Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Cfranco 19-09-2020 15:34

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46986583)

Ci sono ancora alcuni spigoli da limare per usare i giochi PC ma non sembra male
Conferma la sensazione di un prodotto "cheap" ma ovviamente per raggiungere quel prezzo sono stati fatte alcune scelte al risparmio, la regolazione interpupillare è estremamente limitata, il sistema di aggancio è fatto da strisce elastiche e in generale la plastica non è un granché, però schermo e HW sono buoni.

JuneFlower 19-09-2020 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46973716)
Meh. Da quando hanno annunciato che sará necessario un account Facebook, ho perso ogni interesse in qualsiasi prodotto Oculus.


Noir, io sono pro privacy e sono uscito da quella boiata 5 anni fa e me lo ero fatto quando in italia non ce laveva nessuno (nel 2007 - twitter nel 2009 quando qui non sapevano nemmeno cosa fossero 128 caratteri) (certo mi dispiacce non avere gli avatar di gente che ho conosciuto .. ma usare facebook come un mediatore della propria vita, no grazie, specialmente se lo fai per interessi di advertisting e molto altro peggio ancora.

Esistono dei siti per modificare e bloccare e comunque puoi sempre dire che seu un 14 enne, che sei X gender, che etc etc etc.. e non dici niente, non lo usi.

Ma solo il fatto di avere uno strumento di un azienda i cui uffici hanno accesso alle telecamere che vedono dove sei etc.. Già quello è fuori di testa.

AlexAlex 19-09-2020 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46987276)
Ci sono ancora alcuni spigoli da limare per usare i giochi PC ma non sembra male

Conferma la sensazione di un prodotto "cheap" ma ovviamente per raggiungere quel prezzo sono stati fatte alcune scelte al risparmio, la regolazione interpupillare è estremamente limitata, il sistema di aggancio è fatto da strisce elastiche e in generale la plastica non è un granché, però schermo e HW sono buoni.

Si, anche i controller non hanno più ne la gommatura né il coperchio batterie magnetico

La regolazione del visore è solo su tre posizioni ed immagino che in mezzo si gestisca via software come nel Rift S. Anche qui hanno fatto una via di mezzo tra i due sistemi.

Alla fine sembra proprio un sistema ibrido tra un evoluzione del Quest ed il Rift S

MrBrillio 22-09-2020 10:12

Ieri ho venduto il fido Quest...mi è dispiaciuto un sacco, ma al contempo ho ordinato il Quest 2 + elite strap o come caspita si chiama.
Speriamo ne sia valsa la pena, perchè il Quest anche questa estate mi aveva piacevolmente sorpreso :D

sidewinder 22-09-2020 10:42

Alternative moderne alla Rift non ci sono?

La mia Rift ormai ha già quasi 4 anni...

MrBrillio 22-09-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 46992320)
Alternative moderne alla Rift non ci sono?

La mia Rift ormai ha già quasi 4 anni...

Ovviamente il Quest :rolleyes:
Aggiungi all'esperienza del Rift la mobilità..meglio di così...

AlexAlex 22-09-2020 10:52

Il funzionamento di virtuale desktop è confermato dallo stesso sviluppatore, ottima cosa

MrBrillio 22-09-2020 10:54

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46992355)
Il funzionamento di virtuale desktop è confermato dallo stesso sviluppatore, ottima cosa

Sarà più intenso forse l'uso del wifi col fatto di avere una risoluzione 50% migliore e un framerate più elevato. Non vedo l'ora di indossarlo e vedere le differenze.

sidewinder 22-09-2020 11:50

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46992324)
Ovviamente il Quest :rolleyes:
Aggiungi all'esperienza del Rift la mobilità..meglio di così...

Preferirei che non sia un Oculus per ovvie ragioni legate agli account

AlexAlex 22-09-2020 11:56

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46992362)
Sarà più intenso forse l'uso del wifi col fatto di avere una risoluzione 50% migliore e un framerate più elevato. Non vedo l'ora di indossarlo e vedere le differenze.

immagino che virtual desktop invii un video compreso, quindi non credo ci saranno grossi problemi. In ogni caso volendo è wifi 6, in caso si voglia più avanti aggiornare il router.

Hai fatto bene a cambiare se ti andava ma in generale chi ha già il Quest può tranquillamente tenere quello per ora, hw meno potente ma più qualità generale del prodotto da quanto letto.

AlexAlex 22-09-2020 11:58

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 46992519)
Preferirei che non sia un Oculus per ovvie ragioni legate agli account

index se hai spazio oppure quello nuovo di HP se aspetti che esce, che ha anche più risoluzione. Oculus rimane di certo la soluzione più economica

sidewinder 22-09-2020 12:11

Infatti sto seguendo cin interesse il nuovo hp reverb g2....

Pucceddu 22-09-2020 12:46

è sempre wireless o cablato?

michael1one 22-09-2020 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 46992681)
è sempre wireless o cablato?

il hp reverb g2 è con cavo

Pucceddu 22-09-2020 13:19

scaffale allora, se cambio cambio per il wireless

Cfranco 22-09-2020 13:37

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 46992519)
Preferirei che non sia un Oculus per ovvie ragioni legate agli account

Il problema non è tanto il costo, ma il cavo
Nessuno che decida di rilasciare un kit VR wireless ?
Così stanno lasciando campo libero a Oculus.

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46992218)
Ieri ho venduto il fido Quest...mi è dispiaciuto un sacco, ma al contempo ho ordinato il Quest 2 + elite strap o come caspita si chiama.
Speriamo ne sia valsa la pena, perchè il Quest anche questa estate mi aveva piacevolmente sorpreso :D

Sono indeciso tra elite strap liscia e con la batteria, il peso extra della seconda dovrebbe bilanciare ancora meglio ( oltre ad aumentare l' autonomia )

MrBrillio 22-09-2020 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46992815)
Sono indeciso tra elite strap liscia e con la batteria, il peso extra della seconda dovrebbe bilanciare ancora meglio ( oltre ad aumentare l' autonomia )

Vero, ma al massimo faccio come ho sempre fatto con il quest "vecchio", attacco dietro la powerbank con 2 elastici e via :D
Dai video che ho visto orientandolo in obliquo lo strap dovrebbe risultare molto più comodo...boh.

AlexAlex 22-09-2020 14:32

Sono più interessato all'utilizzo wireless, comunque il nuovo cavo link se è effettivamente in fibra ottica non costa nemmeno tanto visto i prezzi di cavi analoghi

D4N!3L3 22-09-2020 14:35

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46992835)
Vero, ma al massimo faccio come ho sempre fatto con il quest "vecchio", attacco dietro la powerbank con 2 elastici e via :D
Dai video che ho visto orientandolo in obliquo lo strap dovrebbe risultare molto più comodo...boh.

Facci sapere come va, provalo subito con i giochi pc più pesanti.

Eschelon 23-09-2020 00:27

Ma passare dal Rift s al Quest 2 + link sarebbe conveniente?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.