Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 25-09-2008 21:24

lelets

Sei pregato di nn postare pagine e pagine di dati tecnici, quando basta postare il link del sito del produttore......

mister giogio 25-09-2008 22:22

.....anche perchè, quelle vere al 100% sono solo queste:

Quote:

Specifiche fisiche
Dimensioni Sintoamplificatore (L x A x P) 435 x 150 x 369 mm
Peso Sintoamplificatore 9.6 Kg

Dimensioni Satelliti (L x A x P) 116 x 218 x 127 mm
Peso Satelliti 0.9 Kg

Dimensioni Diffusore Centrale (L x A x P) 300 x 128 x 118 mm
Peso Diffusore Centrale 1.5 Kg

Dimensioni Subwoofer (L x A x P) 235 x 461 x 410 mm
Peso Subwoofer 8.1 Kg
:D

<^FRA^> 25-09-2008 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Sevenday (Messaggio 24284256)
Cmq quei KIT 865watt/1000watt... non credo proprio che li buttino fuori. od almeno hai bisogno di un amplificatore che ciucci dalla corrente almeno 1/kwatt...

Nulla si crea e nulla si distrugge, se hai un ampli da 300 watt, i 1000 te li scordi a prescindere... :cool:

Cmq non guardate i dati di targa, perchè sono specchi per le allodole. Con 100 watt VERI non si sta nelle stanze...

Anche con 50:)

cristian5 26-09-2008 20:47

su alcune casse della creative e della altec lansing vedo scritto "Schermatura magnetica", sapete dirmi a cosa si riferisce?

sacd 26-09-2008 21:01

Quote:

Originariamente inviato da cristian5 (Messaggio 24302936)
su alcune casse della creative e della altec lansing vedo scritto "Schermatura magnetica", sapete dirmi a cosa si riferisce?

Che le puoi tenere vicino ad un monitor crt senza problemi

rizzotti91 26-09-2008 21:45

Ciao sacd, ancora grazie per le varie risposte... ho contattato quell'utente, ed alla fine mi son venute le dimensioni come a lui, essendo il litraggio uguale :D

70 mm di diametro e 60 di profondità per accordare a 60 hz... prima di comprare o costruire il tubo reflex, volevo fare due domande...

1) Ho sentito dire da qualche amico che in auto ha un sub con l'airport che funge molto meglio del reflex, perchè è come se "schiaccia" i bassi ed escono più forti dal condotto, è vero? Se si, lo posso mettere nella mia cassa?

2) Dentro la cassa ho della specie di lana, e mi è stato consigliato di toglierla e di ricoprire il tutto con materiale fonoassorbente, di quello a strisce da 2 cm, ci guadagno qualcosa a fare così?

Un'altra cosa che mi è stata consigliata è di cambiare i cavi ampli-casse, con dei cavi con meno impedenza, serve a qualcosa? Grazie.

sacd 26-09-2008 22:58

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24303760)
Ciao sacd, ancora grazie per le varie risposte... ho contattato quell'utente, ed alla fine mi son venute le dimensioni come a lui, essendo il litraggio uguale :D

70 mm di diametro e 60 di profondità per accordare a 60 hz... prima di comprare o costruire il tubo reflex, volevo fare due domande...

1) Ho sentito dire da qualche amico che in auto ha un sub con l'airport che funge molto meglio del reflex, perchè è come se "schiaccia" i bassi ed escono più forti dal condotto, è vero? Se si, lo posso mettere nella mia cassa?

2) Dentro la cassa ho della specie di lana, e mi è stato consigliato di toglierla e di ricoprire il tutto con materiale fonoassorbente, di quello a strisce da 2 cm, ci guadagno qualcosa a fare così?

Un'altra cosa che mi è stata consigliata è di cambiare i cavi ampli-casse, con dei cavi con meno impedenza, serve a qualcosa? Grazie.

1) Lascia stare
2)Devi mettere quel tappetino piramidale che ha messo l'altro utente, che costa cmq + della simil lana di vetro
3)Basta che ci metti dei cavi in rame ofc

cristian5 27-09-2008 01:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24303164)
Che le puoi tenere vicino ad un monitor crt senza problemi

E contro le interferenze non c'è nessun altoparlante?

sacd 27-09-2008 13:08

Quote:

Originariamente inviato da cristian5 (Messaggio 24305622)
E contro le interferenze non c'è nessun altoparlante?

Quali interferenze?
Se intendi il disturbo per esempio del cell quando aggancia un ponte radio o ricevi o parli al telefono no.

cristian5 27-09-2008 13:49

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24309490)
Quali interferenze?
Se intendi il disturbo per esempio del cell quando aggancia un ponte radio o ricevi o parli al telefono no.

Io nei miei altoparlanti sentivo anche la radio, non so da dove prende.. con interferenze intendevo anche quelle dei telefoni fissi cordless e quelle elettriche tipo quando si accende la luce e poi sento negli altoparlanti un fruscio elettrico abbastanza forte, è normale? Ho provato anche a spostarli in un altra stanza e a collegarli a un altra presa ma quel fruscio rimane e mi da fastidio

sacd 27-09-2008 17:13

Quote:

Originariamente inviato da cristian5 (Messaggio 24310139)
Io nei miei altoparlanti sentivo anche la radio, non so da dove prende.. con interferenze intendevo anche quelle dei telefoni fissi cordless e quelle elettriche tipo quando si accende la luce e poi sento negli altoparlanti un fruscio elettrico abbastanza forte, è normale? Ho provato anche a spostarli in un altra stanza e a collegarli a un altra presa ma quel fruscio rimane e mi da fastidio

Il fruscio dipende dalla qualità dell'amply che hanno dentro che le amplifica, come un disturbo elettrico di fondo che possono avere.
Invece per quelli delle apparecchiature esterne nn puoi farci nulla, se sei vicino ad un trasmettitore/ripetitore di qualche radi, tv, qualcosa ti entra sempre sopratutto dai fili di collegamento

rizzotti91 27-09-2008 18:19

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24304529)
1) Lascia stare
2)Devi mettere quel tappetino piramidale che ha messo l'altro utente, che costa cmq + della simil lana di vetro
3)Basta che ci metti dei cavi in rame ofc

1) Ok, ma almeno potrei avere qualche informazione al riguardo?
2) Quel tappetino che intendi tu, migliora qualcosa rispetto alla simil lana di vetro?
3) Mettendo questi cavi cosa miglioro?

sacd 27-09-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24314318)
1) Ok, ma almeno potrei avere qualche informazione al riguardo?
2) Quel tappetino che intendi tu, migliora qualcosa rispetto alla simil lana di vetro?
3) Mettendo questi cavi cosa miglioro?

1) Usano altoparlanti appositi per quesgli usi
2)Sì, perchè disperdono meglio l'onda acustica
3)Un pò tutto in maniera marginale

gianmianto 27-09-2008 18:55

HT-SF1300 o HT-DDWG800
 
in definitiva quale sistema pensate sia migliore:
HT-SF1300 o HT-DDWG800 ???

quest'ultimo ha le casse di legno però il primo ha le colonnine quindi nel caso in cui prendessi il ddwg800 dovrei comprarci a parte due piedistalli per le posteriori.
confronto dettagliato quì:

http://web.tiscali.it/gianmianto/con...stemidolby.pdf
la mia scelta dipende da voi...

rizzotti91 27-09-2008 19:00

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24314377)
1) Usano altoparlanti appositi per quesgli usi
2)Sì, perchè disperdono meglio l'onda acustica
3)Un pò tutto in maniera marginale

Ok grazie.

Non è che per caso sapresti spiegarmi molto velocemente in cosa consistono questi airport? Sono molto curioso... ciao e grazie.

sacd 27-09-2008 21:00

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24314844)
Ok grazie.

Non è che per caso sapresti spiegarmi molto velocemente in cosa consistono questi airport? Sono molto curioso... ciao e grazie.

http://www.audiocarstereo.it/VB/index.php?

Cerca qui:D

primodede 27-09-2008 23:30

consiglio acquisto impianto Home Cinema
 
ciao a tutti, vorrei acquistare con un budget di 800€ un impianto ht che mi permetta di vedere sky e film bluray in hd.

Che ne dite di questa configurazione?
- sintoamplificatore Onkyo tx sr506
- sistema casse 5.1 (con sub) Wharfedale Moviestar 65+

Esiste qualcosa di meglio col mio budget?

Grazie

cristian5 28-09-2008 03:25

mi sono accorto che l'altoparlante sinistro fa un tic intermittente, da cosa può dipendere? lo fa sia con cavo audio scollegato da pc, sia che le casse siano spente, sia che le collego a un'altra presa elettrica :(

Ho provato a collegare le cuffie alle casse e il tic si sente dentro le cuffie :(
ps ho 2 casse + subwoofer

rizzotti91 28-09-2008 05:11

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24316549)

Grazie ;)

Blasio 28-09-2008 14:56

Ragazzi volevo chiedervi da nubbio al riguardo Per la mia camera ad ambiente aperto, non intasata, 6mx4m che home teather dovrei comprare 5.1 ? o meglio di quale potenza? 50w in RMS vanno bene?

gianmianto 28-09-2008 15:14

Quote:

Originariamente inviato da gianmianto (Messaggio 24314779)
in definitiva quale sistema pensate sia migliore:
HT-SF1300 o HT-DDWG800 ???

quest'ultimo ha le casse di legno però il primo ha le colonnine quindi nel caso in cui prendessi il ddwg800 dovrei comprarci a parte due piedistalli per le posteriori.
confronto dettagliato quì:

http://web.tiscali.it/gianmianto/con...stemidolby.pdf
la mia scelta dipende da voi...

qualcuno riesce ad aiutarmi?

<^FRA^> 28-09-2008 17:59

Quote:

Originariamente inviato da gianmianto (Messaggio 24323229)
qualcuno riesce ad aiutarmi?

Dal momento che nessuno ti ha notato, ci provo io:)
Allora, stavo appunto guardando le caratteristiche dei 2 ampli. A parte il grosso consumo energetico del DDWG (200W), direi che quest'ultimo è superiore all'altro in potenza, tra l'altro il subwoofer è appena più grosso diametralmente in questo sistema (19cm contro 16cm del 1300). Tuttavia, questo è un parere personale, il 1300 potrebbe avere un suono più pieno, se consideri che le colonnine contengono più altoparlanti all'interno. Tuttavia gli altoparlanti del DDWG sono più grandi (parlo dei satelliti, 80mm). Le decodifiche per i vari formati, nonché la risoluzione (96KHz / 24-bit) sono le stesse per entrambi. Il 1300 ha il doppio di risoluzione per quanto riguarda l'ingresso HDMI. Poi bè, uno è digitale e l'altro analogico.
Troppe poche differenze, per il resto sono troppo simili, a mio parere, per dirti "piglia questo anziché l'altro". E' come confrontare 2 auto, similissime, ma la piccola differenza è che una è a GPL e l'altra TurboDiesel, dove una ha gli specchietti elettrici e l'altra il baule elettroapribile.
La migliore soluzione è sempre quella: devi ascoltarli entrambi in negozio, di modo che tu stesso possa avere l'anteprima di qualità e potenza.
Se proprio proprio devo "indirizzarti", diciamo, io ragiono in termini musicali e considero la sonorità piena e pulita; pertanto, se non ti serve potenza mostruosa, considera il 1300.;)
Spero qualche altro utente abbia consigli migliori:D

gianmianto 29-09-2008 13:12

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24325622)
Dal momento che nessuno ti ha notato, ci provo io:)
Allora, stavo appunto guardando le caratteristiche dei 2 ampli. A parte il grosso consumo energetico del DDWG (200W), direi che quest'ultimo è superiore all'altro in potenza, tra l'altro il subwoofer è appena più grosso diametralmente in questo sistema (19cm contro 16cm del 1300). Tuttavia, questo è un parere personale, il 1300 potrebbe avere un suono più pieno, se consideri che le colonnine contengono più altoparlanti all'interno. Tuttavia gli altoparlanti del DDWG sono più grandi (parlo dei satelliti, 80mm). Le decodifiche per i vari formati, nonché la risoluzione (96KHz / 24-bit) sono le stesse per entrambi. Il 1300 ha il doppio di risoluzione per quanto riguarda l'ingresso HDMI. Poi bè, uno è digitale e l'altro analogico.
Troppe poche differenze, per il resto sono troppo simili, a mio parere, per dirti "piglia questo anziché l'altro". E' come confrontare 2 auto, similissime, ma la piccola differenza è che una è a GPL e l'altra TurboDiesel, dove una ha gli specchietti elettrici e l'altra il baule elettroapribile.
La migliore soluzione è sempre quella: devi ascoltarli entrambi in negozio, di modo che tu stesso possa avere l'anteprima di qualità e potenza.
Se proprio proprio devo "indirizzarti", diciamo, io ragiono in termini musicali e considero la sonorità piena e pulita; pertanto, se non ti serve potenza mostruosa, considera il 1300.;)
Spero qualche altro utente abbia consigli migliori:D

Grazie per l'attenzione,

1) Questo impianto dovrei metterlo tra la mia PS3 e il televisore HD non vorrei che prendendo il ddwg che campiona il segnale video a 48khz mi possa far perdere la qualità all'immagine!
2) potresti spiegarmi meglio cosa può cambiare da un amplificatore anaologico e digitale? (conosco la differenza tra A e D solo vorrei capire in che modo incidono sull'amplificatore).
3)credi che la differenza tra le casse di legno invece che di plastica possa incidere?

lelets 29-09-2008 14:59

sono ancora indeciso sul da farsi ed entro 2-3gg vorrei acquistare il tutto...vi ricordo le alternative

ONLINE
-KENWOOD Kit Cinema 7.3 290 euro
-YAMAHA HTR-6030S + NSP-110 300 euro
-KENWOOD KRFV5200 + JBL SCS 200.5 320 euro(pare e ripeto pare sia un super prezzo)
-ONKYO HTR340 + HTS590 350 euro
-SONY HT-DDWG800 380 euro

in 2 catene dal vivo ho visto questi:
-il sony ddwg700 a 299 euro
-kenwood kit 8.1(non trovo niente su questo)a 339 euro
-pioneer pack 417 349 euro
-yamaha ht6135 399 euro
-il lettore che ho e un lg dvx9900

mie esigenze:
-collegabile lettore mp3
-ascolto musica metal,film in divx e qualcosa in dvd
-non ho televisori lcd,ne ps3 ma in futuro potrei prenderle
-stanza non molto grande
-vivo in un condominio
-presa hdmi(che mi pare abbiano solo i sony)non so a cosa mi potrebbe servire...

non so proprio che fare!!!!
aiutoooo :read: :read:

akiramax2 29-09-2008 15:16

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 24336300)
sono ancora indeciso sul da farsi ed entro 2-3gg vorrei acquistare il tutto...vi ricordo le alternative

ONLINE
-KENWOOD Kit Cinema 7.3 290 euro
-YAMAHA HTR-6030S + NSP-110 300 euro
-KENWOOD KRFV5200 + JBL SCS 200.5 320 euro(pare e ripeto pare sia un super prezzo)
-ONKYO HTR340 + HTS590 350 euro
-SONY HT-DDWG800 380 euro

in 2 catene dal vivo ho visto questi:
-il sony ddwg700 a 299 euro
-kenwood kit 8.1(non trovo niente su questo)a 339 euro
-pioneer pack 417 349 euro
-yamaha ht6135 399 euro
-il lettore che ho e un lg dvx9900

mie esigenze:
-collegabile lettore mp3
-ascolto musica metal,film in divx e qualcosa in dvd
-non ho televisori lcd,ne ps3 ma in futuro potrei prenderle
-stanza non molto grande
-vivo in un condominio
-presa hdmi(che mi pare abbiano solo i sony)non so a cosa mi potrebbe servire...

non so proprio che fare!!!!
aiutoooo :read: :read:

io eviterei i kit di cassette abbinati ad amplificatori mediocri...

io prenderei 2 mosscade 502 che si trovano a 130€ circa e un Harman Kardon AVR 145 che sta a 250€ circa

potresti integrare il tutto con un centrale tipo un wharfedale wh20 che costa 60/70€

per il fronte posteriore io mi sono trovato bene con le wharfedale 1.1 sono economiche e suonano bene

lelets 29-09-2008 19:34

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 24336592)
io eviterei i kit di cassette abbinati ad amplificatori mediocri...

io prenderei 2 mosscade 502 che si trovano a 130€ circa e un Harman Kardon AVR 145 che sta a 250€ circa

potresti integrare il tutto con un centrale tipo un wharfedale wh20 che costa 60/70€

per il fronte posteriore io mi sono trovato bene con le wharfedale 1.1 sono economiche e suonano bene

si ok...non metto in dubbio...ma qui si arriva 450 piu mancano le 2 casse dietro...

il mio budget e 300-350 euro circa...qui andiamo sul doppio...quindi attendo consigli in base al mio post...

rizzotti91 29-09-2008 20:38

Ciao ragazzi, ho un'altra curiosità :D
Mi è capitato di leggere la seguente affermazione:
"Se si sbagliano le dimensioni del condotto reflex, si rischia di inseguire i bassi per tutta la casa", mi sapete spiegare se è vera e cosa significa? Grazie.

<^FRA^> 29-09-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviato da gianmianto (Messaggio 24334593)
Grazie per l'attenzione,

1) Questo impianto dovrei metterlo tra la mia PS3 e il televisore HD non vorrei che prendendo il ddwg che campiona il segnale video a 48khz mi possa far perdere la qualità all'immagine!
2) potresti spiegarmi meglio cosa può cambiare da un amplificatore anaologico e digitale? (conosco la differenza tra A e D solo vorrei capire in che modo incidono sull'amplificatore).
3)credi che la differenza tra le casse di legno invece che di plastica possa incidere?

1) Dell'immagine non credo...semmai dell'audio;) Ma 48KHz sono pur sempre più di un CD. Inoltre, se il segnale che prende è a 44KHz, per dire, non è che dal nulla te lo converta in 48 o 96 che dir si voglia, semplicemente l'audio HDMI può entrare al max con 96KHz di campionamento. Tutto quaz:D
2) Le differenze si esprimono principalmente nell'efficienza e nella manipolazione di un segnale audio. Ne abbiamo già parlato più volte in questo altro forum qua: LINK. Usa il tasto cerca per poter trovare ciò che ti serve. Se non trovi nulla lo rispieghiamo in dettaglio:D
3) Incide tanto come può incidere la struttura della cassa, il tipo di membrana dell'altoparlante e il tipo di stanza:D Per me legno o plastica non fa differenza, anche se molta gente si ostina a dire che le casse in legno sono migliori. Ma chi l'ha detta sta cosa? L'RCF, allora? Gloriosa ditta di altoparlanti della mia città e abbastanza famosa, direi, un tot di anni fa realizzò diffusori dalla forma triangolare in marmo. Perché? Al semplice scopo di non udire vibrazione alcuna. Questo non vuol dire che casse in plastica vibrino!;) Le mie sono in plastica, tranne il subwoofer, e non osano vibrare neanche con frequenze..."mirate". Quello che vibra sono i vetri:O :D

lelets 30-09-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 24336300)
sono ancora indeciso sul da farsi ed entro 2-3gg vorrei acquistare il tutto...vi ricordo le alternative

ONLINE
-KENWOOD Kit Cinema 7.3 290 euro
-YAMAHA HTR-6030S + NSP-110 300 euro
-KENWOOD KRFV5200 + JBL SCS 200.5 320 euro(pare e ripeto pare sia un super prezzo)
-ONKYO HTR340 + HTS590 350 euro
-SONY HT-DDWG800 380 euro

in 2 catene dal vivo ho visto questi:
-il sony ddwg700 a 299 euro
-kenwood kit 8.1(non trovo niente su questo)a 339 euro
-pioneer pack 417 349 euro
-yamaha ht6135 399 euro
-il lettore che ho e un lg dvx9900

mie esigenze:
-collegabile lettore mp3
-ascolto musica metal,film in divx e qualcosa in dvd
-non ho televisori lcd,ne ps3 ma in futuro potrei prenderle
-stanza non molto grande
-vivo in un condominio
-presa hdmi(che mi pare abbiano solo i sony)non so a cosa mi potrebbe servire...

non so proprio che fare!!!!
aiutoooo :read: :read:

nessuno che mi da l'ultimo consiglio?

gianmianto 30-09-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24344765)
1) Dell'immagine non credo...semmai dell'audio;) Ma 48KHz sono pur sempre più di un CD. Inoltre, se il segnale che prende è a 44KHz, per dire, non è che dal nulla te lo converta in 48 o 96 che dir si voglia, semplicemente l'audio HDMI può entrare al max con 96KHz di campionamento. Tutto quaz:D
2) Le differenze si esprimono principalmente nell'efficienza e nella manipolazione di un segnale audio. Ne abbiamo già parlato più volte in questo altro forum qua: LINK. Usa il tasto cerca per poter trovare ciò che ti serve. Se non trovi nulla lo rispieghiamo in dettaglio:D
3) Incide tanto come può incidere la struttura della cassa, il tipo di membrana dell'altoparlante e il tipo di stanza:D Per me legno o plastica non fa differenza, anche se molta gente si ostina a dire che le casse in legno sono migliori. Ma chi l'ha detta sta cosa? L'RCF, allora? Gloriosa ditta di altoparlanti della mia città e abbastanza famosa, direi, un tot di anni fa realizzò diffusori dalla forma triangolare in marmo. Perché? Al semplice scopo di non udire vibrazione alcuna. Questo non vuol dire che casse in plastica vibrino!;) Le mie sono in plastica, tranne il subwoofer, e non osano vibrare neanche con frequenze..."mirate". Quello che vibra sono i vetri:O :D

riguardo 1) Per quanto riguarda un cd audio o i classici dvd con dolby sorround o dts classico 48khz vanno bene ma la PS3 quando decodifica l'audio di un film, diciamo un bluray con dolby in alta definizione invia il segnale tramite uscita hdmi, forse in quel caso 48khz può non bastare? Non so... è un ipotesi!
2) da quel che ho capito se hai una buona scheda audio dolby conviene l'analogico, se fa schifo il digitale così non hai perdita di qualità, però nell'ipotesi in cui questa scheda non abbia perdite l'analogico è superiore al digitale da quel che sto capendo? Ma riflettendoci il segnale del impianto lo riceverà attraverso un cavo hdmi con audio codificato in PCM dunque gli arriva già in digitale quindi anche prendendo l'ampl analogico per elaborare il segnale lo trasforma in analogico ma la quantità di informazione rimane la stessa vi è solo il rischio che ci possano essere disturbi. o sto sbagliando?
3) diciamo che l'unico motivo che spingeva a prendere il ddwg era il fatto di avere i diffusori in legno e diciamo quel pò di potenza in più, ma considerando che non sfrutterò mai tutta la potenza a disposizione ( o almeno credo, ho una stanza 7x8 con angolo di ascolto 5x5, mi bastano 165W??) e se come mi stai dicendo non cambia nulla tra plastica e legno, opterei per l'ht-sf così ho anche già i diffusori con piedistallo e inoltre da come mi dicevi nell'altra risposta le colonnine hanno una quantità di altoparlanti in più quindi dovrebbero suonare + frequenze rispetto al monovia!!!

Ti ringrazio ancora...

Marlon Brando 1.1 beta 30-09-2008 18:33

Scelta Amplificatore per 5.1
 
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho un problema e dopo averlo spiegato ad un mio amico, mi ha detto di chiedere in questo forum.
Mio zio mi ha regalato un 5.1 della Thomson,Modello DPL550HT.
In questo forum ho già trovato un post dove ne parlavate abbastanza bene ( non è una bomba ma fa il suo dovere ).
L'unica cosa è che manca l'amplificatore perchè mio zio l'ha distrutto.
Ora quindi mi trovo con un regalino che non posso usare.
Il mio problema è la scelta dell'amplificatore per quanto riguarda la potenza.
Nel retro delle casse leggo questi valori:

Frontali, Retro e Centrale
Impedenza: 6 ohm Handling Power: 30-80 W

Sub
Impedenza: 3 ohm Handling Power: 30-100 W

Purtroppo non so se sono valori effettivi (rms).
Chiedo a voi quindi quanto deve essere potente l'amplificatore che devo comprare.
Grazie anticipatamente.

<^FRA^> 30-09-2008 20:34

Quote:

Originariamente inviato da gianmianto (Messaggio 24355255)
riguardo 1) Per quanto riguarda un cd audio o i classici dvd con dolby sorround o dts classico 48khz vanno bene ma la PS3 quando decodifica l'audio di un film, diciamo un bluray con dolby in alta definizione invia il segnale tramite uscita hdmi, forse in quel caso 48khz può non bastare? Non so... è un ipotesi!
2) da quel che ho capito se hai una buona scheda audio dolby conviene l'analogico, se fa schifo il digitale così non hai perdita di qualità, però nell'ipotesi in cui questa scheda non abbia perdite l'analogico è superiore al digitale da quel che sto capendo? Ma riflettendoci il segnale del impianto lo riceverà attraverso un cavo hdmi con audio codificato in PCM dunque gli arriva già in digitale quindi anche prendendo l'ampl analogico per elaborare il segnale lo trasforma in analogico ma la quantità di informazione rimane la stessa vi è solo il rischio che ci possano essere disturbi. o sto sbagliando?
3) diciamo che l'unico motivo che spingeva a prendere il ddwg era il fatto di avere i diffusori in legno e diciamo quel pò di potenza in più, ma considerando che non sfrutterò mai tutta la potenza a disposizione ( o almeno credo, ho una stanza 7x8 con angolo di ascolto 5x5, mi bastano 165W??) e se come mi stai dicendo non cambia nulla tra plastica e legno, opterei per l'ht-sf così ho anche già i diffusori con piedistallo e inoltre da come mi dicevi nell'altra risposta le colonnine hanno una quantità di altoparlanti in più quindi dovrebbero suonare + frequenze rispetto al monovia!!!

Ti ringrazio ancora...

Ma di nulla:)
1) L'HDMI è semplicemente un altro tipo di connessione. Se sono ottimi come dici 48KHz di un DVD lo sono sicuramente anche per la tua PS3.;) Tra l'altro i fattori sono 2: un sistema ha più altoparlanti ma risoluzione di 48KHz max, l'altro 96KHz ma con altoparlanti monovia...capisci? Potresti avere un ascolto apparentemente identico, potenza a parte.
2) L'ampli digitale riceve il segnale così puro com'è, cioè già digitale (fresco fresco dalla scheda audio) purché tu sia connesso con HDMI o con coassiale o cavo ottico o con altra connessione digitale.
- Il segnale digitale è estremamente manipolabile, perché ciò che percorre i cavi di connessione sono numeri binari, che vengono accuratamente decodificati dall'ampli e il risultato è quello che senti. Nel mio sistema spesso mando il volume quasi al massimo quando ho segnali in ingresso piuttosto deboli e, anche con connessioni analogiche, non ha un minimo di fruscìo.
- Gli amplificatori digitali hanno un rendimento del 30% in più circa rispetto a uno tradizionale, questo perché sfruttano meglio la loro potenza evitando di disperdere quel 30% in calore.
- Nell'ampli digitale è sufficiente la connessione di un solo cavo (ottico, HDMI, ecc...) per avere già l'ascolto in tutti i diffusori, mentre nell'analogico devi fare arrivare i 3 cavi del segnale per le coppie di diffusori. Esiste anche qualche ampli analogico (forse anche il DDWG) con ingresso digitale, ma che a priori attraversa un decoder che lo interpreta (o meglio, lo converte) per poi arrivare il segnale all'ampli.
3) E perdinci!!!!:D 165W sono anche ESAGERATI per la tua stanza! Sono esagerati i miei 110 per la mia stanzetta 3x5...anche "solo" 50W sono sufficienti alle tue esigenze, ti garantisco che il volume al max lo vedrai raramente (per uso quotidiano, intendo):D
Ciao grande

Marlon Brando 1.1 beta 01-10-2008 19:42

please
 
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho un problema e dopo averlo spiegato ad un mio amico, mi ha detto di chiedere in questo forum.
Mio zio mi ha regalato un 5.1 della Thomson,Modello DPL550HT.
In questo forum ho già trovato un post dove ne parlavate abbastanza bene ( non è una bomba ma fa il suo dovere ).
L'unica cosa è che manca l'amplificatore perchè mio zio l'ha distrutto.
Ora quindi mi trovo con un regalino che non posso usare.
Il mio problema è la scelta dell'amplificatore per quanto riguarda la potenza.
Nel retro delle casse leggo questi valori:

Frontali, Retro e Centrale
Impedenza: 6 ohm Handling Power: 30-80 W

Sub
Impedenza: 3 ohm Handling Power: 30-100 W

Purtroppo non so se sono valori effettivi (rms).
Chiedo a voi quindi quanto deve essere potente l'amplificatore che devo comprare.
Grazie anticipatamente.
Marlon Brando 1.1 beta è offline Segnala messaggio

mister giogio 04-10-2008 16:12

Aumentano i possessori delle Mosscade502 e di conseguenza anche le info; una delle ultime che ho letto, dice che per far esprimere al meglio questi diffusori hanno bisogno di un amplificatore molto generoso in termini di corrente; continua dicendo che ampli di uguale caratteristiche facevano esprimere meglio/peggio queste casse, proprio perchè in uno, la parte dedicata alla corrente era più generosa.

Sperando di aver riassunto in modo comprensibile (:stordita:), mi indicate qualche ampli che, sicuramente, non sia deficitario da questo punto di vista?
MAX 250€, anche usato.

Ne posto qualcuno e magari quello + indicato è fra questi: Rotel RA 971, Rotel RA 980, Nad 302, Denon xxx (nell'usato se ne trovano molti)



;)

And 2 04-10-2008 16:21

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 24419036)
Aumentano i possessori delle Mosscade502 e di conseguenza anche le info; una delle ultime che ho letto, dice che per far esprimere al meglio questi diffusori hanno bisogno di un amplificatore molto generoso in termini di corrente; continua dicendo che ampli di uguale caratteristiche facevano esprimere meglio/peggio queste casse, proprio perchè in uno, la parte dedicata alla corrente era più generosa.

Sperando di aver riassunto in modo comprensibile (:stordita:), mi indicate qualche ampli che, sicuramente, non sia deficitario da questo punto di vista?
MAX 250€, anche usato.

Ne posto qualcuno e magari quello + indicato è fra questi: Rotel RA 971, Rotel RA 980, Nad 302, Denon xxx (nell'usato se ne trovano molti)



;)

occhio ai denon di fascia bassa perchè ti bruci molto del budget in 10 entrare, phono e altre cose che penso per un primo impianto hifi non ti servano.
io punterei a un integrato semplice ma efficace.

mister giogio 04-10-2008 17:46

Bravo!!!! Giusta precisazione; niente phono, HT e smenate varie.


;)

sacd 04-10-2008 17:47

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 24419036)
Ne posto qualcuno e magari quello + indicato è fra questi: Rotel RA 971, Rotel RA 980, Nad 302, Denon xxx (nell'usato se ne trovano molti)



;)


I primi tre, anche gli aeron A2, meno raffinato + muscoli, arcam integrati versione Plus es: Axx plus

Therinai 04-10-2008 18:24

raga scusate se vado leggermente ot... qualcuno sa indicarmi fiere e manifestazioni riguardanti l'hifi a milano??? ho provato a cercare ma ho trovato solo la milano hi-end che se non sbaglio si svolge in primavera.

sacd 04-10-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 24420719)
raga scusate se vado leggermente ot... qualcuno sa indicarmi fiere e manifestazioni riguardanti l'hifi a milano??? ho provato a cercare ma ho trovato solo la milano hi-end che se non sbaglio si svolge in primavera.

Si svolge a febbraio, il topaudiovideo lo hanno fatto due settimane fa

Therinai 04-10-2008 20:53

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24422222)
Si svolge a febbraio, il topaudiovideo lo hanno fatto due settimane fa

ok grazie. Speravo ci fosse qualcosa di più :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.