Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


fraussantin 26-01-2022 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47722724)
Per amiga ci fu un periodo che si inventarono le protezioni antipirateria con dei foglietti illeggibili per non farli fotocopiare e il gioco che chiedeva un codice prima di partire.

Esistevano versioni correte dai vari hacker che mettevano le sue schermate a 8 bit in preload . O nel caso giravano fotocopie di manuali o delle rotelle .

Rimane il fatto che almeno in Italia o quanto meno qui da me l'originale non esisteva.

il menne 26-01-2022 14:52

Ah beh se è per questo in città il fratello più grande di un mio amico mi raccontava che c’erano negozi di computer dove c’era una lista dei giochi disponibili, sceglievi e questi ti copiavano i floppy in tempo reale con xcopy+

Dice c’era sempre la fila di liceali e universitari :asd:

Mi sa che allora i controlli erano abbastanza soft.

Saturnius 27-01-2022 13:09

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47722796)
Ah beh se è per questo in città il fratello più grande di un mio amico mi raccontava che c’erano negozi di computer dove c’era una lista dei giochi disponibili, sceglievi e questi ti copiavano i floppy in tempo reale con xcopy+

Dice c’era sempre la fila di liceali e universitari :asd:

Mi sa che allora i controlli erano abbastanza soft.

Vuoi mettere il mitico Monkey Island 2 con 2 dischi di cartone uno sopra l'altro che ruotavano e dovevi cercare il simbolo ?

Indiana Jones 3 che aveva su un foglio 2 scritte sovrapposte, una in blu e un in rosso in modo che non potevi fotocopiarlo ? (ai tempi solo fotocopie b/n) :sofico:

Ma il meglio era a Cantù al centro commerciale Bennet..... Un calzolaio aveva fuori un PC, inserivi il tuo floppy e scaricavi 1 mb con 1000 lire... Mi ero fatto tutta la serie di Ultima, fino al 6, con 10mila lire !!!! :D

Stiamo andando troppo OT :read:

cronos1990 27-01-2022 13:11

Beh, i dischi di cartone c'erano anche sul primo Monkey Island se per questo :D

Darkless 27-01-2022 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Saturnius (Messaggio 47724135)
Ma il meglio era a Cantù al centro commerciale Bennet..... Un calzolaio aveva fuori un PC, inserivi il tuo floppy e scaricavi 1 mb con 1000 lire... Mi ero fatto tutta la serie di Ultima, fino al 6, con 10mila lire !!!! :D

Le startup di una volta dell'Italia che ci credeva :asd:

fraussantin 27-01-2022 14:12

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47724138)
Beh, i dischi di cartone c'erano anche sul primo Monkey Island se per questo :D

Esistevano le pagine pronte fotocopiabili .

Come anche le protezioni tipo vangelo con le coordinate da cercare sul manuale avevano la fotocopia che racchiudeva tutte le parole in un unica pagina.
In sostanza come sempre i drm rompevano più le balle a chi aveva l'originale.

il menne 27-01-2022 18:02

Il più delle volte all'inserimento del primo floppy appariva la schermata dell'hacker che a meleggiava la protezione oppure mi pare vagamente di ricordare nel caso di monkey island in quella versione craccona che aveva per amiga il fratello più grande di un mio amico che bastava mettere una combo a caso per accedere al gioco o una determinata sempre valida, non mi ricordo, fatto sta che funzionava. :asd:

Havel 27-01-2022 20:01

ma che davvero?

https://multiplayer.it/notizie/dark-...er-sempre.html

Therinai 27-01-2022 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Havel (Messaggio 47724877)

Per forza, hanno spento i server e non hanno idea di quando li riaccenderanno, mi pare corretto rimuovere il tag multiplayer finché non ripristineranno, non farlo avrebbe significato rompere il contratto con gli acquirenti, con le eventuali conseguenze legali del caso, e comunque mi risulta che anche steam sia attenta a questi temi.
Ma mica signica che non li riattiveranno mai più :sofico:

fraussantin 27-01-2022 20:17

Cmq a sto punto i il leak del virus é reale , ho si sono inventati tutto per fare andare la gente in astinenza da souls e spingere elden ring :asd:

Therinai 27-01-2022 20:18

Va a finire che posticiperanno elden ring per risolver la vulnerabilità, scommettiamo? :asd:

Havel 27-01-2022 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47724903)
Va a finire che posticiperanno elden ring per risolver la vulnerabilità, scommettiamo? :asd:

:muro:
se non vuole essere una scusante, posticipassero solo l'online. :read:

kaos. 27-01-2022 20:24

Da quello che ricordate c'è mai stata nel mondo dei VG una falla così grave?

Darkless 27-01-2022 20:43

Adesso capisco perhè quando giocavo a Dark Souls 2 mi invadevano ogni 5 minuti ed ero arrivato al punto di scollegare il modem quando giocavo: eran tutti hacker russi che volevan fregarmi i dati.

Therinai 27-01-2022 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47724931)
Adesso capisco perhè quando giocavo a Dark Souls 2 mi invadevano ogni 5 minuti ed ero arrivato al punto di scollegare il modem quando giocavo: eran tutti hacker russi che volevan fregarmi i dati.

In Ds2 il problema non erano gli hacker russi, ero io :asd:
Per vostra fortuna con le mini modifiche introdotte con DS3 sono tornato ad essere la schiappa totale che ero in DS1 :asd:
Vedremo in ilden ring come saranno cambiate le cose... facile dire "è Ds4/DS3.5", ma con il combat system dei DS basta cambiare una virgola che rivoluzioni tutto... per fare un esempio pratico: in DS3 sono rimasto completamente fregato perché hanno nerfato il backstep, in DS2 avrò vinto 10K duelli solo con quello :asd:

Darkless 27-01-2022 21:02

In DS2 manco riuscivnao ad ammazzarmi gli invasori. Mi accopavano i mob. Mi invadevano sempre nella parte con le piattaforme sul mare e i giganti di pietra e me li trovavo tutti addosso. A un certo punto vedevo il tizio arrivare da lontano mentre ero ancora sulla prima paittaforma e mi buttavo direttamente in acqua e fanculo.

Therinai 27-01-2022 22:20

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47724906)
Da quello che ricordate c'è mai stata nel mondo dei VG una falla così grave?

Beh ci fu la "falla primordiale": Dark Souls 1 acherava i giocatori portandoli a distruggere la piattaforma di gioco, la porta, le pareti, la propria vita, eccetera :stordita:

ps: risposta seria: non lo so perché non sono una grande giocatore online, insomma a parte i souls tutte le altre mie incursioni nell'online sono state dei fallimenti, quindi non mi interesso neanche di eventuali vulnerabilità, tanto non gioco più a niente online a parte i souls.

Argenti| 27-01-2022 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47724931)
Adesso capisco perhè quando giocavo a Dark Souls 2 mi invadevano ogni 5 minuti ed ero arrivato al punto di scollegare il modem quando giocavo: eran tutti hacker russi che volevan fregarmi i dati.

Rigorosamente russi eh sia chiaro...che non si dica poi...

Cmq forza Zion !

Argenti| 27-01-2022 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47724897)
Per forza, hanno spento i server e non hanno idea di quando li riaccenderanno, mi pare corretto rimuovere il tag multiplayer finché non ripristineranno, non farlo avrebbe significato rompere il contratto con gli acquirenti, con le eventuali conseguenze legali del caso, e comunque mi risulta che anche steam sia attenta a questi temi.
Ma mica signica che non li riattiveranno mai più :sofico:

A dire il vero ci sarebbero in ogni caso.
Se gli utenti riuscissero a dimostrare di esser stati bucati però..

Cmq la notizia la trovo positiva, magari lo mollino proprio sto online e si concentrino sul single
DS2 lo ricordo pieno di cheater in PvP
Ma pure DS1, non so come sia la situazione con la remastered.

Therinai 27-01-2022 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47725073)
Rigorosamente russi eh sia chiaro...che non si dica poi...

Cmq forza Zion !

Ma infatti, a Dark gli auguro di essere trombato da un hackero padano :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.