Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Spytek 22-05-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35210888)
Si ma alla fine siamo sempre li, un amplificatore stereo, qualunque esso sia dai 300 euro in su da le piste a qualunque sintoamplificatore multicanale sulla fascia delle 5/600 euro.
Quindi se vuoi avere un suono migliore sia in ht che con la musica e con sole due casse ti conviene andare su un ampli stereo, poi se proprio vuoi un sintoampli 7.1 prendi il marantz 5005 che è ottimo ma non aspettarti un salto enorme di qualità anche perchè il pioneer 919 non è che fa poi così schifo, anzi.

Cosa consiglieresti?
Sappi che il mio Pioneer eroga solo 30 w a canale in rms;come li muovo 4 woofer da 20 cm?:sofico:

luka734 22-05-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35211072)
Sappi che il mio Pioneer eroga solo 30 w a canale in rms;come li muovo 4 woofer da 20 cm?:sofico:

Sintoamplificatori che hanno "muscoli" e che riescono a muovere casse difficili solitamente sono i denon e gli harman kardon, a mio parere potresti buttare un occhio sul denon 2311 oppure sull'harman kardon avr360, sono entrambi amplificatori ottimi sia musicalmente che in ht e hanno un suono molto controllato.
Ma comunque siamo sulla stessa fascia di prezzo del marantz 5005, se non erro sei di napoli li dovrebbe esserci qualche negozietto di hi-fi se puoi vai a fare un ascolto comparativo dei 3 ampli e decidi quale è più adatto a te, perchè credimi posso consigliarti tutte le marche che voglio ma in questo campo contano molto igusti personali.

sacd 22-05-2011 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35210822)
Mi serve un amplificatore che mi piloti bene due Klipsh Rf82 al frontale e due Klipsh Rf62 in sorrorund e di una qualità di ascolto superiore al mio Pioneer 919.;)
non mi serve compatibilità del 3d e scaling dall'amplificatore.
Sono soddisfatto della visione dei bluray :)
Grazie :)

Un mio amico aveva qualcosa di simile solo che aveva 4 casse uguali e usava un finale 5 canali usato della rotel per pilotare le casse.
Quel pioneer mi pare usi un powerpack al posto dei finali discreti, il che certo non è una garanzia sulle capacità di erogazione in corrente.....da quel punto di vista il marantz è decisamente meglio in quanto è quello che più si avvicina ai valori dichiarati come erogazione anche con i 5 canali in funzione

Spytek 22-05-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 35211244)
Un mio amico aveva qualcosa di simile solo che aveva 4 casse uguali e usava un finale 5 canali usato della rotel per pilotare le casse.
Quel pioneer mi pare usi un powerpack al posto dei finali discreti, il che certo non è una garanzia sulle capacità di erogazione in corrente.....da quel punto di vista il marantz è decisamente meglio in quanto è quello che più si avvicina ai valori dichiarati come erogazione anche con i 5 canali in funzione

Cosa ne pensi dell'Onkyo 876?siamo su un'altro livello rispetto al Marantz 5005?
Grazie mille :)

sacd 23-05-2011 06:55

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35212486)
Cosa ne pensi dell'Onkyo 876?siamo su un'altro livello rispetto al Marantz 5005?
Grazie mille :)

Per quello che ti serve a te le funzionalità in più dell'onkyo non ti servono e non credo sia migliore invece in quello che invece ti serve

luka734 23-05-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35212486)
Cosa ne pensi dell'Onkyo 876?siamo su un'altro livello rispetto al Marantz 5005?
Grazie mille :)

Spy senti a me che sono stato uno sfortunato possessore di onkyo, se devi ascoltare musica tieniti lontano mille miglia dagli onkyo, hanno una musicalità pari a zero euno stadio d'uscita a dir poco agghiacciante.

Tieniti sempre sulle marche di cui ti parlavo io e sacd, denon, harman kardon, marantz.

Spytek 23-05-2011 13:58

Grazie mille per il vostro aiuto ragazzi :)

juninho85 23-05-2011 14:23

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35215412)
Spy senti a me che sono stato uno sfortunato possessore di onkyo, se devi ascoltare musica tieniti lontano mille miglia dagli onkyo, hanno una musicalità pari a zero euno stadio d'uscita a dir poco agghiacciante.

da possessore del 608 posso smentirti,non perchè non ci sia nulla di meglio,quanto perchè per quello che ho avuto modo di provare fino a ora sono ampiamente soddisfatto...l'unica pecca,arcinota per questo marchio,è la potenza erogata non conforme a quanto dichiarato

il consiglio che posso darti è provali tutti e poi decidi,non necessariamente un amplificatore che costa qualche centinaio in più o comunque più quotato secondo le tue orecchie suona meglio di uno inferiore

luka734 23-05-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35216238)
da possessore del 608 posso smentirti,

Smentiscimi pure ma guardacaso ho avuto sia il 608 che il 707 e con la musica, lasciamelo dire, lascia veramente a desiderare.
Certo per chi si accontenta magari può anche piacere, ma basta prendere un marchio a caso tra pioneer marantz o denon per notare subito l'inferiorità dell'onkyo.

luka734 23-05-2011 16:13

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35216238)
da possessore del 608 posso smentirti,

Minchia, ce ne vuole per essere soddisfatti del 608 io ho avuto sia il 608 che il 707 e con la musica, lasciamelo dire, lascia veramente a desiderare.
Con i film va molto bene sia chiaro, ma musicalmente è davvero povero, molto povero.
Certo per chi si accontenta magari può anche piacere, ma basta prendere un marchio a caso tra pioneer marantz o denon per notare subito l'inferiorità dell'onkyo.

juninho85 23-05-2011 16:16

a me sembra un ottimo compromesso tra musica e film con audio in hd(che a quanto m'è parso di capire a lui interessa)senza spendere un patrimonio

luka734 23-05-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35217162)
a me sembra un ottimo compromesso per musica e film con audio in hd(che a quanto m'è parso di capire a lui interessa)senza spendere un patrimonio

Toglimi una curiosità, hai mai ascoltato altre marche o magari un ampli stereo?


Comunque mi sembra che spytek abbia detto di collegare la xonar dx2 in ottico e con un cavo ottico l'audio hd non ce lo passi manco forzandolo, è proprio un limite di banda passante.
Il collegamento ottico permette una banda passante di massimo 1500KB/s che tradotto in soldoni il formato più esoso che riesce a far passare è il dts full rate mentre i nuovi formati hd tipo DD TRUE HD o DTS HD MASTER AUDIO hanno bitrate dai 3000kb\s in su quindi questi formati posono essere fatti passare solo tramite hdmi.

juninho85 23-05-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35217190)
Toglimi una curiosità, hai mai ascoltato altre marche o magari un ampli stereo?


Comunque mi sembra che spytek abbia detto di collegare la xonar dx2 in ottico e con un cavo ottico l'audio hd non ce lo passi manco forzandolo, è proprio un limite di banda passante.
Il collegamento ottico permette una banda passante di massimo 1500KB/s che tradotto in soldoni il formato più esoso che riesce a far passare è il dts full rate mentre i nuovi formati hd tipo DD TRUE HD o DTS HD MASTER AUDIO hanno bitrate dai 3000kb\s in su quindi questi formati posono essere fatti passare solo tramite hdmi.

altre marche si,un amplificatore stereo no(mai interessato all'acquisto)
in ottica di un futuro upgrade qualche porta digitale stai pure certo che gli tornerà utile,se è vero che vuole guardarsi i blueray(e si suppone al massimo supporto possibile in termini di qualità)

Spytek 24-05-2011 10:59

Edit

Spytek 24-05-2011 10:59

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35217190)
Toglimi una curiosità, hai mai ascoltato altre marche o magari un ampli stereo?


Comunque mi sembra che spytek abbia detto di collegare la xonar dx2 in ottico e con un cavo ottico l'audio hd non ce lo passi manco forzandolo, è proprio un limite di banda passante.
Il collegamento ottico permette una banda passante di massimo 1500KB/s che tradotto in soldoni il formato più esoso che riesce a far passare è il dts full rate mentre i nuovi formati hd tipo DD TRUE HD o DTS HD MASTER AUDIO hanno bitrate dai 3000kb\s in su quindi questi formati posono essere fatti passare solo tramite hdmi.

Ecco perchè avrei dovuto prendere la Xonar Hdav 1.3...
In analogico il DD TRUE HD O IL DTS HD MASTER ci passa?

juninho85 24-05-2011 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35222383)
Ecco perchè avrei dovuto prendere la Xonar Hdav 1.3...
In analogico il DD TRUE HD O IL DTS HD MASTER ci passa?

:D...ci siamo capiti!:D

luka734 24-05-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35222383)
Ecco perchè avrei dovuto prendere la Xonar Hdav 1.3...
In analogico il DD TRUE HD O IL DTS HD MASTER ci passa?

non so, devi vedere se ci sono software che lo fanno, mi sembra che power dvd li fa passare in analogico.

Comunque vedo che hai la gtx590, scusa ma un bestione del genere non ha una porta hdmi? Se si i formati audio hd ce li fai passare con quella.

Spytek 24-05-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35223142)
non so, devi vedere se ci sono software che lo fanno, mi sembra che power dvd li fa passare in analogico.

Comunque vedo che hai la gtx590, scusa ma un bestione del genere non ha una porta hdmi? Se si i formati audio hd ce li fai passare con quella.

Si che ce l'ha.:)
E la Xonar la vendo ?:D

luka734 24-05-2011 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35223654)
Si che ce l'ha.:)
E la Xonar la vendo ?:D

la usi per ascoltare musica o con i normali film in dts/dolby digital, mentre la gtx 590 la usi solo per i film in dolby true hd e dts hd.

p.s. ora che mi ci fai pensare la xonar d2 te l'ho venduta io :D

Spytek 24-05-2011 13:26

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35223682)
la usi per ascoltare musica o con i normali film in dts/dolby digital, mentre la gtx 590 la usi solo per i film in dolby true hd e dts hd.

p.s. ora che mi ci fai pensare la xonar d2 te l'ho venduta io :D

No Luka hai confuso persona :D
L'ho acquistata nuova.
Ma l'uscita audio della scheda video,qualitativamente parlando,com'è?
Cioè,se non è di buon livello lascio fare tutto al dolby digital live e me ne sto con il 5.1.
Ora ho capito perchè non arrivava mai il segnale 7.1 all'amplificatore,perchè è impossibile in ottico :muro:

luka734 24-05-2011 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35223740)
No Luka hai confuso persona :D
L'ho acquistata nuova.
Ma l'uscita audio della scheda video,qualitativamente parlando,com'è?
Cioè,se non è di buon livello lascio fare tutto al dolby digital live e me ne sto con il 5.1.
Ora ho capito perchè non arrivava mai il segnale 7.1 all'amplificatore,perchè è impossibile in ottico :muro:

E' vero non l'ho venduta a te, però ricordavo che centrassi qualcosa

Comunque l'uscita della scheda video non è tutto sto granchè, sopratutto se confrontata a quella della xonar d2, però i formati audio muticanale (hd e non) puoi farli uscire dalla scheda video e mandarli all'ampli che li processerebbe con i suoi dac, quindi per il multicanale la scheda video è ottima ma per la musica la xonar d2 è di gran lunga migliore.

Spytek 24-05-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35223861)
E' vero non l'ho venduta a te, però ricordavo che centrassi qualcosa

Comunque l'uscita della scheda video non è tutto sto granchè, sopratutto se confrontata a quella della xonar d2, però i formati audio muticanale (hd e non) puoi farli uscire dalla scheda video e mandarli all'ampli che li processerebbe con i suoi dac, quindi per il multicanale la scheda video è ottima ma per la musica la xonar d2 è di gran lunga migliore.

Come è brutto essere ignorante :cry:
Se sapevo prendevo l'hdav 1.3
Avrei collegato l'uscita della scheda video all'entrata della scheda audio e poi collegato l'uscita hdmi della scheda audio all'amplificatore :cry:
Ma poi il DD true Hd non è 7.1?io possiedo un 5.1...

luka734 24-05-2011 13:56

DD true hd e dts hd master audio sono 5.1 - 6.1 e 7.1 dipende dal film.

luka734 24-05-2011 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35223965)
Come è brutto essere ignorante :cry:
Se sapevo prendevo l'hdav 1.3

Imho fai una cosa, prendi l'ampli nuovo, collegale enrtambe all'ampli, la scheda video in hdmi e la scheda audio in analogico.

Ascoltale entrambe con qualche canzone, se reputi la scheda video musicalmente all'altezza della d2, vendi la d2 e usa solo la scheda video come fonte audio, altrimenti tienile entrambe e usa la video per vedere i film (spdif) e la scheda audio per la musica.

Spytek 24-05-2011 14:02

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35224047)
DD true hd e dts hd master audio sono 5.1 - 6.1 e 7.1 dipende dal film.

Ma l'uscita di un lettore Bluray da tavolo in confronto all'uscita hdmi audio della scheda video è migliore?
Scusa delle domande ma almeno inizio a capirci qualcosa...
Grazie :)

luka734 24-05-2011 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35224097)
Ma l'uscita di un lettore Bluray da tavolo in confronto all'uscita hdmi audio della scheda video è migliore?
Scusa delle domande ma almeno inizio a capirci qualcosa...
Grazie :)

In hdmi è uguale perchè comunque manderesti il file audio all'amplificatore in bitstream, ovvero mandi il file audio direttamente all'ampli che con la sua componentistica interna provvederà a processarlo e fartelo sentire, in questi termini lettore da casa o scheda video non cambia perchè è semplicemente un passaggo diretto del flusso, la differenza in questo caso la fa l'ampli.
Il discorso cambia in analogico e con la musica ovviamente.

Spytek 24-05-2011 14:10

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35224122)
In hdmi è uguale perchè comunque manderesti il file audio all'amplificatore in bitstream, ovvero mandi il file audio direttamente all'ampli che con la sua componentistica interna provvederà a processarlo e fartelo sentire, in questi termini lettore da casa o scheda video non cambia perchè è semplicemente un passaggo diretto del flusso, la differenza in questo caso la fa l'ampli.
Il discorso cambia in analogico e con la musica ovviamente.

E quello proveniente da una hdav 1.3 è superiore perchè elaborato? (come se funzionasse da pre)

luka734 24-05-2011 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35224178)
E quello proveniente da una hdav 1.3 è superiore perchè elaborato? (come se funzionasse da pre)

No non è superiore, anche perchè a quanto vedo la xonar hdav 1.3 ha la componentistica identica alla xonar d2, quindi collegare la d2 in analogico o collegare la hdav in hdmi facendo processare il segnale otterresti le stesse prestazioni.

XONAR D2
PROCESSORE AV 200
DAC BURR BROWN PCM 1796
OPAMP National Semiconductor LM4562NA

XONAR HDAV
PROCESSORE AV 200
DAC BURR BROWN PCM 1796
OPAMP National Semiconductor LM4562NA

A questo punto visto che come componentistica sono uguali, fatta eccezione per l'hdmi, io fossi in te mi informerei un pò per vedere se la xonar d2 riesce a processare il dts hd e dd true hd.

Spytek 24-05-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35224273)
No non è superiore, anche perchè a quanto vedo la xonar hdav 1.3 ha la componentistica identica alla xonar d2, quindi collegare la d2 in analogico o collegare la hdav in hdmi facendo processare il segnale otterresti le stesse prestazioni.

XONAR D2
PROCESSORE AV 200
DAC BURR BROWN PCM 1796
OPAMP National Semiconductor LM4562NA

XONAR HDAV
PROCESSORE AV 200
DAC BURR BROWN PCM 1796
OPAMP National Semiconductor LM4562NA

A questo punto visto che come componentistica sono uguali, fatta eccezione per l'hdmi, io fossi in te mi informerei un pò per vedere se la xonar d2 riesce a processare il dts hd e dd true hd.

Non so per quale motivo ma solo la xonar hdav 1.3 supporta quei nuovi standar.C'è poco da fare.

juninho85 24-05-2011 14:46

perchè è l'unica ad avere l'uscite in hdmi(unico standard dal quale possono uscire codifiche HD) assieme ad alcune della serie auzentech(e tra l'altro manco l'ultimo formato,ma è ferma all'1.3)
...e meno male che i cazzilli digitali non facevano al caso tuo e te la cavavi con poco!:D

Spytek 24-05-2011 15:20

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35224580)
perchè è l'unica ad avere l'uscite in hdmi(unico standard dal quale possono uscire codifiche HD) assieme ad alcune della serie auzentech(e tra l'altro manco l'ultimo formato,ma è ferma all'1.3)
...e meno male che i cazzilli digitali non facevano al caso tuo e te la cavavi con poco!:D

No aspè è solo per sapere.:D
Sinceramente?Fra qualche settimana prendo le Rf 82,le mie attuali Rf 62 le metto in sorround;fra qualche mese un nuovo ampli tipo Denon Avr 2310 o superiore e credo di stare benone.
Probabile che non rimpiangerò i nuovi formati audio

juninho85 24-05-2011 15:32

non vorrei dirti una baggianata,ma se cerchi di riprodurre un blueray(mi pare d'aver capito da qualche tuo post precedente che la cosa ti interessa) dal pc,collegando la scheda audio in ottico all'amplificatore non senti proprio nulla :stordita:

Spytek 24-05-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35224988)
non vorrei dirti una baggianata,ma se cerchi di riprodurre un blueray(mi pare d'aver capito da qualche tuo post precedente che la cosa ti interessa) dal pc,collegando la scheda audio in ottico all'amplificatore non senti proprio nulla :stordita:

In che senso non sento proprio nulla?Fino ad ora come ho fatto? :D

juninho85 24-05-2011 23:30

nel senso che non dovresti sentire nulla!:D
se non è così,durante la riproduzione,l'amplificatore che codifica produce?

luka734 25-05-2011 00:37

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35228664)
nel senso che non dovresti sentire nulla!:D
se non è così,durante la riproduzione,l'amplificatore che codifica produce?

Non è esatto.

Se colleghi la scheda audio in ottico all'amplificatore il suono lo senti lo stesso, non senti la codifica hd ma ascolti la codifica standard, ovvero se il blu ray ha una traccia DD TRUE HD tramite l'ottico verrà passato solo il core della traccia ovvero il semplice DOLBY DIGITAL.
Stesso discorso per il DTS HD MASTER AUDIO, collegando il pc all'ampli in ottico verrà passato solo il core della traccia dts ovvero il semplice DTS FULL RATE.

Spytek 25-05-2011 09:42

Scusate raga,l'audio via Hdmi ,veicolato dalla scheda video,non dovrebbe essere di cattiva qualità perchè è quello originario scritto sul disco bluray.
Mi chiedo,a questo punto,se quello veicolato da un Hdav 1.3 sia lo stesso o non subisca delle compressioni.
In generale, per non perdere qualità, è importante che il suddetto segnale audio non subisca modificazioni e quindi si potrebbe fare a meno dell'hdav 1.3 e usare l'uscita hdmi della scheda video?
Mentalrey mi scrisse che se avessi acquistato un Hdav 1.3 avrei dovuto avere la premura di settare un'impostazione che mi avrebbe permesso di non modificare l'audio proveniente dal bluray.
In definitiva potrei :

- Usare la Xonar D2x per il cinema e i giochi,usando DD live sia con dvd che con i bluray
- Collegare l'hdmi della scheda video all'amplificatore qualora stessi utilizzando un bluray con audio di ultima generazione ( DD TRUE HD e DTS HD MASTER AUDIO).
Cosa ne pensate?:D

juninho85 25-05-2011 10:00

se prendi una hdav l'audio deve escire in passtrough all'amplificatore in modo da non subire nessuna compressione
sarà poi quest'ultimo ad elaborarselo

Spytek 25-05-2011 10:08

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35230054)
se prendi una hdav l'audio deve escire in passtrough all'amplificatore in modo da non subire nessuna compressione
sarà poi quest'ultimo ad elaborarselo

Esatto,passtrough che non mi veniva.:)
A questo punto mi chiedo,nella visione di bluray con ultimi standard audio,a che serve se la si riesce a rimpiazzare con l'uscita audio della scheda video?:D

juninho85 25-05-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35230121)
Esatto,passtrough che non mi veniva.:)
A questo punto mi chiedo,nella visione di bluray con ultimi standard audio,a che serve se la si riesce a rimpiazzare con l'uscita audio della scheda video?:D

...hai già la risposta:non serve :D

Spytek 25-05-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35230417)
...hai già la risposta:non serve :D

Ci ho messo cinquanta anni per capire. :sofico:
Prima a poi ci si arriva


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.