotto cattiva stella, il chipset piu' che altro, io mi ritengo gia' fortunato che ho una scheda aggiornata all'ultimo bios senza aver avuto mai grossi problemi anzi nessuno se non considero il suddetto e le usb che sporadicamente danno problemi ma non con il 3602. Quando avro' tempo riformatto su un disco cosi' giusto per verificare la stranezza che ti ho detto, non ho potuto prima perche' trattasi di workstation e comunque avevo un sistema pulito, quindi ho clonato .

Verro 31-01-2014 00:51

Ragazzi, scusate, ma è possibile montare uno Zalman 9900 su questa scheda? Perché l'ho preso usato, qui sul forum, leggendo che era compatibile con i 1155, ma ora leggo in giro che dietro c'è una "placchetta", dietro al processore, sul retro della scheda madre, che impedisce il montaggio della placca dello zalman o di altri dissipatori! Ma è vero? :(
La placchetta si può rimuovere?
Grazie a chiunque mi risponderà!

BrunelloXU 31-01-2014 06:59

Quote:

Originariamente inviato da Verro (Messaggio 40655632)
Ragazzi, scusate, ma è possibile montare uno Zalman 9900 su questa scheda? Perché l'ho preso usato, qui sul forum, leggendo che era compatibile con i 1155, ma ora leggo in giro che dietro c'è una "placchetta", dietro al processore, sul retro della scheda madre, che impedisce il montaggio della placca dello zalman o di altri dissipatori! Ma è vero? :(
La placchetta si può rimuovere?
Grazie a chiunque mi risponderà!

La placchetta è il retro del socket, se il dissipatore è compatibile con lga 1155 la sua backplate sarà fatta in modo da montare sopra quella del socket, il mio zalman ha un sistema del genere.

Sent from my LG-P760 using Tapatalk

Aktual 31-01-2014 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Verro (Messaggio 40655632)
Ragazzi, scusate, ma è possibile montare uno Zalman 9900 su questa scheda? Perché l'ho preso usato, qui sul forum, leggendo che era compatibile con i 1155, ma ora leggo in giro che dietro c'è una "placchetta", dietro al processore, sul retro della scheda madre, che impedisce il montaggio della placca dello zalman o di altri dissipatori! Ma è vero? :(
La placchetta si può rimuovere?
Grazie a chiunque mi risponderà!

Anche io sono interessato all'argomento, lo Zalman 9900 l'ho appena comprato e lo devo montare su questa mobo e anche io ho letto di uno che aveva problemi di compatibilità riguardo però ai fori di fissaggio che secondo lui non erano in asse.
Devo dire però che per il resto tutti dicono che tra socket 1155 e 1156 non cambia nulla.
Se qualcuno ha info esplicative sono in ascolto!

Volevo porre anche un'altra questione:
sulla scheda monto 2 banchi di ram da 2GB ciascuno e vorrei montarne altrettanti sugli altri due slot liberi per arrivare a 8GB. Va bene così o sarebbe meglio montare 2 nuovi banchi da 4GB? Quale delle due "configurazioni" offre le migliori prestazioni?

BrunelloXU 31-01-2014 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Aktual (Messaggio 40659952)
Anche io sono interessato all'argomento, lo Zalman 9900 l'ho appena comprato e lo devo montare su questa mobo e anche io ho letto di uno che aveva problemi di compatibilità riguardo però ai fori di fissaggio che secondo lui non erano in asse.
Devo dire però che per il resto tutti dicono che tra socket 1155 e 1156 non cambia nulla.
Se qualcuno ha info esplicative sono in ascolto!

Volevo porre anche un'altra questione:
sulla scheda monto 2 banchi di ram da 2GB ciascuno e vorrei montarne altrettanti sugli altri due slot liberi per arrivare a 8GB. Va bene così o sarebbe meglio montare 2 nuovi banchi da 4GB? Quale delle due "configurazioni" offre le migliori prestazioni?

LGA1156-1155-1150 tutti gli stessi fori per il montaggio dei dissipatori.

prendi pure altri 2x2GB, l'mportante è che abbiano le stesse frequenze/timings

Aktual 31-01-2014 22:01

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 40660184)
LGA1156-1155-1150 tutti gli stessi fori per il montaggio dei dissipatori.

prendi pure altri 2x2GB, l'mportante è che abbiano le stesse frequenze/timings

si pensavo di utilizzare gli altri due slot liberi dato che ci sono le stesse identiche G SKILL (sono buone?) ancora in commercio ma poi mi è venuto un dubbio dato dal fatto che questa mobo se non sbaglio è dual channel e forse montando due nuovi banchi da 4GB l'uno con timing oltretutto più basso sarebbe stato meglio. Ma sinceramente le mie conoscenze in materia si fermano qui :mc:
Che dici?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.