Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcoesse 23-09-2008 14:00

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 24228466)
anche ieri KIS2009 dopo l'aggiornamento ha richiesto il riavvio del pc e di solito quando chiede riavvio vuol dire che le modifiche sono importanti, non è che per caso anche per la .454 ita farà cosi ?????

ciao, a me nessun riavvio sono con a-b-c-d
non credo proprio lo sai benissimo che gli aggiornamenti build non arrivano in auto
ìo devi fare tu' come detto più volte:
o ci passi sopra
o disinstalli e reinstalli
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
ciao marco :)

marcoesse 23-09-2008 14:04

Quote:

Originariamente inviato da giadag (Messaggio 24202564)
ragazzi io ho XP HE sp3 e due giorni fà dopo gli aggiornamenti ho dovuto riavviare 3 volte e dalla lettera c son passato alla e.
Fino ad oggi non mi ha chiesto più nessun riavvio.

ciao, si ok
anche se non capiamo alcuni con d altri con e mah!
...l'importante è che funzioni....:D
ciao marco :)

Pat77 23-09-2008 14:41

Sul fisso D
Sul portatile E
Su un altro fisso E
Su un altro portatile D

:O

Carciofone 23-09-2008 14:55

Penso che la E sia raggiunta nei casi in cui fu installata una patch poi immediatamente sostituita nel giro di qualche ora. I pc che installarono quella difettosa sono passati ad prima a D e poi ad E, quelli che non l'avevano installata da C sono passati a D.

AndryTAS 23-09-2008 19:57

Ragazzi ho un problema quando avvio firefox o IE e provo a connettermi l antivirus (kaspersky 2009) mi dice sblocca traffico di rete lo faccio più volte ma non mi si collega devo per forza disabilitare la protezione cosa posso fare?

marcoesse 23-09-2008 20:18

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS (Messaggio 24252447)
Ragazzi ho un problema quando avvio firefox o IE e provo a connettermi l antivirus (kaspersky 2009) mi dice sblocca traffico di re lo faccio più volte ma non mi si collega devo per forza disabilitare la protezione cosa posso fare?

ciao,
hai KAV Anti Virus oppure KIS Internet Security
se hai Kav solo antivirus la cosa mi suona un po' strana :confused:
hai XP? o Vista?
se hai XP prova a deselezionare il filtro NDIS Filter
in > Connessioni di rete > Proprietà > Kaspersky NDIS filter
Attenzione! se Hai WinVista NON puoi deselezionare il filtro NDIS
ciao marco :)
p.s. io non ho KAV e non lo conosco ....per cui devo andare a naso..!!! :D
sono sempre andato di KIS;)

wing11 23-09-2008 21:13

Scusate vi pongo un ulteriore domanda. In termini il KIS 8 consuma più risorse ed è più ingordo di memoria rispetto al KIS 7 ?
Ciao

marcoesse 23-09-2008 21:35

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 24253695)
Scusate vi pongo un ulteriore domanda. In termini il KIS 8 consuma più risorse ed è più ingordo di memoria rispetto al KIS 7 ?
Ciao

ciao,
si direi di si (io le ho ancora tutte e 2) devi però considerare che Kis2009 implementa un modulo HIPS molto più potente della "vecchia" difesa proattiva presente in Kis7
diciamo che la normalità che vedo io è circa 25.000 KB con Kis2009 e 15.000 per Kis7
ma del resto i nuovo prodotti sono sempre più "esosi" dei vecchi se devono essere in grado di affrontare le nuove minacce sempre più potenti e più nascoste
del resto le nuove macchine (Pc) sono sempre più potenti delle vecchie è la solita rincorsa......
se pensi che per far girare bene Vista la dotazione ormai è sui 4 GB di ram questo la dice tutta :D
ciao marco :)

DavidM74 23-09-2008 21:38

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 24253695)
Scusate vi pongo un ulteriore domanda. In termini il KIS 8 consuma più risorse ed è più ingordo di memoria rispetto al KIS 7 ?
Ciao

si sirei di si, ma da quello che ho notato passando dal 7 al 2009 è che paradossalmente è piu leggero nella fase di boot, credo sia stato cmq ottimamente ottimizzato. :)

AndryTAS 23-09-2008 21:40

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24252766)
ciao,
hai KAV Anti Virus oppure KIS Internet Security
se hai Kav solo antivirus la cosa mi suona un po' strana :confused:
hai XP? o Vista?
se hai XP prova a deselezionare il filtro NDIS Filter
in > Connessioni di rete > Proprietà > Kaspersky NDIS filter
Attenzione! se Hai WinVista NON puoi deselezionare il filtro NDIS
ciao marco :)
p.s. io non ho KAV e non lo conosco ....per cui devo andare a naso..!!! :D
sono sempre andato di KIS;)

scusami hai ragione non ho specificato ho KIS...

marcoesse 23-09-2008 22:04

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS (Messaggio 24254174)
scusami hai ragione non ho specificato ho KIS...

ok come hai l'impostazione della tua rete locale pubblica ecc.ecc.
hai creato bene le regole firewall?
nel caso prova a ricrearle
vai in impostazioni Firewall e cancelli tutte le regole riguardanti Firefox ed IE
dopo rilanci i programmi e fai acconsenti tutto alle finestre che vedrai
hai impostato su interattiva? o seleziona automaticamente?
in questo caso sarebbe meglio vedere le richieste
per cui potresti deselezionare seleziona azione automaticamente
e vedere cosa dice
per vedere l'impostazione auto o interattiva è il primo screen nel post nella firma Firewall simil Kis7
ciao marco :)
p.s. non so' se hai XP o Vista potrebbe valere cmq il post precedente :)

wing11 23-09-2008 22:41

Attualmente ho il KIS 7 e vorrei passare al KIS 8. Ho un notebook PIV 2,66 ghz con 512mb di ram ddr. Posso installarlo tranquillamente, oppure magari dovrei aumentare la ram?
Grazie e ciao.

AndryTAS 23-09-2008 22:41

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24254539)
ok come hai l'impostazione della tua rete locale pubblica ecc.ecc.
hai creato bene le regole firewall?
nel caso prova a ricrearle
vai in impostazioni Firewall e cancelli tutte le regole riguardanti Firefox ed IE
dopo rilanci i programmi e fai acconsenti tutto alle finestre che vedrai
hai impostato su interattiva? o seleziona automaticamente?
in questo caso sarebbe meglio vedere le richieste
per cui potresti deselezionare seleziona azione automaticamente
e vedere cosa dice
per vedere l'impostazione auto o interattiva è il primo screen nel post nella firma Firewall simil Kis7
ciao marco :)
p.s. non so' se hai XP o Vista potrebbe valere cmq il post precedente :)

Allora come sistema operativo ho XP SP3... ho deselezionato la selezione automatica della protezione interattiva,tolto IE e firefox dal firewall disconnesso e riconnesso ora sembra che non lo chieda più però non mi ha detto cosa riguardante IE e Firefox li controlla ugualmente?

marcoesse 24-09-2008 01:31

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS (Messaggio 24255041)
Allora come sistema operativo ho XP SP3...

ok con XP "eventualmente" puoi provare a disabilitare il filtro NDIS

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS (Messaggio 24255041)
ho deselezionato la selezione automatica della protezione interattiva,tolto IE e firefox dal firewall disconnesso e riconnesso ora sembra che non lo chieda più però
non mi ha detto cosa riguardante IE e Firefox li controlla ugualmente?

mmmhhhh mi sa che NON essendo una Nuova installazione ri-crea la regola in automatico senza chiedere nulla
cmq adesso funzionano IE e firefox?
per vedere se sono ok controlla in
Impostazioni > Firewall > impostazioni > Applicazioni cerca IE e Firefox
se sono presenti ha ri-creato la regola in auto e conseguentemente sono sotto controllo
in screen ho fatto puzzle di come sono le mie
ciao marco :)

marcoesse 24-09-2008 01:40

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 24255039)
Attualmente ho il KIS 7 e vorrei passare al KIS 8. Ho un notebook PIV 2,66 ghz con 512mb di ram ddr. Posso installarlo tranquillamente, oppure magari dovrei aumentare la ram?
Grazie e ciao.

ciao,
se puoi aumentare la ram io la aumenterei ...a prescindere da Kis2009 il ntbk Ti ringrazierà :D
...ormai 512 sono un po' pochini no?
ciao marco :)

Carciofone 24-09-2008 07:24

Quote:

Originariamente inviato da DavidM74 (Messaggio 24254137)
si sirei di si, ma da quello che ho notato passando dal 7 al 2009 è che paradossalmente è piu leggero nella fase di boot, credo sia stato cmq ottimamente ottimizzato. :)

Mannaggia, sul mio portatile nuovo di pacca si avvia 5 min dopo tutto il resto (Vista home premium).

tmviet 24-09-2008 09:54

OK ho capito marcoesse farò per la .454 disinstallazione , conserva keep activation data, keep Swift ...... etcc......

marcoesse sei verso la promozione a mod visto come segui ottimamente questo thread :p

signo3d 24-09-2008 10:01

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 24255039)
Attualmente ho il KIS 7 e vorrei passare al KIS 8. Ho un notebook PIV 2,66 ghz con 512mb di ram ddr. Posso installarlo tranquillamente, oppure magari dovrei aumentare la ram?
Grazie e ciao.

aumentare è da aumentare, cmq io sono con un xp1800+ in leggero oc e 512mb di ram e non ho nessun problema ;)

Certo fare una scansione poi è un altro paio di maniche :D

iceone 24-09-2008 11:23

Raga sono passato da kis7 a kis9 ma per me è diventato un macello lo trovo molto + complicato e nn riesco a usare la rete... mi potete dare qlc consiglio?

marcoesse 24-09-2008 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 24257159)
Mannaggia, sul mio portatile nuovo di pacca si avvia 5 min dopo tutto il resto (Vista home premium).

ciao,
cavolo ma 5 min. (spero per te' per modo di dire) sono tanti
non era stato detto che Vista si "doveva" accendere in 15 secondi
come sai io non ho vista Ti chiedo hai zanzato un po' di quella marea di servizi che ha attivi?
nei vista che mi sono passati per le mani (messo Avg8 Free(ITA) + Avast(ITA) a TUTTI)
vedevo 65/70 servizi attivi e 800/900 MB di ram a far niente
(ovviamente non ho toccato nulla ...che si diano un na' mossa anche loro....)
hai disattivato il defender? ...mi sembra che potrebbe creare conflitti....
ciao marco :)
p.s. \ot sull'altro sto scaricando Firefox 3.0.2 ma è lentisssssssimo mi sa' che i server sono intasati!!!! /ot


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.