Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


milanok82 29-11-2022 17:32

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 48027760)
ciaoa. tutti

Volevo sapere una cosa

non so se tra di voi c'e' chi ha sia l'iphone che un telefono android

io ho il mac con iphone + altri telefoni android

Mi servirebbe sincronizzare la rubrica e il calendario con icloud


mi saete dire come fare? grazie

se vuoi avere la stessa rubrica e lo stesso calendario tra iPhone-mac-android sei costretto ad utilizzare i servizi google.Quindi:
1) per la rubrica devi spostare i contatti sull'app contatti del tuo account google e poi sia su iPhone che su mac dall'app "contatti" sincronizzare la rubrica presente sul tuo account google e disattivare quella da iCloud.
2)Per il calendario devi utilizzare l'app "google calendar" e non più l'app calendario di apple.

^[H3ad-Tr1p]^ 29-11-2022 18:12

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 48027866)
se vuoi avere la stessa rubrica e lo stesso calendario tra iPhone-mac-android sei costretto ad utilizzare i servizi google.Quindi:

ok posso anche far cosi'.... tenerli sincronizzati entrambi sia google che apple non e' possibile?


Quote:

1) per la rubrica devi spostare i contatti sull'app contatti del tuo account google e poi sia su iPhone che su mac dall'app "contatti" sincronizzare la rubrica presente sul tuo account google e disattivare quella da iCloud.

<Dalla rubrica apple posso spostare tutti i contatti su google? c'è un app o come si fa?

volessi tenerle sincronizzate entrambe? come potrei fare? non e' necessario avere una sincronizzazione immediata, ma magari una volta alla settimana, o piu' potrei sincronizzare le rubriche

Per i doppi o tripli contatti come posso risolvere?
Ci son contatti che ho memorizzato dal mac, contatti che ho memorizzato sul iphone, contatti che ho memorizzato su android, alcuni hanno piu' numeri in rubriche separate che dovrei mergiare....



Quote:

2)Per il calendario devi utilizzare l'app "google calendar" e non più l'app calendario di apple.

<per il momento sono sempre andato bene sincronizzando il calendario apple con android, ma vorrei sincronizzare il calendario apple con gooogle

ce la posso fare?

senza contare che ho anni di cose segnate sul calendario apple che dovrei sincronizzare con il calendario google . A dire il vero ho piu' calendari apple che vorrei sincronizzare con. google calendar per semplicita'

<e' posibile continuare ad utilizzare le app native dei rispettivi sistemi per sincronizzare rubriche e calendari?
Chiedo perche' al momento devo sincronizzare solo android e mac osx e iphone, ma tra poco avro' anche necessita' di sincronizzare un sistema windows ed avrei bisogno che tutto facesse la stessa strada e che si sincronizzasse tutto insieme facendomi tribulare il meno possibile...

che poi succede che ho memorizzato un contatto con iphone, esco col cellulare android ed il contatto non cel'ho perche' non e' sincronizzato eccc... e tra poco anche i sistemi windows del lavoro che mi servirebbe avere dei calendari apposta solo per quello ed una rubrica dedicata

Phoenix Fire 30-11-2022 09:48

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 48027906)
ok posso anche far cosi'.... tenerli sincronizzati entrambi sia google che apple non e' possibile?





<Dalla rubrica apple posso spostare tutti i contatti su google? c'è un app o come si fa?

volessi tenerle sincronizzate entrambe? come potrei fare? non e' necessario avere una sincronizzazione immediata, ma magari una volta alla settimana, o piu' potrei sincronizzare le rubriche

Per i doppi o tripli contatti come posso risolvere?
Ci son contatti che ho memorizzato dal mac, contatti che ho memorizzato sul iphone, contatti che ho memorizzato su android, alcuni hanno piu' numeri in rubriche separate che dovrei mergiare....






<per il momento sono sempre andato bene sincronizzando il calendario apple con android, ma vorrei sincronizzare il calendario apple con gooogle

ce la posso fare?

senza contare che ho anni di cose segnate sul calendario apple che dovrei sincronizzare con il calendario google . A dire il vero ho piu' calendari apple che vorrei sincronizzare con. google calendar per semplicita'

<e' posibile continuare ad utilizzare le app native dei rispettivi sistemi per sincronizzare rubriche e calendari?
Chiedo perche' al momento devo sincronizzare solo android e mac osx e iphone, ma tra poco avro' anche necessita' di sincronizzare un sistema windows ed avrei bisogno che tutto facesse la stessa strada e che si sincronizzasse tutto insieme facendomi tribulare il meno possibile...

che poi succede che ho memorizzato un contatto con iphone, esco col cellulare android ed il contatto non cel'ho perche' non e' sincronizzato eccc... e tra poco anche i sistemi windows del lavoro che mi servirebbe avere dei calendari apposta solo per quello ed una rubrica dedicata

io uso la rubrica google e il calendar di google con le app native di iphone/mac (contatti e calendario), in questo modo Apple si sincronizza con google che è più cross platform diciamo :D

insane74 02-12-2022 06:28

Da qualche giorno sul mio 12 Pro Max “Dov’è” sembra impazzito. Consuma un botto di batteria senza apparente motivo.
Non ho cambiato nulla, di mezzo c’è stato anche l’aggiornamento alla 16.1.2, ma il problema persiste.
L’unica “novità” recente è l’acquisto delle AirPods Pro 2, che hanno il chip per la localizzazione anche nel case, ma c’è le ho da domenica mentre il problema è iniziato martedì, se ricordo bene.
Suggerimenti?:help:

Simonex84 02-12-2022 17:00

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 48030696)
Da qualche giorno sul mio 12 Pro Max “Dov’è” sembra impazzito. Consuma un botto di batteria senza apparente motivo.
Non ho cambiato nulla, di mezzo c’è stato anche l’aggiornamento alla 16.1.2, ma il problema persiste.
L’unica “novità” recente è l’acquisto delle AirPods Pro 2, che hanno il chip per la localizzazione anche nel case, ma c’è le ho da domenica mentre il problema è iniziato martedì, se ricordo bene.
Suggerimenti?:help:

"ripristino impostazioni rete" come primo tentativo
"ripristino impostazioni" come secondo

DjLode 02-12-2022 18:24

Il ripristino impostazioni cosa fa di preciso? Cioè cose viene cancellato?

david-1 03-12-2022 03:12

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 48031594)
Il ripristino impostazioni cosa fa di preciso? Cioè cose viene cancellato?

Apple Pay e Face ID

Imho obbligatorio quando si passa da uno iOS ad un altro, tipo da 15 al 16

lollerg 03-12-2022 07:11

Chiedo aiuto per un problema di questo tipo. Ho necessita' di dare connessione ad un iphone 12 mini senza sim da uno smartphone android. Il 12 e' correttamente configurato, apple id inserito. Si collega ad esempio senza problemi al wifi di casa e naviga, ho aggiornato all'ultima ios disponibile, ma se nell'android attivo il tethering, l'iphone lo vede ma non si connette, resta sempre la rotellina che gira. Ho inserito una sim attiva nell'iphone e attivata l'opzione per ricevere connessioni dall'esterno, ripassata la sim sull'android, attivato il tethering hotspot ma l'iphone non prende la connessione. Esiste la possibilita' senza avere una sim attiva ?

insane74 04-12-2022 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 48031500)
"ripristino impostazioni rete" come primo tentativo
"ripristino impostazioni" come secondo

Ho provato il ripristino delle impostazioni di rete. Al momento sembrava aver funzionato (o forse era solo dovuto al riavvio, chi lo sa?) ma dopo un paio d’ore il problema si è ripresentato.
Ho cercato un po’ in rete e non è un caso isolato (anche se sembra capitare più frequentemente con gli AirTag).
Al momento l’unica soluzione è togliere gli AirPods Pro 2 dalla rete “Dov’è”.
Fatto questo e il consumo sull’iPhone è tornato a 0 (e senza riavvii/reset/altro).
Vediamo se con qualche aggiornamento futuro (di iOS o degli AirPods) si risolve.
La cosa strana è che l’iPad non presentava il problema, anche se è configurato uguale all’iphone (l’unica differenza, sicuramente non da poco, è che l’iPhone è il dispositivo “principale” per determinare la posizione per le automazioni di HomeKit).

david-1 04-12-2022 14:36

Quote:

Originariamente inviato da lollerg (Messaggio 48031907)
Chiedo aiuto per un problema di questo tipo. Ho necessita' di dare connessione ad un iphone 12 mini senza sim da uno smartphone android. Il 12 e' correttamente configurato, apple id inserito. Si collega ad esempio senza problemi al wifi di casa e naviga, ho aggiornato all'ultima ios disponibile, ma se nell'android attivo il tethering, l'iphone lo vede ma non si connette, resta sempre la rotellina che gira. Ho inserito una sim attiva nell'iphone e attivata l'opzione per ricevere connessioni dall'esterno, ripassata la sim sull'android, attivato il tethering hotspot ma l'iphone non prende la connessione. Esiste la possibilita' senza avere una sim attiva ?

Direi di sì
Prova col Wifi e dopo col Bluetooth

DjLode 05-12-2022 08:22

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 48032772)
Ho provato il ripristino delle impostazioni di rete. Al momento sembrava aver funzionato (o forse era solo dovuto al riavvio, chi lo sa?) ma dopo un paio d’ore il problema si è ripresentato.
Ho cercato un po’ in rete e non è un caso isolato (anche se sembra capitare più frequentemente con gli AirTag).
Al momento l’unica soluzione è togliere gli AirPods Pro 2 dalla rete “Dov’è”.
Fatto questo e il consumo sull’iPhone è tornato a 0 (e senza riavvii/reset/altro).
Vediamo se con qualche aggiornamento futuro (di iOS o degli AirPods) si risolve.
La cosa strana è che l’iPad non presentava il problema, anche se è configurato uguale all’iphone (l’unica differenza, sicuramente non da poco, è che l’iPhone è il dispositivo “principale” per determinare la posizione per le automazioni di HomeKit).

Ogni tanto succedeva anche a me. Ho le chiavi dell'auto con un airtag e sono sul tavolo in cucina col cellulare a fianco di notte. Spengo dati e wifi così da avere la possibilità di ricevere chiamate da chi voglio io.
Mi è capitato alcune volte (3/4 non di più) di trovare la batteria drenata di diverse decine di punti percentuali per colpa di "Dov'è". Si ripristinava tutto dopo un paio di riavvii e il problema non si presentava più per mesi.

insane74 05-12-2022 09:08

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 48033635)
Ogni tanto succedeva anche a me. Ho le chiavi dell'auto con un airtag e sono sul tavolo in cucina col cellulare a fianco di notte. Spengo dati e wifi così da avere la possibilità di ricevere chiamate da chi voglio io.
Mi è capitato alcune volte (3/4 non di più) di trovare la batteria drenata di diverse decine di punti percentuali per colpa di "Dov'è". Si ripristinava tutto dopo un paio di riavvii e il problema non si presentava più per mesi.

Chissà che gli prende? :confused:
vabbè, tanto per ora gli AirPods Pro 2 stanno sempre in casa, quindi di "Dov'è" mi interessa relativamente.
magari tra un paio di aggiornamenti di iOS/firmware ci riprovo.

Simonex84 05-12-2022 09:18

perdonate il ritardo nella risposta....

ma a cosa server Dov'è sulle AirPods? tanto se dovessi perderle sul treno, non essendo dotate di connessione non le ritrovo mica, o sbaglio?

DjLode 05-12-2022 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 48033693)
perdonate il ritardo nella risposta....

ma a cosa server Dov'è sulle AirPods? tanto se dovessi perderle sul treno, non essendo dotate di connessione non le ritrovo mica, o sbaglio?

Seguono lo stesso principio degli AirTags, anche loro senza connessione.

insane74 05-12-2022 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 48033693)
perdonate il ritardo nella risposta....

ma a cosa server Dov'è sulle AirPods? tanto se dovessi perderle sul treno, non essendo dotate di connessione non le ritrovo mica, o sbaglio?

come gli AirTags usano il bluetooth. un qualunque dispositivo Apple nelle vicinanze (non necessariamente il tuo) riceve il segnale e lo "trasmette" ad Apple tramite appunto la rete "Dov'è", così che sia localizzabile.

le dimentichi sul treno e ci passa uno vicino che ha un iPhone (col bluetooth acceso) e i due si "vedono", l'info viene mandata ad Apple che poi ti fa vedere sulla mappa dove ha rilevato l'ultima posizione.

Certi usano gli AirTags per le valige smarrite, come antifurto per auto (mooolto approssimativo), ecc.

Simonex84 05-12-2022 14:02

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 48033751)
come gli AirTags usano il bluetooth. un qualunque dispositivo Apple nelle vicinanze (non necessariamente il tuo) riceve il segnale e lo "trasmette" ad Apple tramite appunto la rete "Dov'è", così che sia localizzabile.

le dimentichi sul treno e ci passa uno vicino che ha un iPhone (col bluetooth acceso) e i due si "vedono", l'info viene mandata ad Apple che poi ti fa vedere sulla mappa dove ha rilevato l'ultima posizione.

Certi usano gli AirTags per le valige smarrite, come antifurto per auto (mooolto approssimativo), ecc.

ok grazie, mi era sfuggita questa parte del funzionamento del sistema

CARVASIN 15-12-2022 09:44

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Buongiorno a tutti,

EDIT: risolto grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CARVASIN 15-12-2022 09:46

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 48031885)
Apple Pay e Face ID

Imho obbligatorio quando si passa da uno iOS ad un altro, tipo da 15 al 16


Perché lo ritieni opportuno in questo caso?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

milanok82 15-12-2022 18:27

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 48027906)
ok posso anche far cosi'.... tenerli sincronizzati entrambi sia google che apple non e' possibile?

Si si può ma porta più confusione che altro secondo me.Se ad esempio aggiungi un nuovo contatto su iPhone o su mac a quel punto dove viene salvato,sulla rubrica di iCloud o sulla rubrica di google?La soluzione in questo caso è definire dell'iPhone da "impostazioni-contatti" quali dei due account per l'app "contatti" di iOS è quello principale.



Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 48027906)
<Dalla rubrica apple posso spostare tutti i contatti su google? c'è un app o come si fa?

volessi tenerle sincronizzate entrambe? come potrei fare? non e' necessario avere una sincronizzazione immediata, ma magari una volta alla settimana, o piu' potrei sincronizzare le rubriche

Il metodo più facile e affidabile è tramite il pc.
Ti colleghi a iCloud da browser vai nell'app contatti selezioni tutti i contatti(cmd+A con MacBook), e poi in basso a sinistra c'è l'icona dell'ingranaggio e selezioni "esportazione vCard".
Poi sempre da browser ti colleghi al tuo account google e aprendo l'applicazione web "contatti" c'è il tasto importa e da li selezioni il file Vcard salvato precedentemente su pc.
Poi vai su iPhone:impostazioni-contatti-account e disattivi il bottone verde per "contatti"delll'account iCloud e attivi il bottone verde di contatti dell'account gmail.
Fine,hai sposato i contatti dall'account iCloud a quello di google.
Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 48027906)
Per i doppi o tripli contatti come posso risolvere?
Ci son contatti che ho memorizzato dal mac, contatti che ho memorizzato sul iphone, contatti che ho memorizzato su android, alcuni hanno piu' numeri in rubriche separate che dovrei mergiare....

Quando carichi il file Vcard scaricato dall'app web contatti di iCloud sull'app web contatti del tuo account google troverai una funzione che ti permette di unire i duplicati.
I contatti che hai memorizzato da mac,da iPhone o da android non fanno contesto,perchè bisognerebbe capire semmai su iPhone su mac e sul telefono android i contatti aggiunti verso quale account vengono memorizzati?su iPhone e su mac basta andare a vedere nelle impostazioni.Qui dipende da come l'hai settato in questo momento questa cosa sui tuoi dispositivi.


Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 48027906)
<per il momento sono sempre andato bene sincronizzando il calendario apple con android, ma vorrei sincronizzare il calendario apple con gooogle

ce la posso fare?

senza contare che ho anni di cose segnate sul calendario apple che dovrei sincronizzare con il calendario google . A dire il vero ho piu' calendari apple che vorrei sincronizzare con. google calendar per semplicita'

<e' posibile continuare ad utilizzare le app native dei rispettivi sistemi per sincronizzare rubriche e calendari?
Chiedo perche' al momento devo sincronizzare solo android e mac osx e iphone, ma tra poco avro' anche necessita' di sincronizzare un sistema windows ed avrei bisogno che tutto facesse la stessa strada e che si sincronizzasse tutto insieme facendomi tribulare il meno possibile...

che poi succede che ho memorizzato un contatto con iphone, esco col cellulare android ed il contatto non cel'ho perche' non e' sincronizzato eccc... e tra poco anche i sistemi windows del lavoro che mi servirebbe avere dei calendari apposta solo per quello ed una rubrica dedicata

Come per la rubrica anche qui conviene esportare il calendario di iCloud e importarlo su google calendar ed utilizzare quest'ultimo per tutte le piattaforme: iphone,mac e android.
Dopo che hai trasferito la rubrica sul tuo account google puoi utilizzare le applicazioni di default offerte dai sistemi operativi differenti.
Per il calendario invece devi usare google calendar su android e su windows mentre su iPhone e mac può usare l'app nativa calendario a condizione che gli eventi nuovi vengono salvati sull'account google e non su iCloud....ma anche qui ti conviene usare direttamente l'app google calendar.

In poche parole sia per i contatti e sia per il calendario, se tu tieni attivo lo stesso servizio(rubrica) di due concorrenti(iCloud,google) non puoi averli tutti e due sincronizzati automaticamente,sarà solo uno dei due(quello da te impostato) a ricevere il nuovo contatto o il nuovo evento in calendario.L'altro lo puoi aggiornare manualmente tu....ecco perché conviene utilizzarne uno solo di una sola azienda.

Ma tu dici di aver sincronizzato il calendario google con quello di apple ...in realtà non è cosi semmai tu su iPhone nell'app calendario di apple hai collegato il calendario del tuo account google quindi mi viene da pensare che stai già utilizzando il servizio google calendar ma non l'applicazione su iPhone.Ma nel tuo iPhone c'è da chiedersi gli eventi che aggiungi nel calendario dove vengono salvati?su iCloud e quindi sul servizio calendario di apple o su google calendar e quindi sul tuo account google?Anche qui bisogna vedere cosa hai impostato sul telefono.

Cioè prima di fare spostamenti sia per la rubrica che per il calendario devi verificare su iPhone e mac se rubrica e eventi in calendario sono salvati sul tuo account iCloud o sul tuo account google.

megamitch 16-12-2022 12:50

Ciao,
mi sono appena "regalato" un iPhone "usato come nuovo" sulla amazzone, 128GB - 616 euro, mi sembra un buon prezzo.

Preso dalla "disperazione" del mio iPhone SE 2020 che, pur essendo un buon prodotto, ha una autonomia ridicola e mi disturba rischiare di rimanere a piedi.

Domanda: l'autonomia di iPhone 12 è buona ? Ho letto che la batteria dei modelli successivi è più grande, a me basta che sia decente e non risicata come quella di iPhone SE.

Non vorrei aver speso soldi inutilmente diciamo, per cui chiedo un parere (se non val la pena annullo l'ordine)

Per tutte le altre funzioni mi andava bene il mio SE per cui immagino che li saremo alla pari se non meglio.

Grazie !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.