Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Darkless 25-01-2022 14:04

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47721067)
Perché da voi fanno anche le fatture ? :asd:

Eh sì. Almeno parziali, ma già quella basta per una 3060. Poi c'è il resto.

Bazzilla 25-01-2022 14:19

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47721067)
Perché da voi fanno anche le fatture ? :asd:

Il mio dentista le fa "su richiesta". A me non lo chiede più e le fa sempre, dopo due volte che gli rispondevo "con fattura".

Maledetto...spero che almeno la metà dei soldi che fa gli vadano in medicine per la diarrea :asd:

cronos1990 25-01-2022 14:41

Io l'ultima volta che sono andato dal dentista volevo pagare in contanti perchè mi ero ritrovato casualmente con delle banconote nel portafoglio (non prelevo da 1 anno).

Vado a pagare e la tizia mi fa: "Pagando in contanti viene 60 euro, altrimenti con la carta dobbiamo far fattura e viene 75 euro".
Ho rimesso i contanti in portafoglio e gli ho dato la carta :asd:

fraussantin 25-01-2022 14:45

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47721218)
Io l'ultima volta che sono andato dal dentista volevo pagare in contanti perchè mi ero ritrovato casualmente con delle banconote nel portafoglio (non prelevo da 1 anno).



Vado a pagare e la tizia mi fa: "Pagando in contanti viene 60 euro, altrimenti con la carta dobbiamo far fattura e viene 75 euro".

Ho rimesso i contanti in portafoglio e gli ho dato la carta :asd:

Gesto nobile , ma fossi in te cambierei dentista , la prossima volta potrebbe vendicarsi .... :asd:

cronos1990 25-01-2022 14:48

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47721228)
Gesto nobile , ma fossi in te cambierei dentista , la prossima volta potrebbe vendicarsi .... :asd:

Mah, nobile... semplicemente corretto.

Credo che l'ultima volta che ho pagato "con sconto" è stato quando ho fatto l'armadio della camera, tipo 15 anni fa. E tra l'altro per mia ingenuità.

Darkless 25-01-2022 15:06

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47721218)
Io l'ultima volta che sono andato dal dentista volevo pagare in contanti perchè mi ero ritrovato casualmente con delle banconote nel portafoglio (non prelevo da 1 anno).

"Casualmente" nel tuo caso era sinonimo di estorsione o rapina a mano armata.

il menne 25-01-2022 15:26

Ora io non voglio certo fare il moralista, ma alzi la mano chi non ha mai comprato una chiave di un gioco digitale in uno shop dove si risparmia. Anche quelli legit a volte riescono a fare magheggi tali che io ho dubbi che paghino IVA e tasse dovute…. non è la stessa cosa che dal dentista? :asd:

fraussantin 25-01-2022 15:31

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47721329)
Ora io non voglio certo fare il moralista, ma alzi la mano chi non ha mai comprato una chiave di un gioco digitale in uno shop dove si risparmia. Anche quelli legit a volte riescono a fare magheggi tali che io ho dubbi che paghino IVA e tasse dovute…. non è la stessa cosa che dal dentista? :asd:

Si ma più che altro è il gesto di cronos del rimettersi i soldi in tasca e cacciare la carta che potrebbe infastidire certi "furbetti" :asd:

Lui è nel giusto e ci mancherebbe , ma io dico sempre :

A meccanici, ristoratori i e dottori meglio rimanergli simpatici :asd:

Non si sa mai :asd:

il menne 25-01-2022 15:34

Eh vabbè quello sì, visto che in genere appena c’è da risparmiare da 1 euro in su l’italiano medio non guarda in faccia a nessuno. Almeno nell’iconografia popolare.

:asd:

cronos1990 25-01-2022 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47721280)
"Casualmente" nel tuo caso era sinonimo di estorsione o rapina a mano armata.

Ma che cavolo vai dicendo :asd:

In una cena tra colleghi tutti pagavano in banconote, tranne io che avevo solo bancomat. Mi son preso più di 350 euro in banconote e ho pagato io il conto :asd:

cronos1990 25-01-2022 15:57

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47721329)
Ora io non voglio certo fare il moralista, ma alzi la mano chi non ha mai comprato una chiave di un gioco digitale in uno shop dove si risparmia. Anche quelli legit a volte riescono a fare magheggi tali che io ho dubbi che paghino IVA e tasse dovute…. non è la stessa cosa che dal dentista? :asd:

Sinceramente? Una volta e non per mia volontà.

Conan Exiles (se non erro è quello)... e l'ho fatto perchè quel gioco fosse stato per me non l'avrei mai comprato.
Ma in quel periodo il mio gruppo di amici online decise di provare quel gioco per le serate di gruppo. Io, che mi ero defilato per precisi motivi, neanche volevo perdere tempo per un gioco che sapevo sarebbe finito nel dimenticatoio per un mese (cosa puntualmente successa).

Poi però alla fine mi han convinto ben sapendo che ci avrei giocato 2-3-4 sere prima che fosse mollato (per un gioco peraltro mediocre a mio avviso), ma io spendere soldi a vuoto proprio non mi andava, e il gioco in quel periodo si trovava solo a prezzo pieno.
Per cui per quello specifico caso sono andato di key.


Poi si: se vogliamo considerare tutto il pregresso, un tempo copiavo CD, dischetti e quant'altro (per dire)... ma a quell'epoca lo facevo senza cognizione di causa.
Da quando ho acquisito una certa consapevolezza, ho sempre seguito le "regole".

Darkless 25-01-2022 16:27

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47721391)
Ma che cavolo vai dicendo :asd:

In una cena tra colleghi tutti pagavano in banconote, tranne io che avevo solo bancomat. Mi son preso più di 350 euro in banconote e ho pagato io il conto :asd:

Il tizio che riscuoteva il pizzo per il boss locale ha raccontato esattamente la stessa storia quando l'han fermato coi contanti...

kaos. 25-01-2022 16:33

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47721404)
Poi si: se vogliamo considerare tutto il pregresso, un tempo copiavo CD, dischetti e quant'altro (per dire)... ma a quell'epoca lo facevo senza cognizione di causa.
Da quando ho acquisito una certa consapevolezza, ho sempre seguito le "regole".


Qualcuno ricorda il far west che c'era in Italia prima della legge di fine '92 con le cassette e i floppy pirata venduti in edicola o addirittura nei negozi di videogiochi? :asd:

"Questo gioco per Amiga viene 50'000 lire oppure copiato 5'000... quale vuoi?"

JuanCarlos 25-01-2022 17:42

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47721470)
Qualcuno ricorda il far west che c'era in Italia prima della legge di fine '92 con le cassette e i floppy pirata venduti in edicola o addirittura nei negozi di videogiochi? :asd:

"Questo gioco per Amiga viene 50'000 lire oppure copiato 5'000... quale vuoi?"

Il mio negoziante di riferimento quelli originali non ce li aveva proprio, per C64 :asd: :asd: 5.000 lire e basta :asd:

Therinai 25-01-2022 19:06

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47721342)
Si ma più che altro è il gesto di cronos del rimettersi i soldi in tasca e cacciare la carta che potrebbe infastidire certi "furbetti" :asd:

Lui è nel giusto e ci mancherebbe , ma io dico sempre :

A meccanici, ristoratori i e dottori meglio rimanergli simpatici :asd:

Non si sa mai :asd:

Per fortuna sono categorie con la quale non ho mai a che fare :asd:
In compenso ho dovuto battagliare con l'impresa che mi ha fatto i lavori a casa di recente... ho davvero lottato come un martire fino all'ultimo per fargli fatturare tutto (che cazzo 1400€ solo di cila, gli avrei fatturato anche l'aria che respiravano :asd: ), ma niente da fare, alla fine il titolare mi ha spillato 350€ per un idraulico galeotto che ha fatto un lavoro, ha preso i soldi è poi è sparito. Peccato, avevo praticamente platinato il "gioco" fatturando qualsiasi cosa, ma il tipo piangeva per quella storia dell'idraulico :asd:
Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47721391)
Ma che cavolo vai dicendo :asd:

In una cena tra colleghi tutti pagavano in banconote, tranne io che avevo solo bancomat. Mi son preso più di 350 euro in banconote e ho pagato io il conto :asd:

Tsk, casul fiscali, non sanno che il fisco gli controlla anche le uscite, quando mr. Fisco scoprirà che hai speso 350€ senza averli guadagnati ti perseguirà come il Pursuer di DS2 :sofico:
Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47721329)
Ora io non voglio certo fare il moralista, ma alzi la mano chi non ha mai comprato una chiave di un gioco digitale in uno shop dove si risparmia. Anche quelli legit a volte riescono a fare magheggi tali che io ho dubbi che paghino IVA e tasse dovute…. non è la stessa cosa che dal dentista? :asd:

Una volta, ma questa circostanza è differente, non potevo sapere in anticipo che GMG (poi a seguito un mega scandalo si è messa a posto, pare), comprando un gioco, mi avrebbe cortesemente invitato ad inserire il coupon nell'apposito sito nvidia :stordita:
All'epoca ero talmente pirla che chiesi qui sul forum se fosse normale :asd:
Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47721470)
Qualcuno ricorda il far west che c'era in Italia prima della legge di fine '92 con le cassette e i floppy pirata venduti in edicola o addirittura nei negozi di videogiochi? :asd:

"Questo gioco per Amiga viene 50'000 lire oppure copiato 5'000... quale vuoi?"

Haha, fantastico, ho dei ricordi offuscati perché ero molto piccolo all'epoca, ma ricordo, tra le altre cose ricordo di una volta che mio padre si mise a discutere animatamente con il titolare di un negozio di PC percé si era rifiutato di vendergli un computer con una copia di windows "gratuita" (ma eravamo già oltre il 92 mi pare, questa storia si trascinò per qualche hanno se ben ricordo).

cronos1990 25-01-2022 21:16

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47721470)
Qualcuno ricorda il far west che c'era in Italia prima della legge di fine '92 con le cassette e i floppy pirata venduti in edicola o addirittura nei negozi di videogiochi? :asd:

"Questo gioco per Amiga viene 50'000 lire oppure copiato 5'000... quale vuoi?"

Guarda, all'epoca di leggi varie e mercato dei videogiochi sapevo più o meno zero :asd:

Da me c'era solo un negozio che vendeva 4 giochi messi in croce, avevo mio cugino che non so come riusciva a procurarsi i peggio giochi (e per farmeli copiare su 2 floppy disk era un'impresa titanica) e le risorse a disposizione intese come soldi e recupero materiali di vario tipo erano tutte indirizzate su D&D.

Su PC giocavo prevalentemente ai giochi LucasArts, qualcosa della Sierra, Gran Prix 2, X-COM, Civilization, The Settler 2, i vari Eye of the Beholder (mai finito uno :asd: )... sto andando a memoria, chissà quanti giochi non mi sovvengono al momento.

fraussantin 26-01-2022 13:40

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47721864)
Guarda, all'epoca di leggi varie e mercato dei videogiochi sapevo più o meno zero :asd:



Da me c'era solo un negozio che vendeva 4 giochi messi in croce, avevo mio cugino che non so come riusciva a procurarsi i peggio giochi (e per farmeli copiare su 2 floppy disk era un'impresa titanica) e le risorse a disposizione intese come soldi e recupero materiali di vario tipo erano tutte indirizzate su D&D.



Su PC giocavo prevalentemente ai giochi LucasArts, qualcosa della Sierra, Gran Prix 2, X-COM, Civilization, The Settler 2, i vari Eye of the Beholder (mai finito uno :asd: )... sto andando a memoria, chissà quanti giochi non mi sovvengono al momento.

Da noi originali trovavi solo roba economica dopo qualche anno , tipo i monkey , puzzle bubble , Doom . Ma solo c64 e poi PC. Amiga mai visto nulla di originale.

Il resto erano solo pirata .

Ammiocuggino lo avevamo tutti , io avevo un cugino di un amico che aveva una specie di modem e telefonava ad una BBS in Germania e tirava giù il mondo Per Amiga ( poi chi pagasse le bollette dopo 30 anni ancora non l'ho capito :asd:)

Cmq xcopy era una soddisfazione non di certo un impresa titanica

Therinai 26-01-2022 13:47

i server dei ds li hanno riaccesi? Non ho saputo più niente di quella storia

Zappz 26-01-2022 14:15

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47721470)
Qualcuno ricorda il far west che c'era in Italia prima della legge di fine '92 con le cassette e i floppy pirata venduti in edicola o addirittura nei negozi di videogiochi? :asd:

"Questo gioco per Amiga viene 50'000 lire oppure copiato 5'000... quale vuoi?"

Troppo bello quel periodo, la cassetta dell' edicola aveva talmente tanti giochi dentro che aveva un cartellone dietro alla custodia per farli vedere tutti.

Zappz 26-01-2022 14:18

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47722658)
Da noi originali trovavi solo roba economica dopo qualche anno , tipo i monkey , puzzle bubble , Doom . Ma solo c64 e poi PC. Amiga mai visto nulla di originale.

Il resto erano solo pirata .

Ammiocuggino lo avevamo tutti , io avevo un cugino di un amico che aveva una specie di modem e telefonava ad una BBS in Germania e tirava giù il mondo Per Amiga ( poi chi pagasse le bollette dopo 30 anni ancora non l'ho capito :asd:)

Cmq xcopy era una soddisfazione non di certo un impresa titanica

Per amiga ci fu un periodo che si inventarono le protezioni antipirateria con dei foglietti illeggibili per non farli fotocopiare e il gioco che chiedeva un codice prima di partire.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.