Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


netsky3 29-09-2008 18:39

Quote:

Originariamente inviato da netsky3 (Messaggio 24118477)
Salve a tutti, sto cercando una scheda audio esterna rigorosamente USB, da usare al 90% per la musica in cuffia.
Ho sentito parlare molto bene delle terratec, però produce solo un modello usb sui 50 euro.
Qualcos'altro di buono su questa fascia di prezzo? Come sono le Hercules?
Mi appello soprattutto a simon71 che mi pare di capire essere un esperto di schede audio per la musica :help:

up! :help:

:..Giuliacci..: 30-09-2008 19:32



scusate la mia ignoranza ma per testare la scheda audio con Rightmarch Analizer come si fa?:help: :help:

ulisse1987 30-09-2008 19:47

Quale scheda audio per logitech g51
 
Salve a tutti dopo svariati giorni di ricerca ho deciso di comprare le logitech g51.Io ho una scheda audio integrata mi sembra 7.1 ho una scheda madre p5k se la devo cambiare o va bene qst interna ke ho?se la devo cambiare quale mi consigliate?grazie a tutti

Demistificatore 30-09-2008 22:05

m-audio fast track
 
la scheda è arrivata, ho installato i suoi driver e gli asio. con adobe audition ho fatto le prime registrazioni e principalmente ho riscontrato 2 problemi:

- quando vado a "sentirmi" funziona solo una cassa nonostante io abbia selezionato l'output stereo. mentre una cassa suona l'altra fa rumore.

- sono costretto ad alzare il volume quasi al max della manopola mix (che nn ho ancora capito bene a cosa serva) e output per sentire in maniera decente il risultato; e cmq si sentono dei rumori secchi intermittenti che danno fastidio. all'inizio pensavo alle casse scrause ma ho provato ad abbassare il volume e il problema persisteva.

Joseph Joestar 01-10-2008 11:58

Salve a tutti, sono in vena di acquisti e pensavo ad una bella scheda audio. Sono completamente a digiuno in ambito audio e tecnologie varie e vorrei qualche consiglio. L'utilizzo che ne farei sarebbe quasi esclusivamente per giocare e ogni tanto sentire della musica (sia mp3 che cd) e vedere qualche film.
Come diffusori pensavo a questi http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=
Che scheda audio affiancarci tenendo un budget di 100€? Inoltro sul pc ho Vista 64 bit, la scheda darebbe problemi di compatibilità/driver?

dankan3 01-10-2008 12:51

buongiorno a todos, mi inserisco nel thread.
Oggi ho come scheda audio esterna una trust ex510 che avrei intenzione di cambiare per via della qualità 16bit e del suono distorto che ogni tanto si verifica anche con i nuovi driver.

Avrei intenzione di prendere una creative extigy, ma ho letto che a causa dell usb 1.0 soffre alcune volte di problemi di "banda".

Dal momento che ha l alimentazione esterna e non via usb, avrei pensato di prendere un adattatore usb to firewire in modo da caricare solo l controller firewire del mio portatile e non quello usb dove magari ho altre periferiche.

è corretta come idea? potrei risolvere il problema?


o forse seconda ipotesi con un controller usb dedicato su scheda Pcmcia

grazie :)

Idontmind 01-10-2008 14:15

ciao a tutti anche io mi inserisco per chiedere informazioni. vorrei dotare il mio notebook di una sezione audio superiore ed ho visto sul sito della creative delle schede audio x-fi specifiche per notebook. si inseriscono nello slot express card e sembrano valide a giudicare dai test che si vedono in giro.
ce ne sono 2, la extreme e quella normale. che differenze ci sono? cosa mi consigliate?

Ligos 01-10-2008 17:47

Per chi è di Torino e vicinanze, volevo segnalare che al Carrefour di Nichelino, vendono le Creative x-fi fatality in versione ratail senza bay esterno per soli 79€ !
Oggi me ne sono presa una per me :D

Kewell 01-10-2008 21:41

Quote:

Originariamente inviato da ulisse1987 (Messaggio 24358233)
Salve a tutti dopo svariati giorni di ricerca ho deciso di comprare le logitech g51.Io ho una scheda audio integrata mi sembra 7.1 ho una scheda madre p5k se la devo cambiare o va bene qst interna ke ho?se la devo cambiare quale mi consigliate?grazie a tutti

Rispetto alle interne anche una "vecchia" audigy 2 o zs (che trovi usata sui 20/25 euro) è di gran lunga superiore :)

Quote:

Originariamente inviato da Joseph Joestar (Messaggio 24366493)
Salve a tutti, sono in vena di acquisti e pensavo ad una bella scheda audio. Sono completamente a digiuno in ambito audio e tecnologie varie e vorrei qualche consiglio. L'utilizzo che ne farei sarebbe quasi esclusivamente per giocare e ogni tanto sentire della musica (sia mp3 che cd) e vedere qualche film.
Come diffusori pensavo a questi http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=
Che scheda audio affiancarci tenendo un budget di 100€? Inoltro sul pc ho Vista 64 bit, la scheda darebbe problemi di compatibilità/driver?

Come sistema, visto che giochi, prenderei un sistema 5.1.
Per quanto riguarda la scheda, le X-fi si sono rimesse in carreggiata per quanto riguarda Vista (comunque, che io sappia, qualche problemino c'è ancora), oppure una Auzentech.

henry_82 01-10-2008 23:42

salve a tutti ! mi presento, sono henry 82 uno nuovo del forum ... mi sono iscritto per poter partecipare alle discussioni relative alle schede audio da collegare a pc , in quanto sto lavorando ad un "audio progetto" che prevede l utilizzo di un pc che faccia da archivio e non solo, a file audio (anche video...) .
Dando una letta in giro vedo che molti di voi conoscono bene le schede audio ed è proprio questo il punto : premettendo che conosco veramente poco queste periferiche e sono qui per chiedervi consigli su marche nonchè modelli sulle quali porre la mia attenzione.... Vi premetto che non m intendo molto di periferiche per pc ma di audio e sistemi qualcosa sgrano perciò se dovete usare qualche termine tecnico andate via lisci, ci capiamo.....
Passerei quindi subito a porvi il mio problema o esigenza, tra l altro molto particolare.. : mi serve una scheda dalla quale possa ottenere

- in grado di supportare i vari campionamenti , come il 192 24bit

- ottima qualità sul segnale analogico in uscita (Burr Brown,kristal sono convertitori usati dalle apparecchiature tuttora in uso ...!!ci capiamo. )

-8 uscite analogiche (L e R per 4 coppie) ne servirebbero 10 ma non voglio chieder troppo ...

- attenzione!! gli 8 (o 10) canali devono essere completamente indipendenti sul profilo della gestione ,in ognuno di loro, di equalizazione ,taglio di frequenza ,delay temporale , compressore dinamico (se c è) nonchè gain .

- non mi servono ingressi , qualora ne avesse 1 analogico stereo o digitale non sarebbe male per future applicazioni ... per ora deve suonare solo il pc

- se poi avesse una manopola mod analogico per il master volume sarebbe il massimo!!

chiaramente si dovrà pensare ad un interfaccia esterna . Ma esiste con queste caratteristiche o in grado di fare cio ?? e che pc dovro usare (non conosco il mac.. ) quello che si sa è che andrà assemblato in base ealle esigenze delle sch audio (perciò non ci saranno probl ,neanche con i collegamenti usb o firew).
Sento parlare , negli ambienti che frequento, di motu ma non conoscendo il funzionamento di queste schede non riesco a interpretare tutti quei connettori..

non posso che ringraziarvi fin d ora se riuscirete ad aiutarmi , spero di non esser stato troppo lungo...
vi aspetto .... ciaoooo

Joseph Joestar 02-10-2008 00:29

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 24376998)
Come sistema, visto che giochi, prenderei un sistema 5.1.
Per quanto riguarda la scheda, le X-fi si sono rimesse in carreggiata per quanto riguarda Vista (comunque, che io sappia, qualche problemino c'è ancora), oppure una Auzentech.

Ci ho già pensato, ma per questioni di spazio e disposizione non potrei posizionare in maniera ottimale tutti i satelliti. Perciò mi son buttato su un 2.1. che mi sembra un buon compromesso.
Le Auzentech danno anche loro qualche problema con vista o vado tranquillo?

Kewell 02-10-2008 13:15

No, non mi pare, ma da un'occhiata al thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639417
:)

:..Giuliacci..: 02-10-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Ligos (Messaggio 24372833)
Per chi è di Torino e vicinanze, volevo segnalare che al Carrefour di Nichelino, vendono le Creative x-fi fatality in versione ratail senza bay esterno per soli 79€ !
Oggi me ne sono presa una per me :D

Mi piacerebbe la titanium anche a me:D :) Dì un po' come suona?:eek:

Ligos 02-10-2008 18:38

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 24389875)
Mi piacerebbe la titanium anche a me:D :) Dì un po' come suona?:eek:

Per me che provengo da una audigy se, siamo su un altro pianeta.

Io gioco molto a Battlefield 2142, gioco che supporta in pieno questa scheda audio ( c'è pure la pubblicità del gioc all'interno della confezione della Fatality ) , ho notato una diffrenza notevole come quantità e qualità di suono.
Ora sento le esplosioni dei carri armati anche se questi sono molto lontani, cosa che prima non accadeva

Demistificatore 02-10-2008 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Demistificatore (Messaggio 24360578)
la scheda è arrivata, ho installato i suoi driver e gli asio. con adobe audition ho fatto le prime registrazioni e principalmente ho riscontrato 2 problemi:

- quando vado a "sentirmi" funziona solo una cassa nonostante io abbia selezionato l'output stereo. mentre una cassa suona l'altra fa rumore.

- sono costretto ad alzare il volume quasi al max della manopola mix (che nn ho ancora capito bene a cosa serva) e output per sentire in maniera decente il risultato; e cmq si sentono dei rumori secchi intermittenti che danno fastidio. all'inizio pensavo alle casse scrause ma ho provato ad abbassare il volume e il problema persisteva.

up :)

TROPPO_silviun 03-10-2008 07:23

Quote:

Originariamente inviato da Ligos (Messaggio 24372833)
Per chi è di Torino e vicinanze, volevo segnalare che al Carrefour di Nichelino, vendono le Creative x-fi fatality in versione ratail senza bay esterno per soli 79€ !
Oggi me ne sono presa una per me :D

Ma è una promozione del momento oppure un prodotto normale, perchè a quel prezzo è veramente interessante, io valutavo di prendere la extrememusic a 6o e rotti euro, ma a 79euro è sicuramente un ottimo prezzo ..

Kewell 03-10-2008 08:15

Quote:

Originariamente inviato da Demistificatore (Messaggio 24391082)
up :)

Più che chiedere nel thread sulla scelta della scheda, dovresti aprirti una discussione tutta tua ;)

visibile 03-10-2008 10:04

Consiglio acquisto Scheda Audio
 
SalvE
Ho comprato ieri delle Creative T3100 e volevo comprare una scheda audio,perchè come si sà quelle integrate nelle motherboard non sono buone...
Secondo voi per queste casse quale scheda audio è adatta...
Vi scrivo due schede audio che consoco(solo per aver letto su internet) :

CREATIVE SOUND BLASTER X-FI EXTREME AUDIO 50/55(CREDO)€ (Anche se dicono che non ha il proc x fi e utilizza la cpu per il Crystalizer etc...)
CREATIVE AUDIGY SE 35€

Audigy esiste anche la 2 ?

Ma che diff c'è tra quella PCI e Pci Express?

*Ora che mi ricordo ho una CREATIVE CT5803 16bit posata,secondo voi è buona,oppure conviene cambiarla?


cIAO

sacd 03-10-2008 11:48

Discussione spostata dentro quella in rilievo

Ligos 03-10-2008 13:39

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 24396447)
Ma è una promozione del momento oppure un prodotto normale, perchè a quel prezzo è veramente interessante, io valutavo di prendere la extrememusic a 6o e rotti euro, ma a 79euro è sicuramente un ottimo prezzo ..

promozione del momento e ne capiscono pure poco perchè allo stesso prezzo hanno messo la extreme gamer senza x-ram


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.