Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Cfranco 03-12-2020 14:21

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47142878)
non ho il type-c al pc :(

Il type c va sul Quest 2, dalla parte PC basta una USB 3 standard ;)

itachi23 03-12-2020 17:06

Allora arrivato...incredibile le amazzoni lo davano in consegna tra l'11 e il 17...ed è arrivato oggi all'ora di pranzo....:eek: :eek: :eek: :eek: l'ho provato collegato al mio profilo facebook e via....prima impressione incredibile...l'ho provato 5 minuti il tempo dell'installazione poi l'ho fatto provare a mia moglie...che era un po' scettica...alla fine l'ha usato solo lei....che figata la VR ora devo capire un po' cosa metterci su, ho capito che virtual desktop serve ad accedere al pc da wifi...così potrei giocarmi i giochi che ho su steam, ma mi spiegate un po' come funzionano gli store e quali sono i giochi più belli, a parte alyx (che assolutamente devo prendere), e dove comprarli? Ricorco che c'era un bundle con tutti giochi VR ma mi sa che è scaduto....grazie mille a tutti comunque e scusate le molte domande...

AlexAlex 04-12-2020 14:33

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47139956)
Infine ho provato anche Robo Recall ma si vede che è un gioco più vecchio, odio non potermi muovere liberamente ma solo con il teletrasporto, va bene per gli spostamenti lunghi ma mentre mi attaccano mi piacerebbe fare un po' di strafe per evitare i colpi. Certo potrei anche muovermi io di persona ma non ho abbastanza spazio e poi dopo un po' sarebbe parecchio faticoso e comunque non ugualmente efficace. avrei gradito qualche possibilità in più di movimento.

si, il movimento è un po' una rottura ma nel complesso non mi dispiace. Alla fine ci si sposta col teletrasporto più per prendere una posizione migliore o sorprendere i nemici da dietro.
Peccato solo che la mia are di gioco è limitata e mi posso spostare di poco.

Per ora ho installato solo la versione Quest, che magari è anche più limitata di quella PC. Per una partitella veloce e muoversi un minimo va benisimo.

Free83 04-12-2020 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47132814)
Sono in procinto di acquistare finalmente un router wifi6 da dedicare al Quest 2 ma sono indeciso tra l' Honor router 3 (huawei ax3) e lo Xiaomi ax1800. Con il mio router tim se abbasso i dettagli e la risoluzione noto meno scatti che settando tutto al max, utilizzando uno dei due router sopra citati risolverei il problema? Con il Link ho zero problemi ;)

Ciao, io ho preso l'Honor router 3 da poco e sembra andare bene.
Prima mi collegavo con chiavetta wifi e giocare con Virtual desktop era impossibile. Ora ho collegato l'Honor al pc (il quale si connette via wifi al modem nell'appartamento accanto) e per ora funziona. Non l'ho ancora provato con giochi "pesanti". Alla fine cmq, VD va settato per bene.
Ah, a me è arrivato con cavo ethernet cat 5e, forse sarebbe meglio usare un cat 6. Ho ordinato un cat 7, visto che alla fine il prezzo è lo stesso, vediamo come va. Più che altro dovrebbe rendere la connessione più stabile.

Arus 04-12-2020 21:05

Alla fine ho ceduto e l'ho ordinato anche io ieri, spero mi arrivi domani ma sicuramente si andrà alla prossima settimana.

Hack3rAttack 05-12-2020 10:58

Allora ho configurato l'oculus e l'ho provato che dire sicuramente una nuova esperienza di gioco però qualche difettuccio l'ho notato.
Il primo in assoluto è che indossandolo la parte inferiore sotto al naso guardando giù riesco a vedere la stanza quindi non è proprio chiuso mi chiedo se si posa risolvere in qualche modo.
Altra cosa .. non vedo proprio nitido al 100% , cioè è dipendente molto dalla posizione del visore ma facendo diverse prove diciamo che è nitido al 90-95% non so se anche voi avete notato questa cosa.

Inoltre una domanda.. ok ho indossato l'oculus e ho provato alcune esperienze integrate, ma se volessi giocare ai giochi acquistati in offerta nei giorni scorsi come devo fare ? Cioè li installo da steam e poi ?

Arus 05-12-2020 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Hack3rAttack (Messaggio 47146514)
Altra cosa .. non vedo proprio nitido al 100% , cioè è dipendente molto dalla posizione del visore ma facendo diverse prove diciamo che è nitido al 90-95% non so se anche voi avete notato questa cosa.

Inoltre una domanda.. ok ho indossato l'oculus e ho provato alcune esperienze integrate, ma se volessi giocare ai giochi acquistati in offerta nei giorni scorsi come devo fare ? Cioè li installo da steam e poi ?

Io vedo tutto molto nitido, cerca di indossarlo nel modo corretto e prova a correggere IPD manualmente e non tramite le tre impostazioni fisse, ad es. la mia posizione ideale è a circa metà tra la seconda posizione e la terza.
Per giocare installi il gioco e lo avvii tutto qui :D

Ramingo^^ 05-12-2020 12:52

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47134788)
Vai di Quest 2, miglior risoluzione e puoi giocare senza fili che è il top!
Lo colleghi con PC o con un cavo usb 3 o con il Link ufficiale.
La particolarità del Quest è che tramite VR Desktop (20€ sullo store) puoi streammare i giochi PCVR sul visore stando in WIFI, quindi te li godi tutti senza fili ;)
Per il modello da scegliere secondo me il 64gb, a meno di essere un collezionista seriale di giochi, va più che bene..tanto quelli PCVR saranno installati sul PC ;)

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47134876)
vai di quest 2; l'immedesimazione che dà il non avere cavi è impagabile e, da quel che dicono le recensioni e i possessori, la qualità video è ottima.
anche io non sono più di primo pelo (passato gli 'anta da un po') e ti assicuro che il VR ha veramente quel qualcosa in più rispetto al videogiocare classico. approfitta di questi giorni di sconti e prendi subito half life alyx; se hai amato Hal Life sarà una goduria (e ti garantisco il brivido alla fine del gioco).

ah, consiglio per tutti: volete un gioco divertente e poco impegnativo (nonché a basso costo!?) vi consiglio spacecats with laser.....non gli avrei dato due lire ed invece è dannatamente divertente 😄

Quote:

Originariamente inviato da ricmadoc (Messaggio 47134940)
1 - Quest 2. Costa meno, è wireless, risoluzione migliore. Il rift s è vecchio e fra poco uscirà di produzione

2 - 256gb solo se prevedi di usarlo molto in mobilità e caricarci cose pesanti tipo film in 3d, o serie tv lunghe

3 - con cavo ufficiale (100€) o cavo compatibile (30-50€), oppure con virtual desktop via wifi locale (20€ sullo store) se hai un buon router

4 - ci sono un po' di giochi gratuiti, alcuni decisamente molto belli (Echo vr e Rec Room per esempio), inoltre si può accedere ad uno store alternativo (sidequest) dove trovi una valanga di indie gratuiti

Ok grazie a tutti...alla fine ho ceduto...acquistato...dovrebbe arrivare il 14 dic...

Ancora qualche domanda..

1. il mio PC non ha WI FI, sono connesso al router via cavo...non potrei usare il virtual desktop giusto?

2. quanto spazio occorre per giocare liberamente? 1.50 mt x 1.50 mt può bastare?

3. Quale cavo USB 3c acquistare in alternativa a quello ufficiale???

Grazie....

Eddie666 05-12-2020 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47146773)
Ok grazie a tutti...alla fine ho ceduto...acquistato...dovrebbe arrivare il 14 dic...

Ancora qualche domanda..

1. il mio PC non ha WI FI, sono connesso al router via cavo...non potrei usare il virtual desktop giusto? nono, anzi, per una migliore resa il tuo pc DEVE essere collegato via cavo (gigabit) al router; praticamente il flusso video renderizzato dal tuo pc viene inviato al router col cavo, e da lì "sparato" al quest tramite la rete wifi

2. quanto spazio occorre per giocare liberamente? 1.50 mt x 1.50 mt può bastare? può bastare, anche se alcuni giochi ti diranno che lo spazio è insufficiente (ovviamente il gioco partirà lo stesso senza problemi; magari in alcuni giochi più concitati, nei quali finirai per spostarti, ti troverai spesso a visualizzare la griglia del guardian)

3. Quale cavo USB 3c acquistare in alternativa a quello ufficiale??? se ne trovano diversi in rete; cerca su amazon se lo vuoi in tempi brevi, altrimenti anche su siti cinesi se ne trovano: basta cercare cavo link oculus quest, e magari leggerti un pò di recensioni da parte di chi lo ha acquistato

Grazie....

;)

AlexAlex 05-12-2020 16:58

1.5x1.50 forse ci sta un bambino, appena apri le braccia sei fuori ed alcuni giochi proprio si bloccano.
Prova ad aprire le braccia del tutto e ti fai un idea dello spazio minimo attorno

Cfranco 05-12-2020 17:11

un metro e mezzo è pochino
Puoi giocare giusto ai giochi "in piedi", non hai spazio per spostarti

Ramingo^^ 05-12-2020 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47146803)
1. il mio PC non ha WI FI, sono connesso al router via cavo...non potrei usare il virtual desktop giusto? nono, anzi, per una migliore resa il tuo pc DEVE essere collegato via cavo (gigabit) al router; praticamente il flusso video renderizzato dal tuo pc viene inviato al router col cavo, e da lì "sparato" al quest tramite la rete wifi


Quindi se ho capito bene potrei giocare anche in una stanza diversa in cui è ubicato il PC???

AlexAlex 05-12-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47147307)
Quindi se ho capito bene potrei giocare anche in una stanza diversa in cui è ubicato il PC???

Sei collegato in wifi, quindi basta avere un ottima connessione 5GHz, meglio se wifi6, e sei apposto

Ramingo^^ 05-12-2020 19:41

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47147469)
Sei collegato in wifi, quindi basta avere un ottima connessione 5GHz, meglio se wifi6, e sei apposto

Beh io ho router fastweb...penso vada bene...

Kaio2 05-12-2020 19:50

Ma il reverb g2 a prezzi umani non si trova vero??

Free83 06-12-2020 03:07

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47145975)
Alla fine ho ceduto e l'ho ordinato anche io ieri, spero mi arrivi domani ma sicuramente si andrà alla prossima settimana.

Ottimo.
Oggi è arrivato il cavo cat 7, come immaginavo se sto davanti al pc non cambia niente. Invece la differenza fondamentale è che in salotto, che poi è dove devo stare, va meglio: su VR mi indica 1200 mbps come se fossi al pc, scendendo alcune volte a 866.:)

Hack3rAttack 06-12-2020 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Free83 (Messaggio 47147958)
Ottimo.
Oggi è arrivato il cavo cat 7, come immaginavo se sto davanti al pc non cambia niente. Invece la differenza fondamentale è che in salotto, che poi è dove devo stare, va meglio: su VR mi indica 1200 mbps come se fossi al pc, scendendo alcune volte a 866.:)

Dove ti segnala l'oculus la banda passante ?

AlexAlex 06-12-2020 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Hack3rAttack (Messaggio 47148011)
Dove ti segnala l'oculus la banda passante ?

La segna Virtual desktop

Free83 06-12-2020 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Hack3rAttack (Messaggio 47148011)
Dove ti segnala l'oculus la banda passante ?

Si te lo indica virtual desktop. Apri l'app dal Quest, ti connetti al pc e te lo indica in alto. Allontanandoti dal router possono esserci cali sensibili. Da quando ho preso l'honor 3 e un cavo migliore la connessione è stabile. Ora si tratta di settare le giuste impostazioni in virtual desktop e nei vari giochi

Arus 06-12-2020 11:16

Questa mattina ho voluto provare AMD Reilve VR e nonostante sia molto facile utilizzarlo non raggiunge le prestazioni di Virtual Desktop.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.