Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


SimoGE 29-10-2020 21:21

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47064121)
Grazie molto interessante anche se io lo sto caricando con il mio vetusto caricatore del iPhone 7 e cavo.

ciao
che controidnicazoni avrebbe ? a parte il tempo...

io ci sto caricando così l'11 pro...

teo180 29-10-2020 22:28

Quote:

Originariamente inviato da SimoGE (Messaggio 47065006)
ciao
che controidnicazoni avrebbe ? a parte il tempo...

io ci sto caricando così l'11 pro...


Assolutamente nessuna

AlexSwitch 30-10-2020 01:48

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47063395)
Comunque diciamoci la verità: “alluminio aerospaziale” e “acciaio chirurgico” sono espressioni che fanno davvero ridere...

Mica vero per l'alluminio... non so se ti ricordi il bendgate per iPhone 6 dovuto alla troppa " morbidezza " dell'alluminio utilizzato per il case.
Fino ad iPhone 6 Apple utilizzava alluminio 6063, mentre da iPhone 6s viene utilizzato alluminio della serie 7000, lega usata prevalentemente in ambito aerospaziale proprio per le sue capacità di resistere alle torsioni, sforzi e peso.
Invece la dizione " acciaio chirurgico " è usata nell'ambito della gioielleria per indicare generalmente l'acciaio 316L, molto resistente ai graffi, urti e ossidazione, con una buona lucidità e non poroso.

sicofante 30-10-2020 03:57

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47063951)
vecio a sto giro sei arrivato col carro della ghiaia.....������


Inviato dal mio iPhone 12 PRO
utilizzando Tapatalk Pro

Senti Kostanz77 ti dispiace togliere dalla firma la dizione inviato dal mio :grrr: 12 PRO :grrr:, mi infastidisce.

Su Apple Store è tutto fermo escluso il dettaglio che Tim Cook banchetta con i miei soldi. Sono orgoglioso di finanziare Apple senza nulla pretendere. :mc:
Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47064115)
Mi raccomando il backup fatto con mangianastri e cavo volante , indice mano destra su natica sinistra e fischiettare bella ciao in aramaico...

:Prrr: :Prrr:

samsamsam 30-10-2020 08:31

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47065254)
Mica vero per l'alluminio... non so se ti ricordi il bendgate per iPhone 6 dovuto alla troppa " morbidezza " dell'alluminio utilizzato per il case.
Fino ad iPhone 6 Apple utilizzava alluminio 6063, mentre da iPhone 6s viene utilizzato alluminio della serie 7000, lega usata prevalentemente in ambito aerospaziale proprio per le sue capacità di resistere alle torsioni, sforzi e peso.
Invece la dizione " acciaio chirurgico " è usata nell'ambito della gioielleria per indicare generalmente l'acciaio 316L, molto resistente ai graffi, urti e ossidazione, con una buona lucidità e non poroso.

Infatti alluminio serie 7000 e acciaio 316L mi sarebbero garbati come termini, ma “aerospaziale” e “chirurgico” fa più “Apple” ;)
Ps: ho “piegato” due iPhone 6 Plus, so bene a cosa ti riferisci :D

Skogkatt 30-10-2020 11:26

Che poi l'alluminio della serie 7000 viene usato anche per cose più terrene tipo telai di bicicletta, e non è che sia roba di chissà che alta gamma (il 7005 di solito) anzi di uso piuttosto comune...

bigwillystyle 30-10-2020 12:01

Quote:

Originariamente inviato da SimoGE (Messaggio 47065006)
ciao
che controidnicazoni avrebbe ? a parte il tempo...

io ci sto caricando così l'11 pro...


Nessuna di carica lo stesso più lentamente o normalmente dipende dai punti di vista

Phoenix Fire 30-10-2020 12:49

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47064701)
Retina in buona sostanza è sinonimo di: i pixel non si vedono ad occhio nudo.
Che poi si chiamasse Retina, reticola, ciabatte poco cambia.
I produttori di notebook invece dicono semplicemente la risoluzione HD, Full HD 1440p, ma in quel caso i pixel si vedono

appunto, è una parola che vuol dire nulla ma fa scena, come chirurgico :D

All'inizio era rappresentativa, poi è diventato tanto per visto che coinvolge tutti i display Apple ormai (credo solo gli iMac abbiano la risoluzione esplicita)

SimoGE 30-10-2020 13:22

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47065995)
Nessuna di carica lo stesso più lentamente o normalmente dipende dai punti di vista

Ok allora continuò così tanto non ho mai fretta purtroppo o per fortuna

Kostanz77 30-10-2020 13:23

https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ona_93121.html



Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

sicofante 31-10-2020 08:24

Una Mail di Apple e subito dopo un'altra di DHL Express mi annunciano che :yeah: lunedì 2 Novembre il Puffo blu arriva a casa! :yeah:

sicofante 31-10-2020 08:41

Guida semi-seria (ma probabilmente molto più seria di quello che si può pensare) di come si attiva un 12PRO in tempo di Covidddi.

Premessa: in condizioni ambientali favorevoli il Virus permane anche 28 giorni su superfici come vetro, metallo e carta.
https://www.wired.it/scienza/medicin...o/?refresh_ce=

Questo è quanto farà sicofante (con antichi studi universitari di Medicina)

1) Il pacchetto portato dal Corriere viene lasciato dallo stesso su una balaustra dell'androne e non c'è contatto tra il Corriere ed il Ricevente
2) Il pacchetto viene prelevato ed aperto con guanti monuso
3) Il celofan della scatola dell'iPhone viene rimosso sempre con i guanti e la scatola stessa viene deposta girata di pancia senza che i guanti la tocchino su un nylon.
4) Aiutandosi eventualmente con una lente si legge il serial dalla scatola e lo si riporta qui: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
5A) Se il serial è inferiore ai 28 giorni la scatola ed il suo contenuto stanno in quarantena sul nylon prima di passare al punto 5B
5B) Si apre finalmente la scatola e si inizializza il telefono.

Se non avete fatto queste procedure o peggio:
A) siete andati in un Apple Store in auto con un amico non congiunto per un lungo tragitto
B) siete rimasti in attesa del Vostro turno di ingresso allo Store nei corridoi di un affollato Centro Commerciale
C) avete preso l'iPhone dalle mani del dipendente Apple di turno
D) l'avete scelofanato subito senza controllare la data di produzione
E) siete rimasti mezz'ora dentro l'Apple Store per acquistare accessori e per attivare e traslare da iCloud con il WI-Fi del Genius i Vostri dati
F) avete fatto la coda alle 13 in una tavola calda con l'amico per strafogarvi di piadine e birra prima di tornare a casa
G) durante il pasto come già avevate fatto in Apple Store avete scambiato il telefono e la cover con l'amico perchè l'ha scelto di un colore diverso dal Vostro
H) siete ritornati in auto col non congiunto per un lungo tragitto

.. in parole povere se avete fatto tutto quello che ha fatto Kostanz77, galoppate a farVi il tampone e salutate il nonno solo per telefono per almeno 14 giorni! :Prrr:

bigwillystyle 31-10-2020 08:53

Aggiungi che essendo in lockdown lo spupazzi per bene tutto il giorno sul divano tra patatine , birra e r...o libero.

sicofante 31-10-2020 09:31

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47067840)
Aggiungi che essendo in lockdown lo spupazzi per bene tutto il giorno sul divano tra patatine , birra e r...o libero.

Quotissimo.
Infatti la batteria di foto del 12 PRO che Kostanz77 mi ha inviato il 23 pomeriggio via WhatsApp (ed alcune le ha qui pubblicate) lo riprendono dal divano in calzoncini e ciabatte, ... mancava fortunatamente l'audio.
Le ho visionate dal mio 11 PRO bardato con guanti, mascherina FFP2 e visiera perchè a 70 anni diabetico ed obeso direi che sono il Cliente ideale del Corona e devo girare alla larga dai Super-Diffusori.

Kostanz77 31-10-2020 09:44

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47067889)
Quotissimo.
Infatti la batteria di foto del 12 PRO che Kostanz77 mi ha inviato il 23 pomeriggio via WhatsApp (ed alcune le ha qui pubblicate) lo riprendono dal divano in calzoncini e ciabatte, ... mancava fortunatamente l'audio.
Le ho visionate dal mio 11 PRO bardato con guanti, mascherina FFP2 e visiera perchè a 70 anni diabetico ed obeso direi che sono il Cliente ideale del Corona e devo girare alla larga dai Super-Diffusori.



ocio....tu mettiti uno scafandro quando arriva il corriere a consegnarti il telefono


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

axelv 31-10-2020 18:49

Preso il magsafe e alimentatore apple da 20W....ma siamo sicuri che queste ricariche bomba non creino danni???:confused:

Gibbus 31-10-2020 19:26

Secondo me no.
Primo perché le batterie in qulche modo sono o dovrebbero essere progettate all'uopo.
Secondo perché in ogni caso il telefono (iOS o il firmware) è in grado di regolare la corrente in ingresso, quindi la potenza, a seconda della temperatura raggiunta durante la ricarica.
Terzo, in base a qualche review, la ricarica da 15W in realtà mediamente lavora a 10W, proprio in forza del punto secondo precedente.

Piuttosto, adoro la ricarica wireless, ma trovo scomodo l'aggancio magnetico. Prendiamo un pad wireless tradizionale: appoggi il telefono, si ricarica, dopo che ha finito lo sollevi, il tutto CON UNA SOLA MANO. Col magnete, in qualche modo devi impegnare la seconda mano per sganciarlo, ma allora tanto vale usare il cavo. Cioè lo trovo utile per utilizzo in automobile dove il telefono in genere non è su un piano orizzontale, e quindi occorre tenerlo fermo, ma per uso "Desktop" non è per nulla pratica questa idea. Bello sarebbe stato reimplementare il MagSafe col cavo.

Wikkle 31-10-2020 19:47

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47067889)
Le ho visionate dal mio 11 PRO bardato con guanti, mascherina FFP2 e visiera perchè a 70 anni diabetico ed obeso direi che sono il Cliente ideale del Corona e devo girare alla larga dai Super-Diffusori.

Sempre il miglior utente di HWU :O

axelv 31-10-2020 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 47068821)

Piuttosto, adoro la ricarica wireless, ma trovo scomodo l'aggancio magnetico. Prendiamo un pad wireless tradizionale: appoggi il telefono, si ricarica, dopo che ha finito lo sollevi, il tutto CON UNA SOLA MANO. Col magnete, in qualche modo devi impegnare la seconda mano per sganciarlo, ma allora tanto vale usare il cavo. Cioè lo trovo utile per utilizzo in automobile dove il telefono in genere non è su un piano orizzontale, e quindi occorre tenerlo fermo, ma per uso "Desktop" non è per nulla pratica questa idea. Bello sarebbe stato reimplementare il MagSafe col cavo.

Guarda...proprio oggi ho restituito una base di ricarica wireless doppia...troppo pallosa, se lo mettevo un millimetro fuori centro staccava la carica. In una settimana che l’ho tenuta per due volte non mi ha caricato il cell la notte. Provata anche un’altra, stesso modello stesso problema. Ben venga il magnete che lo posiziona in automatico!

paolo b 31-10-2020 22:15

La custodia MagSafe trasparente ha il cerchio bianco come si vede nel sito Apple ?


https://www.apple.com/it/shop/produc...2df9c5b9335a4b


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.