Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


pakal77 05-10-2019 19:05

Quote:

Originariamente inviato da ^Robbie^ (Messaggio 46418067)
Il consiglio che ti do, se nn lo hai già fatto, e di vederlo dal vivo. Io ho deciso per il verde dopo averlo provato in un R-Store ;)



Si li ho visti a Monaco di Baviera, ma voglio riandare anche qui nell’AS di zona

david-1 05-10-2019 21:37

Quote:

Originariamente inviato da ^Robbie^ (Messaggio 46418067)
Il consiglio che ti do, se nn lo hai già fatto, e di vederlo dal vivo. Io ho deciso per il verde dopo averlo provato in un R-Store ;)

Concordo. Io l'ho adorato e dopo 3 gg sono felice di averlo preso verde

david-1 06-10-2019 13:17

Non so se è prerogativa dei “nuovi” iPhone (io vengo dall 8) ma ho notato una voce curiosa in Localizzazione -> Servizi di sistema.... ossia Personalizzazione del sistema 😬
Che diavolo è? Non trovò nulla nemmeno su internet!

rizzotti91 06-10-2019 15:47

Ho, uno di fianco l'altro, iPhone 11 Pro ed iPhone 7 Plus.
Possibile che il 7 Plus sia più luminoso impostando la luminosità al massimo?
Possibile anche che il bianco sull'11 Pro sia più tendente al giallino rispetto al 7? (Ho già disattivato il True Tone).

twistdh 06-10-2019 16:06

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46418942)
Ho, uno di fianco l'altro, iPhone 11 Pro ed iPhone 7 Plus.
Possibile che il 7 Plus sia più luminoso impostando la luminosità al massimo?
Possibile anche che il bianco sull'11 Pro sia più tendente al giallino rispetto al 7? (Ho già disattivato il True Tone).

la massima luminosità la si ha quando il software decide che è il caso...mettere la luminosità al massimo in realtà non offre la massima luminosità.

è quindi possibilissimo che l'11 pro, che ha schermo oled, sia più conservativo quando non serve, mentre il 7 (che è lcd) si può permettere maggior luminosità sostenuta...sotto al sole diretto con luminosità automatica però è molto probabile che 11 pro sia più luminoso (stando alle caratteristiche il picco massimo è più alto).

per il bianco: sono pochissimi gli oled accurati in tutto lo spettro ed è possibile che per certi aspetti un lcd faccia meglio (d'altronde i reference monitor sono tutti lcd, specie perchè mantenere un'accuratezza estrema a livelli di luminosità elevata è MOLTO difficile ed oltre certi limiti gli oled non ne possono proprio nulla).

non l'ho ancora potuto vedere dal vivo e tanto meno confrontarlo, quindi le mie sono solo spiegazioni "tecniche" circa le differenti tecnologia

rizzotti91 06-10-2019 16:10

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46418961)
la massima luminosità la si ha quando il software decide che è il caso...mettere la luminosità al massimo in realtà non offre la massima luminosità.

è quindi possibilissimo che l'11 pro, che ha schermo oled, sia più conservativo quando non serve, mentre il 7 (che è lcd) si può permettere maggior luminosità sostenuta...sotto al sole diretto con luminosità automatica però è molto probabile che 11 pro sia più luminoso (stando alle caratteristiche il picco massimo è più alto).

per il bianco: sono pochissimi gli oled accurati in tutto lo spettro ed è possibile che per certi aspetti un lcd faccia meglio (d'altronde i reference monitor sono tutti lcd, specie perchè mantenere un'accuratezza estrema a livelli di luminosità elevata è MOLTO difficile ed oltre certi limiti gli oled non ne possono proprio nulla).

non l'ho ancora potuto vedere dal vivo e tanto meno confrontarlo, quindi le mie sono solo spiegazioni "tecniche" circa le differenti tecnologia

Grazie per la tua risposta :)
Effettivamente, per quanto riguarda la luminosità, ho disattivato la luminosità automatica dalle impostazioni accessibilità e l'11 Pro adesso è molto più luminoso del 7.
Resta la questione del bianco, così come anche la definizione dei font nel menu impostazioni: sembra che i font del 7 plus siano leggermente più "cicciottelli" e trasmettono una sensazione di maggiore definizione.
Questione proprio della tecnologia OLED vs LCD?

twistdh 06-10-2019 16:40

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46418966)
...
Questione proprio della tecnologia OLED vs LCD?

beh sono tecnologie profondamente diverse, quindi molto probabile...magari col tempo verranno corretti i problemi degli oled (si ottengono risultati eccellenti già adesso, ma sotto alcuni aspetti sono indietro, e sotto altri non raggiungeranno mai gli lcd).

apple ha sempre usato alcuni tra i migliori lcd disponibili in commercio (e non solo in ambito telefoni) quindi per certi aspetti eguagliarli con un oled è molto arduo e non è una cosa immediata. poi vabbè io tendenzialmente su un cellulare preferirei oled per vari motivi anche se in alcune situazioni potrebbero avere imperfezioni più o meno visibili

cuoresportivo86 06-10-2019 17:58

Quote:

Originariamente inviato da zazzu (Messaggio 46399695)
Se fai tap sul display vedi che c'è una notifica anche senza sbloccarlo, ma solo la notifica senza l'anteprima

Dalle impostazioni puoi anche decidere se vedere le notifiche complete (ad esempio il messaggio di whatsapp) anche senza fare lo sblocco, ma ovviamente ne influisce la privacy dato che chiunque può leggere le tue notifiche.

Perfetto ;)

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46399875)
allora:

lo schermo degli iphone 11 (ma anche X, Xs...) ha un rapporto di circa 19:9 (molto rettangolare), la fotocamera ha un sensore 4:3 e quindi le foto alla massima risoluzione sono in 4:3 (un rapporto molto più "quadrato" rispetto a quello dello schermo). di conseguenza è ovvio che ci siano le bande nere se si scatta a piena risoluzione...è un po' come inserire un quadrato all'interno di un rettangolo, il quadrato che sta dentro non riuscirà a coprire tutta l'area del rettangolo proprio perchè il rettangolo è "allungato" in una dimensione.

poi se si scatta una foto in 16:9 o ancora più "rettangolare" le bande nere si riducono molto (o scompaiono) ma ovviamente per fare questo si usa solo una fascia più centrale del sensore (in pratica si "buttano" i pixel più esterni in una delle dimensioni) e si riduce quindi la risoluzione della foto.

per la questione della telecamera wide: forse (me è solo una mia ipotesi eh, partendo dal fatto che il sensore della wide abbia la stessa risoluzione delle altre ed in base alle leggi fisiche) buttano una parte di pixel e viene scattata una foto più "rettangolare"...facendo così l'area utile del sensore è minore quindi si usa la parte più centrale della lente (che è quella con la maggior qualità e minor distorsione), si ha una profondità di campo un pelo superiore, si perde un po' di risoluzione.

spero di essermi spiegato meglio, ho fatto un po' di fretta.

in sostanza dato che il sensore è 4:3 io sono contento di avere le bande e di sfruttare tutti i pixel possibili per ottenere scatti migliori (poi vabbè si può scegliere di scattare in 16:9 per avere molte meno bande e meno qualità)

Sei stato abbastanza chiaro ma la domanda è: gli altri telefoni come fanno ? Hanno il sensore fotocamera che scatta foto alla massima risoluzione con un rapporto "meno quadrangolare" e piu "rettangolare" ?


Domanda: forse mi sono perso qualcosa ma cos'è la ricarica wireless inversa che alcuni criticano in quanto manca all'11 pro ?

Grazie

sicofante 06-10-2019 19:57

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46418788)
Non so se è prerogativa dei “nuovi” iPhone (io vengo dall 8) ma ho notato una voce curiosa in Localizzazione -> Servizi di sistema.... ossia Personalizzazione del sistema 😬
Che diavolo è? Non trovò nulla nemmeno su internet!

Altro succhia batteria in cui Apple è specializzata: da desettare.
https://www.iphoneitalia.com/705252/...-beta-6-novita
Serve ad impostarti automaticamente le tue settature del telefono geolocalizzate a seconda della posizione.
Esempio: in ufficio vai su schermo chiaro e ricarica con cavo, a casa stai sul Dark più riposante e ricarica Wireless.

Ho postato spesso nei Thread le settature dei Servizi di Sistema perché sono importanti per non farsi distruggere la batteria.
Ti semplifico indicandoti cosa tengo su OFF.
Apple AD da posizione
Avvisi da posizione
HomeKit
Impostazione fuso orario
Personalizzazione del sistema
Suggerimenti da posizione
Posizioni rilevanti NO
Analisi iPhone
Itinerari e traffico
Popolari vicino a me

Qui alcuni consigli da cui ho tratto spunto per le mie settature Mattone Style che addirittura risalgono a iOS 7
https://www.iphoneitalia.com/424544/...on-ios-7-guida
https://www.ispazio.net/437027/batte...-durare-di-piu

Se attivi questi pulsanti vedrai la frecciolina grigia o fuxia che indica che c'è stata localizzazione e quindi gu glu una bevuta dalla batteria.
Analizza attentamente quali di questi Servizi ti servono reamente e possono essere sostituiti da APP che geolocalizzazono solo durante l'uso.
(non attive sempre!)

Faccio un esempio: il fuso orario.
Grandioso!
Quando torni in Brasile e scendi dall'aereo zot il tuo telefono si imposta automaticamente il fuso orario.
Peccato che mentre sei a Trieste e poi vivi in Brasile il Sistema brinda ogni giorno con la tua batteria.
Mettitelo manualmente il fuso orario.
O sei un Pilota d'Aereo, mattina a Londra, mezzogiorno a Roma e notte a Bucarest. oppure il fuso automatico non serve.


Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46418942)
Ho, uno di fianco l'altro, iPhone 11 Pro ed iPhone 7 Plus.
Possibile che il 7 Plus sia più luminoso impostando la luminosità al massimo?
Possibile anche che il bianco sull'11 Pro sia più tendente al giallino rispetto al 7? (Ho già disattivato il True Tone).

Guarda rizzotti91 ho giubilato finalmente il mio ex 8 poi passato alla moglie per un anno perché il confronto dello schermo con l'XS e successivamente per pochi giorni con il PRO era semplicemente imbarazzante e l'ho postato.
Ovviamente con i due Oled la Luminosità e sul massimo e l'Automatico e il True Tone sono disattivati.

Gli amiconi del Forum mi criticano da sempre perché riduco gli iPhonnne a dei Nokia 3310 senza notifiche e altre panzanate perennemente geolocalizzate, ma sullo schermo non transigo: voglio essere abbacinato alla faccia della batteria.

twistdh 06-10-2019 20:09

@cuoresportivo: non lo so, però o usano solo una parte del sensore oppure hanno sensore con un rapporto diverso (quindi più “rettangolare”) oppure un insieme delle cose...

Non saprei con certezza perché gli altri telefoni non sono di mio interesse e non ne conosco bene le specifiche. Comunque la cosa migliore è sfruttare tutto il sensore e non solo una parte, quindi se il sensore è in 4:3 meglio scattare foto in 4:3...se è in 16:9 (di solito no) meglio scattare in 16:9...e così via.

Ad esempio quale telefono in particolare fa le foto come ti piacciono (come rapporto dico, non come qualità)? Si guarda che sensore ha e si capisce tutto

david-1 06-10-2019 20:33

Che due palle. Ho disattivato Personalizzazione del Sistema ma continua ad apparire a random l’icons della localizzazione. Vado a vedere nelle Impostazioni e non risulta nulla.... qualche app o servizio dovrebbe avere l’icona viola e invece nulla!!!!!!

sicofante 06-10-2019 20:43

Quote:

Originariamente inviato da [B
david-1[/b];46419215]Che due palle. Ho disattivato Personalizzazione del Sistema ma continua ad apparire a random l’icons della localizzazione. Vado a vedere nelle Impostazioni e non risulta nulla.... qualche app o servizio dovrebbe avere l’icona viola e invece nulla!!!!!!

Tranquillo david-1,
la freccina grigia indica quale servizio di localizzazione è stato attivo nelle 24 ore precedenti, fuxia recentissimamente o nel momento in cui osservi.
Quindi domani sera la tua Personalizzazione di Sistema sparirà.
Ciao

milanok82 06-10-2019 23:12

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46417678)
Ok, il punto 1 è risolto dopo update a 13.1.2 e ripristino del telefono.

Per il punto 2 invece non c’è proprio modo di far sì che la pagina iniziale si apra da sola dopo che Face ID ha fatto lo sblocco?



No negli iPhone con faceid una volta che si apre il catenaccio rimane nella schermata di blocco,non ci va automaticamente alla home come succedeva con il TouchID.Quindi non è un bug software ma è così sin dal iPhone X.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

david-1 07-10-2019 09:20

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46419220)
Tranquillo david-1,
la freccina grigia indica quale servizio di localizzazione è stato attivo nelle 24 ore precedenti, fuxia recentissimamente o nel momento in cui osservi.
Quindi domani sera la tua Personalizzazione di Sistema sparirà.
Ciao

La freccina nera appare frequentemente (anche in questo istante) vicino all’orologio
Io vado nelle Impostazioni immediatamente e dovrei trovare qualche app o servizio con la freccia viola accanto, giusto? Ecco, io non la trovo

david-1 07-10-2019 09:24

Si accende circa una volta al minuto

rizzotti91 07-10-2019 09:52

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46419497)
La freccina nera appare frequentemente (anche in questo istante) vicino all’orologio
Io vado nelle Impostazioni immediatamente e dovrei trovare qualche app o servizio con la freccia viola accanto, giusto? Ecco, io non la trovo

Stessa cosa io, ed ho tutte le posizioni delle app immpostate in "quando in uso" o "mai" ed ho disattivato praticamente tutti i servizi di Apple ad eccezione del Trova il mio iPhone.

Phoenix Fire 07-10-2019 10:15

Quote:

Originariamente inviato da cuoresportivo86 (Messaggio 46419064)
Perfetto ;)



Sei stato abbastanza chiaro ma la domanda è: gli altri telefoni come fanno ? Hanno il sensore fotocamera che scatta foto alla massima risoluzione con un rapporto "meno quadrangolare" e piu "rettangolare" ?


Domanda: forse mi sono perso qualcosa ma cos'è la ricarica wireless inversa che alcuni criticano in quanto manca all'11 pro ?

Grazie

con gli altri telefoni funziona uguale, il 90% ha sensori 4:3. Probabilmente noti di meno perchè lo schermo di molti produttori è meno allungato di iphone X. Se venivi da un iphone plus per esempio, la cosa è abbastanza evidente

david-1 07-10-2019 10:28

Quote:

Originariamente inviato da cuoresportivo86 (Messaggio 46419064)

Domanda: forse mi sono perso qualcosa ma cos'è la ricarica wireless inversa che alcuni criticano in quanto manca all'11 pro ?

Grazie

É la possibilità di mettere il telefono faccia in giù e usarne il dorso per ricaricare altri dispositivi come altri cellulari, cuffie, ecc.... , usando la propria batteria

david-1 07-10-2019 10:29

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46419547)
Stessa cosa io, ed ho tutte le posizioni delle app immpostate in "quando in uso" o "mai" ed ho disattivato praticamente tutti i servizi di Apple ad eccezione del Trova il mio iPhone.

Esattamente come me, in più ho solo chiamate di emergenza

Ogni minuto circa la freccia della localizzazione si accende per 2-3 secondi

Anche tu non trovo traccia di questa attività nelle impostazioni??

willy_revenge 07-10-2019 10:32

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46419619)
Esattamente come me, in più ho solo chiamate di emergenza

Ogni minuto circa la freccia della localizzazione si accende per 2-3 secondi

Anche tu non trovo traccia di questa attività nelle impostazioni??

Hai per caso un Apple Watch con il meteo sulla Watch Face che usi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.