Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


And 2 12-12-2008 18:22

ma è proprio vedo che son morti tutti qui XD

Rian 12-12-2008 18:42

ricordati di me quando ti verrà in mente di cambiare quell'amplificatore!!!

rizzotti91 12-12-2008 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 25412360)
ricordati di me quando ti verrà in mente di cambiare quell'amplificatore!!!

Ma tu non avevi le Z-2300? :D

Rian 12-12-2008 18:53

NONO...mi sono dato anche io all'Hi-Fi, ho venduto le z-2300 sul forum e ho preso (nello stesso periodo di and2) un paio di mosscade 502 e un t-amp 2nda generazione...che dire: tutta un'altra musica!!! :D

And 2 12-12-2008 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 25412360)
ricordati di me quando ti verrà in mente di cambiare quell'amplificatore!!!

sisi stai tranquillo.
il mio ampli è tuo, vuoi che ce lo incidiamo sul polso a vicenda? XD

però devo trovare un sostituto con 700€ flessibili (anche qualcosa in + se necessario)

oppur eun sostituto per le casse, giudicate voi.
HEEEEEELP.

rizzotti91 12-12-2008 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 25412499)
NONO...mi sono dato anche io all'Hi-Fi, ho venduto le z-2300 sul forum e ho preso (nello stesso periodo di and2) un paio di mosscade 502 e un t-amp 2nda generazione...che dire: tutta un'altra musica!!! :D

E a livello di POTENZA BRUTA dei bassi? :D

And 2 12-12-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 25412767)
E a livello di POTENZA BRUTA dei bassi? :D

la potenza bruta dei bassi è solamente un cazzo di mega ostacolo per ascoltare la musica.

rizzotti91 12-12-2008 19:49

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 25413000)
la potenza bruta dei bassi è solamente un cazzo di mega ostacolo per ascoltare la musica.

Dipende dalla musica :D
Io sono giovane ed ascolto determinati tipi di musica per cui mi interessano SOLO o quasi i bassi :D Cmq per potenza bruta intendevo se fanno "più bordello" le sue casse o il sub delle z-2300 :D

And 2 12-12-2008 19:54

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 25413225)
Dipende dalla musica :D
Io sono giovane ed ascolto determinati tipi di musica per cui mi interessano SOLO o quasi i bassi :D Cmq per potenza bruta intendevo se fanno "più bordello" le sue casse o il sub delle z-2300 :D

io ho 19 anni, e ascolto musica che è stata registrata con delle persone che suonano, dicasi più semplicemente Musica.
non loop riprodotti all'infinito per far tremare il terreno con i sub da 22".
per carità, la disco anni 80 è uno dei generi migliori che siano mai esistiti, ora disco/techno/house e derivati è pura MERDA.


ma tralasciando i gusti musicali (ps, house/Techno ecc non la considero musica sinceramente, perchè esisteranno tra l'altro 10cd in tutto il mondo asd), a me serve un consiglio con quei cazzo di 700€, aiuto XD

rizzotti91 12-12-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 25413271)
io ho 19 anni, e ascolto musica che è stata registrata con delle persone che suonano, dicasi più semplicemente Musica.
non loop riprodotti all'infinito per far tremare il terreno con i sub da 22".
per carità, la disco anni 80 è uno dei generi migliori che siano mai esistiti, ora disco/techno/house e derivati è pura MERDA.


ma tralasciando i gusti musicali (ps, house/Techno ecc non la considero musica sinceramente, perchè esisteranno tra l'altro 10cd in tutto il mondo asd), a me serve un consiglio con quei cazzo di 700€, aiuto XD

Non fraintendermi non volevo dire che sei vecchio xD

Comunque io non ascolto house e techno diciamo rap, raggaeton...

Rian 12-12-2008 20:07

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 25412767)
E a livello di POTENZA BRUTA dei bassi? :D

i bassi delle mosscade sono secchi e veloci però un pò carenti in potenza, se solo avessi quell'amplificatore che mi vende and2!!!
ovviamente questo è a tutto vantaggio della musicalità, e della bellezza dei medi...

rizzotti91 12-12-2008 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 25413470)
i bassi delle mosscade sono secchi e veloci però un pò carenti in potenza, se solo avessi quell'amplificatore che mi vende and2!!!
ovviamente questo è a tutto vantaggio della musicalità, e della bellezza dei medi...

Sarò malato io ma adoro i bassi :D
Quanti watt rms eroga per canale il tuo t-amp?

Rian 12-12-2008 20:48

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 25413554)
Sarò malato io ma adoro i bassi :D
Quanti watt rms eroga per canale il tuo t-amp?

11watt :D su 4ohm, e le casse suonano più forte delle z-2300 (come spl intendo)...quindi ti ricordo che wattaggio vuol dire consumo e non pressione sonora...

sinfoni 12-12-2008 21:16

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 25413429)
Non fraintendermi non volevo dire che sei vecchio xD

Comunque io non ascolto house e techno diciamo rap, raggaeton...

Bravo ottima scelta..io anche soul..;)
Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 25413554)
Sarò malato io ma adoro i bassi :D
Quanti watt rms eroga per canale il tuo t-amp?

Siamo in 2, però il basso morbido e che scendaaaaaa....:D
Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 25413970)
11watt :D su 4ohm, e le casse suonano più forte delle z-2300 (come spl intendo)...quindi ti ricordo che wattaggio vuol dire consumo e non pressione sonora...

E beh, stanno suonando a 4 ohm, mica a 6 o 8 ohm, normale che un wattaggio così basso sia cmq forte all'ascolto!

Se sali im macchina da me ( 4 ohm hi-fi car) ho solo 2 ampli da 25 w a canale (reali parlo di classe A marca orion competition linea rossa che scende fino a 0,25 ohm sotto carico) di cui 1 pilota l'anteriore il secondo il sub da 32 pollici 750w della kichers (solobarci) sub quadrato sai che pressione sonora ha e scende sotto i 20 hz..;).

Cmq tornano IT:

Vorrei prendere un ampli da collegare al pc somma non superiore ai 200€ e che abbia il DAC interno, cosa mi consigliate??
Grazie

simon71 12-12-2008 22:57

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 25413225)
Dipende dalla musica :D
Io sono giovane ed ascolto determinati tipi di musica per cui mi interessano SOLO o quasi i bassi :D Cmq per potenza bruta intendevo se fanno "più bordello" le sue casse o il sub delle z-2300 :D

Se ti interessano i Bassi ti compri un paio diffusori "a torre", con woofer da almeno 25 cm. rigorosamente Bass-reflex;)
E' bene inoltre ricordarsi che qualsiasi tipo di musica presenta "bassi", che sono appunto le basse frequenze....Un pieno orchestrale dei Berliner Philarmoniker di 100 elementi fa più..."bordello" (per usare questa colorita espressione giovanile) di un concerto dei Metallica...E in quanto a bassi Lars ulrich quando pesta la sua Ludwig sembra in confronto un bimbo alle prese con un carillion;)
Saluti

sinfoni 12-12-2008 23:14

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 25415517)
Se ti interessano i Bassi ti compri un paio diffusori "a torre", con woofer da almeno 25 cm. rigorosamente Bass-reflex;)
E' bene inoltre ricordarsi che qualsiasi tipo di musica presenta "bassi", che sono appunto le basse frequenze....Un pieno orchestrale dei Berliner Philarmoniker di 100 elementi fa più..."bordello" (per usare questa colorita espressione giovanile) di un concerto dei Metallica...E in quanto a bassi Lars ulrich quando pesta la sua Ludwig sembra in confronto un bimbo alle prese con un carillion;)
Saluti

Ciao, vedo che hai una signora scheda audio, per caso hai collegato ad essa anche amplificazione dedicata? se si quale??

Grazie

P.s: chiedo perchè vorrei un attimo assestare la parte audio del mio pc prevalentemente per ascolto audio e quindo vorrei sapere che ampli collegare e con che connessione.
L'ampli dovrebbe avere un dac interno e che non superasse le 200-250€, se hai consigli dono ben accetti!

Sinfoni

And 2 12-12-2008 23:56

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 25415517)
Se ti interessano i Bassi ti compri un paio diffusori "a torre", con woofer da almeno 25 cm. rigorosamente Bass-reflex;)
E' bene inoltre ricordarsi che qualsiasi tipo di musica presenta "bassi", che sono appunto le basse frequenze....Un pieno orchestrale dei Berliner Philarmoniker di 100 elementi fa più..."bordello" (per usare questa colorita espressione giovanile) di un concerto dei Metallica...E in quanto a bassi Lars ulrich quando pesta la sua Ludwig sembra in confronto un bimbo alle prese con un carillion;)
Saluti

ecco, quello che volevo dire io, detto meglio.

(nulla in contrario ai metallica eh, sono tra le mie band trash/metal preferite)



ora però qualcuno mi aiuta con il mio quesitooo? XD

simon71 13-12-2008 04:11

Ti do un piccolo consiglio:
Un impianto ad alta fedeltà (vera o presunta) va ascoltato.
Non esiste un "questo è meglio di quello"...E va ascoltato possibilmente in un "ambiente corretto"
Proprio oggi ho ascoltato un impianto da oltre 15.000 euro...e non mi ha entusiasmato! Questo perché suonava in uno dei peggiori luoghi per fare un ascolto serio: un centro commerciale. Mi chiedo come possano pensare di vendere impianti simili tra un bailamme di gente, commessi che corrono all'impazzata, decine di televisori, Pc o macchine fotografiche...Mah....

In campo audio esistono tecnologie molto diverse tra loro, ma i tuoi orecchi sono tuoi ...Io frequento forum di alta fedeltà, dove bivaccano i "pezzi grossi" del mondo audiofilo italiano, ma mai e poi mai farei mai la classica domanda: "cosa mi consigli tra x e y"...Pur magari partendo da un Budget....
L'alta fedeltà è molto diversa dall'informatica dove esiste il Meglio....
Un processore a 4 core da 3 Gigahertz è naturalmente superiore ad un monocore da 2 gigahertz....4 giga di Ram sono meglio di 2 e così via....
In alta fedeltà no e ciò che conta sono la sinergia tra i componenti, la collocazione in ambiente e l'ambiente stesso...Oltre naturalmente alle esigenze dell'utente...
Io ad esempio tra un paio di (tanto sbandierate) Indiana Line Arbour e un Paio di Monitor Audio Silver (siamo più o meno sulle stesse linee di prezzo) ho preferito 100 volte queste ultime...E anche le Famigerate Usher 520 per me suonano meglio..:)
Ciao

Ps 1) non hai specificato che DAC hai
2) Il tuo setup mi sembra già abbastanza degno
3) non ho afferrato il discorso sulla musica Techno e sulla sua reperibilità.
4) Ricordati che non esiste limite all'upgrade audio....Tu devi prima fare chiarezza con te stesso. Sei contento del TUO suono? Si. Bene. Lascia tutto com'è...Non sei contento? Perché?
E' una questione di potenza o di qualità? Così a freddo ti direi : non toccare la sorgente (il giradischi) e occupati di Ampli e diffusori.... Buone le Mosscade, ma per me c'è di meglio in giro, vedere citate Monitor Audio...Per l'ampli le marche "entry level" di qualità sono sempre quelle:
Rotel, Denon, Cambridge, Nad e pochissime altre...

Ascolta, ascolta, ascolta.....

Ciao

GT82 13-12-2008 11:15

Devo ancora acquistare i diffusori per l'HT 5.1 da mettere in sala, pensavo (se possibile) di utilizzare quelli dello stereo che ho già da tempo, 1979-1980 (nemmeno ero nato :D)

mio padre mi ha detto che all'epoca li ha pagati parecchio

eccoli qui:



le dimensioni sono:
altezza = 56 cm
profondità = 29 cm
larghezza = 32 cm

il woofer ha un diametro esterno di 23/24 cm

verrebbero pilotati da uno Yamaha RX-V463

causa budget limitato ero quasi deciso a prendere un kit JBL (quelli tipo SC178 e giù di lì)

poi però ho pensato di utilizzare questi due diffusori come front right e left, in modo da concentrare il budget nel centrale, nei due surround e nel sub e quindi riuscire ad aquistare componenti di più alta qualità


riguardo l'ampli non mi interessano le nuove codifiche e nemmeno le estensioni delle classiche, nemmeno il 7.1
codificherò tutto con l'HTPC e in futuro (diciamo tra 2 anni) quando acquisterò un lettore BR, ne sceglierò uno in grado di decodificare anche le nuove codifiche

per questo ho optato per quel Yamaha, mi hanno detto che dai 500 euro in giù si equivalgono tutti come qualità della componentistica
è l'unico in quella fascia di prezzo che riesce a veicolare ai diffusori l'audio via HDMI, gli altri si limitano solo al pass-trough


il sub secondo voi ci vuole per forza?

lo chiedo perchè come ho detto queste Yamaha hanno già un woofer da 23.5 cm, un Indiana Line HC 808 ha un woofer da 21 mentre l'HC 810 ne monta uno da 26

come dimensioni sarebbe una via di mezzo e ce ne sarebbero due (una per diffusore)

a voi la parola... grazie ;)

sacd 13-12-2008 12:22

Quote:

Originariamente inviato da GT82 (Messaggio 25418738)
eccoli qui:


Sbaglio o il woofer ha la sospensione esterna staccata nella parte bassa..:mbe:

GT82 13-12-2008 12:32

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 25419851)
Sbaglio o il woofer ha la sospensione esterna staccata nella parte bassa..:mbe:

Ho controllato, sembra tutto ok, non ho visto differenze tra la parte bassa e altri punti presi lungo la circonferenza

come diffusori secondo te sono buoni?

a cosa possono essere paragonati qualitativamente rispetto ad un prodotto moderno?


EDIT

guardando la foto forse ho capito cosa intendi... il cono sembra staccato dalla parte nera perchè c'è della polvere

sacd 13-12-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviato da GT82 (Messaggio 25420001)
come diffusori secondo te sono buoni?

a cosa possono essere paragonati qualitativamente rispetto ad un prodotto moderno?


NN saprei nn avendoli mai ascoltati, ma i giapponesi nn sono famosi per costruire cime di diffusori, anche se ci sono state eccezzioni, però sono di solito cose che nn vengono esportate

Lionking-Cyan 13-12-2008 17:41

Se sono yamaha in cassa chiusa, ho letto da un'altra parte, da una persona molto esperta, che sono fenomenali. Hanno anche un'ottima risposta in frequenza.

simon71 13-12-2008 18:10

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 25424525)
NN saprei nn avendoli mai ascoltati, ma i giapponesi nn sono famosi per costruire cime di diffusori, anche se ci sono state eccezzioni, però sono di solito cose che nn vengono esportate

Queste eccezioni si chiamano Yamaha serie 1000 o 2000...
Progettate 35 anni fa (e sostanzialmente mai mutate progettualmente) già con Midrange e Tweeter in berillio...
Ne ho vista una coppia su un mercatino venduta a 4000 euro...Il punto è che li valgono più di tanti altri blasonati diffusori...Nuovi:)

And 2 13-12-2008 21:51

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 25416555)
Ti do un piccolo consiglio:
Un impianto ad alta fedeltà (vera o presunta) va ascoltato.
Non esiste un "questo è meglio di quello"...E va ascoltato possibilmente in un "ambiente corretto"
Proprio oggi ho ascoltato un impianto da oltre 15.000 euro...e non mi ha entusiasmato! Questo perché suonava in uno dei peggiori luoghi per fare un ascolto serio: un centro commerciale. Mi chiedo come possano pensare di vendere impianti simili tra un bailamme di gente, commessi che corrono all'impazzata, decine di televisori, Pc o macchine fotografiche...Mah....

In campo audio esistono tecnologie molto diverse tra loro, ma i tuoi orecchi sono tuoi ...Io frequento forum di alta fedeltà, dove bivaccano i "pezzi grossi" del mondo audiofilo italiano, ma mai e poi mai farei mai la classica domanda: "cosa mi consigli tra x e y"...Pur magari partendo da un Budget....
L'alta fedeltà è molto diversa dall'informatica dove esiste il Meglio....
Un processore a 4 core da 3 Gigahertz è naturalmente superiore ad un monocore da 2 gigahertz....4 giga di Ram sono meglio di 2 e così via....
In alta fedeltà no e ciò che conta sono la sinergia tra i componenti, la collocazione in ambiente e l'ambiente stesso...Oltre naturalmente alle esigenze dell'utente...
Io ad esempio tra un paio di (tanto sbandierate) Indiana Line Arbour e un Paio di Monitor Audio Silver (siamo più o meno sulle stesse linee di prezzo) ho preferito 100 volte queste ultime...E anche le Famigerate Usher 520 per me suonano meglio..:)
Ciao

Ps 1) non hai specificato che DAC hai
2) Il tuo setup mi sembra già abbastanza degno
3) non ho afferrato il discorso sulla musica Techno e sulla sua reperibilità.
4) Ricordati che non esiste limite all'upgrade audio....Tu devi prima fare chiarezza con te stesso. Sei contento del TUO suono? Si. Bene. Lascia tutto com'è...Non sei contento? Perché?
E' una questione di potenza o di qualità? Così a freddo ti direi : non toccare la sorgente (il giradischi) e occupati di Ampli e diffusori.... Buone le Mosscade, ma per me c'è di meglio in giro, vedere citate Monitor Audio...Per l'ampli le marche "entry level" di qualità sono sempre quelle:
Rotel, Denon, Cambridge, Nad e pochissime altre...

Ascolta, ascolta, ascolta.....

Ciao

1) il dac è una Super Pro dac 707, non è malaccio, pagato 80€.
3) chissenefrega, tanto me ne frega ben poco della techno e dintorni.
4) in quanto al resto dell'impianto riconosco due difetti principali:
1, la non possibilità di cambiare fonte dell'ampli avendo solo un ingresso.
e 2, un po' la goffità dei bassi delle mosscade, nel senso, a volte ce ne sono fin troppi pochi, e certe volte comprono e riempiono tutto fin troppo.

simon71 13-12-2008 22:13

Guarda, capisco benissimo il tuo problema...
Il fatto della riproduzione "altalenante" delle basse frequenze, posso dirti: è l'incisione originale!! Non tutte le incisioni sono uguali...e questo è quasi retorico affermarlo...
Poi posso spingermi più in là dicendoti: colpa delle Mosscade! In fondo come si sostiene da anni: "il suono esce dalle casse no?"...
E infine posso anche aggiungere: il tuo ampli non pilota le Mosscade come avrebbero bisogno...come vedi torniamo al punto di partenza....
Vuoi un consiglio? Con 700 euro compri un rotel Ra-04 o 05 e un paio di : nell'ordine: B&W serie 6xxxx, Monitor Audio serie Silver, Usher S-520 (ma lì temo che di bassi ce ne sono pochi)...Non sottovalutare poi marchi di diffusori ormai bistrattati (perché falliti e riacquistati da altri oppure in decadenza) come Infinity o Jbl...
Un paio di Infinity serie Beta ad esempio hanno una dinamica spaventosa, bassi da stadio e costano un'inezia paragonati anche solo a delle B&W di fascia bassa...
Il consiglio te l'ho dato (Rotel e B&W), e ti ho buttato lì un'accoppiata che viene venduta pure in alcuni negozi (in bundle) perché ritenuta un'accoppiata molto sinergica....Però devi trovare il modo di ascoltare, perché quello che piace a me, può non piacere a te....:)
Ciao


PS Piccolo OT: Musica Techno è un termine che non significa nulla e che viene usato generalmente per descrivere la musica "unzettara" da discoteca...
Gli "Autreche" per farti un esempio oppure i "Delerium" fanno musica che può essere considerata Techno, ma che nulla a che vedere con il "martello"...
Se però a te piace il D'n'B o l' Hip Hop questo è un altro discorso...e allora l'acquisto dell'impianto dovresti valutarlo anche in base al genere che più ascolti...Per questo genere allora ci vuole qualcosa di "americano", il Big Sound! Infinity, Klipsch, Bryston...quella roba lì insomma:)
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

And 2 13-12-2008 22:29

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 25427371)
Guarda, capisco benissimo il tuo problema...
Il fatto della riproduzione "altalenante" delle basse frequenze, posso dirti: è l'incisione originale!! Non tutte le incisioni sono uguali...e questo è quasi retorico affermarlo...
Poi posso spingermi più in là dicendoti: colpa delle Mosscade! In fondo come si sostiene da anni: "il suono esce dalle casse no?"...
E infine posso anche aggiungere: il tuo ampli non pilota le Mosscade come avrebbero bisogno...come vedi torniamo al punto di partenza....
Vuoi un consiglio? Con 700 euro compri un rotel Ra-04 o 05 e un paio di : nell'ordine: B&W serie 6xxxx, Monitor Audio serie Silver, Usher S-520 (ma lì temo che di bassi ce ne sono pochi)...Non sottovalutare poi marchi di diffusori ormai bistrattati (perché falliti e riacquistati da altri oppure in decadenza) come Infinity o Jbl...
Un paio di Infinity serie Beta ad esempio hanno una dinamica spaventosa, bassi da stadio e costano un'inezia paragonati anche solo a delle B&W di fascia bassa...
Il consiglio te l'ho dato (Rotel e B&W), e ti ho buttato lì un'accoppiata che viene venduta pure in alcuni negozi (in bundle) perché ritenuta un'accoppiata molto sinergica....Però devi trovare il modo di ascoltare, perché quello che piace a me, può non piacere a te....:)
Ciao


PS Piccolo OT: Musica Techno è un termine che non significa nulla e che viene usato generalmente per descrivere la musica "unzettara" da discoteca...
Gli "Autreche" per farti un esempio oppure i "Delerium" fanno musica che può essere considerata Techno, ma che nulla a che vedere con il "martello"...
Se però a te piace il D'n'B o l' Hip Hop questo è un altro discorso...e allora l'acquisto dell'impianto dovresti valutarlo anche in base al genere che più ascolti...Per questo genere allora ci vuole qualcosa di "americano", il Big Sound! Infinity, Klipsch, Bryston...quella roba lì insomma:)
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto


non ho ben capito questa parte, cioè te intendi che con 700€ mi compro un ampli migliore e casse migliori?
spiega un secondo che sparando dieci nomi in due righe non capisco nulla

GT82 14-12-2008 01:05

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 25424525)
NN saprei nn avendoli mai ascoltati, ma i giapponesi nn sono famosi per costruire cime di diffusori, anche se ci sono state eccezzioni, però sono di solito cose che nn vengono esportate

Secondo te sulla carta suoneranno comunque meglio dei vari kit all-in-one in plastica tipo Bose, ecc. proposti nei centri commerciali (quelli sui 500 euro più o meno)

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 25424556)
Se sono yamaha in cassa chiusa, ho letto da un'altra parte, da una persona molto esperta, che sono fenomenali. Hanno anche un'ottima risposta in frequenza.

Cassa chiusa immagino tu intenda che nel retro non sia presente nessun buco vero?
allora sono cassa chiusa



come ho detto mio padre le pagò 1 milione nel 1979-1980 (non ricorda precisamente l'anno)
in teoria quindi dovrebbero essere buone considerando che 1 milione di allora in termini di potere d'acquisto corrisponde minimo a 2 mila euro oggi no?

simon71 14-12-2008 08:21

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 25427502)
non ho ben capito questa parte, cioè te intendi che con 700€ mi compro un ampli migliore e casse migliori?
spiega un secondo che sparando dieci nomi in due righe non capisco nulla

In buona sostanza si..
And te l'ho già detto: devi ritagliarti uno spazio e andare da qualche parte ad ascoltare...I marchi te li butto lì perché questi sono i marchi che da anni e non da ieri fanno la scuola dell'alta fedeltà.... Per rimanere ovviamente in territori umani...Poi ce ne sono altri, ma lì temo che non ti basterebbe un mutuo in banca.. Inoltre il mio consiglio è iniziare ad occuparti di questa materia....Ai tempi miei pensa che Internet non c'era!! Oggi esiste questo prezioso strumento che si chiama Google....E basta digitare Rotel, B&W o quello che vuoi e ti viene giù l'universo....;)

sacd 14-12-2008 10:28

Quote:

Originariamente inviato da GT82 (Messaggio 25428403)
Secondo te sulla carta suoneranno comunque meglio dei vari kit all-in-one in plastica tipo Bose, ecc. proposti nei centri commerciali (quelli sui 500 euro più o meno)


Questo mi pare ovvio, però devi spendere anche altri soldi per l'amply

rizzotti91 14-12-2008 14:02

Ciao,na curiosità, avendo a casa un ampli che funziona a 8 ohm, come posso fare a farlo suonare a 4 ohm? Dato che si va a raddoppiare la potenza? Grazie.

sacd 14-12-2008 14:54

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 25433591)
Ciao,na curiosità, avendo a casa un ampli che funziona a 8 ohm, come posso fare a farlo suonare a 4 ohm? Dato che si va a raddoppiare la potenza? Grazie.

Scrivi che amply hai perchè gli amply nn funzionano a Ohm....

rizzotti91 14-12-2008 15:14

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 25434373)
Scrivi che amply hai perchè gli amply nn funzionano a Ohm....

Si scusa, ho un sanyo JA-488 che ha come finale: STK4192II

Ho cmq letto un articolo che diceva che collegando due casse ad un'unica uscita si dimezzeva l'impedenza come mi era stato spiegato precedentemente sempre qui in questo thread, solo che io ho 2 casse da 8 ohm, non 4 da collegare a 2 uscite, quindi posso fare qualcosa? :(

sacd 14-12-2008 15:24

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 25434711)
Si scusa, ho un sanyo JA-488 che ha come finale: STK4192II

Ho cmq letto un articolo che diceva che collegando due casse ad un'unica uscita si dimezzeva l'impedenza come mi era stato spiegato precedentemente sempre qui in questo thread, solo che io ho 2 casse da 8 ohm, non 4 da collegare a 2 uscite, quindi posso fare qualcosa? :(

Collegare due casse identiche alla stessa uscita in parallelo fa dimezzare l'impedenza vista dall'amply, quindi come conseguenza questo vedrà un carico più impegnativo di prima e necessiterà di erogare + corrente, che se nn è in grado di dare lo porterà nel paradiso dell'hi-fi, oppure a spegnersi per autoprotezione..

rizzotti91 14-12-2008 15:29

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 25434896)
Collegare due casse identiche alla stessa uscita in parallelo fa dimezzare l'impedenza vista dall'amply, quindi come conseguenza questo vedrà un carico più impegnativo di prima e necessiterà di erogare + corrente, che se nn è in grado di dare lo porterà nel paradiso dell'hi-fi, oppure a spegnersi per autoprotezione..

Ha suonato per anni alla massima potenza utilizzando una sola uscita quindi a 4 ohm perchè l'uscita di sinistra non fungeva...
Volendo quindi dimezzare l'impedenza dei due canali cosa posso fare? Collegare due fili "fasulli" nel senso che non vanno a casse serve a qualcosa?

sacd 14-12-2008 16:14

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 25434981)
Ha suonato per anni alla massima potenza utilizzando una sola uscita quindi a 4 ohm perchè l'uscita di sinistra non fungeva...
Volendo quindi dimezzare l'impedenza dei due canali cosa posso fare? Collegare due fili "fasulli" nel senso che non vanno a casse serve a qualcosa?

Spiega bene quello che vuoi fare e il perchè visto che dici che ha funzionato fino ad ora per tanto tempo, perchè poi le tue considerazioni finali sono sbagliate, così vedo dove sta l'inghippo

rizzotti91 14-12-2008 16:22

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 25435687)
Spiega bene quello che vuoi fare e il perchè visto che dici che ha funzionato fino ad ora per tanto tempo, perchè poi le tue considerazioni finali sono sbagliate, così vedo dove sta l'inghippo

Ok, io vorrei se possibile, far funzionare ogni canale a 4 ohm in modo che la potenza sia superiore ed anzicchè avere 50x2 in uscita abbia 100x2 se ci arriva a 4 ohm...

sacd 14-12-2008 16:31

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 25435805)
Ok, io vorrei se possibile, far funzionare ogni canale a 4 ohm in modo che la potenza sia superiore ed anzicchè avere 50x2 in uscita abbia 100x2 se ci arriva a 4 ohm...

Già spiegami come fai a far andare ogni canale se poco fa hai detto che ne funziona solo uno...:confused:

rizzotti91 14-12-2008 16:45

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 25435914)
Già spiegami come fai a far andare ogni canale se poco fa hai detto che ne funziona solo uno...:confused:

Quote:

Ha suonato per anni alla massima potenza utilizzando una sola uscita quindi a 4 ohm perchè l'uscita di sinistra non fungeva...
Volendo quindi dimezzare l'impedenza dei due canali cosa posso fare? Collegare due fili "fasulli" nel senso che non vanno a casse serve a qualcosa?
Se non sbaglio è passato, poi ho fatto sistemare l'ampli :D

sacd 14-12-2008 16:53

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 25436069)
Se non sbaglio è passato, poi ho fatto sistemare l'ampli :D

Utilizzare una sola uscita nn vuol dire farlo andare a 4 ohm.......:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.