Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Roirei 20-03-2012 07:58

Sto per rinnovare la licenza del mio kaspersky, ma ho visto che quest'anno mi da come opzione "download per un anno" al prezzo di 5 euro e qualcosa iva esclusa; ma cosa vuol dire? Gli altri anni compravo la chiave e poi lo scaricavo ogni volta che mi serviva oppure quando usciva la nuova versione. Adesso invece posso scaricarlo solo per 21 giorni e poi devo farne una copia perchè dopo non posso più scaricarlo? Lo stesso vale se esce la 2013 io non potrò scaricarla?
Credo di avere capito male ma se potete darmi qualche chiarimento così mi risparmio 5 euro.

marcoesse 20-03-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Roirei (Messaggio 37130747)
Sto per rinnovare la licenza del mio kaspersky, ma ho visto che quest'anno mi da come opzione "download per un anno" al prezzo di 5 euro e qualcosa iva esclusa; ma cosa vuol dire? Gli altri anni compravo la chiave e poi lo scaricavo ogni volta che mi serviva oppure quando usciva la nuova versione. Adesso invece posso scaricarlo solo per 21 giorni e poi devo farne una copia perchè dopo non posso più scaricarlo? Lo stesso vale se esce la 2013 io non potrò scaricarla?
Credo di avere capito male ma se potete darmi qualche chiarimento così mi risparmio 5 euro.

non capisco bene cosa intendi per chiave.....
leggi
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=231351
e
http://forum.kaspersky.com/index.php...4&#entry633504

Roirei 20-03-2012 10:54

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 37131841)

Compro la licenza e loro mi danno una chiave che vale per un'anno, in passato potevo scaricare kis tutte le volte che volevo, adesso invece al momento dell'acquisto c'è una voce (opzionale) che garantisce il download del prodotto per un'anno invece di 21 giorni.
Adesso leggo nei link che hai postato.

marcoesse 20-03-2012 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Roirei (Messaggio 37131945)
Compro la licenza e loro mi danno una chiave che vale per un'anno, in passato potevo scaricare kis tutte le volte che volevo, adesso invece al momento dell'acquisto c'è una voce (opzionale) che garantisce il download del prodotto per un'anno invece di 21 giorni.
Adesso leggo nei link che hai postato.

mi sembra che abbiano eliminato la possibilità di trasformazione della licenza in chiave
per cui dovrai conservare accuratamente il codice licenza
per gli upgrade di versione del prodotto nessun problema
ciao

edit_user_name_here 21-03-2012 10:15

Buongiorno.

Volevo chiedervi se l'outpost firewall, quello nuovo, è compatibile con kaspersky 2012 perchè all'interno del firewall c'è un sistema anti malware simile ad un antivirus dunque non vorrei che poi facesse conflitto.

All'limite disabilito l'anti malware.

Ovviamente mio fratello già utilizza da tempo questi due programmi cioè kaspersky antivirus + outpost firewall con antimalware solo che ogni tanto il firewall diventa un antivirus e prende l'iniziativa se trova qualcosa(però da lui da anni non da problemi).

Non oso pensare nel caso tutti e due trovino qualcosa cosa possa accadere.Però l'antivirus sembra non darlo, questo nuovo outpost firewall, nei programmi di incompatibilità neanche all'installazione(infatti nonostante consigliano di disabilitare l'anti malware all'installazione, visto solo dopo, mio fratello l'ha installato regolamente lo stesso).

Inoltre ho notato che il 2012 è un po lento ad avviarsi, ma vedo che molti di voi se ne sono accorti, ma non è che sia anche debole a togliere i virus?

Apparte questo non credo di ritornare al 2011 per eventuali falsi positivi a cui mio fratello, con il 2012, ha trovato e ripristinato(cmq mio fratello ha il nuovo outpost dal 2011).


Fatemi sapere.

Saluti.

P.S.: Scusate nel caso risponderò in ritardo.

marcoesse 21-03-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 37138608)
Volevo chiedervi se l'outpost firewall, quello nuovo, è compatibile con kaspersky 2012 perchè all'interno del firewall c'è un sistema anti malware simile ad un antivirus dunque non vorrei che poi facesse conflitto.

ovviamente stai parlando di KAV
e questa è la lista:
List of applications incompatible with Kaspersky Anti-Virus 2012
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208284358

io non metterei KAV con Outpost ho letto nei vari forum che la convivenza è difficile se non impossibile

poi se vuoi provare.... ma secondo me' è a rischio di instabilità e rallentamenti

se vuoi kaspersky perchè non metti KIS?
così non devi preoccuparti delle convivenze
ci aggiungi MBAM free e sei a posto
ciao

Helen_baby40 21-03-2012 15:12

uso il kav 2011 installato,fatto upgrade aggiornamenti etc etc.oggi vado a fare un aggiornamento manuale e mi da errore allora setto l'ntivirus per fare una scansione programmata ad un tot orario ma...idem stesso errore eccolo:
http://imageshack.us/f/708/malfunzagg.jpg qualche idea?
ciao e grazie
helen
:cool:

edit_user_name_here 21-03-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 37138786)
ovviamente stai parlando di KAV
e questa è la lista:
List of applications incompatible with Kaspersky Anti-Virus 2012
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208284358

io non metterei KAV con Outpost ho letto nei vari forum che la convivenza è difficile se non impossibile

poi se vuoi provare.... ma secondo me' è a rischio di instabilità e rallentamenti

se vuoi kaspersky perchè non metti KIS?
così non devi preoccuparti delle convivenze
ci aggiungi MBAM free e sei a posto
ciao

Perchè ormai ho già comprato kaspersky senza il firewall e poi costa meno invece outpost firewall è gratis.

Al riguardo dei problemi mio fratello non ne ha mai riscontrato tra firewall e antivirus però avevo paura per il nuovo anti malware, cosa che non c'era 2 anni fa, e dunque chiedevo per quello.

Nel caso posso disabilitare solo l'anti malware se mi dici che può essere quello.

marcoesse 21-03-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 37141223)
Perchè ormai ho già comprato kaspersky senza il firewall e poi costa meno invece outpost firewall è gratis.
Al riguardo dei problemi mio fratello non ne ha mai riscontrato tra firewall e antivirus però avevo paura per il nuovo anti malware, cosa che non c'era 2 anni fa, e dunque chiedevo per quello.
Nel caso posso disabilitare solo l'anti malware se mi dici che può essere quello.

non so' cosa consigliarti
se non che io NON lo farei e non rischierei
per tuo fratello non so'
ma per far convivere Outpost e KAV non è cosa semplice
ci sono stati vari utenti anche sul forum Karspesky Ita che hanno faticato..... e molti poi hanno abbandonato....
piuttosto se hai Win7 64 bit
stai con il firewall di win7
e magari mettici
http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html
che è scritto nativo 64 bit
è molto semplice e free
(sul 64 lo uso pure io)
ciao

edit_user_name_here 21-03-2012 18:14

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 37141390)
non so' cosa consigliarti
se non che io NON lo farei e non rischierei
per tuo fratello non so'
ma per far convivere Outpost e KAV non è cosa semplice
ci sono stati vari utenti anche sul forum Karspesky Ita che hanno faticato..... e molti poi hanno abbandonato....
piuttosto se hai Win7 64 bit
stai con il firewall di win7
e magari mettici
http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html
che è scritto nativo 64 bit
è molto semplice e free
(sul 64 lo uso pure io)
ciao

Per ora uso xp ma ho sia pc con windows 7 che non con l'outpost da un po di anni solo che non ho mai avuto l'antimalware nell'outpost nuovo.

Apparte questo solo io noto, dopo il mio post, che il mio internet explorer mi dia problemi di compatibilità solo su questa pagina? infatti per rispondere devo premere velocemente su rispondi, modifica non so se funziona, altrimenti mi ricarica la pagina senza che sono loggato... strana cosa non me l'ha mai fatta su hwupgrade.

Forse dovrei cambiare proprio internet explorer mi sa.

Apparte questo non posso più leggere comodamente la pagina internet dunque ti ringrazio per le delucidazioni ma concludo qua il discorso per questo problema fastidioso.

Saluti.

lostinyou 22-03-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 37142174)
Per ora uso xp ma ho sia pc con windows 7 che non con l'outpost da un po di anni solo che non ho mai avuto l'antimalware nell'outpost nuovo.

Apparte questo solo io noto, dopo il mio post, che il mio internet explorer mi dia problemi di compatibilità solo su questa pagina? infatti per rispondere devo premere velocemente su rispondi, modifica non so se funziona, altrimenti mi ricarica la pagina senza che sono loggato... strana cosa non me l'ha mai fatta su hwupgrade.

Forse dovrei cambiare proprio internet explorer mi sa.

Apparte questo non posso più leggere comodamente la pagina internet dunque ti ringrazio per le delucidazioni ma concludo qua il discorso per questo problema fastidioso.

Saluti.

Abbandonare Internet Explorer è un consiglio che ti do vivamente...
Senza dilungarmi sennò vado OT. Prova l'ebrezza di Mozilla Firefox oppure Google chrome. Più veloci più personalizzabili e più compatibili con tutto.

Poi vabbè i consigli si possono cogliere o meno.... :D

serpone 22-03-2012 14:25

Questa è una cosa che consiglio anche io ma non abbandonare, ma di affiancare.
Infatti ci sono cose dove serve per forza IE come per es. configurare il router e aggiornare firmware.
Ovvio che poi per il 90% delle cose meglio firefox (anche se da un po stanno scemando con ste cose delle nuove versioni ogni mese (siamo alla 11.0)) o meglio ancora chrome.
L'ho iniziato ad usare da 1 mese e mi trovo strabenissimo.
Ma se ie da problemi sulla pagina di hwupgrade è colpa non sua ma di kaspersky che perchè non si sa come in questa nuova release 2012 rompe un po!!
Booh.

lostinyou 22-03-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 37147816)
Questa è una cosa che consiglio anche io ma non abbandonare, ma di affiancare.
Infatti ci sono cose dove serve per forza IE come per es. configurare il router e aggiornare firmware.
Ovvio che poi per il 90% delle cose meglio firefox (anche se da un po stanno scemando con ste cose delle nuove versioni ogni mese (siamo alla 11.0)) o meglio ancora chrome.
L'ho iniziato ad usare da 1 mese e mi trovo strabenissimo.
Ma se ie da problemi sulla pagina di hwupgrade è colpa non sua ma di kaspersky che perchè non si sa come in questa nuova release 2012 rompe un po!!
Booh.

Provare questo cambiamento per poi testare la pagina non costa nulla... io son sicuro che con il passare del tempo Chrome sarà il browser più utilizzato anche perchè è un ottimo compromesso tra Ie e Firefox... e comunque io riesco benissimo a configurare router e aggiornare firmware...

serpone 22-03-2012 21:41

bene peccato che oggi per l'ennesima volta ho dovuto usare quel dannato ie per una cosa che firefox e chrome non possono fare:
aprire da browser una cartella root di rete con un comando specifico per router netgear dgn2200
Il manuale diceva di usare ie o safari
Ho provato gli altri 2 ma nulla, ho usato IE ed è andato.
Quindi come vedi serve ancora.
P.S. lo uso anche per flashare il firmware dei router perchè non mi fido a farlo con gli altri 2.
Almeno queste 2 o 3 cosucce le gestisco ancora con IE, il resto lo faccio con gli altri 22 ;)

Mentre mettevo le emotions, ho notato 1 altra anomalia di chrome ...... pazzesco!!!

lostinyou 23-03-2012 15:20

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 37150823)
bene peccato che oggi per l'ennesima volta ho dovuto usare quel dannato ie per una cosa che firefox e chrome non possono fare:
aprire da browser una cartella root di rete con un comando specifico per router netgear dgn2200
Il manuale diceva di usare ie o safari
Ho provato gli altri 2 ma nulla, ho usato IE ed è andato.
Quindi come vedi serve ancora.
P.S. lo uso anche per flashare il firmware dei router perchè non mi fido a farlo con gli altri 2.
Almeno queste 2 o 3 cosucce le gestisco ancora con IE, il resto lo faccio con gli altri 22 ;)

Mentre mettevo le emotions, ho notato 1 altra anomalia di chrome ...... pazzesco!!!

Sarà ma io tutti sti problemi non li ho. inoltre l'unico problema lo avevo con il sito dell'università ma da quando hanno aggiornato il sito ora nemmeno più quel problema si presenta

Syk 03-04-2012 16:16

.

tobilo 07-04-2012 19:09

Ciao tutti...
Vorrei sapere per favore, visto che si trovano a prezzi inferiori, se posso validare una trial che sia essa pure (preferita) o internet security con licenze non italiane (nello specifico francese).
Possono esserci problemi di altro tipo in seguito anche se viene accettata (come penso che sia)?
Grazie mille... e buona Pasqua a tutti!

sbrocca 08-04-2012 23:50

Quote:

Originariamente inviato da tobilo (Messaggio 37242579)
Ciao tutti...
Vorrei sapere per favore, visto che si trovano a prezzi inferiori, se posso validare una trial che sia essa pure (preferita) o internet security con licenze non italiane (nello specifico francese).
Possono esserci problemi di altro tipo in seguito anche se viene accettata (come penso che sia)?
Grazie mille... e buona Pasqua a tutti!

Ciao e auguri a te.
Per mia esperienza, se il codice e' genuino (leggi: se il venditore e' affidabile), non si hanno problemi di alcun tipo.
Io ho acquistato KIS - in scatola - in diversi paesi (in Francia e UK, sempre acquisto diretto da un noto ed affidabile "venditore di libri"...), ed e' sempre filato tutto liscio.

L'unico problema puo' essere che, se il codice non e' genuino (ossia e' gia' stato attivato; magari solo una postazione, nel caso di licenza multipla), al momento e' accettato e l'attivazione va in porto; poi pero', se vengono attivate altre trial con lo stesso codice e si supera il numero di attivazioni consentite da quel codice, quest'ultimo va in black list e viene disattivato.
Morale: ti puoi ritrovare da un giorno all'altro con nient'altro che una trial scaduta.
Per cui, ripeto: se il venditore e' affidabile, nessun rischio.

Occhio, pero': Cristiano Ivaldi del KL italiano, da me interpellato sulla specifica questione, mi ha detto che la cosa non sarebbe molto ortodossa, in quanto (cito a memoria; appena ho un attimo controllo meglio) Kaspersky suddivide le licenze per zone; e pare che dette zone non coincidano con i continenti (UE, Asia, ecc.) come io credevo, bensi' con i paesi (singoli o in gruppi).
Appena posso cerco la risposta di Cristiano ed aggiorno questo post.

*EDIT*
Ecco qua:
Quote:

Originariamente inviato da sbrocca
Quote:

Originariamente inviato da Cristiano Ivaldi
Quote:

Originariamente inviato da sbrocca
Quote:

Originariamente inviato da Cristiano Ivaldi

interessante il fatto che si tratta di un codice Francese non vendibile in Italia
Kaspersky Internet Security 2010 French Edition. 3-Desktop 1 year Base Box

B ) Perche' dici che non e' vendibile in Italia? Tieni conto che:

1. nella kb del KIS si dice:
«Kaspersky Lab products can be activated by activation codes purchased in the region where the product will be used.
The activation error 4:1 may appear if you try to activate your application using an activation code in one region (country), but the activation code you use is intended for use in another region (country). For example, you have bought Kaspersky Internet Security 2011 via E-Store in India, but you try to install and activate the application in the United Kingdom»
.
Ebbene il supporto francese - su mia esplicita richiesta - mi ha specificato che il termine "region" puo' essere inteso (piu' o meno) come "continente" e che quindi non c'e' alcun problema ad attivare in Italia un KIS acquistato in un paese UE.
Cio' sembra trovare conferma in questo thread (vedi il post n. 6).

2. nella EULA di KIS 2012 si legge:
«3.11. The Rightholder reserves the right to limit the possibility of activation outside the region in which the Software was acquired from the Rightholder and/or its Partners.
3.12. If You have acquired the Software with activation code valid for language localization of the Software of that region in which it was acquired from the Rightholder or its Partners, You cannot activate the Software with applying the activation code intended for other language localization»
, che mi pare voglia dire che non puoi attivare una versione di KIS localizzata in una lingua diversa da quella del paese dove lo hai acquistato.
Il che sembrerebbe confermato al post n. 11 di quest'altro thread.
Per la verita', io ho sempre installato la versione en di KIS (btw: ho letto quello che hai scritto qui e qui...), che si e' sempre correttamente attivata anche utilizzando codici di paesi diversi (it, fr, uk)...

3. in passato ho comprato KIS in altri paesi europei (uk, fr), e non ho mai avuto problemi di attivazione ne' di funzionamento.

io ho parlato di vendita e non di attivazione, ricontrolla meglio quando da me scritto. L'attivazione è consentita all'interno della Comunità Europea, poi, per quanto riguarda Region si intende STATO e non CONTINENTE, spiace contraddire i colleghi Francesi. La vendita di licenze al di fuori della propria Nazione non è consentita per policy Kaspersky Lab; poi uno può comprare anche online da store Francesi, ma la policy KL indica ai Territorial Offices (noi, i Francesi, Inglesi....) di gestire e controllare la vendita delle proprie licenze nel proprio Stato.

Per essere esatti, i Francesi mi hanno detto che "region" corrisponde a "continente" piu' o meno (per esempio, se ricordo bene, specificando che la Russia non e' Europa, ma fa parte a se' o dell'Asia).
Ad ogni modo, nella kb e' scritto "region (country)", ed in effetti "country" significa propriamente "paese", ossia stato (anche se "region" puo' essere ingannevole).


spaeter 10-04-2012 11:41

Ciao!

Da qualche giorno ho notato che KIS improvvisamente ha iniziato a rallentare alcune operazioni che fino a qualche giorno fa venivano eseguite velocissimamente nel mio pc.

Tipo:
1. aprire una cartella sul desktop
2. tasto dx del mouse- proprietà in una qualsiasi directory...

In pratica è come se si mettesse a controllare tutto mooooooolto lentamente.
Come detto, fino a qualche giorno fa questo scherzetto non lo faceva. Come controprova ho eseguito le stesse operazioni chiudendo KIS e la differenza è sostanziale.

Sapete da cosa può dipendere e come si può risolvere questa cosa?...
Grazie
Ciao!

leoben 10-04-2012 20:50

Nelle prossime settimane, dopo un aggiornamento hardware, formatterò il pc e pensavo di installare WinSeven 64bit.
Ad oggi, quali sono le controindicazioni riguardo l'uso di KIS su questa versione del s.o. rispetto a quella a 32bit (che ho usato fino ad oggi)?
Ho letto solo di qualche limitazione sulla Safe Run.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.