Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


DJurassic 10-06-2021 21:58

[Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware
 



E' stato presentato a sorpresa in chiusura dei Summer Game Fest il primo trailer gameplay di Elden Ring, prossimo titolo dei FromSoftware che per chi non lo sapesse sarà a tutti gli effetti un open world ambientato nell'universo ideato da George R. R. Martin.

https://www.youtube.com/watch?v=2Ri_a70HWMs

Data di uscita: 21 GENNAIO 2022

_____________________________________________________________________________________________________

Pagina ufficiale di Elder Ring: https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/elden-ring

Screenshots del Gioco:

niente immagini giganti, grazie
niente immagini giganti, grazie
niente immagini giganti, grazie
niente immagini giganti, grazie
niente immagini giganti, grazie
niente immagini giganti, grazie
niente immagini giganti, grazie
niente immagini giganti, grazie
niente immagini giganti, grazie

MexierJr 10-06-2021 22:20

Dal video sembra praticamente Dark Souls IV con il cavallo.
Date le promesse di una parte GdR molto più importante rispetto ai vecchi titoli mi aspettavo qualcosa di diverso. Però è anche vero che magari c'è e non si vede, dato che è un gameplay trailer abbastanza corto e senza mezzo menu.

Alla peggio un Dark Souls IV male non fa. Credo.

DJurassic 10-06-2021 22:28

Di certo dal trailer possiamo affermare due cose. La prima è che artisticamente si confermano ancora una volta capaci di creare delle atmosfere di spessore che sono un marchio di fabbrica, la seconda è che il salto tecnico proprio non c'è stato in alcun senso...e pure questo è un altro marchio di fabbrica.

MexierJr 10-06-2021 22:35

In effetti dal trailer sembra addirittura mezzo passo indietro rispetto a Sekiro dal punto di vista tecnico. Molto, molto più simile a Dark Souls che non a Sekiro.
Dal punto di vista delle atmosfere c'è un cambiamento drastico, con spazi aperti e paesaggi soleggiati rispetto alle atmosfere cupe e opprimenti dei Souls. Anche se si vedono già un paio di scene con supplicanti sparsi ed i boss sono molto in stile Souls e poco "eroici" per così dire.

Tutto ancora da vedere comunque. Troppo presto e troppo poco per potersi fare davvero un'idea.

michael1one 10-06-2021 22:53

Avrei preferito un cambio di motore engine ma sempre quello è...
Detto questo frega niente e hype a 1000!!!!! spero di vedere varie meccaniche di Sekiro o Bloodborne inserite e dal video forse sarà cosi.
Per il cavolo ho paura di come può essere gestito, secondo me è un disastro :asd:

DJurassic 10-06-2021 23:08

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 47440693)
Per il cavolo ho paura di come può essere gestito, secondo me è un disastro :asd:

Forse intendevi il cavallo? :asd:

C'è una parte nel trailer in cui si vede schizzare in orbita che è parecchio comica.

Ale55andr0 10-06-2021 23:12

pare il solito xxx souls con il medesimo stile ormai riconoscibilissimo, solo in chiave open world. Grafica che sa già di vecchio e poco definito (loro stile) e prologo che non fa, anche questo loro stile, capire un beneamatissimo... Ma anche basta no? :stordita:
Il cavallo che rocket-jumpa poi :doh:

Bazzilla 11-06-2021 00:12

Iscritto!

Cacchio, gennaio 2022 :eek:

MexierJr 11-06-2021 01:31

Quote:

Originariamente inviato da MexierJr (Messaggio 47440666)
Dal punto di vista delle atmosfere c'è un cambiamento drastico, con spazi aperti e paesaggi soleggiati

Ho parlato...
Screenshot 9: Valley of Defilement 5.0.

Andiamo bene... :asd:

vlpt88 11-06-2021 07:22

Proprio in queste settimane, stante la penuria di nuove uscite di un certo livello, mi sono avvicinato al mio primo souls like: Dark Souls Remastered.

Uno degli elementi che maggiormente mi ha catturato è il level design. Lo sto giocando in blind e tutte le volte che scopro uno shortcut o il prossimo step di progressione è una goduria. Ormai sto agli ultimi boss, posso teletrasportarmi e la magia dell'esplorazione è un pò venuta un pò meno... però ci sta...

Elden Ring avrà una struttura open world. Probabilmente assomiglierà molto a Skyrim per come ci si potrà muovere nel mondo di gioco. Il cavallo sembra messo li apposta per le "lunghe camminate". Molto perplesso... il rischio di trovarsi di fronte alla solita rottura di ******* di camminate tra boschi c'è...

cronos1990 11-06-2021 07:35

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47440657)
Di certo dal trailer possiamo affermare due cose. La prima è che artisticamente si confermano ancora una volta capaci di creare delle atmosfere di spessore che sono un marchio di fabbrica, la seconda è che il salto tecnico proprio non c'è stato in alcun senso...e pure questo è un altro marchio di fabbrica.

Esattamente la stessa cosa che ho pensato io. E che, francamente, mi aspettavo.

Vediamo, come già dissi all'epoca ho il forte sospetto che sia un copia/incolla dei DS in salsa OW. Vorrei un minimo di innovazione, comunque da fan scarso della saga attendo e poi valuterò.
Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 47440848)
Proprio in queste settimane, stante la penuria di nuove uscite di un certo livello, mi sono avvicinato al mio primo souls like: Dark Souls Remastered.

Uno degli elementi che maggiormente mi ha catturato è il level design. Lo sto giocando in blind e tutte le volte che scopro uno shortcut o il prossimo step di progressione è una goduria.

Il primo DS a level-design è forse il videogioco migliore degli ultimi 20 anni. Dovrebbe essere usato a riferimento per corsi specifici di apprendimento di programmazione videoludica. E se lo hai giocato senza informarti, probabilmente diverse cose le hai saltate.

vlpt88 11-06-2021 08:17

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47440851)
Il primo DS a level-design è forse il videogioco migliore degli ultimi 20 anni. Dovrebbe essere usato a riferimento per corsi specifici di apprendimento di programmazione videoludica. E se lo hai giocato senza informarti, probabilmente diverse cose le hai saltate.

Lo sto giocando con estrema calma, facendo attenzione a tutti i dialoghi e leggendo la descrizione di tutti gli oggetti. La lore la sto intuendo e diverse aree opzionali le ho scoperte da solo semplicemente osservando ed esplorando (magari perdendo ore a girare per capire quale è la prossima area per avanzare e nel frattempo ne scopro di altre). Si, certamente avrò saltato un mucchio di segreti e sfumature... ma la prima run voglio giocarla così... magari dopo la fine andrò ad aprire la wiki o il walkthrough di sabaku e valuterò una seconda run più consapevole...

Non penso però proseguirò con gli altri due capitoli perché è un gioco molto impegnativo e "ad una certa età" (LOL) uno la sera preferisce esperienze più soft :D

T_zi 11-06-2021 08:25

Iscritto.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

cronos1990 11-06-2021 08:38

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 47440870)
Non penso però proseguirò con gli altri due capitoli perché è un gioco molto impegnativo e "ad una certa età" (LOL) uno la sera preferisce esperienze più soft :D

Dicono tutti così :asd:

JuanCarlos 11-06-2021 09:47

Pure a me questo trailer ha fatto venir voglia di riprendere Dark Souls :asd: però dovrei rimettermi a cercare DSFix e robe varie e non mi va :asd: :asd:

futu|2e 11-06-2021 10:14

Dsfix? Prenditi una key della remastered che ha pure qualche miglioria al menù.

Il Mulo 11-06-2021 10:32

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47441014)
Pure a me questo trailer ha fatto venir voglia di riprendere Dark Souls :asd: però dovrei rimettermi a cercare DSFix e robe varie e non mi va :asd: :asd:

La remaster gira a 60 fps e per i possessori della Prepare To Die dovrebbe essere anche scontata (io l'ho presa così intorno ai 5 euro, se ben ricordo).

JuanCarlos 11-06-2021 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47441110)
La remaster gira a 60 fps e per i possessori della Prepare To Die dovrebbe essere anche scontata (io l'ho presa così intorno ai 5 euro, se ben ricordo).

19,99€ su Steam... Potrei pure pensarci

Il Mulo 11-06-2021 10:38

POST DOPPIO

vlpt88 11-06-2021 11:11

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47441122)
19,99€ su Steam... Potrei pure pensarci

Si trova anche a meno...

Attualmente ci ho sopra 60 ore... è un titolo molto impegnativo... più volte ho rage-quittato e poi ci son tornato sopra... non si può salvare se non ai falò ed alcuni passaggi sono fatti apposta per farti perdere un mucchio di sudata progressione :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.