Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Microsoft Surface (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481293)


Unrealizer 08-10-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Zorck (Messaggio 38257677)
L'unico dubbio rimane il touch: Windows 8 e presumibilmente anche Office saranno ottimizzati per il touch screen, ma un autocad o un photoshop si riusciranno ad usare senza mouse? Male che vada ci si porta dietro un mouse BT tipo questo:

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...rvo_33594.html

Ora faccio io un paio di domande: una versione 64bit non è prevista vero? Gli i5 in questione sono dual o quad core? Si sa nulla sul 3G?

E poi per l'uscita della versione Pro si sa qualcosa? Mi pare di aver letto che i tablet RT escano a fine ottobre insieme al lancio di Windows 8, ma che per quelli x86 si dovrà aspettare qualche altro mese. Si sa nulla?

Il pro ha un digitizer con pennino (che si attacca magneticamente ad una porta di ricarica sul lato), inoltre ci sono pur sempre le due cover (touch cover e type cover) che includono un trackpad ;)

Poi, sul Surface Pro puoi installare il sistema operativo che più ti garba, potresti anche metterci Ubuntu: è un normalissimo PC UEFI :D quindi anche se avesse la versione a 32 bit non ci vuole molto ad installare la versione a 64 bit utilizzando lo stesso seriale

Sui core non credo si sappia niente, mentre alla presentazione non hanno accennato niente sul 3G

a tal proposito: tra quelli qui che usano già un tablet, chi usa il 3G? sono curioso, per quanto mi riguarda è la feature meno interessante in un tablet... :D

Zorck 08-10-2012 16:42

Si lo so che posso metterci quello che mi pare, la domanda era sul fatto che il processore supporti o meno un sistema operativo a 64bit. Ma è solo una curiosità, per il tabler 32 bastano ed avanzano. :fagiano:

Il digitizer con pennino è incluso o optional? Si hanno immagini/video a riguardo? Comunque ho provato un pò di tutto, ma solo col mouse mi trovo bene. Se devo portarmi dietro il digitizer tanto vale che mi porto il mouse (almeno per l'uso che ne faccio io). :rolleyes:

Il 3G anche per me al momento è inutile (ho un solo piano tariffario e non voglio farne un secondo), ma se ce l'ha sono contento perché è pur sempre un qualcosa che può tornare utile. Se poi ci sono da pagare i soliti 100€ in più prendo sicuro la versione senza. :ciapet:

Unrealizer 08-10-2012 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Zorck (Messaggio 38259009)
Si loro che posso metterci quello che mi pare, la domanda era sul fatto che il processore supporti o meno un sistema operativo a 64bit. Ma è solo una curiosità, per il tabler 32 bastano ed avanzano. :fagiano:

Il digitizer con pennino è incluso o optional? Si hanno immagini/video a riguardo? Comunque ho provato un pò di tutto, ma solo col mouse mi trovo bene. Se devo portarmi dietro il digitizer tanto vale che mi porto il mouse (almeno per l'uso che ne faccio io). :rolleyes:

Il 3G anche per me al momento è inutile (ho un solo piano tariffario e non voglio farne un secondo), ma se ce l'ha sono contento perché è pur sempre un qualcosa che può tornare utile. Se poi ci sono da pagare i soliti 100€ in più prendo sicuro la versione senza. :ciapet:

Certo che è supportato, tutti i processori x86 della serie Core supportano la modalità a 64 bit :D Comunque avere un sistema operativo a 64 bit in una macchina con meno di 4 GB di ram ha comunque i suoi vantaggi ;)

Il pennino se non ho capito male è incluso, e si porta in uno slot magnetico sul lato del tablet... Viene mostrato durante la presentazione di giugno (su youtube c'è il video completo del keynote)
C'è anche un sistema per bloccare il touch screen mentre si usa il pennino, per evitare pressioni accidentali con il palmo della mano (anche se durante la presentazione fa cilecca :asd: )

pisto_86 08-10-2012 22:55

mi è sorto un dubbio! non ho visto completamente il keynote riguardo surface quindi non so se la risposta alla mia domanda sia banale in partenza; comunque è possibile usare il dispositivo orientato verticalmente? Mi son posto il problema pensando alla lettura di un pdf o di un giornale o anche la navigazione in internet in mobilità!:confused:

Unrealizer 09-10-2012 00:12

Quote:

Originariamente inviato da pisto_86 (Messaggio 38261297)
mi è sorto un dubbio! non ho visto completamente il keynote riguardo surface quindi non so se la risposta alla mia domanda sia banale in partenza; comunque è possibile usare il dispositivo orientato verticalmente? Mi son posto il problema pensando alla lettura di un pdf o di un giornale o anche la navigazione in internet in mobilità!:confused:

Il dispositivo è dotato di accelerometri, e l'emulatore incluso nel kit di sviluppo permette di metterlo in orizzontale, quindi credo proprio di si ;)

pisto_86 09-10-2012 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Unrealizer (Messaggio 38261536)
Il dispositivo è dotato di accelerometri, e l'emulatore incluso nel kit di sviluppo permette di metterlo in orizzontale, quindi credo proprio di si ;)

Intendevi dire in verticale? :D comunque grazie per la velocità di risposta :D

Unrealizer 09-10-2012 11:24

Quote:

Originariamente inviato da pisto_86 (Messaggio 38262786)
Intendevi dire in verticale? :D comunque grazie per la velocità di risposta :D

Ooops... Si, in verticale :D

Trestar 11-10-2012 12:26

Il problema della versione x86 sarà la durata della batteria.. Un tablet che dura 5-6 ore è davvero tanto sfruttabile in mobilità? Non snatura questo lo stesso concetto di tablet? (durata 10-12 ore)
A questo punto perchè preferirlo ad un ultrabook affiancato ad un tablet arm, che fa meglio nel suo "specifico" settore..

miracle1980 11-10-2012 16:32

Intanto a 2 settimane dal lancio ufficiale ancora non sappiamo le reali specifiche di questo tablet...
Cosa si aspetta Microsoft? Che lo compriamo a scatola chiusa?:rolleyes:

matt22222 16-10-2012 13:11

MS ha deciso ufficialmente di darsi la zappa sui piedi


elevation1 16-10-2012 13:34

Se devo spendere 599 per windows rt mi prendo l'Asus transformer con Android e risparmio un bel po. È troppo!!!

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2

Unrealizer 16-10-2012 15:02

Confermo, prezzi troppo alti... aspettiamo di sapere le specifiche e i prezzi ufficiali degli altri tablet RT adesso...

Zorck 16-10-2012 15:21

Della versione RT non me ne potrebbe fregare di meno, però questi prezzi sono assurdi: i primi mesi difficilmente potrà competere con Android visto che si ritrova un market da creare da 0, quindi mi chiedo chi sarebbe il pazzo che spende 6-700€ per un Surface RT senza manco la tastiera inclusa. Già a 300€ io avrei parecchi dubbi, probabilmente prenderei un Asus TF300. :mbe:

Quello veramente interessante è il Surface Pro, però certo che i prezzi degli RT non fanno ben sperare. Peccato, perché le dichiarazioni fatte nelle varie presentazioni parlavano di tutt'altra fascia di prezzo. :(

matteventu 16-10-2012 15:42

Vi ricordo comunque che, nonostante in valore "assoluto" i prezzi siano decisamente alti per un prodotto incerto come può essere Windows RT, dall'altro lato il Surface è attualmente il tablet con Windows RT più economico :)
(Asus Vivo Tab RT parte da 599€ in versione 32GB e senza keyboard dock)

miracle1980 16-10-2012 16:55

Aiuto e adesso che faccio? Sono veramente indeciso...

Prenoto il Surface, prendo il Nexus 7 32gb oppure mi fiondo sull'Ipad Mini?

Per gli inizi di Novembre vorrei prendere sto benedetto tablet.

Uso: Navigazione, Giochi e ''tipo'' notebook x quando sono fuori casa.

Il Surface mi ''attizza'' troppo ma come è possibile che forniscono solo 1 anno di garanzia?:muro:

Unrealizer 16-10-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviato da miracle1980 (Messaggio 38306673)
Aiuto e adesso che faccio? Sono veramente indeciso...

Prenoto il Surface, prendo il Nexus 7 32gb oppure mi fiondo sull'Ipad Mini?

Per gli inizi di Novembre vorrei prendere sto benedetto tablet.

Uso: Navigazione, Giochi e ''tipo'' notebook x quando sono fuori casa.

Il Surface mi ''attizza'' troppo ma come è possibile che forniscono solo 1 anno di garanzia?:muro:

Il surface non sarà disponibile in Italia, almeno non per questa prima ondata...

Il singolo anno di garanzia è una cosa americana, in europa il minimo è 2 anni

Io ho intenzione di aspettare il surface, tanto non ho urgenza di prendere un tablet, ma se proprio vuoi prendi il nexus, o ancora meglio il kindle fire hd, ma lascia stare quell'aborto dell'ipad mini :asd:

miracle1980 16-10-2012 17:05

Ho possibilità di prendere il Surface in Germania (vivo all'estero ed ho diversi contatti in Germania...) ma anche sulla pagina di pre-order tedesca la garanzia è limitata ad 1 anno...:help:

pisto_86 16-10-2012 23:30

allora dopo questa piacevole sorpresa da mamma Microsoft (più che sorpresa direi supposta) non mi perdo d'animo e incomincio a controllare i siti degli store on line Microsoft dove Surface è commercializzato...dal sito inglese c'è scritto che non avverranno spedizioni in Italia...qualcuno mi potrebbe dare conferma per quanto riguarda Francia e Germania? io non riesco ad accedere ai siti stranieri perchè il browser mi indirizza alla pagina italiana e da li non riesco a trovare informazioni utili...l'altra speranza è che nel giro di un mesetto Surface appaia in siti e-commerce del calibro di amazon o altri

Zorck 17-10-2012 08:49

La garanzia offerta dalle case produttrici per legge è 1 anno... e quindi il 90% dei prodotti ha 1 anno di garanzia. Sono poche le ditte che danno 2 anni di garanzia della casa, mi vengono in mente giusto le reflex Canon ed alcuni prodotti Samsung. Il secondo anno dovuto per legge è a carico del venditore e riguarda i soli difetti di conformità. Quindi anche se la Microsoft da 1 anno di garanzia, il tizio da cui l'avete comprato vi garantisce dai difetti per un ulteriore anno.

Per quanto riguarda il Surface, strano lo spediscano in molti paesi europei ma non in Italia. Che Monti gli ha fatto qualche sgarbo? :mbe:

Si sa qualcosa dei tempi? Io mi riferisco in particolare alla versione Pro, che già era prevista in una fase successiva rispetto alla RT, se poi in Italia la rinviano ulteriormente aspetta e spera.... :doh:

pisto_86 17-10-2012 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Zorck (Messaggio 38309916)
Per quanto riguarda il Surface, strano lo spediscano in molti paesi europei ma non in Italia. Che Monti gli ha fatto qualche sgarbo? :mbe:

Non so cosa dirti, spero che a novembre la vendita on line, che non condivido (Italia esclusa o meno) perché prima di spendere comunque 400€ vorrei toccare con mano il dispositivo, si espanda a siti come Amazon permettendoci di acquistare il Surface


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.