Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Bi7hazard 14-05-2024 18:50

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 48517876)
Non ti scoraggiare...
Ghostrider si collega ad una bts 5g a 6,5 km ed arriva a quasi 400 mbit.
Io una prova la farei !

eh magari potrei provare da amazon, male che vada faccio il reso xo, tanto per rendere l'idea.. nn si parla di 1 o 2 alberi.. :D


ghostrider2 14-05-2024 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 48518200)
eh magari potrei provare da amazon, male che vada faccio il reso xo, tanto per rendere l'idea.. nn si parla di 1 o 2 alberi.. :D




Almeno tu sei in alto...io bts (stessa quota) a 5,5km (4G sui 140..150 mega ed in 5G quasi 400 mega) non a vista (piu "muri" di alberi davanti)... inoltre ne prendo una che è sulla stessa traiettoria a 14km (in solo 4G va a circa 80...110 mega mentre in 5G circa 200 mega).

gd350turbo 15-05-2024 07:14

Io ho 4.5 km, con un pezzo di paese in mezzo e arrivo a 800 !
Io ci proverei !

El Roy 15-05-2024 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 48518200)
eh magari potrei provare da amazon, male che vada faccio il reso xo, tanto per rendere l'idea.. nn si parla di 1 o 2 alberi.. :D

Attenzione che quì c'è qualcuno che pensa che fare un reso su Amazon sia illegale... :D

Bi7hazard 15-05-2024 12:28

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 48518262)
Almeno tu sei in alto...io bts (stessa quota) a 5,5km (4G sui 140..150 mega ed in 5G quasi 400 mega) non a vista (piu "muri" di alberi davanti)... inoltre ne prendo una che è sulla stessa traiettoria a 14km (in solo 4G va a circa 80...110 mega mentre in 5G circa 200 mega).

certo tutti(o quasi) stiamo ad alta altitudine con il drone :cry: gli alberi sono da 25-30 metri, quasi il doppio della mia abitazione , credo che sia già un miracolo che riesco a collegarmi con lo zte in 4g dentro casa

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 48518343)
Io ho 4.5 km, con un pezzo di paese in mezzo e arrivo a 800 !
Io ci proverei !

di sicuro un test lo farò prossimamente, giusto per togliermi ogni dubbio

Quote:

Originariamente inviato da El Roy (Messaggio 48518748)
Attenzione che quì c'è qualcuno che pensa che fare un reso su Amazon sia illegale... :D

Se lo si fa per ogni bene potrei anche capire, nel mio caso nn faccio resi da 1 anno

El Roy 15-05-2024 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 48518778)
Se lo si fa per ogni bene potrei anche capire, nel mio caso nn faccio resi da 1 anno

Ed è proprio quello che dico io. Se non si fa in modo sistematico ma in buona fede solo quando un prodotto è difettoso ma anche quando non è rispondente a quanto promesso o descritto nelle recensioni (anche esterne e quindi "pilotate") o comunque carente in alcune funzioni rispetto ad altri prodotti, che male ci sarebbe? :read:

UtenteSospeso 15-05-2024 16:42

Si ma se compri un modem o antenna che non va perché non ti arriva segnale perché dovresti renderlo.

.

Grezzo 15-05-2024 18:21

il 5g rurale ha limiti di emissioni superiori quindi potresti prendere il 5g molto più forte rispetto al 4g, io lo prendo da 12km fai tu :D va quasi ad 1gbit da scarico

El Roy 15-05-2024 20:22

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 48519041)
Si ma se compri un modem o antenna che non va perché non ti arriva segnale perché dovresti renderlo.

Se non hai proprio segnale nemmeno fai l'acquisto. Se invece hai un segnale scarso AMAZON TI PERMETTE DI FARE IL RESO ENTRO 14 GIORNI PER PRESTAZIONI O QUALITA' NON ADEGUATE. Basta non approfittarne perché poi passi GIUSTAMENTE dalla parte del torto.

Piuttosto, quì non si approfitta delle connessioni 4G e 5G per i telefoni e poi mettiamo la sim nel router anche quando il gestore non lo permetterebbe? Dai su non facciamo i verginelli proprio quà eh.

EDIT: A supporto di quanto appena detto, a titolo di esempio (non diretto in quanto non ho questa tariffa, per fortuna), questo è l'SMS che Vodafone invia quando si abusa della tariffa Vodafone Bronze Plus scaricando anche solo 30 giga in una settimana:

"Ti informiamo che abbiamo rilevato un utilizzo di traffico dati non conforme alle condizioni di uso LECITO e CORRETTO e pertanto, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di contratto, la velocità di navigazione verrà ridotta. Ti invitiamo a verificare su vodafone.it"

Giusto per mettere i puntini sulle "i" visto che qualcuno quì vuol far passare per illegali cose lecitamente ammesse, E VICEVERSA, così a piacere suo a seconda di quello che gli conviene al momento.

El Roy 15-05-2024 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 48519123)
il 5g rurale ha limiti di emissioni superiori quindi potresti prendere il 5g molto più forte rispetto al 4g, io lo prendo da 12km fai tu :D va quasi ad 1gbit da scarico

Appunto, è quello che fa la differenza, non la bontà degli apparati o la capacità di spesa delle persone che in questi casi non fanno testo. E' sempre l'infrastruttura che si ha la fortuna di avere o la sfortuna di non avere, a fare da discriminante. Hai voglia a comprare router e antenne su antenne.

Grezzo 16-05-2024 10:45

dipende sul 4g le antenne mi raddoppiano la velocità sul 5g siamo ad un più 20%, da telefono faccio quasi 900mbit, ma per alcuni le antenne potrebbero essere fondamentali.

zephyr83 16-05-2024 12:26

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 48519041)
Si ma se compri un modem o antenna che non va perché non ti arriva segnale perché dovresti renderlo.

.

perché è un suo diretto. per il commercio online il reso entro due settimane è sempre possibile anche senza alcun difetto.

El Roy 16-05-2024 15:10

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 48519668)
perché è un suo diretto. per il commercio online il reso entro due settimane è sempre possibile anche senza alcun difetto.

Più chiaro di così... Infatti: E' una legge del commercio che tutela i cittadini nel momento in cui effettuano un acquisto a distanza. :read:

Grazie per averlo ricordato a tutti!

Zino 16-05-2024 20:06

Sono in para, prendo il LTE5398 a 120€ o mc888 a 230€ ?

A budget sicuramente il primo, ma lo zte 5g sarebbe un investimento.....anche se lo userò con SIM very mobile a 4g .... mmmm 🤨

Supr3mo 16-05-2024 22:06

io son dell'idea che oramai non ha più senso prendere un router 4g, a meno che non sia per una seconda casa o simili, dove lo sfrutteresti poco... e di pagarlo 40 euro

se il budget è un problema puoi sempre andare sull'usato come abbiam fatto in tanti (io 230€ non li spenderei per un router consumer a prescindere)

Cmq rispetto ad altri prezzi che si leggevano fino a poco tempo fa, per uno zte 5g nuovo non mi sembra male

Grezzo 16-05-2024 22:27

meglio un 5g usato che un 4g nuovo senza pensarci due volte.

Zino 16-05-2024 23:06

sono d'accordo, infatti di spendere più di 200€ non mi va ..... ma non trovo un mc888 o 801a usati al momento :rolleyes:
Qualcuno c'è, ma a prezzi simili al nuovo ......

El Roy 17-05-2024 00:16

Quote:

Originariamente inviato da Zino (Messaggio 48520112)
sono d'accordo, infatti di spendere più di 200€ non mi va ..... ma non trovo un mc888 o 801a usati al momento :rolleyes:
Qualcuno c'è, ma a prezzi simili al nuovo ......

So di essere di parte nel consigliarti un modello 5G perché ne ho uno anch'io da qualche mese. Però ritengo che comprare un 4G, adesso più di prima, non sia una scelta saggia. Almeno nel mio caso, il 4G era diventato inutilizzabile di giorno, specie durante i mesi estivi e nel corso delle partite di calcio, per la estrema saturazione alla quale era soggetto. E non potrà che essere sempre peggio, da come la vedo io.
Ti dico solo che da quando ho il 5G ho risolto definitivamente il problema e navigo anche meglio della FTTC in qualsiasi orario.

A parte gli ZTE, ci sono anche gli Zyxel NR5103E del gestore inglese 3 che potresti trovare anche a meno di 200 euro. Io posseggo un modello particolare di NR5103 perché non brandizzato pagato esattamente 200 euro su Ebay.

Zino 17-05-2024 21:40

Quote:

Originariamente inviato da El Roy (Messaggio 48520120)
So di essere di parte nel consigliarti un modello 5G perché ne ho uno anch'io da qualche mese. Però ritengo che comprare un 4G, adesso più di prima, non sia una scelta saggia. Almeno nel mio caso, il 4G era diventato inutilizzabile di giorno, specie durante i mesi estivi e nel corso delle partite di calcio, per la estrema saturazione alla quale era soggetto. E non potrà che essere sempre peggio, da come la vedo io.
Ti dico solo che da quando ho il 5G ho risolto definitivamente il problema e navigo anche meglio della FTTC in qualsiasi orario.

A parte gli ZTE, ci sono anche gli Zyxel NR5103E del gestore inglese 3 che potresti trovare anche a meno di 200 euro. Io posseggo un modello particolare di NR5103 perché non brandizzato pagato esattamente 200 euro su Ebay.

NR5103 è una bella bestiola, ma la maggior parte sono brandizzati poi ho visto che ci sono versioni inglesi, svedesi .... :p
Funziona poi con tutte le sim ?

frace 17-05-2024 21:49

Quote:

Originariamente inviato da El Roy (Messaggio 48520120)
So di essere di parte nel consigliarti un modello 5G perché ne ho uno anch'io da qualche mese. Però ritengo che comprare un 4G, adesso più di prima, non sia una scelta saggia. Almeno nel mio caso, il 4G era diventato inutilizzabile di giorno, specie durante i mesi estivi e nel corso delle partite di calcio, per la estrema saturazione alla quale era soggetto. E non potrà che essere sempre peggio, da come la vedo io.
Ti dico solo che da quando ho il 5G ho risolto definitivamente il problema e navigo anche meglio della FTTC in qualsiasi orario.

A parte gli ZTE, ci sono anche gli Zyxel NR5103E del gestore inglese 3 che potresti trovare anche a meno di 200 euro. Io posseggo un modello particolare di NR5103 perché non brandizzato pagato esattamente 200 euro su Ebay.

Ciao, perdona l'ignoranza, sono anch'io alla ricerca di un router 5G, abito in zona bianca, ma ho la bts a vista, con il cellulare in 4G arrivo a 200 mb in 5G a 400 mb, vorrei passare a Very mobile, viste le ultime offerte,in 4G con il router che consigli a quanto arriverei di banda? Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.