Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


nicoo 12-07-2017 11:30

Ragazzi per l'hub usb voi come siete messi? non tutti sono compatibili.

Leggevo nel forum di Oculus che:

I have the incompatibility message for

- Etron USB 3.0 Extensible Host Controller (times two. ASRock Z68 Extreme4 Gen3 motherboard.)

I've seen other people reporting it with:

- VIA USB 3.0 eXtensible Host Controller - 1.0 (Microsoft)

- ASMedia USB 3.0 eXtensible Host Controller

- ASMedia XHCI Controller

- Renesas USB 3.0 eXtensible-Hostcontroller

That's quite a few to collect from just a few forum and Reddit posts. Is it possible that any of those compatibility issues could be solved by updating the drivers or similar?



Io ho proprio un controller Renesas:rolleyes:

fraquar 12-07-2017 11:32

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44881057)
Io lo ho preso proprio per i sim infatti...me lo aspettavo per oggi visto che da come tempo per la spedizione 2 giorni in Eu :rolleyes: invece manco ho il tracking :rolleyes:

Ho letto (non posso controllare perché ho il vive) che il forum del support è pieno di messaggi con la richiesta del tracking.

nicoo 12-07-2017 11:35

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44881074)
Ho letto (non posso controllare perché ho il vive) che il forum del support è pieno di messaggi con la richiesta del tracking.

Bene ma non benissimo allora :D

mi metto l'anima in pace..spero almeno per venerdì

fraquar 12-07-2017 11:35

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44881068)
Ragazzi per l'hub usb voi come siete messi? non tutti sono compatibili.

Leggevo nel forum di Oculus che:

I have the incompatibility message for

- Etron USB 3.0 Extensible Host Controller (times two. ASRock Z68 Extreme4 Gen3 motherboard.)

I've seen other people reporting it with:

- VIA USB 3.0 eXtensible Host Controller - 1.0 (Microsoft)

- ASMedia USB 3.0 eXtensible Host Controller

- ASMedia XHCI Controller

- Renesas USB 3.0 eXtensible-Hostcontroller

That's quite a few to collect from just a few forum and Reddit posts. Is it possible that any of those compatibility issues could be solved by updating the drivers or similar?



Io ho proprio un controller Renesas:rolleyes:

Io ho questo (https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1) suggeritomi da qualcuno o qui o nel forum di dcs non ricordo bene.
Lo uso con il vive, l'hotas e un volante.
Tutto collegato insieme e non ho il minimo problema.
Credo che valga anche con l'oculus.

Gello 12-07-2017 11:36

Ragazzi ottimo acquisto, ora non frantumateci le palle ogni giorno con lo status del tracking, del giorno in cui vi hanno scalato 1 euro sulla carta e degli algoritmi sull'orario in cui vi bussera' il corriere, vi prego :sofico:

Edit: Iniziate a comprarvi prolunghe usb 3 decenti su amazon se volete fare room scale

nicoo 12-07-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44881095)
Ragazzi ottimo acquisto, ora non frantumateci le palle ogni giorno con lo status del tracking, del giorno in cui vi hanno scalato 1 euro sulla carta e degli algoritmi sull'orario in cui vi bussera' il corriere, vi prego :sofico:

Edit: Iniziate a comprarvi prolunghe usb 3 decenti su amazon se volete fare room scale

Facciamo quello avete fatto voi quando lo avete acquistato :Prrr:

E visto che ci sei per evitare che altri frantumino le balle manda il link della prolunga usb decente :D

Gello 12-07-2017 11:45

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44881116)
Facciamo quello avete fatto voi quando lo avete acquistato :Prrr:

E visto che ci sei per evitare che altri frantumino le balle manda il link della prolunga usb decente :D

Non se puede il link diretto, sopra i 10 euri dovresti andare sul sicuro !

Se non ricordo male un paio hanno recensioni di utenti che l'hanno pure usate con Oculus

Consiglio a tutti di seguire qua :https://www.reddit.com/r/oculus/

Trovate info su tutto, per le prolunghe fate ricerca su "extensions"

D.A.r.k. 12-07-2017 12:13

Ciao a tutti, sono contento di tutto sto fermento per la Vr, sono possessore del rift da un anno posso solo dirvi... buon divertimento.

alarico75 12-07-2017 12:23

Comprato anche io... serve un hub usb? bastera' la 970? quanti dubbi... :D :D :D

slide1965 12-07-2017 12:25

Super prezzo cavoli , ci sarebbe da prenderne un po' per poi rivenderli quando finisce l'offerta :D

nicoo 12-07-2017 12:35

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44881260)
Super prezzo cavoli , ci sarebbe da prenderne un po' per poi rivenderli quando finisce l'offerta :D

Ci avevo già pensato anche io ma gran parte di chi lo desiderava lo avrà sicuramente preso :D

D.A.r.k. 12-07-2017 13:00

Quote:

Originariamente inviato da alarico75 (Messaggio 44881253)
Comprato anche io... serve un hub usb? bastera' la 970? quanti dubbi... :D :D :D

I sensori ed il rift vanno collegati direttamente alle usb 3.0 senza hub.
Un eventuale terzo sensore va collegato ad una porta usb2.0

p4g0 12-07-2017 13:07

domanda per chi ha gia` ricevuto l'oculus in super offerta: 449 e` comprensivo di tutto? La frase nell'ordine

"Tasse, sovrattasse e spese: spedizione applicabile, tasse e imposte saranno aggiunte al tuo pagamento al momento della spedizione dell'articolo."

mi ha fatto un attimo preoccupare... (btw ordine dell'11 mattina ancora in elaborazione di spedizione, ma mi metto il cuore in pace, quando arriva arriva)

hotak 12-07-2017 13:35

Domanda a cui temo la risposta sarà ovvia: con l'hardware in firma c'è la benché minima possibilità di usare l'oculus, anche con tutti i dettagli al minimo, su almeno uno tra pCars, assetto corsa, rFactor2 o RaceRoom?
Ne consigliereste l'acquisto considerando che non farei nessun upgrade al PC prima di Gennaio o tanto vale aspettare?

fraquar 12-07-2017 13:59

Quote:

Originariamente inviato da hotak (Messaggio 44881493)
Domanda a cui temo la risposta sarà ovvia: con l'hardware in firma c'è la benché minima possibilità di usare l'oculus, anche con tutti i dettagli al minimo, su almeno uno tra pCars, assetto corsa, rFactor2 o RaceRoom?
Ne consigliereste l'acquisto considerando che non farei nessun upgrade al PC prima di Gennaio o tanto vale aspettare?

Impossibile usarlo, devi aspettare l'upgrade.

rigelpd 12-07-2017 14:46

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44881116)
Facciamo quello avete fatto voi quando lo avete acquistato :Prrr:

E visto che ci sei per evitare che altri frantumino le balle manda il link della prolunga usb decente :D

Io mi ricordo come era ridotto il forum di reddit del Vive (io ho preso quello al day one) nel primo mese delle spedizioni :D un manicomio!

Però in retrospettiva è stato divertente anche quello :D

rigelpd 12-07-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviato da hotak (Messaggio 44881493)
Domanda a cui temo la risposta sarà ovvia: con l'hardware in firma c'è la benché minima possibilità di usare l'oculus, anche con tutti i dettagli al minimo, su almeno uno tra pCars, assetto corsa, rFactor2 o RaceRoom?
Ne consigliereste l'acquisto considerando che non farei nessun upgrade al PC prima di Gennaio o tanto vale aspettare?

Non va bene, non solo è sotto le specifiche minime ma anche giochi come Project Cars sono anche abbastanza esosi, io con una geforce 970 in alcune condizioni climatiche e in alcune piste scendo sotto i 90fps (che sono il minimo per la VR)

korman 12-07-2017 14:55

Ciao a tutti, domandina veloce:
ho fatto l'ordine per il bundle stamattina, il mio Stato dell'ordine appare come "Ordine". E' normale che sia così in attesa della preparazione o dovrei vedere qualcosa tipo in preparazione alla spedizione? Chiedo perché ho dovuto cambiare metodo di pagamento appena fatto l'ordine causa Paypal e quindi non vorrei che questo abbia comportato intoppi.
Grazie!

Gabro_82 12-07-2017 14:58

Arrivo nel primo pomeriggio. Che dire un bella storia.. Il touch è stupendo.. Devo capire bene alcune cosette, solo che devo andare a lavorare tra poco.. In fermento, stasera immersione totale.. Avete consigli su applicazione ed esperienze con touch che bisogna assolutamente provare?

fraquar 12-07-2017 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 44881718)
Arrivo nel primo pomeriggio. Che dire un bella storia.. Il touch è stupendo.. Devo capire bene alcune cosette, solo che devo andare a lavorare tra poco.. In fermento, stasera immersione totale.. Avete consigli su applicazione ed esperienze con touch che bisogna assolutamente provare?

DCS, qualsiasi aereo anche il TF51 (che è gratis).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.