Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Mikele74ap 17-10-2020 12:03

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47041612)
Ovviamente è legale altrimenti non lo farebbero

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk


Non ne sono così convinto, il fatto lo facciano non vuol dire sia legale. Diversamente varie multinazionali ogni tanto non pagherebbero milioni di sanzioni in giro. In Francia so hanno lasciato tutto X una chiara disposizione di legge, ma dubito si possano vendere prodotti senza poterli far funzionare. Un tv senza la spina di alimentazione? Un’auto senza pneumatici? Un pc senza la ram? Bo

megamitch 17-10-2020 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 47041633)
Non ne sono così convinto, il fatto lo facciano non vuol dire sia legale. Diversamente varie multinazionali ogni tanto non pagherebbero milioni di sanzioni in giro. In Francia so hanno lasciato tutto X una chiara disposizione di legge, ma dubito si possano vendere prodotti senza poterli far funzionare. Un tv senza la spina di alimentazione? Un’auto senza pneumatici? Un pc senza la ram? Bo

Non conosco così a fondo la legge, immagino solo che se hanno modificato le catene di montaggio e gli imballaggi avranno fatto le verifiche del caso.

Sicuro faranno dei buoni guadagni con questa mossa, calcolando quanto vendono.


Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

NewEconomy 17-10-2020 12:16

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47041630)
come prestazioni è sicuramente inferiore sotto tutti i punti di vista...come feedback a me piace di più il lightning :D prima o poi però useranno solo tipo-c spero...così si può avere un solo cavo per tutto.

PS: in francia hanno tenuto le cuffie di sicuro...il caricabatterie non penso però, o ricordo male?

PPS: comunque ho sentito che si sta pensando di mettere una legge per cui non va più incluso caricabatterie (per le questioni ecologiste e blabla), quindi può essere che anche tutti gli altri smetteranno di fornirlo in confezione...non so però se sia stato solo un rumor infondato o qualcosa di reale. prendetelo come una sparata a caso nel dubbio :D

In che senso come Feedback?

Ti dico, sul mio attuale telefono (OnePlus 3) ho sempre usato USB-C e da 1 anno a sta parte si è notevolmente allentato l’attacco. Tant’è che molto spesso si stacca da solo appena lo tocchi ed è impossibile usarlo con Android Auto.

Spero sia più robusto il Lightning

megamitch 17-10-2020 12:19

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47041657)
In che senso come Feedback?



Ti dico, sul mio attuale telefono (OnePlus 3) ho sempre usato USB-C e da 1 anno a sta parte si è notevolmente allentato l’attacco. Tant’è che molto spesso si stacca da solo appena lo tocchi ed è impossibile usarlo con Android Auto.



Spero sia più robusto il Lightning

Io ho sempre avuto microusb classici e mai avuto problemi di questo tipo.

Non è che magari lo maneggi in maniera violenta ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

NewEconomy 17-10-2020 12:25

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47041665)
Io ho sempre avuto microusb classici e mai avuto problemi di questo tipo.

Non è che magari lo maneggi in maniera violenta ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

No ahaha!

Però, sto OnePlus 3 avrà fatto qualcosa come 3000 cicli di ricarica della batterie, il cavo l’ho usato intensamente quello sì. Però è assurdo che succeda, non puoi nemmeno cambiarlo perchè il problema è interno

megamitch 17-10-2020 12:29

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47041679)
No ahaha!



Però, sto OnePlus 3 avrà fatto qualcosa come 3000 cicli di ricarica della batterie, il cavo l’ho usato intensamente quello sì. Però è assurdo che succeda, non puoi nemmeno cambiarlo perchè il problema è interno

Boh mi pare strano che si stacchi da solo, sara difettoso il tuo tel. Se fosse sempre così si leggerebbe ovunque in rete

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

NewEconomy 17-10-2020 12:37

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47041686)
Boh mi pare strano che si stacchi da solo, sara difettoso il tuo tel. Se fosse sempre così si leggerebbe ovunque in rete

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Il problema è arrivato solo nell’ultimo anno... Quindi usura del connettore interno del telefono

twistdh 17-10-2020 12:41

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47041657)
In che senso come Feedback?...

mi piace di più come forma e come sensazione che restituisce quando lo si attacca...fa un bel "click" all'aggancio che da idea di solidità...boh lo preferisco...anche se vorrei avere tutto usb-c solo per avere una porta per ogni cosa.

comunque io ho notato che i connettori usb-c non sono tutti uguali: ho degli adattatori di aukey ad esempio che danno l'idea di essere molto economici proprio mentre li si infila...il cavo originale del mbp invece fa comunque un leggero "click" che da una miglior sensazione...certo è che non mi ci trovo cmq molto come stabilità: a volte è un pochino lento, non si toglie eh, a se sposto il portatile un po' bruscamente magari mi interrompe la carica per un istante.

insomma trovo il lightning molto meglio riuscito come tipo di connettore (a livello proprio meccanico dico)

NewEconomy 17-10-2020 12:50

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47041715)
mi piace di più come forma e come sensazione che restituisce quando lo si attacca...fa un bel "click" all'aggancio che da idea di solidità...boh lo preferisco...anche se vorrei avere tutto usb-c solo per avere una porta per ogni cosa.

comunque io ho notato che i connettori usb-c non sono tutti uguali: ho degli adattatori di aukey ad esempio che danno l'idea di essere molto economici proprio mentre li si infila...il cavo originale del mbp invece fa comunque un leggero "click" che da una miglior sensazione...certo è che non mi ci trovo cmq molto come stabilità: a volte è un pochino lento, non si toglie eh, a se sposto il portatile un po' bruscamente magari mi interrompe la carica per un istante.

insomma trovo il lightning molto meglio riuscito come tipo di connettore (a livello proprio meccanico dico)

Grazie mille! Sulla poca solidità posso confermarti, anche se dipende da cavo a cavo.

Ormai sul mio telefono, quello di iPad Pro (solidissimo secondo me) nemmeno si attacca... Bisogna tenerlo premuto con la mano per far iniziare la ricarica, appena si smette si stacca tutto

angelosss 17-10-2020 15:08

Tra il 12 liscio e 11 pro quale dei due è meglio?

NewEconomy 17-10-2020 15:22

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 47041920)
Tra il 12 liscio e 11 pro quale dei due è meglio?

12 liscio

angelosss 17-10-2020 15:39

Perché?

sicofante 17-10-2020 16:45

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47041617)
In Francia hanno lasciato caricatore e cuffie :D

Basta che ci sia una legge ad obbligarli, in Italia non c’è ...

Hanno dovuto lasciare le cuffie, l'alimentatore non c'è ma hanno fatto uno sconticino rispetto a noi. Riposto quanto ho scritto un paio di pagine fa ed il link.

Ah, leggete un pò qui e poi buttate la Carta d'Identità ed il Passaporto Italiani e chiedete asilo da Asterix:
https://www.tomshw.it/smartphone/vol...12-in-francia/ Vive la France!

DjLode 17-10-2020 16:51

Meglio gli auricolari o il bidet?

NewEconomy 17-10-2020 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47042068)
A me invece non pare strano affatto.
Basta guardare come é fatto un lighthing, e come é fatto qualsiasi altro cavo dove il maschio, non é sul cavo ma é sul lato del dispositivo.
Il lighthing é composto da un panetto pieno in alluminio, dove sono affogati i contatti.
Ai lati del connettore poi, ci sono 2 piccole tacche fresate che si accoppiano perfettamente con i due dentini che trovi dal lato femmina. Questo spiega il “click” che si sente, e che anche twistdh ha confermato...;)
Il risultato é che il connettore resta saldo al suo posto e senza giochi meccanici.
Giochi che, con il tempo, allargano i micropin presenti invece sul connettore usb-c che é completamente liscio e senza denti di ritegno che aiutano a tenerlo fermo in sede.
Non c’è proprio confronto. Il connettore Apple é tecnicamente il migliore che sia mai stato concepito.
Un vero peccato che non sia lo standard...

Hai qualche link utile di approfondimento?

Come faccio a vedere se è usurato il connettore (maschio credo) interno al mio telefono?

P.S Il lightning è quindi magnetico o anch’esso soggetto ad usura?

Duncan 17-10-2020 18:25

mi è arrivata l'offerta Vodafone per l'acquisto
iPhone 12 Pro 256 Gb 49,99 € al mese per 30 mesi :O
Ma non è chiaro visto che prima di ce 49.99 € di anticipo e 36,99 € per 30 mesi... probabilmente stanno facendo casini

twistdh 17-10-2020 18:48

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47042107)
...
P.S Il lightning è quindi magnetico o anch’esso soggetto ad usura?

non è magnetico, però non è particolarmente soggetto ad usura: come ha spiegato svelgen è stato pensato molto molto bene (anche secondo me è il miglior connettore in assoluto, stracciando di gran lunga ogni altro connettore). usb-c sembra un giocattolo a confronto, anche considerando i connettori apple...per non parlare delle micro usb e robaccia varia...chissà con che criterio sono stati pensati, mah...

io ormai ho il 5s da quasi 7 anni e lo ricarico tutti i giorni da allora: la connessione con il cavo è perfetta e soddisfacente come appena uscito dalla scatola...una volta connesso posso pure tenere il telefono sospeso tenuto solo dal connettore lato cavo, che non flette e non accenna a togliersi se non lo si vuole togliere.

anche io vorrei il lightning (con le prestazioni delle thunderbolt ovviamente) come connettore universale...ma dovremo beccarci la tipo-c (che per lo meno è simmetrica/reversibile)

devilman450 17-10-2020 19:21

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 47041949)
Perché?

Interessa anche a me la tua domanda sono curioso delle risposte essendo interessato a uno dei due (anzi più precisamente 12 mini)

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

twistdh 17-10-2020 19:41

Quote:

Originariamente inviato da devilman450 (Messaggio 47042191)
Interessa anche a me la tua domanda sono curioso delle risposte essendo interessato a uno dei due (anzi più precisamente 12 mini)

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

beh, offre più potenza e migliori prestazioni generali anche per le foto...manca però della camera tele.

se lo si tiene nella cover allora prenderei 12, altrimenti 11 pro per l'oggetto più godurioso.

per quanto riguarda il 12 mini: beh se vuoi un telefono più compatto non c'è alternativa al 12 mini che vince su tutti :)

angelosss 17-10-2020 20:08

Quote:

Originariamente inviato da devilman450 (Messaggio 47042191)
Interessa anche a me la tua domanda sono curioso delle risposte essendo interessato a uno dei due (anzi più precisamente 12 mini)

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

11 pro ha 6gb di ram il sensore uguale al 12 e entrambi hanno un buon displai, 11 pro ha in più il tele.

qui le differenze
https://www.juzaphoto.com/recensione...ne11pro&item4=


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.