Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


rizzotti91 22-09-2008 18:14

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24235641)
Si, ma oltre alla misura che dice lui bisogna aver indicato anche il range di frequenze a cui lo si eroga, perchè 200 watt a 10Khz sono una "schemata" produrli, diversamente che a 50 hz..., poi sempre con tutti i canali in funzione le cose sono diverse che avere una possibilità teorica di erogare sempre gli ipotetici 200 watt su ogni canale


Capito, torno in topic con una domanda... ho cambiato il woofer nelle mie casse, solo che alzando il volume escono come dei fischi dal reflex, questo perchè la cassa era stata studiata per un altro woofer etc... ora io ho trovato su un altro forum un utente che ha comprato lo stesso woofer e fatto simulazioni e cose varie ed ha trovato i parametri per la costruzione della cassa... sono stato fortunato perchè la cassa che ho io è molto simile come dimensioni, l'unica cosa che non va è il tubo per il reflex... avendo la misura sempre di quell'utente, del suddetto tubo, posso cambiarlo nella mia cassa?

gianmianto 22-09-2008 18:29

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24231877)
Per "non è un problema" mi riferivo alla poca chiarezza della mia opinione per l'utente che ha chiesto il mio parere, non centrano le nuove codifiche. Poi scusa, dove sta la falla? Gli amplificatori che decodificano il TrueHD e compagnia bella saranno 3 in commercio (tra cui un'Onkyo e un Denon e, se non erro, il Sony STR-DA5300ES), o se non 3, si contano sulle dita di una mano: gli altri quindi sono 20 miliardi di impianti "fallati"?:rolleyes: Bisogna attendere che la nuova codifica si sviluppi bene a modo, cosicché anche gli amplificatori che decodificano tali formati diminuiscano di prezzo;)

ci sono sistemi home thetre 5.1 con ingressi hdmi che supportano la PCM a meno di 400€ nn mi sembra molto eccessivo...

Eddie666 22-09-2008 18:45

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24235641)
Si, ma oltre alla misura che dice lui bisogna aver indicato anche il range di frequenze a cui lo si eroga, perchè 200 watt a 10Khz sono una "schemata" produrli, diversamente che a 50 hz..., poi sempre con tutti i canali in funzione le cose sono diverse che avere una possibilità teorica di erogare sempre gli ipotetici 200 watt su ogni canale

vero; infatti molto probabile che anche le logitech siano un pò gonfiate a livello di watt rms (anche se è cmq una stima più indicativa e realistica dei pmpo); cmq non vi fate problemi circa la potenza; per una stanza sono anche troppo potenti ;) (il mio precedente impianto 2.0 era basato su delle empire r1000, da 8w rms per canale; anche quelle sonorizzavano davvero bene la mia stanza :))

Zealot87 22-09-2008 18:51

Io avevo due casse sony 80+80 watt rms... sò che non sono indicativi(l'ho detto anche prima), però avevano l'ampli dedicato... insomma per capirci il valore commerciale del tutto era di circa 800.000 lire all'epoca.
Ho paura che questa logitech possano farmi rimpiangere il mio compagno di mille battaglie... speriamo di no :D

<^FRA^> 22-09-2008 19:03

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 24234215)
Vorrei acquistare un CDP a valvole della Geloso, che modello mi suggerisci????

Se la cosa ti fa tanto ridere...gli ho solo chiesto un parere, visto che sembra ferrato sull'argomento. Quando qualcuno ti chiede un consiglio su un'ampli tu che rispondi? "Eh mi dispiace ma non riesco a esaminare lo schema!". Rispondi così? Abbiamo solo cercato di ricevere ulteriori consigli sull'acquisto di un sistema Home Theater. Non mi sembra niente di ridicolo ne tantomeno da ridere come pazzi. Sull'amplificatore detto poco prima erano dichiarati una serie di dati tecnici e di valori! Che c'è di male a chiedergli "per favore, leggili e dicci che ne pensi"? Se no, a che caspita servono i forum o le dichiarazioni di un ampli?:mbe:
Ciao:)

lelets 22-09-2008 19:03

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 24229058)
grazie joe,fra e sacd.
allora,quel kenwood mi pare un buon prezzo.
riguardo alla potenza non saprei,dubito ascoltero a volumi disumani abitando in condominio e volendo preservare le mie orecchie già malandate.
ripeto le cose importanti sono:
-sia valido per ascoltare musica metal
-sia collegabile il lettore mp3
-non sia complicatissimo da installare
-che eventualmente posso fare upgrade di casse o ampli che sia
-eventualmente compatibile con il mio lg dvx9900
-che possa essere collegato a un eventuale asquisto di unja tv lcd nei prossimi mesi/anno

ho trovato pure questo:

onkyo htr340 + hts590

questo su un altro sito online costa 299 piu spese immagino...

rimangono i 2 sony e il kenwood...piu un eventuale dvd da prendere...

nessuno mi aiuta?

sacd 22-09-2008 19:13

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24235997)
Capito, torno in topic con una domanda... ho cambiato il woofer nelle mie casse, solo che alzando il volume escono come dei fischi dal reflex, questo perchè la cassa era stata studiata per un altro woofer etc... ora io ho trovato su un altro forum un utente che ha comprato lo stesso woofer e fatto simulazioni e cose varie ed ha trovato i parametri per la costruzione della cassa... sono stato fortunato perchè la cassa che ho io è molto simile come dimensioni, l'unica cosa che non va è il tubo per il reflex... avendo la misura sempre di quell'utente, del suddetto tubo, posso cambiarlo nella mia cassa?

I parametri del condotto reflex sono la lunghezza e il diametro, oltre alla forma, il tutto rapportato ai parametri di Thiel e small dell'altoparlante e relativo mobile a cui è inserito.
Se fischia è perchè ad alto volume la velocità dell'aria in uscita dal condotto e troppo alta e si avvicina a quella del suono, per abbassarla, devi allargare il buco nel tuo caso visto che n puoi variare la dimensione della cassa; altra soluzione sarebbe quella attraverso materiale insonorizzante tipo puliuterano a celle aperte o simil lana di vetro, riempire, ma nn del tutto facendo prove la cassa in modo da far vedere un volume utile + alto di quello che nn sia introducendo perdite nel sistema

Zealot87 22-09-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 24236879)
nessuno mi aiuta?

Budget?Ho letto solo l'ultimo quote :D

Eddie666 22-09-2008 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Zealot87 (Messaggio 24236671)
Io avevo due casse sony 80+80 watt rms... sò che non sono indicativi(l'ho detto anche prima), però avevano l'ampli dedicato... insomma per capirci il valore commerciale del tutto era di circa 800.000 lire all'epoca.
Ho paura che questa logitech possano farmi rimpiangere il mio compagno di mille battaglie... speriamo di no :D

se il tuo obiettivo è l'ascolto musicale probabile....se invece in primis hai la visione di film o videogiochi allora ne sarai soddisfattissimo (intendiamoci, non è che con la musica facciano schifo: però di certo casse di questo genere non nascono con quello come scopo principale)

lelets 22-09-2008 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Zealot87 (Messaggio 24237085)
Budget?Ho letto solo l'ultimo quote :D

avevo gia scritto i miei requisiti nell'ultima pagina,budget 300-350

caratteristiche quelle che ho scritto poco sopra

mi avevano consigliato i 2 sony
-SONY HT-SS1300

-SONY HT-DDWG800

poi il KENWOOD Kit Cinema 7.3

ONKYO HTR340 + HTS590

li ho presi da un unico sito online...quello del world...:D

Zealot87 22-09-2008 20:24

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 24237690)
avevo gia scritto i miei requisiti nell'ultima pagina,budget 300-350

caratteristiche quelle che ho scritto poco sopra

mi avevano consigliato i 2 sony
-SONY HT-SS1300

-SONY HT-DDWG800

poi il KENWOOD Kit Cinema 7.3

ONKYO HTR340 + HTS590

li ho presi da un unico sito online...quello del world...:D

Per quella cifra il DDGW800 secondo me ti darà grandi soddisfazioni... casse in legno ben fatte, ampli abbinato niente male... per il consumer così sony a mio avviso è sempre tra le migliori.
Onkyo è famosa per gli ampli, per gli speakers non tanto...
Ma che uso ne devi fare?
Diciamo che hai come al solito(te lo avranno già detto) due strade.
Una è quella di prendere un al-in one, a mio avviso OTTIMO per l'utente medio.In giro ne parlano sempre male, ma per non spendere follie ed avere un buon audio secondo me è una buona scelta... alla fine si sente molto il coinvolgimento, ed i bassi preponderanti fanno il resto.
Discorso diverso è se ti interessa la musica un pochino più "raffinata" ed un impianto base buono da poter upgradare... in quel caso indiana line

http://www.indianaline.it/prodotti.p...57&category=75

Unite ad un buon ampli... come cifra stiamo sui 200 per le due casse, più altri 300 per un apli... 100 se cerchi un usato :D.
Come casse ci sono anche le più economiche ma ottime Mosscade(vari modelli)
Questi sistemi sono chiaramente "base",ma già così hai un buonissimo 2.0, che pian piano puà diventare un Ht con i controcaxxi per ogni utilizzo, comprando sub+centrale+sorround piano piano.

Spero di averti chiarito un pochino le idee e di esserti stato utile, ciao :D

Zealot87 22-09-2008 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 24237598)
se il tuo obiettivo è l'ascolto musicale probabile....se invece in primis hai la visione di film o videogiochi allora ne sarai soddisfattissimo (intendiamoci, non è che con la musica facciano schifo: però di certo casse di questo genere non nascono con quello come scopo principale)

Ma guarda infatti sono molto indeciso... perchè da una parte i film con questo impiantino in una stanza piccola devono essere spettacolari(abituato al pc, sia chiaro), ed inoltre la potenza è anche tanta... quindi anche nella riproduzione musicale non dovrebbero essere male.Però gioco pochissimo al pc, quindi per quello non mi servirebbero.
Dall'altra abituato ad un 2.0 comunque discreto(sempre in ambito "abbordabile come costo"),ho davvero paura che possa pentirmi del passo
Però ascoltate bene... io l'impianto di prima lo usavo comunque sempre e solo collegato al pc, e la qualità degli mp3 è quella che è!MAI ASCOLTATO UN CD!!!
Ora, correggetmi se sbaglio... ma spendere per un buon impianto per la musica, e poi ascoltare Mp3... non è sciocco?Non sentirei mai la qualità in più... per favore correggetemi se sbaglio, questo punto è molto importante.

Eddie666 22-09-2008 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Zealot87 (Messaggio 24238378)
Ma guarda infatti sono molto indeciso... perchè da una parte i film con questo impiantino in una stanza piccola devono essere spettacolari(abituato al pc, sia chiaro), ed inoltre la potenza è anche tanta... quindi anche nella riproduzione musicale non dovrebbero essere male.Però gioco pochissimo al pc, quindi per quello non mi servirebbero.
Dall'altra abituato ad un 2.0 comunque discreto(sempre in ambito "abbordabile come costo"),ho davvero paura che possa pentirmi del passo
Però ascoltate bene... io l'impianto di prima lo usavo comunque sempre e solo collegato al pc, e la qualità degli mp3 è quella che è!MAI ASCOLTATO UN CD!!!
Ora, correggetmi se sbaglio... ma spendere per un buon impianto per la musica, e poi ascoltare Mp3... non è sciocco?Non sentirei mai la qualità in più... per favore correggetemi se sbaglio, questo punto è molto importante.

ok; allora, per la potenza te lo ripeto, va tranquillo che sono "esagerati" per una stanza piccola, quindi i film con i loro effetti speciali verranno riprodotti benissimo :)
anche per la riproduzione musicale non sono affatto male, anche se non possono competere con un bel paio di casse con i loro bei tweeter e woofer, magari in legno e belle grosse; certo è che se cmq ci ascoltavi solo mp3 allora anche questi impianti sono "sprecati", per cui di certo investire in un buon impianto audio ma utilizzando come fonte file compressi non è certo una cosa da consigliare ;)

Zealot87 22-09-2008 20:45

Ma infatti... speriamo di racimolare i dindini in un mesetto :O.
Certo che trovarle in america a 199$ mi fà rosicare non poco...

<^FRA^> 22-09-2008 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Zealot87 (Messaggio 24238378)
Ma guarda infatti sono molto indeciso... perchè da una parte i film con questo impiantino in una stanza piccola devono essere spettacolari(abituato al pc, sia chiaro), ed inoltre la potenza è anche tanta... quindi anche nella riproduzione musicale non dovrebbero essere male.Però gioco pochissimo al pc, quindi per quello non mi servirebbero.
Dall'altra abituato ad un 2.0 comunque discreto(sempre in ambito "abbordabile come costo"),ho davvero paura che possa pentirmi del passo
Però ascoltate bene... io l'impianto di prima lo usavo comunque sempre e solo collegato al pc, e la qualità degli mp3 è quella che è!MAI ASCOLTATO UN CD!!!
Ora, correggetmi se sbaglio... ma spendere per un buon impianto per la musica, e poi ascoltare Mp3... non è sciocco?Non sentirei mai la qualità in più... per favore correggetemi se sbaglio, questo punto è molto importante.

Se ascolti MP3 Mono a 32 kbps allora tanto vale che ascolti con l'altoparlante del telefono o del buzzer del tostapane quando sono pronti i tost:D Se invece hai MP3 Stereo ad almeno 256 kbps certo, la qualità è ridotta rispetto a un CD, ma comunque decorosa per un impianto. Riguardo al fatto che non hai mai ascoltato CD...bè, c'è sempre una prima volta, no?:D
Comunque rimane il fatto che la musica in 5.1 o che dir si voglia non è ancora stata sviluppata, se non in rarissimi casi; voglio dire, se vai in un negozio per acquistare un CD, non vedi sul retro scritto DolbyDigital 5.1 o cose del genere. Per la musica, cosa dovresti sentire nelle casse posteriori? Forse il pubblico che tira i pomodori a chi sta suonando?:D:D:D:D
Per cui la soluzione ideale per musica resta sempre il 2.0 o, al massimo, il 2.1.;) La mia esperienza "arrostisci-bobina" di qualche giorno fa ha detto tutto:D

rizzotti91 22-09-2008 21:54

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24237060)
I parametri del condotto reflex sono la lunghezza e il diametro, oltre alla forma, il tutto rapportato ai parametridi Thiel e small dell'altoparlante e relativo mobile a cui è inserito.
Se fischia è perchè ad alto volume la velocità dell'aria in uscita dal condotto e troppo alta e si avvicina a quella del suono, per abbassarla, devi allargare il buco nel tuo caso visto che n puoi variare la dimensione della cassa; altra soluzione sarebbe quella attraverso materiale insonorizzante tipo puliuterano a celle aperte o simil lana di vetro, riempire, ma nn del tutto facendo prove la cassa in modo da far vedere un volume utile + alto di quello che nn sia introducendo perdite nel sistema

Ciao grazie per la risposta... la cassa è gia piena dentro di simil lana di vetro... posso provare a posizionarla diversamente? Io preferivo mettere un tubo che sia quasi perfetto per il woofer, utilizzando le misure, molto diverse dalle mie, del tubo utilizzato da quell'utente, quale reputi come migliore soluzione, partendo con il presupposto che voglio ottenere il massimo dal woofer?

Zealot87 22-09-2008 21:58

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24239331)
Se ascolti MP3 Mono a 32 kbps allora tanto vale che ascolti con l'altoparlante del telefono o del buzzer del tostapane quando sono pronti i tost:D Se invece hai MP3 Stereo ad almeno 256 kbps certo, la qualità è ridotta rispetto a un CD, ma comunque decorosa per un impianto. Riguardo al fatto che non hai mai ascoltato CD...bè, c'è sempre una prima volta, no?:D
Comunque rimane il fatto che la musica in 5.1 o che dir si voglia non è ancora stata sviluppata, se non in rarissimi casi; voglio dire, se vai in un negozio per acquistare un CD, non vedi sul retro scritto DolbyDigital 5.1 o cose del genere. Per la musica, cosa dovresti sentire nelle casse posteriori? Forse il pubblico che tira i pomodori a chi sta suonando?:D:D:D:D
Per cui la soluzione ideale per musica resta sempre il 2.0 o, al massimo, il 2.1.;) La mia esperienza "arrostisci-bobina" di qualche giorno fa ha detto tutto:D


Grazie epr la risposta... è chiaro che dalle casse posteriori in realtà si senta il suono uguale ai due laterali... almeno, credo che succeda così con sistemi multicasse no?
Il fatto è che pensavo di pendere questo 5+1 e vedere come và... alle brutte monto questo sulla tv e mi riaccaparro lo stereo :D
Ma visto che siamo in tema... che mi dite dei dolby irtual speaker?Qualcuno ha sentito questi sistemi 2.1 che suonano come un 5+1?Suonano davvero così :O?

joeb 22-09-2008 21:59

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24236873)
Se la cosa ti fa tanto ridere...gli ho solo chiesto un parere, visto che sembra ferrato sull'argomento. Quando qualcuno ti chiede un consiglio su un'ampli tu che rispondi? "Eh mi dispiace ma non riesco a esaminare lo schema!". Rispondi così? Abbiamo solo cercato di ricevere ulteriori consigli sull'acquisto di un sistema Home Theater. Non mi sembra niente di ridicolo ne tantomeno da ridere come pazzi. Sull'amplificatore detto poco prima erano dichiarati una serie di dati tecnici e di valori! Che c'è di male a chiedergli "per favore, leggili e dicci che ne pensi"? Se no, a che caspita servono i forum o le dichiarazioni di un ampli?:mbe:
Ciao:)

Non fare il permaloso :D era una battuta tra il sottoscritto e The_joe! ;)

Quote:

Originariamente inviato da dinigio63 (Messaggio 24234985)
Che dire, della Geloso, con i CDP non andavo molto d'accordo, mi sono trovato meglio con i DVD della Edison, quelli a cilindro, anche se ormai è da un paio d'anni che sono sul mercato, alcuni modelli sono caricati a tromba, anche se alcune volte la ricostruzione del fronte sonoro lascia un pò a desiderare, ma hai provato quelli della Berliner?
Dicono che solo validi, ma a me è toccato dover ritarare il laser, non leggeva bene gli RW.... :D

Mhmmm… allora opterò per la Danielsound!

A proposito… non dovevi mandarmi la foto del tuo impianto???? ;)
Saluti

<^FRA^> 22-09-2008 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Zealot87 (Messaggio 24239854)
Grazie epr la risposta... è chiaro che dalle casse posteriori in realtà si senta il suono uguale ai due laterali... almeno, credo che succeda così con sistemi multicasse no?
Il fatto è che pensavo di pendere questo 5+1 e vedere come và... alle brutte monto questo sulla tv e mi riaccaparro lo stereo :D

Ma certamente, quello che dici tu è il MultiStereo o StereoX2. In pratica unisci i canali frontali a quelli posteriori.
In quanto al vedere come va, sei liberissimo di farlo, magari come qualità sarai ugualmente soddisfattissimo;) Poi se devi vederci anche i film allora vai sul 5.1, che in ogni caso avrai un sonoro multicanale davvero d'effetto:D

<^FRA^> 22-09-2008 22:05

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 24239881)
Non fare il permaloso :D era una battuta tra il sottoscritto e The_joe! ;)

Non mi ero impermalosito:sofico: solo mi è piombata davanti agli occhi la tua battuta mentre parlavamo seriamente e non me l'aspettavo proprio, tutto qua:D

sacd 22-09-2008 22:15

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24239789)
Ciao grazie per la risposta... la cassa è gia piena dentro di simil lana di vetro... posso provare a posizionarla diversamente? Io preferivo mettere un tubo che sia quasi perfetto per il woofer, utilizzando le misure, molto diverse dalle mie, del tubo utilizzato da quell'utente, quale reputi come migliore soluzione, partendo con il presupposto che voglio ottenere il massimo dal woofer?

Il materiale interno deve aderire saldamente alle pareti, altrimenti poi si muove a va a ostruire il foro.

Per l'altro consiglio sarebbe bello vedere la foto della tua cassa quella dell'altro utente e del woofer

rizzotti91 22-09-2008 22:51

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24240171)
Il materiale interno deve aderire saldamente alle pareti, altrimenti poi si muove a va a ostruire il foro.

Per l'altro consiglio sarebbe bello vedere la foto della tua cassa quella dell'altro utente e del woofer

Allora, ecco la foto della mia cassa, scusa la qualità pessima, ma l'ho fatta proprio adesso, quindi in condinzioni di luce non perfette :D



Caratteristiche Woofer
Woofer mod. KW-803 220 Watt 8 ohm La linea Gray Home è stata studiata per un utilizzo in casse acustiche di elevata potenza. Le prestazioni di questi altoparlanti sono garantite da un accurata selezione dei materiali usati come ad esempio, il supporto delle bobine in alluminio, per una migliore dispersione del calore, la possibilità di usufruire di tre diversi tipi di cross-over per ottenere una risposta lineare senza tagli di frequenza.
Caratteristiche
• potenza RMS 130 Watt
• Potenza max 220 Watt
• Risposta in frequenza 50-5000
• Sen. dB 1W/1m 92
• Frequenza di risonanza (Hz) 50
• Dimensioni bobina 35

Link utente:
Spoiler:
http://www.xtremehardware.it/forum/f42/nuovo_progetto_per_diffusori-7971/

gianmianto 23-09-2008 17:17

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 24239331)
Se ascolti MP3 Mono a 32 kbps allora tanto vale che ascolti con l'altoparlante del telefono o del buzzer del tostapane quando sono pronti i tost:D Se invece hai MP3 Stereo ad almeno 256 kbps certo, la qualità è ridotta rispetto a un CD, ma comunque decorosa per un impianto. Riguardo al fatto che non hai mai ascoltato CD...bè, c'è sempre una prima volta, no?:D
Comunque rimane il fatto che la musica in 5.1 o che dir si voglia non è ancora stata sviluppata, se non in rarissimi casi; voglio dire, se vai in un negozio per acquistare un CD, non vedi sul retro scritto DolbyDigital 5.1 o cose del genere. Per la musica, cosa dovresti sentire nelle casse posteriori? Forse il pubblico che tira i pomodori a chi sta suonando?:D:D:D:D
Per cui la soluzione ideale per musica resta sempre il 2.0 o, al massimo, il 2.1.;) La mia esperienza "arrostisci-bobina" di qualche giorno fa ha detto tutto:D


puoi ascoltare la musica su un 5.1 regolando le frequenze alte sui front ,le medie sui rear e tutti i bassi al sub... è un bell'effetto!

sacd 23-09-2008 19:27

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24240670)
Allora, ecco la foto della mia cassa, scusa la qualità pessima, ma l'ho fatta proprio adesso, quindi in condinzioni di luce non perfette :D

La tua cassa sembra di un volume maggiore della sua; prova a fare i conti, se fosse così, le misure del suo condotto nn andrebbero bene (50mm diametro 70mm lunghezza) Prova a vedere quanto sono le tue

<^FRA^> 23-09-2008 20:04

Quote:

Originariamente inviato da gianmianto (Messaggio 24250854)
puoi ascoltare la musica su un 5.1 regolando le frequenze alte sui front ,le medie sui rear e tutti i bassi al sub... è un bell'effetto!

Bè, io in genere metto la modalità DolbyProLogicII Movie. Anche quello fa un effetto davvero coinvolgente.:)

rizzotti91 23-09-2008 20:26

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24252915)
La tua cassa sembra di un volume maggiore della sua; prova a fare i conti, se fosse così, le misure del suo condotto nn andrebbero bene (50mm diametro 70mm lunghezza) Prova a vedere quanto sono le tue

Allora... profondità 22 cm, larghezza 28 cm, altezza 68 cm, è decisamente diversa come misure, me n'ero accorto... ma non pensavo che il volume, influenzasse la dimensione del condotto :)

sacd 23-09-2008 20:50

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24253932)
Allora... profondità 22 cm, larghezza 28 cm, altezza 68 cm, è decisamente diversa come misure, me n'ero accorto... ma non pensavo che il volume, influenzasse la dimensione del condotto :)

Certo che influenza, + grande è, meno è la velocità dell'aria

rizzotti91 23-09-2008 21:05

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24254354)
Certo che influenza, + grande è, meno è la velocità dell'aria

Capito... quindi avendo quelle dimensioni di cassa non si può ottenere la dimensione del condotto, utilizzando un qualche proporzione tra le dimensioni della mia cassa, e la cassa di quell'utente ed il suo condotto? Grazie.

gianmianto 23-09-2008 21:59

Ragazzi avrei bisogno di un subwoofer attivo e di un kit di diffusori da attaccare ad un amplificatore dolby che emette 100w rms per ogni canale (un 7.1)...
Mi hanno consigliato di costruirle artigianale così posso farmele di legno invece di comprare i kit di plastica oppure conoscete qualche buon kit di diffusori in legno a buon prezzo?
Che potenza deve avere il sub? Ho visto in sui vari eShop che con meno di 200€ compri un 100w (kenwood, yamaha, indiana line) credete possa bastare???

per quanto riguarda il budget: sto spendendo 350/400 per l'amplificatore diciamo che ne restano 200 max 300 per il resto!!!

voglio valutare questa opzione altrimenti sarò costretto a prendere il sistema completo amplificatore incluso di kit diffusori e sub.(mi costà sui 400€ tutto)

Però se la differenza è poca vorrei puntare sulla qualità!!!

sacd 23-09-2008 22:14

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24254555)
Capito... quindi avendo quelle dimensioni di cassa non si può ottenere la dimensione del condotto, utilizzando un qualche proporzione tra le dimensioni della mia cassa, e la cassa di quell'utente ed il suo condotto? Grazie.

Contatta l'utente e fatti fare il calcolo:D

rizzotti91 23-09-2008 22:31

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24255513)
Contatta l'utente e fatti fare il calcolo:D

Ok, grazie, ed una volta che mi da le dimensioni del condotto dove lo trovo questo?

Zealot87 24-09-2008 08:24

Quote:

Originariamente inviato da gianmianto (Messaggio 24255304)
Ragazzi avrei bisogno di un subwoofer attivo e di un kit di diffusori da attaccare ad un amplificatore dolby che emette 100w rms per ogni canale (un 7.1)...
Mi hanno consigliato di costruirle artigianale così posso farmele di legno invece di comprare i kit di plastica oppure conoscete qualche buon kit di diffusori in legno a buon prezzo?
Che potenza deve avere il sub? Ho visto in sui vari eShop che con meno di 200€ compri un 100w (kenwood, yamaha, indiana line) credete possa bastare???

per quanto riguarda il budget: sto spendendo 350/400 per l'amplificatore diciamo che ne restano 200 max 300 per il resto!!!

voglio valutare questa opzione altrimenti sarò costretto a prendere il sistema completo amplificatore incluso di kit diffusori e sub.(mi costà sui 400€ tutto)

Però se la differenza è poca vorrei puntare sulla qualità!!!

Con quella cifra hai due scelte... un sony ddwg800 (in legno se non erro), comreso ampli.
Oppure compri l'ampli dedicato(come hai detto) e metti su un buon 2.1 con indiana line serie Hc.
Vedi quello che preferisci... in linea di massima, se leggi su internet tutti consigliano Indiana Lia come rapporto prezzo qualità per l'entry level.

lelets 24-09-2008 08:53

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 24227843)
Ti ringrazio per la fiducia, ma non è che conosco gli schemi di tutti gli amplificatori in commercio..........

Quello che non ti torna probabilmente è che per questo ampli venga dichiarata la stessa potenza sia in multicanale che in stereo, e che in realtà questa situazione non si verificherà perchè quando pilota il multicanale probabilmente (anzi sicuramente visto il costo) l'alimentazione non ce la farà a fornire i watt necessari per cui non si avrà la piena potenza, comunque è una caratteristica comune a tutti gli amplificatori multicanale dal costo terreno (ed anche di alcuni di quelli che se la tirano) e non costituisce certo un problema.

Per il resto, quoto quanto detto, uno di questi impianti è certamente un acquisto decente, solo che anche con questo (come con ogni altro per i motivi indicati precedentemente) non puoi certo pretendere di mettere la manetta dell'ampli al massimo, buonsenso vuole che non si oltrepassino mai i 3/4 del volume, se ti basta bene, altrimenti dovresti pensare ad altro.

grazie della risposta,vivendo in un condominio cmq non posso ascoltare a volumi assurdi.
come detto mi interessa soprattutto per mp3,musica metal,collegamenti lettore mp3 e che sia onesto e upgradabile in futuro tramite cambi diffusori,amplificatore o acquisto console.che sia compatibile con il mio lg dvx9900.
quindi alla fine fine fra:

-KENWOOD Kit Cinema 7.3
-ONKYO HTR340 + HTS590
-SONY HT-SS1300
-SONY HT-DDWG800

i primo 2 sono sulle 300 gli altri 2 sulle 380 euro...
che piglio?

sacd 24-09-2008 10:55

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24255744)
Ok, grazie, ed una volta che mi da le dimensioni del condotto dove lo trovo questo?

NN hai mai visto i telefilm di McGyver vedo :D

Va bene anche un pluviale di plastica, al castorama ne vendono, lo cerchi del diametro che ti serve e poi al massimo lo svasi leggermente scaldandolo dai lati infilando dentro qualcosa che spinge verso l'esterno il diametro del tubo

rizzotti91 24-09-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24260106)
NN hai mai visto i telefilm di McGyver vedo :D

Va bene anche un pluviale di plastica, al castorama ne vendono, lo cerchi del diametro che ti serve e poi al massimo lo svasi leggermente scaldandolo dai lati infilando dentro qualcosa che spinge verso l'esterno il diametro del tubo

Si l'ho visto :D Ma non sarei in grado di farlo :D

gianmianto 24-09-2008 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Zealot87 (Messaggio 24257889)
Con quella cifra hai due scelte... un sony ddwg800 (in legno se non erro), comreso ampli.
Oppure compri l'ampli dedicato(come hai detto) e metti su un buon 2.1 con indiana line serie Hc.
Vedi quello che preferisci... in linea di massima, se leggi su internet tutti consigliano Indiana Lia come rapporto prezzo qualità per l'entry level.

credi che tra l' ht-sf1300 e l' ht-ddwg800 sia meglio quest'ultimo?


io in realtà preferivo l'ht-sf1300 perchè ha le colonnine, per le casse posteriori non avrei dove appoggiarle ma non è un problema, una stecca reggi cassa si trova....
leggendo le caratteristiche noto che sono quasi uguali eccetto qualcosa di potenza che il ddwg800 perde (135Wx5 +190W = 865W contro i 143Wx5 + 285W = 1000 W) però noto che è rifinito in legno il che dovrebbe incidere molto sulla qualità!

allora in definitiva suggerisci quest'altro sistema?

Sevenday 25-09-2008 17:47

Cmq quei KIT 865watt/1000watt... non credo proprio che li buttino fuori. od almeno hai bisogno di un amplificatore che ciucci dalla corrente almeno 1/kwatt...

Nulla si crea e nulla si distrugge, se hai un ampli da 300 watt, i 1000 te li scordi a prescindere... :cool:

Cmq non guardate i dati di targa, perchè sono specchi per le allodole. Con 100 watt VERI non si sta nelle stanze...

lelets 25-09-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Sevenday (Messaggio 24284256)
Cmq quei KIT 865watt/1000watt... non credo proprio che li buttino fuori. od almeno hai bisogno di un amplificatore che ciucci dalla corrente almeno 1/kwatt...

Nulla si crea e nulla si distrugge, se hai un ampli da 300 watt, i 1000 te li scordi a prescindere... :cool:

infatti mi stavo orientando su questo....299 piu spese...che ne dite?

YAMAHA HTR-6030S + NSP-110
Sistema Home Video Theatre composto da:
Kit di diffusori a 5.1 canali
Sintoamplificatore con Potenza 675W

DESCRIZIONE QUALITATIVA

Yamaha HTR 6030 S Sintoamplificatore Digital Home Theater 5.1 Canali
Le prestazioni di un sintoamplificatore AV portate ad un livello superiore, con la nuova tecnologia SCENE di Yamaha, Compressed Music Enhancer e mini jack su pannello frontale per connessione di dispositivi audio portatili.

Caratteristiche avanzate
- 4 pulsanti SCENE per un'operativita' semplificata
- Mini jack su pannello frontale per connessione di dispositivi audio portatili
- 9 frequenze di crossover subwoofer selezionabili
- Selezione fase subwoofer
- Initial Volume Setting per impostare il livello del volume in accensione
- Maximum Volume Setting per evitare improvvisi aumenti di volume

Elevata qualita' sonora
- 5 canali, 675W di potenza surround (135W x 5 Max)
- Elevata potenza dinamica, low-impedance drive capability
- Convertitori D/A 192kHz/24-bit per tutti i canali

Elevata qualita' di immagine
- 3 ingressi video component compatibili HDTV
- Ampia larghezza di banda video (60MHz -3 dB, component video)

Realismo surround
- 8 programmi DSP: 3 programmi HiFi DSP e 5 programmi CINEMA DSP
- Compressed Music Enhancer
- Night Listening Enhancer (Cinema/Music) e SILENT CINEMA
- Decodifiche Dolby Digital, DTS e Dolby Pro Logic II
- Audio Delay regolazione sincronia labiale

SCENE — un nuovo livello di semplicita' operativa
Quattro pulsanti SCENE rendono piu' semplice che mai il funzionamento del sintoamplificatore.
I settaggi iniziali sono DVD Movie Viewing, Music Disc Listening, TV Viewing e Radio Listening.
Premendo il pulsante SCENE si avviano tutte le operazioni necessarie alla selezione della sorgente e all'avvio della riproduzione associata alla sorgente in automatico. Altri settaggi SCENE sono già disponibili : iPod Listening, TV Sports Viewing, Action Game Playing. E' possibile scegliere tra 12 preimpostazioni attraverso il selettore di input. La modalita' SCENE puo' ò essere selezionata per il
singolo utilizzo oppure selezionata in sostituzione di una delle precedenti modalita' preimpostate.
Anche la denominazione delle singole modalita' SCENE puo' essere modificata.

Mini jack su pannello frontale
Un mini jack su pannello frontale rende semplici le connessioni di dispositivi audio portatili

9 frequenze di crossover del subwoofer selezionabili
Questo modello e' dotato di nove frequenze di crossover per subwoofer selezionabili: 40, 60, 80, 90, 100, 110, 120, 160 e 200 Hz. Oltre ad una gamma di frequenze piu' ampia degli altri sintoamplificatori, le variazioni tra 80 e 120 Hz sono di soli 10 Hz per una selezione e una regolazione piu' precisa.

Selezione fase subwoofer
Un'altra caratteristica per ottimizzare il suono dei bassi. Se i bassi sono deboli o confusi, modificare
la fase spesso aiuta a migliorare le prestazioni.

Initial Volume e Maximum Volume
Due nuove funzioni di settaggio del volume sono incluse in questo sintoamplificatore per ulteriore versatilita'. Initial Volume Setting permette di impostare il livello di volume che verra' utilizzato ogni volta che si accende il sintoamplificatore. Maximum Volume Setting evita inaspettate modifiche di
volume, per esempio nel caso in cui un bambino ruoti improvvisamente la manopola del volume.

Elevata potenza dinamica
L'HTR 6030S e' in grado di fornire elevata potenza di riserva per l'accurata riproduzione di elevati picchi di energia che sono maggiormente frequenti nelle sorgenti audio digitali.
Questo evita fenomeni di clipping ed enfatizza le qualita' dinamiche della musica.

Convertitori D/A 192kHz/24-Bit per tutti i canali
Questo sintoamplificatore utilizza convertitori D/A 192kHz/24-bit ad alta efficienza per tutti i canali.
I convertitori garantiscono una riproduzione del campo sonoro estremamente precisa per sorgenti
audio multicanale di qualita', precisa separazione ed incredibile definizione per sorgenti audio due
canali. Forniscono una linearita' a basso livello decisamente superiore con eccellenti prestazioni
anche nelle piu' svariate condizioni di funzionamento.

Ampia risposta in frequenza per DVD-Audio e Super Audio CD
Con una gamma di frequenze che va da 10Hz a 100kHz, questo sintoamplificatore e' in grado di fornire il massimo delle prestazioni in combinazione con sorgenti digitali come DVD-Audio e Super Audio CD.

3 ingressi video component compatibili HDTV
Gli ingressi video component offrono una migliore qualita' di immagine, in combinazione con lettori
DVD dotati di uscita Video Component. La risposta in frequenza del segnale video component va da
5Hz – 60MHz, rendendolo compatibile con l' HDTV (1080i/720p). Dal momento che sappiamo
che parecchi utenti utilizzano diverse sorgenti video di alta qualita', abbiamo dotato questo sintoamplificatore di tre ingressi video component anziche' i classici uno o due. E' possibile quindi utilizzare fino a tre sorgenti differenti senza l'obbligo di dover cambiare connessioni.

8 programmi DSP: 3 programmi HiFi DSP e 5 programmi CINEMA DSP
E' possibile scegliere tra 8 unici programmi surround Cinema DSP Yamaha per permettere al sintoamplificatore di esprimere tutto il suo potenziale audio.

Compressed Music Enhancer
Quando la musica viene compressa in formati digitali come l'MP3, la risposta in frequenza cambia sulle gamme alte e basse, in peggio. Attraverso l'utilizzo di sofisticati processi del segnale digitale con
algoritimi esclusivi, Yamaha permette una fedele riproduzione della musica originale, garantendo
notevoli miglioramenti e la qualita' sonora che ci si aspetta da un ricevitore top class.

Night Listening Enhancer e SILENT CINEMA
Il Night Listening Enhancer consente due modalita' di utilizzo: Cinema e Music, con tre livelli di
selezione che permettono di non perdere parti di dialogo o passaggi silenziosi, o la completa
spazialita' del suono surround durante gli ascolti a basso volume durante la notte.
La modalita' SILENT CINEMA permette l'ascolto in cuffia di musica e sorgenti multicanale con un'accurata simulazione del suono surround, attraverso qualsiasi tipo di cuffia.

Audio Delay per sincronia audio
Gli schermi di ultima generazione utilizzano processi di segnale interni e complessi che causano ritardi
nel segnale video. E' un piccolo ritardo, ma dal momento che l'audio arriva prima, lo spettatore
potrebbe percepire la cosa come innaturale. La funzione Audio Delay per sincronizzare l'audio regola
il timing dell'audio in modo da renderlo sincrono con il segnale video.


SPECIFICHE TECNICHE

YAMAHA HTR 6030:
Amplificazione
Potenza totale 675 W
Canali Amplificati 5.1
Canali frontali D/S 135 W
Canale centrale 135 W
Canali surround D/S 135 W
Potenza dinamica (6/4/2 ohms) 105/135/165 W
Risposta in frequenza 10 Hz—100 kHz +0, -3 dB
Distorsione armonica totale (CD, Front Sp Out) (50 W/8 ohms) 0.06%
Rapporto segnale - rumore (CD) 100 dB (250 mV)
Risposta in frequenza monitor out Segnale video component: 5 Hz—60 MHz -3 dB

Decodifiche
Dolby Digital
DTS Digital Surround
Dolby Pro Logic
Dolby Pro Logic II Music
Dolby Pro Logic II Movie
Dolby Pro Logic II Game

Sintonizzatore
Ricezione FM
Memorie 40
RDS
Auto Preset Tuning

Connessioni
Ingressi
- 1 x Stereo Mini Jack
- 2 x Digitale Ottico
- 1 x Digitale coassiale
- 4 x A/V
- 2 x / Audio Analogico
- 3 x Component Video
- Decoder esterno multicanale 6ch

Uscite
- 1 x A/V
- 1 x Audio Analogico
- 1 x Video Component Monitor
- 1 x Monitor Composito
- Diffusori (senza subwoofer) 5ch / 7 ter.
- 1 x Subwoofer

Specifiche fisiche
Dimensioni (L x A x P) 435 x 151 x 318 mm
Peso 8 kg

Accessori in dotazione
Telecomando, Manuale Utente


YAMAHA NS-P110:
Risposta in frequenza sistema 30 Hz–25 kHz
Schermatura magnetica Tutti i diffusori

4 Diffusori satelliti (Frontali L/R, surround L/R)
- Progetto sospensione acustica
- Coni Dual 5 cm (2”) full range
- Potenza d'ingresso (mass./nominale) 100W / 30W
- Sensibilita' 86 dB/2.83 V/1 m
- Impedenza 6 ohms
- Dimensioni (L x A x P) x unita' 72 x 164 x 111 mm
- Peso x unita' 0.9 kg

Canale centrale
- Progetto sospensione acustica
- Coni Dual 5 cm (2”) full range
- Potenza d'ingresso (mass./nominale) 100W / 30W
- Sensibilita' 86 dB/2.83 V/1 m
- Impedenza 6 ohms
- Dimensioni (L x A x P) 300 x 72 x 110 mm
- Peso 1.1 kg

Subwoofer
- Progetto Advanced YST subwoofer
- Potenza dinamica 100 W
- Potenza d'uscita (RMS) 50 W (5 ohms, 10 Hz, 10% THD)
- Cono woofer da16cm
- Dimensioni (L x A x P) 200 x 365 x 375 mm
- Peso 8.5 kg

Sevenday 25-09-2008 17:57

Un buon oggetto; ma non ha HDMI, solo il component che arriva al max a 1080i.

Se le sorgenti le attacchi direttamente al monitor/tv no problem; ma con l'HDMI si ha il vantaggio delle nuove codifiche audio e meno cavi a giro...

Per il resto non guardare i dati di targa. Cmq Yamaha per HT fa dei prodotti onorevoli, carenti come potenza in multicanale; ma sufficiente per un'ambiente medio.

I diffusori son di plastica, non ti aspettare miracoli...

Se cerchi mi orienterei sugli Onkyo...rapporto qualità prezzo notevole...

lelets 25-09-2008 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Sevenday (Messaggio 24284418)
Un buon oggetto; ma non ha HDMI, solo il component che arriva al max a 1080i.

Se le sorgenti le attacchi direttamente al monitor/tv no problem; ma con l'HDMI si ha il vantaggio delle nuove codifiche audio e meno cavi a giro...

Per il resto non guardare i dati di targa. Cmq Yamaha per HT fa dei prodotti onorevoli, carenti come potenza in multicanale; ma sufficiente per un'ambiente medio.

I diffusori son di plastica, non ti aspettare miracoli...

Se cerchi mi orienterei sugli Onkyo...rapporto qualità prezzo notevole...

in concreto cosa cambia con l'hdmi?assieme al kennwod kit 7.3,ai due sony htss1300 e htddwg800 e al yamaha postato prima erano quelli che mi erano stati consigliati per la mia fascia di prezzo e per le mie esigentze...
questo?

ONKYO HTR340 + HTS590
Sistema Home Video Theatre composto da:
Kit di diffusori a 5.1 canali
Sintoamplificatore con Potenza 660w

DESCRIZIONE QUALITATIVA
Tutto Ciò di cui Avete Bisogno in Un'unica Confezione: Versatilità, Semplicità e Qualità
Il sistema HT-S590, offrendovi tutta la qualità che vi aspettereste da sistema completo home theater, versatilità, semplicità d’uso e qualità sonora, dovrebbe essere preso seriamente in considerazione.
Versatile è la sua capacità di inviare i segnali video dei vostri apparecchi a uno schermo HDTV; la facilità d’uso si trova nelle impostazioni iniziali e nel suo utilizzo; la qualità sonora deriva dal giusto accoppiamento tra potenza controllata e processamento digitale del segnale.
Grazie ad una potenza totale in uscita di 660 watt, questo sistema è composto da elettronica e diffusori in modo fare del vostro intrattenimento domestico un’esperienza memorabile. Il sintoamplificatore a 5.1 canali HT-R340 è dotata di un progetto di amplificazione del tutto simile a quello presente negli altri modelli di sintoamplificatore Onkyo. Inoltre, il sistema di diffusori compatto HTP-340 che lo accompagna permette di usare l’impianto in una gran quantità di ambienti di diversa dimensione.

Commutazione Video Component HDTV (50 MHz)
Con tre ingressi video component è possibile collegare fino a tre diversi componenti A/V di oggi: pensate ai lettori DVD universali, ai set-top box, ai registratori DVD, alle più recenti console per videogiochi come la XBox; tutti collegati simultaneamente in modo da avere il miglior segnale video possibile per gli schermi ad alta definizione. Grazie alla frequenza estesa fino a 50 MHz avrete più della banda passante video necessaria per la trasmissione di un segnale a scansione progressiva di un DVD (serve al massimo una banda di 12 MHz) e un segnale 720p (serve al massimo una banda di 37 MHz) verso schermi ad alta definizione senza degradazione del segnale video.
Inoltre, la convenienza e la semplicità di un’uscita video component si sposa bene con la filosofia di semplicità d’uso del HT-S590.

Decodifica DTS Neo:6 5.1 per Audio Surround a Matrice
Il DTS Neo:6 è un avanzato decoder a matrice che tratta qualsiasi segnale audio stereo a 2 canali (come cassette VHS, trasmissioni TV, CD e DVD) e lo espande a cinque o sei canali. Permette inoltre una modalità per separare e ottimizzare il materiale prettamente musicale e le colonne sonore cinematografiche con surround a matrice. Prima, il DTS Neo:6 faceva solamente parte del formato DTSES (per sistemi a 6.1 canali o superiori) e non esisteva un sistema DTS di questo tipo per i soli apparecchi a 5.1 canali. DTS ha introdotto il formato DTS Neo:6 5.1, come anche Dolby ha introdotto il Dolby Digital Pro Logic II, in modo da ottenere un suono più coinvolgente a partire dalle classiche sorgenti stereo e quindi un esperienza home theater più estesa.

Optimum Gain Volume Circuitry
Non è opportuno rendere il livello del segnale al livello del rumore di fondo, in quanto una volta raggiunto tale livello, il segnale risulta affetto da una minima quantità di distorsione che risulterà moltiplicata per effetto dell’amplificazione. Il circuito di ottimizzazione del guadagno dei volume regola il guadagno in modo che sia necessaria soltanto la metà dell’attenuazione normale. In questo modo il
segnale non vi avvicina al rumore di fondo dell’amplificatore e vengono così eliminate le possibili contaminazione di rumore del segnale che affliggono i sistemi tradizionali.

Sistema di diffusori a Basso Spessore ed Elevate Prestazioni
Pensati per “riempire” il vostro locale, non per estendersi oltre, il sistema di diffusori dell’HT-S590 suona in modo eccezionale, soprattutto in maniera molto pulita. I diffusori frontali e il canale centrale sono magneticamente schermati per evitare ogni possibile distorsione dell’immagine di un TV. Inoltre, il subwoofer con il cono a lunga escursione proietterà i bassi ad una più lunga distanza per dare più possibilità di messa a punto dei satelliti nel caso di installazioni in grandi ambienti e per assorbire le basse frequenze nei piccoli ambienti.

DAC a 192 kHz/24 bit per Tutti i Canali
L’HT-R340 incorpora convertitori audio D/A a 192 kHz/24 bit per tutti i canali.
Grazie ad una maggior risoluzione rispetto al segnale in ingresso questi DAC permettono all’HT-S590 di generare una riproduzione sonora molto più accurata. Inoltre, il sovracampionamento 128x dei DAC ottimizza il rapporto segnale/rumore ed aumenta la tolleranza al fenomeno del jitter della frequenza di clock. Grazie all’enfasi che Onkyo pone nel processo audio, abbinato al minimo rumore sul segnale, l’uso di componenti di qualità è un plus importante per un prodotto entrylevel.

CinemaFILTER e Equalizzatore OR-EQ
Il bilanciamento tonale della colonna sonora di un film sarà chiara e troppo brillante quando viene riprodotta tramite un sistema audio nell’ambiente domestico. Questo perché le colonne sonore dei film sono realizzate ed equalizzate tenendo conto che andranno poi riprodotte in ambienti di grandi
dimensioni e con apparecchiature diverse. CinemaFILTER riporta in modo corretto il bilanciamento tonale per la visione e l’ascolto di film in piccoli ambienti.
CinemaFILTER può anche essere usato durante l’ascolto di audio codificato Dolby e DTS, ed è facilmente attivabile tramite il telecomando. Inoltre, se usate il pulsante dell’equalizzatore OR-EQ, avrete un suono diretto più potente quando riprodurrete i film.

Pannello posteriore con connessioni a Codice di Colore per Semplice Setup
Per essere subito pronti, il pannello posteriore dell’HT-R340 è progettato in modo da collegare velocemente tutti i componenti A/V. Probabilmente userete gli ingressi e le uscite video component dei vostri apparecchi, usando i connettori in alto a sinistra del pannello posteriore (come anche gli ingressi digitali per i segnali surround Dolby e DTS). E’ anche possibile usare gli ingressi multicanale 5.1 a
codice di colore (per sperimentare lo splendore dei formati SACD e DVD-Audio) per trasferire il segnale multicanale 5.1. I morsetti diffusori a codice di colore, infine, permettono di collegare senza errori i diffusori.


SPECIFICHE TECNICHE

Amplificazione
Potenza d'uscita totale 660W
Canali 5.1
Risposta in frequenza 10 Hz – 50 kHz, +1, -3dB (Modo DIRECT)
Distorsione armonica Totale 0.9 %, alla potenza massima
Fattore di smorzamento 60 (Frontali, 1 kHz, 8 Ohm)
Sensibilita ingresso e impedenza Linea 200 mV, 47 kOhm
Livello uscita ed impedenza Rec Out 200 mV, 470 kOhm

Decodifiche
Dolby Digital
Dolby Pro-Logic II
DTS
DTS-Neo:6 5.1

Sintonizzatore
Sintonizzatore AM/FM
30 Stazioni memorizzabili

Connessioni
4 x ingressi video composito
2 x uscite video composito
2 x ingressi Audio
1 x uscita Audio
Ingressi audio digitali ottico / coassiale

Specifiche fisiche
Dimensioni Sintoamplificatore (L x A x P) 435 x 150 x 369 mm
Peso Sintoamplificatore 9.6 Kg

Dimensioni Satelliti (L x A x P) 116 x 218 x 127 mm
Peso Satelliti 0.9 Kg

Dimensioni Diffusore Centrale (L x A x P) 300 x 128 x 118 mm
Peso Diffusore Centrale 1.5 Kg

Dimensioni Subwoofer (L x A x P) 235 x 461 x 410 mm
Peso Subwoofer 8.1 Kg


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.