Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


incorreggiubile 09-04-2021 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47357945)
Si effettivamente ci sono le vecchie meccaniche molto pallose come anche il micro management dell'inventario.
Cioè Sacred aveva l'auto riordino.

Però ha un fascino incredibile.
Chissà se nel futuro magari con una buona risposta da parte della community non modifichino il sistema.

Cmq mi sa che st'Alpha l'ho saltata.

Considerando che Sacred nel 2004/2005 aveva la risoluzione fissa a 1024x768 se non sbaglio (almeno come massimo possibile) quando Diablo 2 LoD nel 2001 permetteva almeno 800x600......non nominatelo nemmeno, vah :D

andry18 09-04-2021 22:25

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47358211)
Immagino che qui dentro gli inviti all'alpha di D2R siano fioccati visto che nessuno scrive nulla :asd:

Direi che immagini bene :(

Argenti| 10-04-2021 00:48

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47358243)
Considerando che Sacred nel 2004/2005 aveva la risoluzione fissa a 1024x768 se non sbaglio (almeno come massimo possibile) quando Diablo 2 LoD nel 2001 permetteva almeno 800x600......non nominatelo nemmeno, vah :D

Ma infatti io mica mi riferivo al vecchio Diablo ma alla remastered.
Sarebbe stata cosa buona e giusta fare l'inventario con auto incasellamento.
Appunto dicevo se ci arrivò Sacred, uno sforzino la Blizzard del 2021 lo poteva pur fare.

Argenti| 10-04-2021 00:50

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47358211)
Immagino che qui dentro gli inviti all'alpha di D2R siano fioccati visto che nessuno scrive nulla :asd:

io immagino te che ci trolli con la stessa espressione che ha il Di Caprio avatar :cry:

Spider-Mans 10-04-2021 09:59

https://www.youtube.com/watch?v=KjhiiuDeyTo

come girera sul mio pc a 4k (anzi si vedra meglio senza la compressione video di yt xD)

amazing :D

Spider-Mans 10-04-2021 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47358383)
Ma infatti io mica mi riferivo al vecchio Diablo ma alla remastered.
Sarebbe stata cosa buona e giusta fare l'inventario con auto incasellamento.
Appunto dicevo se ci arrivò Sacred, uno sforzino la Blizzard del 2021 lo poteva pur fare.

premesso che nuove feature posso o potranno aggiungerle in teoria...
ma sul sito giustamente viene specificato vogliono rispettare l'integrità del capolavoro che fu:

-Grafica rimasterizzata: mostri, eroi, oggetti, incantesimi... tutti resuscitati.
-Dinamica di gioco classica: lo stesso Diablo II che conosci e ami, intatto.
e dopo aggiungono
-E molto altro! :oink:

se dovessero cambiare specifiche del gioco originale a lvl di gameplay ci sarebbero orde di fan che muoverebbero critiche in tal senso

diablo 2 è quello li con i suoi innumerevoli pregi e i suoi piccoli difetti dell epoca

Yramrag 10-04-2021 10:20

Se riescono a vendere una mod grafica di un gioco di oltre 20 anni fa a 40€, meglio per loro.
Il gameplay resta intatto, il motore lato server non cambia (gira sempre a 25 fps), non dovrebbe nemmeno cambiare la struttura dei salvataggi in singolo.

Resto con la versione originale (vintage?) finché non sarà in super sconto :asd:

Nigg 10-04-2021 10:58

Visto qualche spezzone di video ieri sera, stranamente queste chiavi le hanno avute disponibili gente scelta totalmente a caso come spaziogames, quin69, Vkingplay, goeasy ecc. tra quelli che conosco di nome io...

Imbarazzante vedere tutto questo hype per un gioco si affascinante ma veramente antiquato con giusto un pò miglioramenti grafici... come dice Yramrag da prendere per collezione al suo giusto prezzo (4,99€) :O

29Leonardo 10-04-2021 11:04

l'avessero fatto uscire a 20€ ma a patto che l'online non girasse a 25fps sarebbero stati molto piu onesti, cosi si dimostrano sempre greedy all'inverosimile.

cecco89 10-04-2021 11:21

dovete considera che cioe che resta del gioco originale blizzard lo ha perso quasi tutto, il codice sorgente ecc non esisteva piu.

quindi per fare questo remastered hanno tecnicamente dovuto rifare il gioco da capo, quindi ok che 40€ sono sempre tanti ed è appurato, ma 4,99 come scrive qualcuno sono comunque un insulto al loro lavoro.

Yramrag 10-04-2021 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47358612)
Visto qualche spezzone di video ieri sera,

Non ho visto nulla, vale la pena cercare qualche filmato di gameplay o lascio perdere?

Voglio dire, il bello dell'atto 1 normale è che anche i giavellotti (per dire un oggetto trascurato da chiunque) sono utili per qualsiasi classe; Corpsefire (spectral hit) e il suo party di compleanno picchiano duro per un pg appena uscito dall'accampamento delle ranger e con pochi hp.

Max_R 10-04-2021 11:29

Ormai il prezzo tiene conto degli sconti
Un gioco a 80€ al 50% di sconto farà ottenere sempre 40€
Un gioco a 40€ farà ottenere 20€
E naturalmente c'è sempre chi è disposto a sborsare la cifra piena

andry18 10-04-2021 11:49

È anche vero che Blizzard sconta molto raramente i loro giochi, volevo prendere Warcraft3 per un fattore nostalgia e nonostante il flop indicibile non si è mai mosso dal prezzo pieno
Per vedere diablo2 a 20€ (prezzo già più umano) secondo me ci vorranno anni

Nigg 10-04-2021 11:50

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 47358667)
quindi per fare questo remastered hanno tecnicamente dovuto rifare il gioco da capo, quindi ok che 40€ sono sempre tanti ed è appurato, ma 4,99 come scrive qualcuno sono comunque un insulto al loro lavoro.

Se consideri che il bundle di Titan Quest (che comprende gioco base e 3 espansioni, tra cui 2 relativamente recenti) quando è in sconto sta a 10,58€ (Historical Low), 5€ per d2r è grasso che cola.

incorreggiubile 10-04-2021 11:53

Blizzard non sconta mai niente perchè VIVE della fama dei suoi titoli come "capolavori senza tempo".

Non vi siete mai accorti che a parte Overwatch Blizzard propone le stesse cose da 25 anni?

Blizzard funziona ESATTAMENTE come Apple: se li scontasse faciliterebbe la percezione che siano prodotti "cheap" e non "masterpiece" quando tutti i suoi investimenti riguardano proprio la percezione del prodotto più che il prodotto in sè.

29Leonardo 10-04-2021 12:14

dimentichi che un prodotto digitale per sua natura è illimitato nella quantità vendibile rispetto uno smartphone, teoricamente potrebberlo vendere ricavando lo stesso utile ad una base piu ampia che ad un manipolo di nostalgici, perchè non credo minimamente che un giovincello possa essere attratto da un prodotto simile proprio per un fattore di estetica dal momento che i prodotti retrò anche se con il makeup non fanno minimamente presa ad una tipologia di utenza.

incorreggiubile 10-04-2021 12:43

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47358758)
dimentichi che un prodotto digitale per sua natura è illimitato nella quantità vendibile rispetto uno smartphone, teoricamente potrebberlo vendere ricavando lo stesso utile ad una base piu ampia che ad un manipolo di nostalgici, perchè non credo minimamente che un giovincello possa essere attratto da un prodotto simile proprio per un fattore di estetica dal momento che i prodotti retrò anche se con il makeup non fanno minimamente presa ad una tipologia di utenza.

il giovincello che vuole mostrarsi "esperto conoscitore extraordinaire" sì :asd:

Detto questo i limiti di inventario di D1 e D2 erano pesanti pure negli anni '90.
Basta pensare che Gothic 1 (coevo di D2) non ha alcun limite pur essendo non action-oriented e quindi potendoselo permettere molto di più.

Io D3 per dire lo tengo "fermo" solo per limiti di inventario (si potesse comprare slot dò volentieri a Blizzard 20 euro per tab e slot di inventario).
Se uno non vuole giocare le stagioni per ampliarli di fatto è fregato.

29Leonardo 10-04-2021 13:07

Quote:

Originariamente inviato da incorreggiubile (Messaggio 47358800)
il giovincello che vuole mostrarsi "esperto conoscitore extraordinaire" sì :asd:

Detto questo i limiti di inventario di D1 e D2 erano pesanti pure negli anni '90.
Basta pensare che Gothic 1 (coevo di D2) non ha alcun limite pur essendo non action-oriented e quindi potendoselo permettere molto di più.

Io D3 per dire lo tengo "fermo" solo per limiti di inventario (si potesse comprare slot dò volentieri a Blizzard 20 euro per tab e slot di inventario).
Se uno non vuole giocare le stagioni per ampliarli di fatto è fregato.

Che sia coevo di d2 c'entra poco in quanto due generi diversi con meccaniche completamente diverse, non esise un singolo h'n's dove l'inventario sia illimitato e il motivo è che ti ritroveresti tutti i personaggi ad eccezione del primo con uno stash di oggetti forti mandando in vacca tutta la rigiocabilità e la crescita del personaggio che sono l'unico divertimento in un gioco simile.

Io d3 l'ho fermato molto prima che l'inventario fosse un problema, rivenduto collector e tutti gli oggetti/gold all'asta fortunatamente senza perderci nulla, dire che mi ha fatto schifo è poco :asd:

Spider-Mans 10-04-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47358612)
Visto qualche spezzone di video ieri sera, stranamente queste chiavi le hanno avute disponibili gente scelta totalmente a caso come spaziogames, quin69, Vkingplay, goeasy ecc. tra quelli che conosco di nome io...

Imbarazzante vedere tutto questo hype per un gioco si affascinante ma veramente antiquato con giusto un pò miglioramenti grafici... come dice Yramrag da prendere per collezione al suo giusto prezzo (4,99€) :O

puoi restare sul tuo caro free to play con il lore piu inutile della storia degli arpg (poe)
a confronto grim dawn e torchlight sono due spanne piu affascinanti...senza scomodare l opera magna dei blizzard north (ribadiamolo...blizzard north ...da non confondere con la blizzard)

d2r a 4,99 non lo vedrai mai se conosci i prezzi blizzard....massimo al 50% fra 3 anni se ti va bene...ma dubito..piu probabile 33% off

parliamo del miglior hack slash della storia...il migliore per lore e fascino...
è ovviamente una operazione nostalgica di restauro....anzi de IL capolavoro di blizzard north

possiamo convenire che sarebbe stato meglio a 30 euro

ma 5 euro è un insulto davanti al lavoro maestoso che stanno facendo
che credi che sia semplice tutto quel che han fatto? ridisegnare tutto...qui non stanno upscalando immagini degli item di 20 anni fa..tutto rifatto a mano ex novo rispettando l aspetto originale
per di piu hanno aggiunto una illuminazione pazzesca...meglio della concorrenza attuale

con 5 euro su poe manco la fiammella sulle armi prendi...(ci ho speso 50 euro su poe per avere effetti visivi su armi e amrature e stash piu capienti....tutte cose che su un gioco normale hai di serie...ma diciamolo sottovoce...è gratis xD)
un po di decenza su

di@! 10-04-2021 13:25

4,99e giusto prezzo? ma lol, stanno facendo un lavoro della madonna per dare agli appassionati lo stesso gioco di 20 anni fa aggiornandolo esteticamente (quello che poi tutti chiedono da anni)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.