Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


solero27 19-08-2007 00:54

aiutooooooooo
 
volevo chiedere se è normale che prima con avast installato avevo zone alarm che mentre ero collegato a internet aveva l'icona in basso a destra che era rossa e verde come doveva essere....mentre quando ero disconesso vi era la Z e basta...ora invece che ho messo AVG è sempre con i due "semafori" che vanno su e giù anke quando non sono su innternet....se qualcuno mi può dare una mano lo ringrazio in partenza...ciao e grazie a tutti!!!

ZINGAROADSL 19-08-2007 09:57

Crash ZONEALARM ultima versione..
 
di tanto in tanto il PC va in crach con la schermata blu....

oggetto:

pplicazione che ha provocato l'errore vsmon.exe, versione 7.0.362.0, modulo che ha provocato l'errore msvcrt.dll, versione 7.0.2600.2180, indirizzo errore 0x000372e3.

in particolare nella schermata blu viene indicato il modulo afd.sys in errore

la cosa accade abbastanza spesso e non so dove intervenire per risolvere la cosa , mi date una mano ???

P.S. altre volte non ho la schermata blu ma solo un errore dell'applicazione vsmon.exe che si chiude e poi si riapre da solo..

Ho provato anche a reinstallare zonealarm senza risultati.

xcdegasp 19-08-2007 19:22

edit:

ezio 19-08-2007 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 18304815)
si, x scrupolo ho dato a lui tutti i permessi disponibili ed immaginabili, ma il problema persiste!

ovvero sono andato a "program control" e lui ha tutti i permessi verdi...

Prova ad eliminarlo da Program Control (controlla anche che non ci siano più voci dello stesso) e riavvia Google Desktop, quindi ridagli tutti i permessi.
Quote:

Originariamente inviato da solero27 (Messaggio 18315793)
volevo chiedere se è normale che prima con avast installato avevo zone alarm che mentre ero collegato a internet aveva l'icona in basso a destra che era rossa e verde come doveva essere....mentre quando ero disconesso vi era la Z e basta...ora invece che ho messo AVG è sempre con i due "semafori" che vanno su e giù anke quando non sono su innternet....se qualcuno mi può dare una mano lo ringrazio in partenza...ciao e grazie a tutti!!!

Dovrebbe essere normale, starà ad indicare qualche tentativo di accesso alla rete da parte di AVG.
Quote:

Originariamente inviato da ZINGAROADSL (Messaggio 18316580)
di tanto in tanto il PC va in crach con la schermata blu....
oggetto:

pplicazione che ha provocato l'errore vsmon.exe, versione 7.0.362.0, modulo che ha provocato l'errore msvcrt.dll, versione 7.0.2600.2180, indirizzo errore 0x000372e3.

in particolare nella schermata blu viene indicato il modulo afd.sys in errore

la cosa accade abbastanza spesso e non so dove intervenire per risolvere la cosa , mi date una mano ???

P.S. altre volte non ho la schermata blu ma solo un errore dell'applicazione vsmon.exe che si chiude e poi si riapre da solo..

Ho provato anche a reinstallare zonealarm senza risultati.

Vsmon e afd.sys sono file spesso "attaccati" da malware e simili, hai già provveduto a fare una scansione con, ad esempio, Spybot e AdAware? :)

kakaka 20-08-2007 08:57

Salve
da un pò di tempo dopo aver giocato online se voglio navigare non riesco.
Ieri ho provato a chiudere ZA e per magia mi è comparsa la pagina di internet richiesta.
Da cosa può dipendere? Se mi collego ad internet riesco a navigare com ZA attivato ma se provo dopo aver giocato online non riesco!1
Grazie

solero27 21-08-2007 17:08

zone alarm e antivir
 
l'accoppiata ZA e antivir sembra fuzionare bene...tranne che il firewall anche se non connesso ad internet....non si spegne ma continua a mostarrmi i classici "semafori" rosso e verde che lampeggiano....in alto a destra dove c'è il lucchetto vi è l'icona di antivir che lampeggia e se passi con il mouse sopra mi dice il nome dell'applicazione "Antivir Tray Tool"....non so se è normale che lampeggi sempre e non si spenga mai anke se non sono connesso!!!!
ringrazio chi già mi ha risposto spero di trovare e poter parlare con qualcuno che ha lo stesso problema...come Bigfish e Holy455 mi sembra??
GRazie comunque a tutti!!!

kakaka 21-08-2007 22:02

Quote:

Originariamente inviato da kakaka (Messaggio 18325092)
Salve
da un pò di tempo dopo aver giocato online se voglio navigare non riesco.
Ieri ho provato a chiudere ZA e per magia mi è comparsa la pagina di internet richiesta.
Da cosa può dipendere? Se mi collego ad internet riesco a navigare com ZA attivato ma se provo dopo aver giocato online non riesco!1
Grazie

ho scoperto stasera che se nel firewall passo dalla sicurezza zona internet alta a media mi riesco a connettere.
E' pericoloso?Come si può ovviare?
Grazie

walter sampei 21-08-2007 22:23

Quote:

Originariamente inviato da kakaka (Messaggio 18348916)
ho scoperto stasera che se nel firewall passo dalla sicurezza zona internet alta a media mi riesco a connettere.
E' pericoloso?Come si può ovviare?
Grazie

se non ci stai per tante ore cosi' e se sei anche dietro a un firewall hw (es quello di un router) puoi stare abbastanza tranquillo

kakaka 22-08-2007 08:20

In genere mi faccio 3 ore di fps on line al giorno.
Ma fino a qualche tempo fa andava anche con sicurezza alta poi non saprei cosa è successo e se voglio tenerla alta devo riavviare il PC ogni volta
Ciao e grazie

walter sampei 22-08-2007 10:48

Quote:

Originariamente inviato da kakaka (Messaggio 18351446)
In genere mi faccio 3 ore di fps on line al giorno.
Ma fino a qualche tempo fa andava anche con sicurezza alta poi non saprei cosa è successo e se voglio tenerla alta devo riavviare il PC ogni volta
Ciao e grazie

prova a reinstallarlo dando l'opzione che cancella le vecchie impostazioni ;)

American horizo 25-08-2007 13:30

Salve,
fino ad oggi io ho utilizzato Sygate personal firewall senza avere alcun problema, anzi, mi ci trovavo abbastanza bene...
Poi siccome questo non viene + supportato, mi hanno consigliato di passare a Zone Alarm... E cosi ho fatto, ho installato ZA, ma qui sono iniziati i miei problemi..
In pratica le pagine spesse volte me le caricava solo a metà, e peggio ancora, ogni cosa che provavo a scaricare, ad un certo punto si fermava il download e dovevo ricominciare dal capo.

Premetto che ho un router netgear DG934g, e che a me l'uso del firewall serve principalmente per consentire o negare l'accesso ai vari programmi che tentanto ad accedere alla rete....

Che faccio? reinstallo sygate o avete la soluzione ai miei problemi?

MiniFan 30-08-2007 15:27

Anche io avrei una domanda! con "ZoneAlarm Suite", è possibile copiare gli aggiornamenti giornalieri di Antivirus e Antispyware per incollarli in un altro PC
sempre con "ZoneAlarm Suite"? Grazie.

MiniFan 31-08-2007 11:05

Quote:

Originariamente inviato da MiniFan (Messaggio 18466183)
Anche io avrei una domanda! con "ZoneAlarm Suite", è possibile copiare gli aggiornamenti giornalieri di Antivirus e Antispyware per incollarli in un altro PC
sempre con "ZoneAlarm Suite"? Grazie.

Nessuno sa dirmi se si puo fare? Grazie

MiniFan 01-09-2007 09:29

Quote:

Originariamente inviato da MiniFan (Messaggio 18466183)
Anche io avrei una domanda! con "ZoneAlarm Suite", è possibile copiare gli aggiornamenti giornalieri di Antivirus e Antispyware per incollarli in un altro PC
sempre con "ZoneAlarm Suite"? Grazie.

Probabilemente non si puo fare!Grazie lo stesso, alla prossima.

EarendilSI 04-09-2007 10:04

Qualcuno ha notato un funzionamento rallentato del PC con ZoneAlarm Internet Suite installato?

Nel notebook in firma ho sempre avuto installato F-Secure, prima il 2006 e poi il 2007, per provare ho disinstallato F-Secure e ho installato ZA IS leggendo che dovrebbe essere più leggero ma ho riscontrato subito problemi con rallentamenti del PC, blocco di programmi...

Sto provando a vedere se c'è qualche incompatibilità con qualche altro programma, sto puntando l'attenzione su Notebook Hardware Control...
Probabilmente tornerò su F-Secure però, mi sembra decisamente meglio sia come AntiVirus sia come Firewall e gestione del sistema in generale...

Horizont 04-09-2007 13:19

ho sempre usato zone alarm e sinceramente non mi ha dato mai tante grane.
Credo però sia un po' carente con la gestione delle lan.
ad ogni modo qualche giorno fa ho cambiato completamente configurazione, cpu + mobo + ram.
ho reinstallato la versione 6 e ho riscontrato problemi gravi...
avevo problemi del tipo

1)giocando il pc mi tornava ogni tanto a windows e una volta sul desktop vedevo l incona di za che si trasformava dal solito blocco con righe verdi e rosse (quando si è connessi) alla classica Z con una freccetta... (non so se è imputabile a ZA però il prossimo sicuramente lo è)
il cursore sparisce e per tornare ingame va abbastanza a fortuna.

2)Durante diversi autorun di cd, avvii di applicazioni il pc si blocca, o meglio, il puntatore si muove ma non posso cliccare da nessuna parte, vado di ctrl+alt+canc e chi piu ne ha piu ne metta ma sono sempre costretto a riavvire.
Al successivo avvio ho fatto shut down su zonealarm ed è andato tutto ok...

:muro: :muro: :muro:

burundz 04-09-2007 14:25

Quote:

Originariamente inviato da ZINGAROADSL (Messaggio 18316580)
di tanto in tanto il PC va in crach con la schermata blu....

oggetto:

pplicazione che ha provocato l'errore vsmon.exe, versione 7.0.362.0, modulo che ha provocato l'errore msvcrt.dll, versione 7.0.2600.2180, indirizzo errore 0x000372e3.

in particolare nella schermata blu viene indicato il modulo afd.sys in errore

la cosa accade abbastanza spesso e non so dove intervenire per risolvere la cosa , mi date una mano ???

P.S. altre volte non ho la schermata blu ma solo un errore dell'applicazione vsmon.exe che si chiude e poi si riapre da solo..

Succede anche a me (parlo dei crash continui di vsmon.exe, per fortuna niente schermate blu, sia con la free che con la pro) e per questo motivo questo scadentissimo firewall è stato sostituito da un firewall free (comodo).

MiniFan 05-09-2007 19:42

Quote:

Originariamente inviato da EarendilSI (Messaggio 18532802)
Qualcuno ha notato un funzionamento rallentato del PC con ZoneAlarm Internet Suite installato?

Nel notebook in firma ho sempre avuto installato F-Secure, prima il 2006 e poi il 2007, per provare ho disinstallato F-Secure e ho installato ZA IS leggendo che dovrebbe essere più leggero ma ho riscontrato subito problemi con rallentamenti del PC, blocco di programmi...

Sto provando a vedere se c'è qualche incompatibilità con qualche altro programma, sto puntando l'attenzione su Notebook Hardware Control...
Probabilmente tornerò su F-Secure però, mi sembra decisamente meglio sia come AntiVirus sia come Firewall e gestione del sistema in generale...

_________________________________________________________________

No rallentamenti no, in quasi due anni mai avuto grossi problemi, mi trovo bene, pero non ho mai testato a fondo altri antivirus, si, ogni tanto qualche crash in vsmon.exe (risolti con un alt-ctrl-can) ma nella norma.

EarendilSI 06-09-2007 09:43

Ritornando al discorso del forte rallentamento, probabilmente (direi al 95%) era causato da qualche incompatibilità con il programma Notebook Hardware Control.
Infatti disabilitando questo programma ZoneAlarm funziona perfettamente senza rallentamenti al PC...
Per quanto riguarda crash di Vsmon.exe per ora in 48ore di funzionamento continuativo non riscontro problemi, cmq un problema simile ce l'avevo anche con F-Secure IS 2007, c'era un modulo che crashava senza procurare particolari problemi comunque...

A questo punto credo che continuerò ad usare questa suite, visto che sul desktop ho Vista 64bit e questa dovrebbe essere una delle poche suite compatibile...
F-Secure ad esempio non è compatibile con Vista 64bit ma solo con la versione 32bit...

raptuz 07-09-2007 15:09

Da un paio di giorni Zone Alarm si comporta in modo "strano". Il firewall è attivo, o così sembra. Il suo lavoro, comunque, lo fa.

Solo che, spesso me lo trovi in standby sulla barra (icona "ferma", la Z azzurra per intenderci" e solo quando apro una pagina (o comunque quando faccio qualche azione che mette in moto la connessione) torna in azione (icona classica con le colonne verdi/rosse).

Non riesco a capire se è una cosa normale o meno, considerando che non lo ha mai fatto.

Tanto normale non mi pare, ma non ho cambiato configuazione ne smanettato in alcun modo in questi giorni :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.